Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2016, 22:21   #14381
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Iscritto dal: Jun 2007
Io non so come lo usate voi.. Gran sim il mio preferito ma si perde su cose semplicissime

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Old 07-01-2016, 09:55   #14382
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
volendo puoi farlo, certo è fastidioso ricorrere a programmi esterni. ancora dopo tutto questo tempo non sono mappabili molti tasti del g25-g27 ad esempio.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 10:36   #14383
DosFX
Member

L'Avatar di DosFX

Iscritto dal: Sep 2009
Anche sul t500rs il pad direzionale non e' mappabile. Poi non capisco perche' abbiano lasciato l'opzione dei gesti di lamentela ed esultanza se non funzionano le animazioni. Mi ricordo con la early access 0.2 sulle open wheels funzionava.
Inoltre non ho mai capito perche' funzioni come abs, tcs, regolazione sedile, ffb,ecc. non le abbiano mai implimentate nel menu' controlli, bisogna per forza utilizzare programmi esterni.
Un'altra cosa che mi e' sempre dispiaciuta e' la totale assenza di un sistema di illuminazione attiva, i fari anteriori e posteriori delle auto sono esenti dalla proiezione e riflessione della luce sul mondo circostante facendo perdere il realismo. Forse per questo non hanno inserito la modalita' notte, avrebbero dovuto inserire il modello illuminazione e su ogni circuito i fari intorno alla pista...
Old 07-01-2016, 10:47   #14384
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da DosFX Guarda i messaggi
Anche sul t500rs il pad direzionale non e' mappabile. Poi non capisco perche' abbiano lasciato l'opzione dei gesti di lamentela ed esultanza se non funzionano le animazioni. Mi ricordo con la early access 0.2 sulle open wheels funzionava.
Inoltre non ho mai capito perche' funzioni come abs, tcs, regolazione sedile, ffb,ecc. non le abbiano mai implimentate nel menu' controlli, bisogna per forza utilizzare programmi esterni.
Un'altra cosa che mi e' sempre dispiaciuta e' la totale assenza di un sistema di illuminazione attiva, i fari anteriori e posteriori delle auto sono esenti dalla proiezione e riflessione della luce sul mondo circostante facendo perdere il realismo. Forse per questo non hanno inserito la modalita' notte, avrebbero dovuto inserire il modello illuminazione e su ogni circuito i fari intorno alla pista...
La storia del pad direzionabile non ancora mappabile arrivati al punto in cui sono arrivati proprio non me la spiego. Incomprensibile. T300RS
Old 07-01-2016, 10:52   #14385
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
mm io ho potuto mappare il pad direzionale del DFGT .... non potendo usare più xpadder ho provato e ma li ha fatti mappare ... opss errore mio li ho mappati nel logitech profiler sorry
Con ABS e TC intendete la regolazione degli stessi ove la macchina lo permetta vero ?

Penso che comunque i tasti mappabili saranno sfruttati tutti con l'uscita su console ..... li lo devono fare per forza !
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 12:21   #14386
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Quote:
Originariamente inviato da Boro Guarda i messaggi
mm io ho potuto mappare il pad direzionale del DFGT .... non potendo usare più xpadder ho provato e ma li ha fatti mappare ... opss errore mio li ho mappati nel logitech profiler sorry
Con ABS e TC intendete la regolazione degli stessi ove la macchina lo permetta vero ?

Penso che comunque i tasti mappabili saranno sfruttati tutti con l'uscita su console ..... li lo devono fare per forza !
Visto la versione DEFINITIVA 1.0 senza nemmeno regole a bandiere... non ci metterei la mano sul fuoco!
Il gioco su console sarà come su PC, una beta.
Per non parlare poi di regole e bandiere che funzionano solo graficamente! Ridicolo! Ah già dimenticavo che su ogni server c'è la direzione gara :P bandiere e regole non servono xD

Per l'app gomme promessa da Arsotelis ci sono novità?
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86

Ultima modifica di Misterxxx1 : 07-01-2016 alle 12:45.
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 14:11   #14387
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
Visto la versione DEFINITIVA 1.0 senza nemmeno regole a bandiere... non ci metterei la mano sul fuoco!
Il gioco su console sarà come su PC, una beta.
Per non parlare poi di regole e bandiere che funzionano solo graficamente! Ridicolo! Ah già dimenticavo che su ogni server c'è la direzione gara :P bandiere e regole non servono xD

Per l'app gomme promessa da Arsotelis ci sono novità?
va bè ma la beta prima o poi finirà !
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 17:36   #14388
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Anche io t300 e ho anche una button box che uso con Iracing e rfactor2..
Non chiedo cose complicatissime come false partenze limitatore manuale box e cose del genere.. Ma almeno poter settare tasti per tc e abs, poter usare la croce direzionale del volante e un tasto per programmare benzina e quali danni riparare mentre guido prima della sosta.. E non dover usare app esterne come pit menu.. Non mi sembra di chiedere il mondo per gente che gioca a dei sim e magari ci fa dei campionati.. Mah

Old 07-01-2016, 18:16   #14389
GG66
Senior Member

L'Avatar di GG66

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
ciao raga, era da parecchio che non riuscivo a farmi una partitella ad AC e devo dire che mi pare cambiato in meglio .... ora mi sembra di sentire di più la macchina , sono contento ed anche la IA mi pare migliorata ... in una gara al Mugello ho notato che frenano meglio ( o forse io peggio ) ed i contatti sono migliorati , almeno per il poco che ho giocato ..... però nonostante il passaggio a Win10 ogni tanto mentre cambio il setting dell'auto mi si frizza il l'audio andando in loop tipo brrrrrrr e si blocca AC , succede a qualche d'un altro ???
suggerimenti ??
Anch'io era da un po che non lo usavo, ho fatto due garette su Zandvoort e ho notato sopratutto una buona pulizia grafica, per quanto riguarda la IA ancora qualche trenino di troppo secondo me!!
Old 07-01-2016, 18:29   #14390
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Quote:
Originariamente inviato da fonta91 Guarda i messaggi
Anche io t300 e ho anche una button box che uso con Iracing e rfactor2..
Non chiedo cose complicatissime come false partenze limitatore manuale box e cose del genere.. Ma almeno poter settare tasti per tc e abs, poter usare la croce direzionale del volante e un tasto per programmare benzina e quali danni riparare mentre guido prima della sosta.. E non dover usare app esterne come pit menu.. Non mi sembra di chiedere il mondo per gente che gioca a dei sim e magari ci fa dei campionati.. Mah

Capisco e credo venga chiesto da molti ma ... seguendo le interviste ed i video di Casillo credo che molte cose non vengano sviluppate di proposito ... il loro ragionamento (se non ho capito male io) è che alcune cose se non esistono nella realtà non vengano introdotte nel sim perchè sarebbero aiuti irreali, diciamo...... poi mi domando se ho capito bene tra le righe perche spesso hanno dichiarato di volere abbracciare una grande utenza e quindi anche giocatori meno votati alla simulazione "pura", molti di questi giocatori non sono esperti e sicuramente ne gioverebbero di queste app, senza contare il fatto che in un simulatore su PC a meno di postazioni incredibili ( e comunque anche li con compromessi) mancano moltissimi fattori rispetto alla realtà.
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10
Old 07-01-2016, 18:56   #14391
ubanton
Senior Member

L'Avatar di ubanton

Iscritto dal: Nov 2003
raga scusate ma secondo voi si riuscirebbe a giocare a questo titolo in full hd con questa config:
I7 920 2.66Ghz
4GB DDR3 1600
GTX 650 Ti 1GB DDR5

così vedrei di acquistarlo, altrimenti nn se ne fa nulla
ubanton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 19:51   #14392
Saetta_McQueen
Senior Member

conta che io giocavo con i5 750 e gtx 560Ti a dettagli medi e non girava male. però mi riferisco alle versioni precedenti a quella attuale.
Old 07-01-2016, 22:06   #14393
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Quote:
Capisco e credo venga chiesto da molti ma ... seguendo le interviste ed i video di Casillo credo che molte cose non vengano sviluppate di proposito ... il loro ragionamento (se non ho capito male io) è che alcune cose se non esistono nella realtà non vengano introdotte nel sim perchè sarebbero aiuti irreali, diciamo...... poi mi domando se ho capito bene tra le righe perche spesso hanno dichiarato di volere abbracciare una grande utenza e quindi anche giocatori meno votati alla simulazione "pura", molti di questi giocatori non sono esperti e sicuramente ne gioverebbero di queste app, senza contare il fatto che in un simulatore su PC a meno di postazioni incredibili ( e comunque anche li con compromessi) mancano moltissimi fattori rispetto alla realtà.
Il loro ragionamento è una paraculata. Tutte le auto gt che prevedono abs e tc hanno il tasto sul volante per regolarlo. Penso che sia una cosa che implichi 1 minuto di programmazione. Non capisco proprio.

Old 07-01-2016, 23:09   #14394
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Quote:
Il loro ragionamento è una paraculata.
Beh più che il Loro ragionamento quello che ho scritto è una mia deduzione ... mi potrei tranquillamente essere sbagliato
Old 08-01-2016, 08:35   #14395
Saetta_McQueen
Senior Member

Quote:
Il loro ragionamento è una paraculata. Tutte le auto gt che prevedono abs e tc hanno il tasto sul volante per regolarlo. Penso che sia una cosa che implichi 1 minuto di programmazione. Non capisco proprio.

Concordo, su questo aspetto a mio parere hanno dimostrato di non dare la giusta importanza a dei "dettagli" che però sono fondamentali per migliorare l'usabilità del prodotto. Diciamo che su queste cose sono un pò "grezzi", così come ancora oggi è un pò "grezzo", ovvero poco rifinito, tutto il gioco. A vote ho ancora la sensazione di trovarmi quasi di fronte ad una beta.

Ad esempio, che ci vuole a mettere un tasto per cancellare un setup dal menu dei setting? E no, devi uscire dal gioco, andare nella cartella e cancellarlo manualmente

Vuoi settarti il FF del volante mentre sei in gara? E no, devi uscire dal server, andare nelle opzioni e rientrare l'unica cosa che hanno permesso di settare dopo che in tanti lo chiedevano è la forza generale dell'effetto, per tutto il resto nisba (al contrario di tutti gli altri sim).

A proposito di chi evidenziava passi avanti sui contatti e sulla IA, io sinceramente non ne ho visti (soprattutto sui contatti, ai quali personalmente tengo molto di più). O meglio, ci sono stati cambiamenti, ma non mi pare che vi siano stati miglioramenti rispetto a prima.

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 08-01-2016 alle 08:41.
Old 08-01-2016, 10:36   #14396
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Immaginate l'online su console con le attuali regole bandiere non funzionanti o community organizzate! Morto in 2-3 mesi

In single non si conclude più una gara senza ripartire 20-30 volte! IA purtroppo gira per i cavoli suoi!
https://www.youtube.com/watch?v=2oiUXvKdhXM

Che resta? Hotlap

per l'app gomme hanno chiesto scusa e pazienza... e ancora nulla.

Frizione per partenza da fermo, bohhhhh eppure stiamo parlando di un simulatore mi pare
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86
Old 08-01-2016, 10:38   #14397
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
Concordo, su questo aspetto a mio parere hanno dimostrato di non dare la giusta importanza a dei "dettagli" che però sono fondamentali per migliorare l'usabilità del prodotto. Diciamo che su queste cose sono un pò "grezzi", così come ancora oggi è un pò "grezzo", ovvero poco rifinito, tutto il gioco. A vote ho ancora la sensazione di trovarmi quasi di fronte ad una beta.

Ad esempio, che ci vuole a mettere un tasto per cancellare un setup dal menu dei setting? E no, devi uscire dal gioco, andare nella cartella e cancellarlo manualmente

Vuoi settarti il FF del volante mentre sei in gara? E no, devi uscire dal server, andare nelle opzioni e rientrare l'unica cosa che hanno permesso di settare dopo che in tanti lo chiedevano è la forza generale dell'effetto, per tutto il resto nisba (al contrario di tutti gli altri sim).

A proposito di chi evidenziava passi avanti sui contatti e sulla IA, io sinceramente non ne ho visti (soprattutto sui contatti, ai quali personalmente tengo molto di più). O meglio, ci sono stati cambiamenti, ma non mi pare che vi siano stati miglioramenti rispetto a prima.
direi che in linea generale concordo con il discorso (soprattutto il tasto x cancellare i setup) ... per il FF io praticamente una volta settato o modificato nel caso dopo le varie patch non lo tocco mai ... mi sembra cosi' di potere apprezzare meglio le differenze tra i vari circuiti ed auto ma è una preferenza personale.
Per i contatti ho fatto solo un paio di gare ma tutti i contatti che ho avuto mi hanno al massimo scomposto l'auto, prima spessissimo un contatto voleva dire auto fuori pista ... in questo senso mi sembrano migliorati ma ripeto ho fatto solo un paio di gare ..... se riuscirò a ritagliarmi altro tempo per nuove gare magari tornerò a cristare , a già ... le gare le ho fatte contro la IA non in MP

Visto il video ed è quello che mi succedeva spesso prima delle ultime patch, ora nel mio caso i contatti non hanno piu' questo esito .... ma forse perchè gioco contro una IA settata a 90% e sono scarso

Ultima modifica di Boro : 08-01-2016 alle 10:45. Motivo: visione del video
Old 08-01-2016, 11:38   #14398
Saetta_McQueen
Senior Member

Quote:
direi che in linea generale concordo con il discorso (soprattutto il tasto x cancellare i setup) ... per il FF io praticamente una volta settato o modificato nel caso dopo le varie patch non lo tocco mai ... mi sembra cosi' di potere apprezzare meglio le differenze tra i vari circuiti ed auto ma è una preferenza personale.
Io invece setto il volante per ogni vettura e a volte anche in base al tracciato. non uso una impostazione standard. per me poter accedere ai settaggi del volante dai box è fondamentale.

Quote:
Per i contatti ho fatto solo un paio di gare ma tutti i contatti che ho avuto mi hanno al massimo scomposto l'auto, prima spessissimo un contatto voleva dire auto fuori pista ... in questo senso mi sembrano migliorati ma ripeto ho fatto solo un paio di gare ..... se riuscirò a ritagliarmi altro tempo per nuove gare magari tornerò a cristare , a già ... le gare le ho fatte contro la IA non in MP
la IA pesa ancora 5000 kg rispetto alla tua vettura, ma comunque, ripeto, al limite sulla IA mi interessa poco. nell'online, se il contatto è singolo, alle volte non ci sono strane reazioni, ma se ad esempio succede un contatto doppio o triplo (che so, immaginiamo la prima chicane di Monza o la prima curva a Spa per fare un esempio ) il tutto viene amplificato, come se le vetture non assorbissero il colpo e si vedono delle cose esilaranti
Old 08-01-2016, 11:49   #14399
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi

In single non si conclude più una gara senza ripartire 20-30 volte! IA purtroppo gira per i cavoli suoi!
https://www.youtube.com/watch?v=2oiUXvKdhXM
premessa: sì è vero, l'AI è incostante e tende a non essere il massimo soprattutto in gare multiclasse e/o con combinazioni particolari di auto /pista. è anche vero che è migliorata parecchio ultimamente, proprio ieri ho fatto delle gran gare a Brands Hatch con la escort, con le gt3 e le exige cup senza grossi incidenti nè tamponamenti assassini, pista green AI al 97%. Ho anche visto meno trenini rispetto al passato.

Detto questo: non è un grande esempio linkare un video nel quale:

1) c'è una pista non ufficiale (Interlagos) con la fast_lane.ai fatta da un pinco pallino

2) il pilota fa delle cappelle evidenti sia in fase di sorpasso che nel tenere la propria traiettoria
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 12:35   #14400
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Auto e pista ufficiale e la fast_lane.ai fatta da Kunos
a ripartire 20 volte mi passa la voglia

Ultima modifica di Misterxxx1 : 08-01-2016 alle 12:44.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian