Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2013, 01:37   #22081
heavydog70
Senior Member

L'Avatar di heavydog70

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Monza
quali cuffie per ascolto musicale?

Ciao a tutti, vorrei acquistare delle buone cuffie per ascolto prettamente musicale, alcuni mi hanno consigliato delle sennheiser MKII 240 che si trovano intorno alle 120€, il mio budget disponibile è 150€, c'è qualcosa di meglio sia come marca o modello all interno dello stesso marchio? eventualmente anche suggerimenti su modelli di fascia superiore da reperire nell usato mi andrebbe bene.
Tenete conto che le userò su un dac che mi hanno regalato, un asus essence one, come genere musicale sono rock/prog oriented
Grazie a tutti
heavydog70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 09:12   #22082
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da heavydog70 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei acquistare delle buone cuffie per ascolto prettamente musicale, alcuni mi hanno consigliato delle sennheiser MKII 240 che si trovano intorno alle 120€, il mio budget disponibile è 150€, c'è qualcosa di meglio sia come marca o modello all interno dello stesso marchio? eventualmente anche suggerimenti su modelli di fascia superiore da reperire nell usato mi andrebbe bene.
Tenete conto che le userò su un dac che mi hanno regalato, un asus essence one, come genere musicale sono rock/prog oriented
Grazie a tutti
akg mkII 240 non senny

ma le vuoi usare solo in casa? e ha priorità la comodità?

considera pure una grado sr80i (sovraaurale ed aperta)

Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 30-12-2013 alle 09:14.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 10:10   #22083
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non ritengo opportuno indulgere al "turpiloquio", portando paragoni beceri, a cui il colore delle tue cuffie potrebbe facilmente invitarmi...
ahahahahaha
bellissima questa. raffinata e pungente

Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
Domani sera se ho tempo faccio qualche prova tra le due e vi aggiorno...

Ma che effetto placebo!!!!!
Il cambiamento c'è e si nota parecchio...

Anche al tempo con le IE8 il cambiamento si era sentito parecchio...

Tra il limitato numero di cuffie che ho provato ed avuto la marca Sennheiser è quelle con i maggiori cambiamenti a parer mio...
Sono pienamente convinto possedendo le IE8 idem con le Momentum
La prova con le due Momentum è comunque sicuramente decisiva, una prova sul campo inconfutabile

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 30-12-2013 alle 10:51.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 11:46   #22084
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da heavydog70 Guarda i messaggi
Grazie a tutti
Le grado che ti hanno consigliato potrebbero essere un'ottima scelta visto il genere che ascolti. Un'alternativa valida potrebbero essere le Sennheiser HD558, che hanno un suono un po' più caldo.
Old 30-12-2013, 12:26   #22085
skyline_gtr
Senior Member

L'Avatar di skyline_gtr

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lecce
Cosa ve ne pare degli auricolari Audiofly AF78?
Old 30-12-2013, 12:48   #22086
beleno
Senior Member

L'Avatar di beleno

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ph.D.
Ciao ragazzi, sto cercando delle cuffie per ascoltare musica (generi preferiti rock-hard rock-progressive rock). Leggendo sul forum pensavo alle Sennheiser HD 558, cosa dite? Me le consigliate? Avete delle alternative da suggerire?

Grazie
beleno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 14:48   #22087
zuikkone
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Buongiorno a tutti e auguri di Buon Anno.Sono passato(dopo una prova fisica)dal voler comprare degli auricolari a decidere che le cuffie"normali"per le mie orecchie sono la scelta migliore,leggendo le recensioni delle Beyerdinamic dt880 sono rimasto estasiato ma usandole col iMac e l'ipad ari devo aggiungere un ampli o posso usarle senza?Inoltre quale dei tre modelli dovrei acquistare tra editino 600/250 o pro?Ultima questione dove le trovo al miglior prezzo?Grazie
zuikkone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 16:16   #22088
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da beleno Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sto cercando delle cuffie per ascoltare musica (generi preferiti rock-hard rock-progressive rock). Leggendo sul forum pensavo alle Sennheiser HD 558, cosa dite? Me le consigliate? Avete delle alternative da suggerire?

Grazie
grado sr60/80/225
Old 30-12-2013, 16:47   #22089
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da skyline_gtr Guarda i messaggi
Cosa ve ne pare degli auricolari Audiofly AF78?
se intendi le In-Ear che si infilano nel canale auditivo il thread è questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post40494822
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 16:54   #22090
beleno
Senior Member

L'Avatar di beleno

Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
grado sr60/80/225
grazie del consiglio. intendi che le preferisci alle HD 558 o che sono una valida aternativa?

un'altra cosa, ho visto sul loro sito che hanno un modello di mezzo tra le SR80i e le SR225i (fuori dal mio budget), ovvero le SR125i. secondo te non valgono la differenza di prezzo rispetto alle SR80i?

grazie
Old 30-12-2013, 17:07   #22091
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Per il genere che ascolti io le preferirei... poi la cosa va un po' a gusti...
Le 125 nn le conosco quindi nn saprei dirti sinceramente
Old 30-12-2013, 20:24   #22092
skyline_gtr
Senior Member

L'Avatar di skyline_gtr

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
se intendi le In-Ear che si infilano nel canale auditivo il thread è questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post40494822
Ah, grazie mille per la segnalazione.
Old 30-12-2013, 22:15   #22093
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
un'altra cosa, ho visto sul loro sito che hanno un modello di mezzo tra le SR80i e le SR225i (fuori dal mio budget), ovvero le SR125i. secondo te non valgono la differenza di prezzo rispetto alle SR80i?

grazie
solitamente gli amanti grado consigliano il passaggio alla 225, in genere non consigliano assolutamente la sr125i a favore della sr80i.. anzi ci sono pure quelli che affermano che una sr60i vada già bene per cominciare, poi se piace il grado sound (indicato per il rock in genere) si continua con una 225 a salire.

direi che vale la pena concentrarsi a cercare opinioni per la sr80i

Per aumentare le opzioni posso anche consigliare una buona allrounder: v-moda m80, credo che la potresti recuperare a 150 euro. La posso consigliare per solida e duratura esperienza diretta

Non avrà una resa ottima col rock come le grado ma rimaniamo in ambito buono. In ogni caso se cerchi una firma sonora piu' brillante e chiara negli alti, allora vai di Grado o in alternativa Alessandro ms1i (che stanno pure sulla mia wishlist)

Per concludere di recente ho letto bene della Yamaha hph-200, qui sul forum (e head-fi), potresti cercare qualche opinione.
Old 30-12-2013, 22:53   #22094
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Io sto usando delle ath ws55i e mi sto trovando veramente bene. Ascolto prevalentemente musica elettronica, ma ascolto un po' di tutto e mi sembrano ottime. Non ho metro di paragone perché sono le mie prime cuffie ma per ora sono molto soddisfatto (:
Old 30-12-2013, 23:18   #22095
gigio28
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Scusate raga ma un paio di cuffie senza fili x ascoltare l'audio dei film?o comunque dalla tv?grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk
gigio28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 23:36   #22096
beleno
Senior Member

L'Avatar di beleno

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
solitamente gli amanti grado consigliano il passaggio alla 225, in genere non consigliano assolutamente la sr125i a favore della sr80i.. anzi ci sono pure quelli che affermano che una sr60i vada già bene per cominciare, poi se piace il grado sound (indicato per il rock in genere) si continua con una 225 a salire.

direi che vale la pena concentrarsi a cercare opinioni per la sr80i

Per aumentare le opzioni posso anche consigliare una buona allrounder: v-moda m80, credo che la potresti recuperare a 150 euro. La posso consigliare per solida e duratura esperienza diretta

Non avrà una resa ottima col rock come le grado ma rimaniamo in ambito buono. In ogni caso se cerchi una firma sonora piu' brillante e chiara negli alti, allora vai di Grado o in alternativa Alessandro ms1i (che stanno pure sulla mia wishlist)

Per concludere di recente ho letto bene della Yamaha hph-200, qui sul forum (e head-fi), potresti cercare qualche opinione.
ciao, innanzitutto ti ringrazio per la risposta. sono niubbo in materia, per cui mi sto informando in questi giorni.

ho realizzato che per le mie necessità (che prevedono l'utilizzo anche in treno, che uso per spostamenti di lavoro) probabilmente sarebbero più adatte delle cuffie sovraurali, quindi le sennheiser 558 non fanno al caso mio.

ho letto molte recensioni sulle grado SR80i, e mi hanno fatto una buona impressione, tranne per il fatto che il cavo audio è direttamente saldato sulle cuffie (e non estraibile o sostituibile), il che probabilmente le rende più soggette a rotture (tutte le cuffie economiche che ho avuto sino ad ora hanno avuto problemi al cavo audio). inoltre non ho capito di che materiale siano fatti gli ear pad (anche se, immagino, sono sostituibili).

delle cuffie che potrebbero fare al caso mio (a quanto ho letto) potrebbero essere le AKG K141 MKII, che ne pensi/pensate?

adesso mi informo sulle v-moda m80
Old 31-12-2013, 09:34   #22097
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
ciao, innanzitutto ti ringrazio per la risposta. sono niubbo in materia, per cui mi sto informando in questi giorni.

ho realizzato che per le mie necessità (che prevedono l'utilizzo anche in treno, che uso per spostamenti di lavoro) probabilmente sarebbero più adatte delle cuffie sovraurali, quindi le sennheiser 558 non fanno al caso mio.

ho letto molte recensioni sulle grado SR80i, e mi hanno fatto una buona impressione, tranne per il fatto che il cavo audio è direttamente saldato sulle cuffie (e non estraibile o sostituibile), il che probabilmente le rende più soggette a rotture (tutte le cuffie economiche che ho avuto sino ad ora hanno avuto problemi al cavo audio). inoltre non ho capito di che materiale siano fatti gli ear pad (anche se, immagino, sono sostituibili).

delle cuffie che potrebbero fare al caso mio (a quanto ho letto) potrebbero essere le AKG K141 MKII, che ne pensi/pensate?

adesso mi informo sulle v-moda m80
se le vuoi usare in treno ti converrebbe acquistare un modello chiuso e non aperto e quindi privo di isolazione (importante: le grado sono sempre aperte!).

Ti posso anticipare che le v-moda m80 sono molto comode (piu' delle grado con i pad di stock) e sono praticamente chiuse.

Non conosco le AKG in questione ma di questa casa ho le K550 e le K540 e non le uso con il rock a causa dei medi, medi/bassi non proprio corposi. Ci ascolto di tutto ma non rock, avendo cuffie piu facili da pilotare per questo genere. Poi c'è da dire che le AKG full size e da studio puntano ad essere analitiche e rilevare difetti. Soprattutto la fascia medio-alta in su.
Old 31-12-2013, 11:56   #22098
Valenorf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Migliori cuffie bluetooth sui 60 euro ragazzi? Per ascolto musica rock e visione di qualche film
Aggiungo: Se dotassi il mio impianto stereo(non bluetooth) con un uscita per il microfono con qualche gingillo che trasmette il segnale per agganciare le cuffie,avrei una scarsa sincronizazzione con video e film?

Ultima modifica di Valenorf : 31-12-2013 alle 12:00.
Valenorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2014, 16:58   #22099
beleno
Senior Member

L'Avatar di beleno

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
se le vuoi usare in treno ti converrebbe acquistare un modello chiuso e non aperto e quindi privo di isolazione (importante: le grado sono sempre aperte!).

Ti posso anticipare che le v-moda m80 sono molto comode (piu' delle grado con i pad di stock) e sono praticamente chiuse.

Non conosco le AKG in questione ma di questa casa ho le K550 e le K540 e non le uso con il rock a causa dei medi, medi/bassi non proprio corposi. Ci ascolto di tutto ma non rock, avendo cuffie piu facili da pilotare per questo genere. Poi c'è da dire che le AKG full size e da studio puntano ad essere analitiche e rilevare difetti. Soprattutto la fascia medio-alta in su.
ok grazie mille sei stato gentilissimo
Old 02-01-2014, 08:17   #22100
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gigio28 Guarda i messaggi
Scusate raga ma un paio di cuffie senza fili x ascoltare l'audio dei film?o comunque dalla tv?grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk
Mi vengono in mente le Sennheiser RS120,
http://en-us.sennheiser.com/download...S120_hires.jpg
ma per cose decenti si comincia a salire di prezzo verso cose come le Sony DS6500
http://www.conrad.com/medias/global/...B.EPS_1000.jpg

Ultima modifica di mentalrey : 02-01-2014 alle 08:46.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian