Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2016, 09:31   #14541
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jam71 Guarda i messaggi
Potreste dirmi la giusta sequenza per mettere i file dell'app per le gomme? non vorrei incasinare l'installazione grazie.
devi vedere cosa ti dice il sito dove tiri giù l'app comunque quasi tutte vanno scompattate nella cartella principale di AC e loro si mettono al posto giusto .... le app vanno a finire nella cartella assetto corsa/app/pyton
ciao
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 10:02   #14542
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da jam71 Guarda i messaggi
Potreste dirmi la giusta sequenza per mettere i file dell'app per le gomme? non vorrei incasinare l'installazione grazie.
semplicmente, scompatti l'archivio e il contenuto lo copi dentro la cartella principale di assetto corsa. dai il consenso all'unione delle cartelle.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 10:09   #14543
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
A me piacerebbe avere una spiegazione dettagliata su questi effetti fake del FFB, di cui parlavate:

1) cosa sono?

2) come si attivano o disattivano?
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 11:30   #14544
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Ragazzi potete passarmi il file del progiler del g27? Non ne vengo a capo ho trovato diversi video su yt ma non ricevo le giuste sensazioni, potete aiutarmi?
Old 16-01-2016, 11:37   #14545
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Ragazzi potete passarmi il file del progiler del g27? Non ne vengo a capo ho trovato diversi video su yt ma non ricevo le giuste sensazioni, potete aiutarmi?
te lo avevo detto che era delicato, comunque già la risposta alla mia precedente domanda dovrebbe dare le prime indicazioni.

i gradi devono essere sempre a 900 poi ci pensa il gioco ad adattarli alla vettura. La molla di centratura disattivata.
Old 16-01-2016, 11:39   #14546
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
te lo avevo detto che era delicato, comunque già la risposta alla mia precedente domanda dovrebbe dare le prime indicazioni.

i gradi devono essere sempre a 900 poi ci pensa il gioco ad adattarli alla vettura. La molla di centratura disattivata.
Grazie devo provarci, perche' cosi passa la voglia
Old 16-01-2016, 12:03   #14547
cameracaldaia
Bannato

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Paraguay
quando faccio la calibrazione da gioco (volante g25) non mi da mai 900°

ma 886° se non ricordo male o giu di lì

cosa può comportare questa differenza tra il profiler logitech settato a 900° e nel gioco a 8xx°?
cameracaldaia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 12:12   #14548
GigoBoso
Bannato

una cosa che non ho mai capito è che, non solo in Assetto corsa, ma in quasi tutti i giochi di guida, viene sempre sottovalutata (da chi fa il gioco) l'importanza di cose basilari, come le regolazioni di base un volante... veramente assurdo

Conosco gente che dice che Aassetto corsa (e anche altri giochi) non gli piace solo perché non è riuscita a trovare una configurazione decente del proprio volante...
Old 16-01-2016, 12:25   #14549
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
una cosa che non ho mai capito è che, non solo in Assetto corsa, ma in quasi tutti i giochi di guida, viene sempre sottovalutata (da chi fa il gioco) l'importanza di cose basilari, come le regolazioni di base un volante... veramente assurdo

Conosco gente che dice che Aassetto corsa (e anche altri giochi) non gli piace solo perché non è riuscita a trovare una configurazione decente del proprio volante...
Beh e' normale senza feeling
Old 16-01-2016, 12:48   #14550
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
AC e' uno dei titoli piu' semplici di sempre per la calibrazione del volante, basta documentarsi a cosa servono i vari slides, il problema e' che questi logitech sono poco piu' che giocattolini (Isi con rfactor 2 all'inizio nemmeno voleva supportarli), gia' un semplice t300 (belt driven) e' un altro mondo.
Old 16-01-2016, 12:52   #14551
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
AC e' uno dei titoli piu' semplici di sempre per la calibrazione del volante, basta documentarsi a cosa servono i vari slides, il problema e' che questi logitech sono poco piu' che giocattolini (Isi con rfactor 2 all'inizio nemmeno voleva supportarli), gia' un semplice t300 (belt driven) e' un altro mondo.
Non lo metto in dubbio, ma se riusciamo a regolarlo bene si può godere anche con un DFGT (solo volante).
E sarebbe sbagliato non supportare certi volanti perché sono tra i più diffusi grazie soprattutto ai prezzi bassi.
Old 16-01-2016, 13:08   #14552
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Non lo metto in dubbio, ma se riusciamo a regolarlo bene si può godere anche con un DFGT (solo volante).
E sarebbe sbagliato non supportare certi volanti perché sono tra i più diffusi grazie soprattutto ai prezzi bassi.
Rispondevo al tuo "non ho mai capito è che, non solo in Assetto corsa, ma in quasi tutti i giochi di guida, viene sempre sottovalutata (da chi fa il gioco) l'importanza di cose basilari, come le regolazioni di base un volante... veramente assurdo", e' semplicemente una cosa che non puo' essere fatta.

Si puo' godere anche con un joypad se e' per quello, ma godere non e' fedelta' e godere come lo intendi tu e' una cosa molto soggettiva che una persona deve sbattersi a trovare tramite i pochi settaggi offerti.

Prima cosa settate il driver come da prassi, poi mettete il gain al massimo ottinibile prima di introdurre clipping, immagino dobbiate usare anche un po' di minimum forces per sopperire alla vistosa dead zone centrale del logitech, servira' anche un minimo filtering a causa del rattling evidente causato dagli ingranaggi (gear driven wheel).

Vi rimangono gli slider per Kerb effect (cordoli), Road Effect (dossi,sconnessione etc), slip effect (perdita aderenza e simile), a 0 avrete un'esperienza piu' neutra possibile, aumentando invece andrete a "equalizzare" questi effetti per avere maggiori "clues" sul volante che normalmente si avvertirebbero su altre parti della macchina e non il volante.
Old 16-01-2016, 13:20   #14553
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Rispondevo al tuo "non ho mai capito è che, non solo in Assetto corsa, ma in quasi tutti i giochi di guida, viene sempre sottovalutata (da chi fa il gioco) l'importanza di cose basilari, come le regolazioni di base un volante... veramente assurdo", e' semplicemente una cosa che non puo' essere fatta.

Si puo' godere anche con un joypad se e' per quello, ma godere non e' fedelta' e godere come lo intendi tu e' una cosa molto soggettiva che una persona deve sbattersi a trovare tramite i pochi settaggi offerti.

Prima cosa settate il driver come da prassi, poi mettete il gain al massimo ottinibile prima di introdurre clipping, immagino dobbiate usare anche un po' di minimum forces per sopperire alla vistosa dead zone centrale del logitech, servira' anche un minimo filtering a causa del rattling evidente causato dagli ingranaggi (gear driven wheel).

Vi rimangono gli slider per Kerb effect (cordoli), Road Effect (dossi,sconnessione etc), slip effect (perdita aderenza e simile), a 0 avrete un'esperienza piu' neutra possibile, aumentando invece andrete a "equalizzare" questi effetti per avere maggiori "clues" sul volante che normalmente si avvertirebbero su altre parti della macchina e non il volante.
Complimenti ne sai davvero tante,

1) purtroppo non ho capito questa parte, ch e mi risulta molto ostica:

"poi mettete il gain al massimo ottinibile prima di introdurre clipping, immagino dobbiate usare anche un po' di minimum forces per sopperire alla vistosa dead zone centrale del logitech, servira' anche un minimo filtering a causa del rattling evidente causato dagli ingranaggi (gear driven wheel)"

Ma nel gioco in italiano queste voci da impostare, hanno un altro nome?

2) Mentre per quanto riguarda i valori fake che tu consigli di mettere a zero, forse non è meglio metterli proprio al minimo in modo da avere qualcosina che in altro modo non si potrebbe avere?
Old 16-01-2016, 14:08   #14554
jam71
Senior Member

L'Avatar di jam71

Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Quote:
Originariamente inviato da Boro Guarda i messaggi
devi vedere cosa ti dice il sito dove tiri giù l'app comunque quasi tutte vanno scompattate nella cartella principale di AC e loro si mettono al posto giusto .... le app vanno a finire nella cartella assetto corsa/app/pyton
ciao
Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
semplicmente, scompatti l'archivio e il contenuto lo copi dentro la cartella principale di assetto corsa. dai il consenso all'unione delle cartelle.
Ho scompattato la cartella dentro quella del gioco e in effetti tutte le cartelle sono al loro posto (penso) ma in game nel menu sulla destra non compare l'icona

Edit: Ok ho risolto, si deve abilitare dal gioco

Extract to:

\Steam\steamapps\common\assettocorsa\apps\python
2. Run Assetto Corsa, enable the tyre_temp plugin:
Options -> General -> UI Modules -> put a check mark on “tyre_temp”

Ultima modifica di jam71 : 16-01-2016 alle 14:25.
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 14:24   #14555
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Infatti il mio ultimo volante era il t500rs
Old 16-01-2016, 18:29   #14556
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
ciao ragazzi,

voi che volante usate?
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 18:47   #14557
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
ciao ragazzi,

voi che volante usate?
DFGT
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 19:15   #14558
PiemoG
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
ciao ragazzi,

voi che volante usate?
Se decidessi di lanciarti su un DFGT, io sto pensando di vendere il mio per inutilizzo. Purtroppo non ho mai tempo

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
PiemoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 00:51   #14559
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Boro Guarda i messaggi
DFGT
Quote:
Originariamente inviato da PiemoG Guarda i messaggi
Se decidessi di lanciarti su un DFGT, io sto pensando di vendere il mio per inutilizzo. Purtroppo non ho mai tempo

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
no io ho il DFP. stavo pensando di "fare la svolta" e passare ad un volante serio (il G27 ad esempio non mi fa impazzire e come ffb non lo trovo un completo passo avanti). volevo però capire quale più si addice ad AC.
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 09:35   #14560
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
no io ho il DFP. stavo pensando di "fare la svolta" e passare ad un volante serio (il G27 ad esempio non mi fa impazzire e come ffb non lo trovo un completo passo avanti). volevo però capire quale più si addice ad AC.
Secondo me se vai sui thrustmaster non sbagli
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
ESA Solar Orbiter ha studiato il flusso ...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian