Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2022, 18:46   #19421
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Non voglio essere disfattista ma ho paura sia più una perdita di tempo che altro provare a rendere fruibile questi giochi col pad

A suo tempo iniziai anch'io col pad (project cars) e da li a poco mi resi conto che non ci avrei mai tirato fuori nulla all'altezza...

Forse con i pad moderni la situazione migliora un pò ma lascio la parola a chi ci ha provato più recentemente
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2022, 18:59   #19422
piond
Senior Member

L'Avatar di piond

Iscritto dal: Jan 2006
Da quello che ho potuto sperimentare il pad su assetto corsa è utilizzabile solamente con il profilo preimpostato dal gioco. Quello per xbox 360, dove acceleri e freni con i grilletti. Altrimenti è impossibile giocare proprio per i motivi che menzionavi.
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2022, 19:17   #19423
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Non voglio essere disfattista ma ho paura sia più una perdita di tempo che altro provare a rendere fruibile questi giochi col pad

A suo tempo iniziai anch'io col pad (project cars) e da li a poco mi resi conto che non ci avrei mai tirato fuori nulla all'altezza...

Forse con i pad moderni la situazione migliora un pò ma lascio la parola a chi ci ha provato più recentemente
Tanto tempo fa avevo un volante e giocavo a GT2. Mi ero reso conto già all'epoca che senza il volante ci avrei ricavato poco.
Però adesso, visto che ci posso giocare qualche oretta a settimana (giusto per svagarmi un po'), non mi va di affrontare questa spesa sostanzialmente inutile visto il tempo che potrei dedicarci; utlizzo quindi il pad che già mi ritrovo.

Ad ogni modo ho visto video in giro e letto articoli di persone che prendono parte anche a gare on line usando solo il pad e se la cavavano abbastanza bene.

Cercavo solo di capire come rendere l'esperienza meno frustrante e divertirmi di più.
Grazie.

ps: per quanto riguarda il setup auto?
lucas72 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2022, 19:18   #19424
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
Da quello che ho potuto sperimentare il pad su assetto corsa è utilizzabile solamente con il profilo preimpostato dal gioco. Quello per xbox 360, dove acceleri e freni con i grilletti. Altrimenti è impossibile giocare proprio per i motivi che menzionavi.
L'ho provato, ma il volante è troppo reattivo anche con quel setup. Non c'è progressione insomma. Magari ci vuole solo tanta pratica.

A proposito.
Interessante come quest'utente propone di impugnare il pad, oltre al setup, in questo articolo:

https://steamlists.com/assetto-corsa...troller-setup/

Che ne pensi?

Grazie

Ultima modifica di lucas72 : 13-04-2022 alle 19:27.
Old 13-04-2022, 19:34   #19425
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Tanto tempo fa avevo un volante e giocavo a GT2. Mi ero reso conto già all'epoca che senza il volante ci avrei ricavato poco.

Però adesso, visto che ci posso giocare qualche oretta a settimana (giusto per svagarmi un po'), non mi va di affrontare questa spesa sostanzialmente inutile visto il tempo che potrei dedicarci; utlizzo quindi il pad che già mi ritrovo.

Ad ogni modo ho visto video in giro e letto articoli di persone che prendono parte anche a gare on line usando solo il pad e se la cavavano abbastanza bene.

Cercavo solo di capire come rendere l'esperienza meno frustrante e divertirmi di più.

Grazie.

ps: per quanto riguarda il setup auto?
Ti sconsiglio vivamente Assetto corsa,o qualunque simulatore simile,col pad.
Non prendere per buoni i video di chi corre online col pad,che millanta buoni risultati.
Ci ha provato un ragazzo,a partecipare con il mio gruppo,a alcune 4fun,ed é stato catastrofico.
Rovini la gara agli altri, inutilmente.
Se vuoi giocare a tutti i costi col pad,é meglio se ti orienti su giochi arcade,ti diverti molto di piú,e non devi perdere tempo a trovare un settaggio adatto.

Per quanto riguarda l'assetto dell'auto,và ad influire sul comportamento dinamico della vettura,indicandoti come regolarlo,tramite informazioni che non percepiresti con un joypad.
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2022, 19:40   #19426
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Non prendere per buoni i video di chi corre online col pad,che millanta buoni risultati.
Ci ha provato un ragazzo,a partecipare con il mio gruppo,a alcune 4fun,ed é stato catastrofico.
Se vuoi giocare a tutti i costi col pad,é meglio se ti orienti su giochi arcade,ti diverti molto di piú,e non devi perdere tempo a trovare un settaggio adatto.

Per quanto riguarda l'assetto dell'auto,và ad influire sul comportamento dinamico della vettura,indicandoti come regolarlo,tramite informazioni che non percepiresti con un joypad.
Capito.

Grazie
Old 13-04-2022, 21:06   #19427
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:

concordo. Prova altri tipi di giochi (Forza Motorsport 7 o qualche GRID) che "nascono" per essere utilizzati col pad . AC et similia sono veramente tosti da gestire con il joypad e il rischio è quello di dover tenere attivati così tanti aiuti da snaturare il gioco in sè...
poi, ognuno ha le sue esigenze, ma per quanto è la mia minima esperienza non ne vale la pena.
il_joe è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2022, 22:42   #19428
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

Concordo assolutamente sul discorso assetto, non ha senso lavorare sull'assetto col pad perchè non percepiresti le differenze

Online non mi avventurerei neanche col pad, già è difficile non far danni col volante

Se spendi anche solo 400€ ti prendi G920 e un sedile come playseat challenge che è comunque un'altra esperienza dal pad...se ci giochi anche 1 ora a settimana son comunque 50 all'anno che almeno ti diverti quando giochi (non ci gioco molto di più)
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2022, 06:26   #19429
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

ok ok, credo di aver capito il messaggio

Comunque non avevo la minima intenzione di avventurarmi online con il pad, e nemmeno con un volante probabilmente. Era solo per svagarmi ogni tanto e fare un giro in pista migliorando i tempi con la stessa auto; più una sfida con me stesso insomma.
So già dai tempi in cui giocavo ancora a GT2 che bisogna avere almeno un volante decente (ne avevo uno di cui non ricordo il modello)per giocare online in gare organizzate da gruppi.

Magari mi passera pure la voglia di avviarlo tra qualche mese, però nel frattempo, come dicevo già sopra, vorrei rendere l'esperienza meno frustrante, centrando un setup di partenza e divertirmi un po'. Ricordo che con Colin Dirt (il primo) mi divertivo abbastanza con il pad; anche se mi rendo conto che il gioco era più tarato per usare quel tipo di dispositivo.

Una cosa che ancora non mi è chiara, ma esistono file di setup online che si possono caricare e magari poi personalizzare in base al proprio stile ed esigenze? Grazie
Old 14-04-2022, 14:29   #19430
ahrevelation
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Guidare col volante dà ovviamente tutt' altro gusto, ma non vedo cosa ci sia di male se uno vuole svagarsi ogni tanto col pad. Come per tutte le abilità poi, ci si può affinare fino a raggiungere livelli impensabili.
Qui ad esempio Gold Saw, che corre in ACC (!) ai massimi livelli col pad. Ok, lui è un fenomeno, ma mica è obbligatorio raggiungerlo

https://youtu.be/I9zwClx3_W8
ahrevelation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2022, 14:42   #19431
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da ahrevelation Guarda i messaggi
Guidare col volante dà ovviamente tutt' altro gusto, ma non vedo cosa ci sia di male se uno vuole svagarsi ogni tanto col pad. Come per tutte le abilità poi, ci si può affinare fino a raggiungere livelli impensabili.
Qui ad esempio Gold Saw, che corre in ACC (!) ai massimi livelli col pad. Ok, lui è un fenomeno, ma mica è obbligatorio raggiungerlo

Semplicemente perchè se vuoi usare il pad e non il volante ci sono tanti altri giochi che si prestano molto meglio e studiati per tale periferica.
Nulla vieta di giocare con il pad ad acc o ac, come nulla vieta di giocare a fifa con la Chitarra di Rock Band....
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2022, 15:04   #19432
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ahrevelation Guarda i messaggi

ok però la questione è un'altra: giocando poco solo per svagarsi, l'accoppiata Pad+AC a mio modo di vedere non funziona.
Poi se uno fa 10 ore al giorno, diventa bravo anche col pad (guidando allo specchio e al buio), ma è un altro discorso.
Il rischio che AC col pad sia frustrante è più alto rispetto ad altri giochi (come ho detto prima). Quindi il suggerimento nasceva da questa considerazione.
Cmq nel video ha indicato i setup del pad, magari aiutano:
Codice:
Gamepad Setup used in this video:
Deadzone: 0%
Steer Sensitivity: 58%
Steer Filter : 57%
Steer Speed: 35%
Steer Gamma: 2.2
Steer Assist: Disabled
Steam Big Picture mode finetuning: -0.800 joystick sensitivity.
il_joe è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2022, 15:31   #19433
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
ok però la questione è un'altra: giocando poco solo per svagarsi, l'accoppiata Pad+AC a mio modo di vedere non funziona.
Poi se uno fa 10 ore al giorno, diventa bravo anche col pad (guidando allo specchio e al buio), ma è un altro discorso.
Il rischio che AC col pad sia frustrante è più alto rispetto ad altri giochi (come ho detto prima). Quindi il suggerimento nasceva da questa considerazione.
Codice:
Ma infatti. Ci sono tanti giochi di guida appropriati per il pad. Non capisco perchè incaponirsi a giocare ad ac o acc. Non sono i giochi giusti per una partita e via
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
-- Handhled- Rog Ally X
Old 14-04-2022, 16:35   #19434
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

ok,

un'altera informazione

ma tra Assetto Corsa a € 3,99

e Assetto Corsa Ultimate Edition a € 7,93

che differenza c'è? Voi cosa utilizzate? Grazie
Old 14-04-2022, 16:41   #19435
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
Codice:
Ma come fa a tenere così stabile il volante con il pad!!

poi, boh?! io con questo setup non esco nemmeno dai Box
Old 14-04-2022, 16:55   #19436
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
ok,

un'altera informazione

ma tra Assetto Corsa a € 3,99

e Assetto Corsa Ultimate Edition a € 7,93

che differenza c'è? Voi cosa utilizzate? Grazie
ha dei dlc in più, per quei pochi euro compra la ultimate.

a giocare col pad dopo 2 settimane ti rompi le palle, io giocavo a project cars 2 ma poi ti annoi

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2022, 17:01   #19437
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
ha dei dlc in più, per quei pochi euro compra la ultimate.

a giocare col pad dopo 2 settimane ti rompi le palle, io giocavo a project cars 2 ma poi ti annoi
Un mio amico forse mi presta il suo volante anche se vecchiotto e non proprio il massimo.
Old 14-04-2022, 17:03   #19438
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Ragazzi, inaspettatamente con i settaggi indicati sopra riesco a guidare decentemente l'auto! Non ho idea però dove sia: Steer Assist: Disabled

Ad ogni modo quando parlavo di file di setup intendevo quelli dell'auto per le varie piste.

Grazie
Old 04-05-2022, 07:07   #19439
Gatering
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Ciao, c'e' un modo per ingrandire i menu' giocando in 4k?
Ho tolto la spunta dal menu "ignora il DPI di Windows" e nella schermata principale funziona.
Poi pero' nel menu' in pista, dove cambi i settaggi o altro, vedo sempre minuscolo.

Sbaglio qualcosa?
Gatering è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2022, 10:16   #19440
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da Gatering Guarda i messaggi
Ciao, c'e' un modo per ingrandire i menu' giocando in 4k?
Ho tolto la spunta dal menu "ignora il DPI di Windows" e nella schermata principale funziona.
Poi pero' nel menu' in pista, dove cambi i settaggi o altro, vedo sempre minuscolo.

Sbaglio qualcosa?
Ma per menù intendi gli hud ingame?
-- Handhled- Rog Ally X
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Tineco presenta il futuro della pulizia ...
Vodafone sperimenta influencer virtuali ...
'Mai giocato con le console Nintendo da ...
Anthropic entrerà in Word ed Exce...
Apple annuncia la data di rilascio di iO...
MSI MPG CORELIQUID P13 360 WHITE: raffre...
Pinball su Windows: il gioco amato da tu...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian