Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2009, 16:26   #501
emergo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da untiponline Guarda i messaggi
SENNHEISER PX100: membrana da 30mm in mylar DuoFol (esclusiva Sennheiser) con goffratura a spirale per una ripartizione ideale del suono ed estrema naturalezza richiudibili, leggere...comodissime e trasportabili col proprio astuccio.

http://www.pcworld.it/blogs/notebook/?p=607
Oltre alle PX 100 suggerirei anche le Sennheiser HD 238 Precision che hanno un miglior THD, anche se al momento sembra davvero arduo trovarle
emergo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 16:27   #502
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
hem... no le 518 sono chiuse tipo mini il padiglione sarà allincirca 50mm di diamentro con comodi di cuscinetti in pelle il suono non è cosi dettagliato come le 240 e ci mancherebbe è un poco più frizzante sugli estremi.

ma le vuoi della stessa qualità audio delle K240? cioè aperte grandi? da connettere al riproduttore potratile?

ma se hai le 240... le cerchi con suono diverso? allora Audiotechnica.

scusa le domande ma prima temo di non aver compreso

In pratica mi chiedevo se esistessero delle 240 più "piccole", ma con le stesse caratteristiche; mi ritengo molto soddisfatto delle k240, il basso potrebbe essere un po' più definito, ma il bilanciamento complessivo ed il dettaglio sono da vera cuffia professionale.

Mi chiedevo se AKG o qualcun altro avesse pensato a delle cuffie "serie" ma molto più portatili delle k240.
Old 21-03-2009, 16:27   #503
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Archigius ne fà il musicista ne lavora in studi di incisione.
Le cuffie professionali e lo dice il nome sono rivolte a scopi professionali e non hanno il suono rilassante dato che devono percepire il dettaglio...l'errore.
Avere un trasduttore troppo dettagliato significa anche cogliere tutte le imperfezioni di un flusso audio ed un suono a lungo termine troppo impegnativo che in ambito di uso personale "non serve".
Lui si lamentava del suono metallico...freddo...e quindi gli ho proposto una cuffia che ben equalizzata (confermo perchè ce l'ho ed ho il suo stesso player) ha un suono caldo, avvolgente, ben equilibrato e con un fantastico soundstage.
Inoltre costa 30 euro
Le akg che ha citato lui sono diverse dalle px100, imho.
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 16:29   #504
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da emergo Guarda i messaggi
Oltre alle PX 100 suggerirei anche le Sennheiser HD 238 Precision che hanno un miglior THD, anche se al momento sembra davvero arduo trovarle
Belle!

Sembrano fatte veramente bene!
Old 21-03-2009, 16:35   #505
untiponline
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Trovate a circa 77 euro da "ecommerce.giga-service"
untiponline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 16:38   #506
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Archigius ne fà il musicista ne lavora in studi di incisione.
...
Hai ragione non faccio il musicista, però fra shure 530 e akg 240 ho le orecchie viziate assai!

Quote:
Lui si lamentava del suono metallico...freddo...e quindi gli ho proposto una cuffia che ben equalizzata (confermo perchè ce l'ho ed ho il suo stesso player) ha un suono caldo, avvolgente, ben equilibrato e con un fantastico soundstage.
Inoltre costa 30 euro. Io nei miei consigli cerco di far spendere sempre di meno escludendo ciò che se ne può far a meno e mettere davanti sempre il miglior rapporto qualità prezzo. A quanto pare invece si fà a gara a far spendere di piu'...
Il problema del suono metallico non era tanto una questione di timbrica...ma proprio di suono non rifinito, dove senti un po' gracchiare il driver sui medi.
Come ho detti queste AKG k24p, che comprai un annetto fa, non le ho mai usate, mi suonano molto innaturali e intendo proprio come qualità del driver.

Per quanto riguarda i soldi...per anni di vacche magre mi sono arrangiato con degli ottimi auricolari Sony e Philips da 8 euro circa, poi appena ho potuto fare il passo ho preso le AKG k240 e mi hanno regalato le Shure se530 e devo dire che me le sto godendo in pieno entrambe.
Per la laurea, se mi chiedono cosa voglio, gli sparo le Sennheiser HD650!
Ormai le cuffie sono diventate per me una passione!

Pensavo invece a delle cuffie portatili, ma con grande qualità costruttiva e sonora per situazioni "da combattimento" e le stavo valutando proprio al posto delle Philips SHE9850, su cui sono ancora un po' indeciso.

Ultima modifica di archigius : 21-03-2009 alle 16:41.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 16:48   #507
untiponline
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Hai ragione non faccio il musicista, però fra shure 530 e akg 240 ho le orecchie viziate assai!

Il problema del suono metallico non era tanto una questione di timbrica...ma proprio di suono non rifinito, dove senti un po' gracchiare il driver sui medi.
Come ho detti queste AKG k24p, che comprai un annetto fa, non le ho mai usate, mi suonano molto innaturali e intendo proprio come qualità del driver.

Per quanto riguarda i soldi...per anni di vacche magre mi sono arrangiato con degli ottimi auricolari Sony e Philips da 8 euro circa, poi appena ho potuto fare il passo ho preso le AKG k240 e mi hanno regalato le Shure se530 e devo dire che me le sto godendo in pieno entrambe.
Per la laurea, se mi chiedono cosa voglio, gli sparo le Sennheiser HD650!

Pensavo invece a delle cuffie portatili ma con grande qualità costruttiva e sonora per situazioni "da combattimento" e le stavo valutando proprio al posto delle Philips SHE9850, su cui sono ancora un po' indeciso.
Bhè...quelli sono auricolari...però...scusami se insisto ma molti alla fine in pvt mi hanno ringraziato. Per 30 euro...prova le px100...non farti impressionare dal prezzo...il fatto è che da anni le producono e per leggi commerciali i prezzi scendono però l'intuizione...il riferimento di un architettura di costruzione geniale...rimane. Inoltre devono essere ben compatibili col tuo player. Ascoltami una volta...poi...fai tu. Nel caso ti decidi o trovi un negozio che te le fà provare fai questa equalizzazione sul tuo D2 e poi dimmi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...915313&page=20
Post 385 oppure come diversivo aumentare di un punto i 105 - 650 e 11,7K ma a quest'ultimo consiglio di portarlo poi a 9K

P.S. comunque queste Sennheiser HD 238 Precision piacciono molto anche a me !
Giorni fà andando da MediaW...il commesso esperto mi disse:non comprare nulla che mi stà arrivando la nuova serie Sennhaiser! Forse anche queste!...oggi ci vado... :-)

Ultima modifica di untiponline : 21-03-2009 alle 16:55.
Old 21-03-2009, 16:58   #508
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
@ Archigius

Passare dalle K240MKII alle PX100 ....

Non hai pensato alle Yuin...fuori badget o non ti ispirano le earbud ?

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 17:02   #509
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
@ Archigius
Non hai pensato alle Yuin...fuori badget o non ti ispirano le earbud ?
Tutte e due.
E' che mi piaceva l'idea di una semi-aperta, pieghevole, portatile e con un suono di pari qualità alle AKG grosse.
Attualmente il mio modello da combattimento sono le ottime Philips che ho recensito, ma a causa di qualche incompatibilità col D2 non ho ancora deciso se tenerle o no, specie vedendo che, rivendendole, avrei il budget per una cuffia come questa che mi è stata proprosta, Sennheiser HD238 precision.

Mi piace molto il design, dovrei fare qualche ricerca sulla timbrica, da quello che ho capito è un modello di uscita molto recente.

Ultima modifica di archigius : 21-03-2009 alle 17:04.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 17:11   #510
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Mi piace molto il design, dovrei fare qualche ricerca sulla timbrica, da quello che ho capito è un modello di uscita molto recente.
Per essre belle sono molto belle!
In bocca al lupo per la laurea......e se ti va di vedere o leggere di appassionati (fuori di testa nel senso positivo) di HD 650 dai un'occhiata sotto,...... magari hai gia visto

http://www.videohifi.com/forum/topic...OPIC_ID=105487

P.S Se le HD238 imitano le IE8 vai tranquillo se invece sono le sorellastre delle PX100 un pò meno........

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 21-03-2009 alle 17:15.
Old 21-03-2009, 17:12   #511
emergo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Tutte e due.
E' che mi piaceva l'idea di una semi-aperta, pieghevole, portatile e con un suono di pari qualità alle AKG grosse.
Attualmente il mio modello da combattimento sono le ottime Philips che ho recensito, ma a causa di qualche incompatibilità col D2 non ho ancora deciso se tenerle o no, specie vedendo che, rivendendole, avrei il budget per una cuffia come questa che mi è stata proprosta, Sennheiser HD238 precision.

Sì è uscita a febbraio 2009, e non ancora ha raggiunto i canali di distribuzione, o lo sta facendo in questi giorni gradualmente. Io cmq le sto tenendo d'occhio da un po' perchè mi sembrano davvero molto interessanti, il principio di chi le ha progettate è stato proprio quello di realizzare una cuffia portatile ma dalle caratteristiche di una cuffia da studio
emergo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 17:16   #512
untiponline
Bannato

Quote:
Tutte e due.

Si infatti...e faccio difficoltà a trovare recensioni raffrontative.
L'unico neo che a quanto pare non sono richiudibili...
Piacciono ad occhio ed in base alle specifiche tecniche moltissimo anche a me .... e quello che mi piace di Sennheiser visto in altre cuffie come queste è l'apertura esterna del padiglione che secondo me facilita un suono piu' "aperto" ed apporta una equilibrata via d'uscita al flusso d'aria quando la membrana riproduce i bassi evitando di mandare in risonanza la cassa eliminando il contraccolpo su di essa piu' libera di muoversi regalando un basso morbido potente e controllato.

Non credo m@iko siano le sorellastre delle px100 in quanto lo sono le px200 infatti riuscite male rispetto alle 100 in quanto hanno "chiuso" una membrana progettata per il modello aperto.
Come dicevo sopra...rispetto alle px100 queste precision sono chiuse ma gli hanno messo quelle vie di fuga esterne oltre ad una probabile nuova membrana. Insomma...non credo proprio che Sennheiser commetta 2 voltre lo stesso errore
Invece mi ricordano e credo siano le figlie partorite dalle Sennheiser HD650

Ultima modifica di untiponline : 21-03-2009 alle 17:23.
Old 21-03-2009, 17:25   #513
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Sì è uscita a febbraio 2009, e non ancora ha raggiunto i canali di distribuzione, o lo sta facendo in questi giorni gradualmente. Io cmq le sto tenendo d'occhio da un po' perchè mi sembrano davvero molto interessanti, il principio di chi le ha progettate è stato proprio quello di realizzare una cuffia portatile ma dalle caratteristiche di una cuffia da studio
Allora forse aspetterò ancora un po', vorrei prima leggere qualcosa al riguardo.
Però sono belle e sembrano ben costruite, già due bei punti a favore.
Old 21-03-2009, 17:31   #514
untiponline
Bannato

Io stò sbavando davvero! ... piu' le guardo piu' mi attirano.
Ora stampo la foto e l'appendo sugli scaffali di MediaW... con scitto "CERCASI" ...se invece sono arrivate come preannunciato dal commesso penso che non resisterò allo strappare la scatola ed infilare il jack nel mio D2
Old 21-03-2009, 17:40   #515
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Invece mi ricordano e credo siano le figlie partorite dalle Sennheiser HD650
Lo spero proprio, costruire una cuffia chiusa è più complicato che aperta , non grande esperienza da parte di Sennheiser su cuffie chiuse di alto livello (sono tutte aperte) vedi Denon x questo.

(Lucio Anneo Seneca)
Old 21-03-2009, 17:50   #516
untiponline
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Lo spero proprio, costruire una cuffia chiusa è più complicato che aperta , non grande esperienza da parte di Sennheiser su cuffie chiuse di alto livello (sono tutte aperte) vedi Denon x questo.
Infatti...o controlli la risonanza mettendo il mogano al posto della plastica (scelta costosa ma con ottimi risultati) o escogiti dei diversivi di progettazione con materiali fonoassorbenti/traspiranti ed adeguate vie di fuga (ingegnoso/economico/sennheiser)
Old 21-03-2009, 17:56   #517
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Infatti...o controlli la risonanza mettendo il mogano al posto della plastica (scelta costosa ma con ottimi risultati) o escogiti dei diversivi di progettazione con materiali fonoassorbenti/traspiranti ed adeguate vie di fuga (ingegnoso/economico/sennheiser)
ma soprattutto, quasi sempre inutile

Old 21-03-2009, 18:04   #518
untiponline
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
ma soprattutto, quasi sempre inutile ...
Bhè...l'unica inutilità che trovo è questo intervento "vuoto" infondato senza riferimenti contro una spiegazione tecnica/logica che ho definito io.
E' ovvio che non basta fare un "buco" alla cassa e ficcarci della spugna:
come tutte le cose anche se apparentemente semplici possono essere una frana se progettate male ma risolutive allo stesso tempo se progettate bene e ne è una conferma la HD650 che non sembra suoni male
Questo è un esempio di riferimento reale...nè vago nè vuoto
Old 21-03-2009, 18:55   #519
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Bhè...l'unica inutilità che trovo è questo intervento "vuoto" infondato senza riferimenti contro una spiegazione tecnica/logica che ho definito io.
E' ovvio che non basta fare un "buco" alla cassa e ficcarci della spugna:
come tutte le cose anche se apparentemente semplici possono essere una frana se progettate male ma risolutive allo stesso tempo se progettate bene e ne è una conferma la HD650 che non sembra suoni male
Questo è un esempio di riferimento reale...nè vago nè vuoto
Lo dici tu che prove non ne ho fatte Ne ho fatte decine su due paia di cuffie, con diversi materiali, aprendo qua e là ma alla fine le risonanze all'interno rimanevano Quindi non è detto che si risolva...
Old 21-03-2009, 22:58   #520
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Allora forse aspetterò ancora un po', vorrei prima leggere qualcosa al riguardo.
Però sono belle e sembrano ben costruite, già due bei punti a favore.
prova a guardare dal distributore italiano di Audiotechnica.

http://www.prase.it/prodotti_index.p...cat=17&id_fam=
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian