Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2016, 15:40   #16601
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
Il problema del gioco è che ha ben poco da offrire a chi non lo utilizza "seriamente" per campionati online, con orari precisi, prove etc etc.
io avevo provato ad usarlo in quel modo... poi ho ripiegato su altro...non capisco come si possano fare i campionati seri nello stato in cui è ancora. io sono arrivato a canclusione che su AC o ci fai hot lap o qualche gara veloce nei server liberi. poi oh, se c'è qualcuno che si diverte con i campionati su AC sono felice per lui.

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 06-08-2016 alle 15:51.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 15:49   #16602
Saetta_McQueen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sheep85 Guarda i messaggi
Prima volta che scrivo un parere del genere, se non si puo' nemmeno commentare criticando cio' che oggettivamente è criticabile bé, chiudiamo i forum e togliamo il diritto di parola.
Non hai scritto "W Kunos" alla fine (o come abstract) e questa è una tua grandissima colpa e quindi sei frustrato, oppure non capisci nulla di guida o, attenzione, sei "un povero sciocco" (cit.).
Scegli tu quale ti garba di più, in questa discussione funziona all'incirca così. Inoltre, ricordati che se devi scrivere per lamentarti del gioco...beh, non lo fare, in fondo dopo averlo acquistato non sei nessuno e puoi sempre decidere di non usarlo e giocare ad altro E chi s'è visto, s'è visto ( e chi ha dato ha dato...)

Se hai qualche minuto di tempo, rileggiti la discusione, sarà tempo ben speso
Old 06-08-2016, 15:51   #16603
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
dev essere il caldo...
Old 06-08-2016, 15:53   #16604
Saetta_McQueen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
dev essere il caldo...
a dire il vero oggi dalle mie parti la temperatura è scesa tanto.

comunque, ci farebbe piacere sapere in cosa consiste la frustrazione (con la faccina...) di Sheep85.

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 06-08-2016 alle 15:56.
Old 06-08-2016, 16:10   #16605
porompompero
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Bel commento.
Prima volta che scrivo un parere del genere, se non si puo' nemmeno commentare criticando cio' che oggettivamente è criticabile bé, chiudiamo i forum e togliamo il diritto di parola.
dipende da quanto elastica e' questa definizione di "oggettivamente criticabile".
Capisco che con il caldo di questi giorni l'isterismo diventi una tentazione, pero' guardiamo un attimo questi commetti oggettivi punto per punto:

1) Il fatto stesso che ci siano quei server online significa che quelle combinazioni devono funzionare e funzionano OGGETTIVAMENTE per la stragrande maggioranza degli utenti. Forse non hai i contenuti corretti, o hai altri problemi. Hai provato a confrontarti sul forum di supporto?

2) Il gioco registra OGGETTIVAMENTE i tuoi best lap, oltre che le ghost.

3) Il software di terze parti di cui parli, che e' OGGETTIVAMENTE non legato ad Assetto Corsa, resetta i tempi quando gli update fisici variano in maniera sensibile e OGGETTIVA le performance delle macchine. In molto dei recenti update le vetture sono diventate piu' lente, che senso avrebbe lasciare in classifica tempi OGGETTIVAMENTE non piu' ottenibili con la versione corrente?

4) La carriera fa OGGETTIVAMENTE schifo. Ma non puoi ne' dire che non c'e', ne' dire che si tratta di un "how-to". E' solo una serie di eventi che si sbloccano.

5) Sul volante sono mappabili praticamente tutti i tasti utili durante la guida, a parte i tremendi pit stop, non vedo assolutamente il problema.

6) DLC, vediamo un po'. Il primo DLC ha 10 vetture piu' una delle piste piu' esaltanti al mondo, in lasercan. Il secondo DLC ha 10 vetture piu' Barcelona in laserscan. In terzo DLC ha 9 vetture piu' Brands Hatch in laserscan. Il quarto DLC ha 12 vetture e 0 piste ma costa MOLTO meno di 10 euro. Per finire, l'ultimo DLC ha 7 vetture (fra cui 2 Ferrari F1) e il Red Bull Ring in laserscan. Arrivare a dire che "rilasciano DLC di 4 macchine con raramente una pista a 10 euro" e' avere OGGETTIVAMENTE problemi gravi di aritmetica.
porompompero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 16:25   #16606
Saetta_McQueen
Senior Member

Pure l'isterismo ora. Mancava in effetti.
Old 06-08-2016, 16:25   #16607
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Mi sono guadagnato addirittura una risposta da un account farlocco di un utente sospeso.

Mi arrendo, chiedo scusa per aver postato, pensavo il peggio fosse Fifa VS Pes o Pc VS Console o etc etc, ma qui si inventano pure risposte fingendo di non capire le domande.

Grazie comunque dei consigli a tutti.
Marco
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 16:39   #16608
porompompero
Junior Member

Come al solito la mossa piu' ovvia quando non si hanno argomenti validi e' quella di buttarla in caciara passando in modalita' falso incompreso/offeso/deluso martoriato dal sistema.
Intanto 2 ripetizioni di aritmetica io le farei, poi vedi un po' tu.
Old 06-08-2016, 16:51   #16609
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
Pure l'isterismo ora. Mancava in effetti.

W i Kunos!

Quote:
Mi sono guadagnato addirittura una risposta da un account farlocco di un utente sospeso.

CUT
Non farci caso e utilizza l'ignore list Pensa che si é iscritto per rispondermi e non si é nemmeno presentato.

Sapete dirmi se ci sarà il forum in ITALIANO per i conzolari?
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86

Ultima modifica di Misterxxx1 : 06-08-2016 alle 17:03.
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 17:06   #16610
Saetta_McQueen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da porompompero Guarda i messaggi
Come al solito la mossa piu' ovvia quando non si hanno argomenti validi e' quella di buttarla in caciara passando in modalita' falso incompreso/offeso/deluso martoriato dal sistema.
Intanto 2 ripetizioni di aritmetica io le farei, poi vedi un po' tu.
Io mi chiedo se sia proprio necessario rispondere con questi toni...

Comunque, visto che ti appassiona l'aritmetica, facciamo due conti, e facciamoli in relazione al costo del gioco (attualmente a 39,99€ ma è stato in offerta a prezzo inferiore).

- DLC n. 1 : costo 9,99€. In percentuale del prezzo del gioco 24,98% !!!
- DLC n. 2: costo 7,99€. In percentuale del prezzo del gioco 19,98% !!!
- DLC n. 3: costo 7,99€. In percentuale del prezzo del gioco 19,98% !!!
- Red Pack: costo 9,99€: In percentuale del prezzo del gioco 24,98% !!!
- Japanese Pack: costo 4,99€: In percentuale del prezzo del gioco 12,48% (Unico accettabile per me).

Mediamente, ed includendo nella media anche "l'anomalo" prezzo del Pacco Giapponese, ogni DLC pesa per oltre il 20% del prezzo del gioco. Se facciamo la mediana, invece, che non risente dei prezzi troppo alti o troppo bassi, viene 24,98% di costo (per capirci, 1/4 del prezzo del gioco a DLC).

Ovviamente, se rifaccio i calcoli con il prezzo al quale l'ho pagato io le percentuali salgono decisamente, ma ho ragionato con il suo prezzo normale, senza offerte in corso.

Costo totale: 80,94 € !!!! Per un gioco che definire completo è quantomeno un azzardo.

Ora, vabbè che sui DLC si gioca sul fatto "eh ma sono solo 10€" (e così incassano ) ma se rapportati al costo del gioco a mio parere sono tanti, soprattutto considerando che il gioco avrebbe tanti altri aspetti su cui prioritariamente, almeno per me, sarebbe necessario concentrare le forze (ma da quell'orecchio i Kunos non ci sentono...).

Se facciamo i conti sui DLC di un concorrente, che tra l'altro al momento ha un prezzo "ordinario" più basso di 10€ (quindi le quote percentuali a parità di condizioni vengono maggiori) e con contenuti molto più ampi di AC, siamo ad una media di poco più del 14% (mediana poco più del 12%).
Quindi, si, per me i dlc di Assetto Corsa non hanno un prezzo così regalato come si vuole far credere, anzi.

Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
Sapete dirmi se ci sarà il forum in ITALIANO per i conzolari?
Neanche il gioco è tutto in italiano ancora (è un misto fritto) e chiedi il forum in italiano per la versione scatoletta? Secondo me si limiteranno ad aprire una sezione nel forum attuale.

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 06-08-2016 alle 17:20.
Old 06-08-2016, 17:16   #16611
porompompero
Junior Member

Quote:
Quindi, si, per me i dlc di Assetto Corsa non hanno un prezzo così regalato come si vuole far credere, anzi.
Ecco vedi,questo mi sembra gia' un discorso molto piu' condivisibile. Quantomeno privo di errori di aritmetica.

La cosa bella e' che nessuno obbliga nessuno ad acquistare i DLC.Loro fanno un prezzo,se le gente li compra continueranno a fare quel prezzo. Come tutti i prodotti al mondo troverai persone che ritengono un prezzo giusto, o ingiusto. Alcuni reputano i mac troppo costosi, altri li ritengono giusti. I prezzi li fa il mercato, non io, ne' tu. Noi possiamo solo limitarci a comprare o non comprare (e commentare sui forum ). IMO sicuramente fai fatica a trovare un gioco che offre questo tipo di contenuti a prezzi inferiori, e se non fai fatica, buon per te! Tutti contenti. Anzi, passa qualche link a questi giochi che offrono DLC con piste laser scan e 10 vetture a meno di 10 euro cosi' ci trasferiamo tutti in massa.
Old 06-08-2016, 17:24   #16612
Saetta_McQueen
Senior Member

Quote:
Ecco vedi,questo mi sembra gia' un discorso molto piu' condivisibile. Quantomeno privo di errori di aritmetica.
Possiamo spingerci anche oltre se vuoi, quelli sono due conticini in croce

Quote:
La cosa bella e' che nessuno obbliga nessuno ad acquistare i DLC.Loro fanno un prezzo,se le gente li compra continueranno a fare quel prezzo.
Si, ovvio, un pò come dire che nessuno ti obbliga a giocarci una volta che lo compri, o come dire la carriera c'è ma fa schifo, ma non puoi dire che non c'è

Ma io mi chiedo: avete presente AC senza i DLC? Ok, chiudiamo il discorso
Old 06-08-2016, 17:29   #16613
porompompero
Junior Member

Quote:
Si, ovvio, un pò come dire che nessuno ti obbliga a giocarci una volta che lo compri, o come dire la carriera c'è ma fa schifo, ma non puoi dire che non c'è
na ma sul serio. Se hai subito intimidazioni e ti hanno costretto ad acquistare i DLC con la forza o ricatto io contatterei subito la polizia postale. Sono cose brutte che non devono succedere.

PS. sto ancora aspettando i link a questi DLC con le Ferrari e le piste laser scan a meno di 10 euro eh, facci sapere.
Old 06-08-2016, 17:38   #16614
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
RAGA domandina . io ho il gioco base. mai comprato un dlc perchè mi pare un furto. di questo passo si arriverà a spendere 150 € . ma mi chiedo i dlc di assetto corsa prima o poi finiranno o la strada è ancora moooolto lunga e ci marceranno sopra? no perchè volevo prendere quello con le ferrari ma poi mi son trattenuto proprio perchè sono contro la politica dei dlc. prima i giochi li pagavi 50 € e stop. ora sti furbetti ne prendono il triplo se nn di +. vi chiedo se finiranno perchè magari al posto di prenderi 10 + 10 +10 ecc faranno un pacco completo super scontato.
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 17:39   #16615
Saetta_McQueen
Senior Member

Quote:
Se hai subito intimidazioni e ti hanno costretto ad acquistare i DLC con la forza o ricatto io contatterei subito la polizia postale. Sono cose brutte che non devono succedere.
No, nessuna intimidazione. Presi solo per supportare degli sviluppatori italiani, ma a poco a poco me ne sto pentendo... il campanilismo sta scemando.

Quote:
PS. sto ancora aspettando i link a questi DLC con le Ferrari e le piste laser scan a meno di 10 euro eh, facci sapere.
Io faccio parte dei "poveri sciocchi" quindi immagino tu abbia capito a quale concorrente mi riferisco.

Nel simulatore dei "poveri sciocchi" non tutte le piste sono in laser scan, sono una minoranza, ma anche le altre mi sembrano riprodotte discretamente. Infatti passo da AC al simulatore dei "poveri sciocchi" e viceversa senza problemi o senza dovermi abituare. Il numero di piste nel simulatore dei "poveri sciocchi" è però molto alto (per me è più importante avere tante piste che tante auto).

Riguardo le Ferrari è una questione di priorità, di gusti personali. Per me le F1 su AC se le potevamo pure evitare (a proposito, la Exos è una bestia, non pensavo andasse così forte ). Preferisco le ruote coperte.

Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
RAGA domandina . io ho il gioco base. mai comprato un dlc perchè mi pare un furto. di questo passo si arriverà a spendere 150 € . ma mi chiedo i dlc di assetto corsa prima o poi finiranno o la strada è ancora moooolto lunga e ci marceranno sopra? no perchè volevo prendere quello con le ferrari ma poi mi son trattenuto proprio perchè sono contro la politica dei dlc. prima i giochi li pagavi 50 € e stop. ora sti furbetti ne prendono il triplo se nn di +. vi chiedo se finiranno perchè magari al posto di prenderi 10 + 10 +10 ecc faranno un pacco completo super scontato.
loro hanno detto che continueranno a sviluppare il gioco e dato il modo prevalente con il quale è stato inteso il termine "sviluppo" (ovvero, più in senso dimensionale, come crescita) credo proprio che ce ne saranno ancora in futuro. Se poi faranno un pacco completo super scontato...boh, solo i Kunos lo sanno (o forse neanche loro ), ma in questo caso non credo saranno contenti coloro i quali hanno pagato i singoli dlc a prezzo pieno.

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 06-08-2016 alle 17:50.
Old 06-08-2016, 17:43   #16616
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
ok grazie saetta xD beh aspetterò . e al max mi giocherò le mod fatte sulla base della f1 dei kunos
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 17:48   #16617
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Quote:
a dire il vero oggi dalle mie parti la temperatura è scesa tanto.

comunque, ci farebbe piacere sapere in cosa consiste la frustrazione (con la faccina...) di Sheep85.
1 - frustrazione
[fru·stra·zió·ne]
DEFINIZIONE

~Mancato appagamento o soddisfacimento.
"la f. di un desiderio"

2 - LOL, acronimo di laugh(ing) out loud,[1][2][3] ("rido/ridendo forte") o lots of laughs[4][5][6] ("tante risate"), è un modo di dire diffuso nel gergo di internet, quasi sempre scritto in lettere minuscole (lol), e rappresenta una sonora risata.

ha/avete fatto una scelta sbagliata,ti serve anche un disegnino?
Old 06-08-2016, 17:52   #16618
porompompero
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
Le aziende di videogame sono aziende, e come tutte le aziende, se non creano fatturato chiudono. Con i giochi hai 3 modi per creare fatturato:o fai un gioco ogni anno, o fai un gioco con abbonamento mensile, oppure fai un gioco ogni 3/5 anni e vai avanti con i DLC.
Altri modi non ce ne sono. Quindi il giorno che finiranno i DLC per assetto corsa significa che staranno lavorando ad un altro gioco (o che avranno chiuso).
Di sicuro al momento sono stati annunciati 3 DLC con le Porsche.

Suppongo che quando vai a lavorare (se gia' lavori, o quando lavorerai) ti aspetti di essere pagato per il tuo lavoro. I contenuti dei DLC non crescono sugli alberi, c'e' qualcuno che ci ha lavorato e se non viene pagato passa ad altro.

Poi, come per tutti gli altri giochi, piu' aspetti piu' il prezzo scende, per non parlare poi dei vari saldi steam che si ripetono piu' volte all'anno.
Old 06-08-2016, 17:58   #16619
porompompero
Junior Member

Quote:
Io faccio parte dei "poveri sciocchi" quindi immagino tu abbia capito a quale concorrente mi riferisco.
suppongo di si. Alla fine e' questione di scelte, ognuno ha le sue priorita'. Tu hai le tue, basta sapersi accontentare. C'e' chi si accontenta di non avere una carriera decente e chi si accontenta di non avere piste laser scan, di non avere le ferrari e non avere la fisica

almeno non sei piu' frustrato.. o forse si :P chi lo sa? Fossi in te ci metterei una pietra sopra su assetto corsa e mi dedicherei ad altro. Abbiamo fatto tutti un acquisto sbagliato nella nostra vita, non e' stato il primo e non sara' l'ultimo.
Old 06-08-2016, 17:59   #16620
Saetta_McQueen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
1 - frustrazione
[fru·stra·zió·ne]
DEFINIZIONE

~Mancato appagamento o soddisfacimento.
"la f. di un desiderio"

2 - LOL, acronimo di laugh(ing) out loud,[1][2][3] ("rido/ridendo forte") o lots of laughs[4][5][6] ("tante risate"), è un modo di dire diffuso nel gergo di internet, quasi sempre scritto in lettere minuscole (lol), e rappresenta una sonora risata.

ha/avete fatto una scelta sbagliata,ti serve anche un disegnino?

Singolarmente ci siamo, non servono disegnini.

Messi insieme il punto n. 1 e il punto n. 2 mi lasciano un pò perplesso e qui servirebbe il disegnino

Cioè, spiegami cosa c'è da ammazzarsi dalle risate dopo aver detto che si è fatti una scelta sbagliata...a me sa un pò come presa per i fondelli e mi sa che non sono stato il solo ad interpretarlo in tal modo.

O tu forse non intendevi in tal modo ed hai sbagliato a ridere sonoramente ?

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 06-08-2016 alle 18:07.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian