Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2016, 11:57   #16841
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
ammesso e concesso, se ci si limita a inserirli così come sono nel menu setup, you're gonna have a bad time
Da freddo a caldo la pressione cambia, 2-3 giri si trova senza problemi, la difficoltà maggiore sta nel mantenerla per l'intera gara. Ma almeno abbiamo un punto di riferimento fisso
Camber non ho ancora provato
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 12:17   #16842
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
già li odiavo i setup, ma questa cosa mette tristezza.

su SRS, vanno velocissimi non so come facciano, quando mi va bene lotto per le ultime posizioni.

Una curiosità nelle staccate violente, lo premete tutto il pedale del freno?
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 13:01   #16843
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)

piu' leggo e piu' mi cascano le palle...
Old 31-08-2016, 13:07   #16844
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
già li odiavo i setup, ma questa cosa mette tristezza.
Non è il caso credimi

(Ecco perché dico di stare attenti a quel che si scrive, è un attimo farsi l'idea sbagliata basandosi su false certezze.)

Gigo, c'è gente molto veloce là fuori, soprattutto dove è presente un minimo di organizzazione. Se hai problemi a tenere il passo a metà griglia secondo me dovresti rivedere le linee prima di pensare al setup (ali benza e marce esclusi, quelli almeno li devi settare per la pista) e alla frenata.
Se non ricordo male hai una cella di carico quindi dovresti ottenere una frenata facilmente modulabile senza troppe difficoltà: se freni troppo presto, o se a volte freni giusto e riesci a uscire bene di curva ma solo ogni tanto (e il resto delle volte vai lungo) e trovi problemi nella costanza delle frenate, il principale indiziato è un fov troppo alto.
Lo so che da quell'orecchio fai fatica a sentire ma cagami un attimo: la pista è più larga e "corta" di quello che sembra usando il fov 50-60 di default. Nove su dieci userai delle traiettorie troppo tese e frenerai in punti sempre diversi, anche se ti pare di no. Con la visione "a tubo" si fa fatica a usare tutta la pista e a tenere un punto di frenata costante: metro più, metro meno pare sempre lo stesso punto e invece ci son 10 o 20 metri di differenza. Se vai lungo esci, se troppo corto perdi tempo ma non riesci a capire quando queste cose succedono, a te magari pare di frenare sempre uguale.

Ultima modifica di FunnyDwarf : 31-08-2016 alle 13:15.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 13:25   #16845
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
cuttone argomento FOV
mi aggancio per chiederti se ci sia un valore di fov "adatto" ad un monitor 21:9. non ho mai giocato con quel parametro, però leggendo quello che hai scritto anche io soffro di pochissima costanza sui tempi dovuta proprio alle staccate
grazie mille in anticipo
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 13:26   #16846
GigoBoso
Bannato

Quote:
Non è il caso credimi

(Ecco perché dico di stare attenti a quel che si scrive, è un attimo farsi l'idea sbagliata basandosi su false certezze.)

Gigo, c'è gente molto veloce là fuori, soprattutto dove è presente un minimo di organizzazione. Se hai problemi a tenere il passo a metà griglia secondo me dovresti rivedere le linee prima di pensare al setup (ali benza e marce esclusi, quelli almeno li devi settare per la pista) e alla frenata.
Se non ricordo male hai una cella di carico quindi dovresti ottenere una frenata facilmente modulabile senza troppe difficoltà: se freni troppo presto, o se a volte freni giusto e riesci a uscire bene di curva ma solo ogni tanto (e il resto delle volte vai lungo) e trovi problemi nella costanza delle frenate, il principale indiziato è un fov troppo alto.
Lo so che da quell'orecchio fai fatica a sentire ma cagami un attimo: la pista è più larga e "corta" di quello che sembra usando il fov 50-60 di default. Nove su dieci userai delle traiettorie troppo tese e frenerai in punti sempre diversi, anche se ti pare di no. Con la visione "a tubo" si fa fatica a usare tutta la pista e a tenere un punto di frenata costante: metro più, metro meno pare sempre lo stesso punto e invece ci son 10 o 20 metri di differenza. Se vai lungo esci, se troppo corto perdi tempo ma non riesci a capire quando queste cose succedono, a te magari pare di frenare sempre uguale.
Grazie per il consiglio anche se spesso FOV basso, con la visuale dall'abitacolo significa peggiore visibilità della pista, cosa che porta con se altre problematiche.

Infine gioco sui server pubblici perché c'è gente più normale come me, su quelli privati dei campionati ci sono tutti fenomeni per cui mi ritrovo ultimo.
Old 31-08-2016, 13:38   #16847
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi

piu' leggo e piu' mi cascano le palle...
Old 31-08-2016, 13:38   #16848
T0ny89
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Barcellona P.G.
Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
Le voci saltano fuori dal file originali kunos, basta cercare
La pressione ideale per esempio si trova dentro i file tyres.ini
Discussione a pagina 836
la campanatura non ho cercato, mi basta sapere i valori ottimali. Probabilmente estratti dai file data.acd
Io proprio per questo motivo ho chiesto La parte sulla pressione è questa:

PRESSURE_STATIC=28 ; STATIC (COLD) PRESSURE
PRESSURE_SPRING_GAIN=3850 ; INCREASE IN N/m per psi (from 26psi reference)
PRESSURE_FLEX_GAIN=0.4 ; INCREASE IN FLEX per psi
PRESSURE_RR_GAIN=0.55 ; INCREASE IN RR RESISTENCE per psi
PRESSURE_D_GAIN=0.0045 ;loss of tyre footprint with pressure rise.
PRESSURE_IDEAL=36 ;Ideal pressure for grip

L'ultima riga, in teoria rappresenta la pressione ideale a caldo. Per il camber c'è questo:

CAMBER_GAIN=0.142
DCAMBER_0=1.1
DCAMBER_1=-13

Per inciso, i dati che sto condividendo sono di una gomma che secondo l'app che avete citato, dovrebbe avere un camber di -2.4, che non coincide con il valore che ho trovato io basandomi sulla lettura delle temperature dopo un mio giro al Nordschleife. Per questo mi è venuto il dubbio su come fosse stato fatto il calcolo...

Ultima modifica di T0ny89 : 31-08-2016 alle 14:12.
T0ny89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 13:59   #16849
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
mi aggancio per chiederti se ci sia un valore di fov "adatto" ad un monitor 21:9. non ho mai giocato con quel parametro, però leggendo quello che hai scritto anche io soffro di pochissima costanza sui tempi dovuta proprio alle staccate
grazie mille in anticipo
http://www.projectimmersion.com/fov/
però prima: https://www.youtube.com/watch?v=4yYeiAHsdr0
perché soprattutto all'inizio giocare con un fov più basso di quello di default è spiazzante (e ho detto più basso, quello corretto è difficilmente gestibile su un monitor solo) quindi meglio capire esattamente perché lo si fa.
Quote:
Grazie per il consiglio anche se spesso FOV basso, con la visuale dall'abitacolo significa peggiore visibilità della pista, cosa che porta con se altre problematiche.
peggiore visibilità degli avversari, la pista in realtà la vedi meglio: certo, tornantini e chicane sono più rognosi per la scarsa visibilità laterale ma in compenso limiti il classico caso: dare gas troppo presto -> sottosterzo -> hello ghiaia my old friend ♫

Ultima modifica di FunnyDwarf : 31-08-2016 alle 14:01.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 17:51   #16850
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Quote:
Originariamente inviato da T0ny89 Guarda i messaggi
Io proprio per questo motivo ho chiesto La parte sulla pressione è questa:

PRESSURE_STATIC=28 ; STATIC (COLD) PRESSURE
PRESSURE_SPRING_GAIN=3850 ; INCREASE IN N/m per psi (from 26psi reference)
PRESSURE_FLEX_GAIN=0.4 ; INCREASE IN FLEX per psi
PRESSURE_RR_GAIN=0.55 ; INCREASE IN RR RESISTENCE per psi
PRESSURE_D_GAIN=0.0045 ;loss of tyre footprint with pressure rise.
PRESSURE_IDEAL=36 ;Ideal pressure for grip

L'ultima riga, in teoria rappresenta la pressione ideale a caldo. Per il camber c'è questo:

CAMBER_GAIN=0.142
DCAMBER_0=1.1
DCAMBER_1=-13

Per inciso, i dati che sto condividendo sono di una gomma che secondo l'app che avete citato, dovrebbe avere un camber di -2.4, che non coincide con il valore che ho trovato io basandomi sulla lettura delle temperature dopo un mio giro al Nordschleife. Per questo mi è venuto il dubbio su come fosse stato fatto il calcolo...

Non sappiamo di preciso da dove sono stati presi i dati camber e come sono stati calcolati, suppongo che si sia informato e fatto dei test prima di scrivere la tabella.
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 07:41   #16851
Banjo_ok
Senior Member

L'Avatar di Banjo_ok

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
peggiore visibilità degli avversari, la pista in realtà la vedi meglio: certo, tornantini e chicane sono più rognosi per la scarsa visibilità laterale ma in compenso limiti il classico caso: dare gas troppo presto -> sottosterzo -> hello ghiaia my old friend ♫

bwhawhawhawha

sono entrato per chiedere una cosa ma questa frase mi ha fatto ribaltare dalle risate!

Tornando a noi, vorrei chiedervi un consiglio su come muovermi per noleggiare un server. Siamo un gruppetto di amici che gioca sempre ad AC e vorremmo noleggiare un server per gestire meglio le nostre stanze. Ho cercato qualche guida in rete ma trovo poco di specifico, certo cliccando server assetto corsa i servizi escono fuori ma non ho idea di quanto sia un prezzo "giusto" (vorrei rimanere nei 60 euro l'anno circa) e se devo fare attenzione a qualche parametro in particolare.
Banjo_ok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 09:07   #16852
fraquar
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Banjo_ok Guarda i messaggi
bwhawhawhawha

sono entrato per chiedere una cosa ma questa frase mi ha fatto ribaltare dalle risate!

Tornando a noi, vorrei chiedervi un consiglio su come muovermi per noleggiare un server. Siamo un gruppetto di amici che gioca sempre ad AC e vorremmo noleggiare un server per gestire meglio le nostre stanze. Ho cercato qualche guida in rete ma trovo poco di specifico, certo cliccando server assetto corsa i servizi escono fuori ma non ho idea di quanto sia un prezzo "giusto" (vorrei rimanere nei 60 euro l'anno circa) e se devo fare attenzione a qualche parametro in particolare.
Gruppetto di quante persone?
Perché se siete 20 lasciate stare e risparmiate soldi.
Abbiamo provato a prendere un server per organizzare un campionato e non c'è verso.
Spendi meno passando ad iracing e non hai i grattacapi infiniti di AC.
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 09:18   #16853
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
C'è il mio server a disposizione H24
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 10:21   #16854
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
che gare ci sono e come si chiama?
Old 01-09-2016, 10:29   #16855
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Quote:
che gare ci sono e come si chiama?
Quoto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Old 01-09-2016, 11:14   #16856
Banjo_ok
Senior Member

L'Avatar di Banjo_ok

Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
Gruppetto di quante persone?
Perché se siete 20 lasciate stare e risparmiate soldi.
Abbiamo provato a prendere un server per organizzare un campionato e non c'è verso.
Spendi meno passando ad iracing e non hai i grattacapi infiniti di AC.
Puoi spiegare perché?
Old 01-09-2016, 11:16   #16857
Banjo_ok
Senior Member

L'Avatar di Banjo_ok

Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
Ciao (tra l'altro se sei il curatore del blog ti dico che ti seguo da un pò), grazie ma noi volevamo un nostro server perché magari un pomeriggio ci sentiamo su whatsapp e decidiamo di girare al volo quindi avremmo bisogno di qualcosa di nostro per impostare come e quando possiamo le nostre gare/allenamenti. Cmq se organizzi qualcosa ogni tanto ci piacerebbe venire
Old 01-09-2016, 11:28   #16858
GigoBoso
Bannato

Quote:
Puoi spiegare perché?
ma non è vero infatti, molti portali fanno campionati anche con 30 concorrenti.
Old 01-09-2016, 11:39   #16859
fraquar
Bannato

Quote:
Puoi spiegare perché?
Perché il gioco ha moltissimi problemi con l'online e si passava più tempo a litigare per contatti inesistenti, disconnessioni, report di fine gara sbagliati, tagli inventati dalle varie app ecc ecc ecc...
Siamo arrivati anche a considerare di validare la gara al penultimo giro dato che spesso all'ultimo accadevano cose assurde tipo squalifiche senza senso al taglio del traguardo.

C'è chi prova ancora ad organizzarci dei campionati ma vatti a leggere i loro forum.
Servono persone con tantissimo tempo da dedicare a questi aspetti e non tutti hanno la voglia di sbattersi così tanto solo perché chi dovrebbe sistemare le cose continua a pensare solo a rilasciare DLC.
Old 01-09-2016, 11:42   #16860
fraquar
Bannato

Quote:
ma non è vero infatti, molti portali fanno campionati anche con 30 concorrenti.
Si certo, vai a vedere le polemiche nei loro forum.
Noi con la sim league abbiamo visto cose assurde ma finché si vuole continuare a farsi del male ... ce lo facciamo.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
iPhone 17: Apple introdurrà fin d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP