Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2015, 14:31   #14261
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Il Simulatore Italiano Assetto Corsa Compie 1 Anno

Oggi 19 Dicembre 2015, il simulatore italiano Assetto Corsa compie 1 anno!

Per gli appassionati che l’hanno comprato fin da subito, invece, l’età del gioco è di quasi 2 anni. Assetto Corsa, infatti, è stato pubblicato su Steam in modalità Early Access il 22 Febbraio 2013, quando ancora era sprovvisto di tutti i contenuti che oggi conosciamo. Durante questo periodo, il simulatore italiano targato Kunos Simulazioni ha ricevuto numerosi aggiornamenti, i quali lo hanno portato fino alla versione 1.4 rilasciata proprio pochi giorni fa. Ma come si è evoluto Assetto Corsa e quali migliorie ha portato rispetto al lancio ufficiale su Steam? Spremiamo le meningi e cerchiamo di ripercorrere tutto il cammino fatto dal gioco.

Build rilasciate dal simulatore Italiano
Assetto Corsa 0.6.5: viene aggiunta la possibilità di danneggiare il motore ed un’applicazione per confrontare i propri giri veloci con gli amici di Steam.
Assetto Corsa 0.7: viene aggiunta la Lotus Exos 125 e il circuito del Nurburgring.
Assetto Corsa 0.7.5: viene aggiunta la Pagani Huayra e le prime correzioni all’intelligenza artificiale.
Assetto Corsa 0.8: viene aggiunta la Ferrari 312 e la Lotus Exige 240R, insieme ad un nuovo sistema di illuminazione.
Assetto Corsa 0.8.5: viene aggiunta la Evora GTC e la Evora GX, insieme alla possibilità di poter fare un week end di gara offline.
Assetto Corsa 0.9: viene aperto il multiplayer.
Assetto Corsa 0.10: viene aggiunto un anti-cheating, la possibilità di saltare la sessione, un sistema di voto che permette di bannare gli utenti scorretti in pista ed altri piccole correzioni.
Assetto Corsa 0.15: viene rilasciato il tool per creare tracciati in modo autonomo.
Assetto Corsa 0.20: viene rilasciato il tool per creare le auto.
Assetto Corsa 0.21: viene aggiunta la Lotus 98T e qualche funzionalità al multiplayer.
Assetto Corsa 0.22: viene aggiunta la Mercedes SLS AMG e il circuito corto del Nürburgring.
Assetto Corsa Release Candidate 1.0: vengono aggiunti i danni visivi a tutte le auto con la rispettiva perdita di prestazioni al motore, al cambio e alle gomme. Viene aggiornata pesantemente la parte grafica e la parte sonora con l’implementazione del FMOD. È stata attivata la modalità carriera e sono state aggiunte molte auto e circuiti. Infine, sono stati abilitati i pitstop nel multiplayer.
Assetto Corsa 1.0 (versione finale): vengono aggiunte nuove features, gameplay migliorato, nuovi set sonori, effetti grafici di post-processo migliorati e tantissime altre ottimizzazioni. Per quanto riguarda le auto, viene inserita la Alfa Romeo Giulietta 2014 Launch Edition.
Assetto Corsa 1.02: viene ottimizzato l’impatto di collisione.
Assetto Corsa 1.1: vengono aggiunte le bandiere e la nebbia.
Assetto Corsa 1.1.6: viene risolto il problema dell’auto che si muove da sola quando si esegue il pit-stop. Viene risolto il problema dell’assenza di collisione fra le prime 2 auto che entrano nel server. Viene risolto il problema dell’errata posizione in pista rispetto agli avversari.
Assetto Corsa 1.2: vengono aggiunti i seguenti contenuti: Alfa Romeo Mito Quadrifoglio Verde, Audi Sport Quattro, Lamborghini Miura SV, Nissan GT-R Nismo, Toyota GT-86 e la pista di Zandvoort.
Assetto Corsa 1.3: viene aggiunto il supporto nativo a 64-bit, la possibilità di poter impostare il setup fixed e miglior effetto visivo su materiali in fibra di carbonio.
Assetto Corsa 1.3.5: viene aggiunta l’Audi R8 V10 Plus ed un sistema anti-lag.
Assetto Corsa 1.4: viene aumentata la definizione della strumentazione onboard di molte auto. Un nuovo algoritmo per migliorare ancora una volta l’intelligenza artificiale ed un nuovo netcode avanzato con antilag/antiwarp.

Il simulatore italiano ne ha fatta di strada fino ad oggi, ma sembra che le maggiori novità e contenuti si siano limitati soltanto al parco auto e poco altro. Complimenti quindi da parte nostra a Marco Massarutto, il quale ha saputo attrarre moltissimo entusiasmo da parte delle case automobilistiche, le quali hanno accettato di inserire tantissimi loro bolidi nel gioco. Non possiamo fare gli stessi complimenti, invece, a chi si occupa delle features. Il simulatore italiano, infatti, offre quasi zero nella parte multiplayer, la quale secondo noi deve essere il punto principale (dopo aver fatto un’ottima fisica) in un simulatore di qualità come Assetto Corsa.

Il terzo titolo di Kunos Simulazioni ci ha regalato grandi gioie, ma dovrà rimboccarsi le maniche e lavorare duramente sui suoi punti deboli se vuole continuare ad avere successo in futuro. Col passare dei giorni, infatti, sembra che sempre più utenti abbandonano la parte online per andare a divertirsi solamente a fare giri veloci in offline, e questo è un vero peccato.

TANTI AUGURI!

Fonte
http://www.simnews24.com/il-simulato...compie-1-anno/
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86

Ultima modifica di Misterxxx1 : 22-12-2015 alle 14:42.
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 14:35   #14262
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
tornado IT, la IA è migilorata con la 1.4? Avete notato dei cambiamenti?
Lascia perdere

https://www.youtube.com/watch?v=uqHXgmP_oSI

https://www.youtube.com/watch?v=yWfcKmXU0QA

Per verificare... pista a caso

https://www.youtube.com/watch?v=X1EQ-aVChGM

https://www.youtube.com/watch?v=p6cjHuGEqZ4

https://www.youtube.com/watch?v=JFazMLVDGns
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86

Ultima modifica di Misterxxx1 : 22-12-2015 alle 15:01.
Old 22-12-2015, 14:38   #14263
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

App interessante, ma bisognerebbe dirgli che non è consumo gomme ma "efficienza"

g-force and tyre data app 1.0

Ultima modifica di Misterxxx1 : 22-12-2015 alle 17:14.
Old 22-12-2015, 15:05   #14264
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
1.4.1
- New formula to correctly deal with lateral grip at positive cambers
- Fixed Lotus 72d max rpm indicator
- Fixed Lotus 72d Engine parts missing
- Fixed GTA wrong transparency interaction between windshield and driver visor
- Fixed GTA blurred rims
- Fixed Lamborghini Gallardo aero
- Improved Lamborghini Gallardo and S3 central differential logic
- Fixed wrong rear hard tyres names on Lamborghini Huracan GT3, Mercedes GT GT3, McLaren 650S GT3
- model updates to the Huracan ST interior
- model updates on the Lotus 72D
- model updates to the BMW 235i
- fixed suspension animation on the Lotus 25
- fixed minor 3D bugs on Mercedes AMG GT3
- added interior light indicator on several cars
- added fuel indicators for some cars
- Abarth Racing "stiching" light fixed
- Lotus Evora GTC/GX headlight texture fix
- various LODs issues fixed on several older models
- tweaks to lights
- various fixes in the UI
- fixed several skin-related issues
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 15:51   #14265
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
1.4.1
- New formula to correctly deal with lateral grip at positive cambers
- Fixed Lotus 72d max rpm indicator
- Fixed Lotus 72d Engine parts missing
- Fixed GTA wrong transparency interaction between windshield and driver visor
- Fixed GTA blurred rims
- Fixed Lamborghini Gallardo aero
- Improved Lamborghini Gallardo and S3 central differential logic
- Fixed wrong rear hard tyres names on Lamborghini Huracan GT3, Mercedes GT GT3, McLaren 650S GT3
- model updates to the Huracan ST interior
- model updates on the Lotus 72D
- model updates to the BMW 235i
- fixed suspension animation on the Lotus 25
- fixed minor 3D bugs on Mercedes AMG GT3
- added interior light indicator on several cars
- added fuel indicators for some cars
- Abarth Racing "stiching" light fixed
- Lotus Evora GTC/GX headlight texture fix
- various LODs issues fixed on several older models
- tweaks to lights
- various fixes in the UI
- fixed several skin-related issues
Dovrebbero aggiornare TUTTE le auto con le gomme "v6"...
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 15:51   #14266
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
hanno riaperto le gabbie....
Old 22-12-2015, 15:53   #14267
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
hanno riaperto le gabbie....
Old 22-12-2015, 16:13   #14268
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Non c'è bisogno di prendere iRacing come paragone (dati i costi).

Il multi di rfactor 2 ad esempio è già notevolmente migliore di quello, da voi giustamente definito "minimale", di AC.
Ma anche il multi di PC è migliore.
Insomma, il multi di AC a me pare il peggiore per farla breve, ma peggiore non solo dei concorrenti attuali, peggiore anche di titoli che erano sul mercato anni e anni fa.
Poi qualcuno giustifica queste mancanze, io no. Scelte ed opioni soggettive. Per me sul mercato AC, PC e RFactor 2 sono concorrenti (ci sarebbe anche RR, ma non ho nessuna esperienza su quel titolo quindi non posso parlare), quindi se AC è inferiore agli altri su un aspetto lo dico e non lo giustifico.

Discorso fisica: vorrei capire chi afferma che AC sia il migliore su quali basi lo dice. Attenzione, io non dico che sia il peggiore, chiedo solo di conoscere su quali basi è costruita una tale affermazione.

Perchè se parliamo della bontà del multi, beh, ci sono fattori oggettivi sui quali tutti dobbiamo concordare, se discutiamo in buona fede, se parliamo della fisica io starei più attento a fare certe affermazioni.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 17:27   #14269
GG66
Senior Member

L'Avatar di GG66

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi

Discorso fisica: vorrei capire chi afferma che AC sia il migliore su quali basi lo dice. Attenzione, io non dico che sia il peggiore, chiedo solo di conoscere su quali basi è costruita una tale affermazione.
La penso come te infatti per non sbagliare li uso un po tutti!!!
Alla fine poi, almeno per me è una semplice interpretazione di sensazioni restituite dallo sterzo e accompagnate da una buona grafica e dai suoni(altro aspetto molto importante spesso sottovalutato da AC).
Old 22-12-2015, 20:49   #14270
JeremyWade
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Brancaleone Marina
Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
Non c'è bisogno di prendere iRacing come paragone (dati i costi).

Il multi di rfactor 2 ad esempio è già notevolmente migliore di quello, da voi giustamente definito "minimale", di AC.
Ma anche il multi di PC è migliore.
Insomma, il multi di AC a me pare il peggiore per farla breve, ma peggiore non solo dei concorrenti attuali, peggiore anche di titoli che erano sul mercato anni e anni fa.
Poi qualcuno giustifica queste mancanze, io no. Scelte ed opioni soggettive. Per me sul mercato AC, PC e RFactor 2 sono concorrenti (ci sarebbe anche RR, ma non ho nessuna esperienza su quel titolo quindi non posso parlare), quindi se AC è inferiore agli altri su un aspetto lo dico e non lo giustifico.

Perchè se parliamo della bontà del multi, beh, ci sono fattori oggettivi sui quali tutti dobbiamo concordare, se discutiamo in buona fede, se parliamo della fisica io starei più attento a fare certe affermazioni.

La Maggior parte di noi ha una macchina, a molti piace correre (nel lecito e nell'illecito) sulla strada; alcuni di noi girano o hanno girato in pista..
AC mi restituisce il miglior modello guida (considerando che sono seduto e fermo eh), Iracing, per carità dei santi; dover fare millemila giri perche devo "memorizzare la pista e i movimenti che devo ripetere con lo sterzo), poi fare 2 giri su un altro sim, tornare su Iracing e aver dimenticato tutto... fa un po te.
Rfactor: Non pervenuto, non ne ho idea, puo darsi che è buono..
JeremyWade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 21:04   #14271
JeremyWade
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Brancaleone Marina
Sono d'accordo con chi sostiene che i sim che compriamo non potranno mai raggiungere l'efficienza del sim americano, nel quale siamo in affitto; vorrei ben vedere.. hanno risorse inesauribili (o meglio che si ricaricano ogni mese) per poter offrire quel tipo di servizio, e fin qui ci siamo.

Quello dal quale dissento, è verso chi sostiene che a correre su Iracing si è piu "fighi", che sia difficile, e tutte ste robe qui.
A livello fisico è nettamente, e ripeto nettamente piu semplificato sia di AC che di rf2 (che ripeto non ho ma me ne han parlato).
Il punto è che il sim americano cerca di offrire a tutta l'utenza le condizioni piu possibile uguali per competere tra loro; la "dedizione e il tempo", servono solo per memorizzare pista e movimenti, dal momento che anche i muri sanno che è appunto un sim con la "guida a memoria".
Percui tutto sto prestigio, a meno che non correte o avete corso nella sua massima serie (con premi in soldi), io onestamente non lo vedo.

Personalmente, i migliori campionati, le migliori manifestazioni internazionali, le migliori 24H, le ho corse tutte su sim che non sono IRacing, nel quale ho corso 2 mondiali, il cui livello è stato di gran lunga il migliore;
Ma qualsiasi altra "series", di fronte a manifestazioni organizzate con piloti virtuali con i controcaxx, fa ridere su iracing.
Sento e leggo "ho vinto la series", ma contro chi? A casa mia in un campionato i partecipanti sono sempre quelli, le gare sono SEMPRE tra di essi, e soprattutto su ogni pista, la gara E' UNA.
JeremyWade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 22:54   #14272
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Si sentiva la mancanza di una patch che sconvolgesse le prestazioni!
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2015, 08:35   #14273
Saetta_McQueen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JeremyWade Guarda i messaggi
La Maggior parte di noi ha una macchina, a molti piace correre (nel lecito e nell'illecito) sulla strada; alcuni di noi girano o hanno girato in pista..
AC mi restituisce il miglior modello guida (considerando che sono seduto e fermo eh), Iracing, per carità dei santi
Iracing non ho idea che modello di guida abbia. Quindi non posso esprimermi. Quello che volevo dire è che comunque, sul modello di guida, si tratta sempre di sensazioni personali e che quindi occorre cautela su questo versante. quando leggo affermazioni del tipo "AC ha il miglior modello di guida" rimango sempre un pò stranito.
come tu stesso hai scritto, AC TI restituisce in miglior feeling, ma questo non vuol dire che sia il più realistico e quindi il migliore rispetto alla concorrenza. sono soltanto tue sensazioni, che altri potrebbero non condividere.

Ho letto e sentito opinioni di chi corre regolarmente in pista in campionati "minori" (tipo Porsche Cup) ma comunque impegnativi e non sempre sono entusiasti del modello di guida di AC. Molti ritengono, ad esempio, che sia più realistico Rfactor 2.

Io non corro regolarmente in pista, però ho girato diverse volte con diverse vetture, certo non paragonabili alle GT di AC, ho fatto un paio di corsi di guida sicura di un certo livello e quindi diciamo che una idea di come ci si aspetta che debba comportarsi una vettura c'è l'ho, che sia trazione anteriore o posteriore.

Ecco, a volte alcune reazioni e comportamenti delle vetture di AC mi lasciano un pò "così" diciamo, cosa che ad esempio con Rfactor 2 più raramente mi capita e quando mi capita quasi sempre sono delle vetture non ufficiali ISI, ma delle mod.

Questo però non può spingermi ad affermazioni "assolute", come dire che la fisica di Rfactor 2 è migliore di quella di AC, perchè, appunto, sono soltanto mie sensazioni ed opinioni. si entra nel campo del soggettivo, mentre per altre cose si è nel capo dell'oggettività e, se si discute in buona fede, chiunque deve ammettere che il comparto on-line di AC è minimale e assolutamente non in linea con ciò che ci si aspetta nel 2015 (quasi 2016...) da un titolo che si fregia del marchio di "simulatore". analogamente vale per la IA, che per me non è indispensabile, preferisco correre con umani, ma a volte puà tornare utile per preparare una gara e studiare i punti di sorpasso in una pista. quella di AC rimane ancora oggi per me ad uno stato non accettabile. c'è, ma è come se non ci fosse.

non avevo visto questi video. a parte il comportamento, emergono reazioni fisiche un pò strane (a dir poco).

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 23-12-2015 alle 10:01.
Old 23-12-2015, 10:23   #14274
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Quote:
Sono d'accordo con chi sostiene che i sim che compriamo non potranno mai raggiungere l'efficienza del sim americano, nel quale siamo in affitto; vorrei ben vedere.. hanno risorse inesauribili (o meglio che si ricaricano ogni mese) per poter offrire quel tipo di servizio, e fin qui ci siamo.

Quello dal quale dissento, è verso chi sostiene che a correre su Iracing si è piu "fighi", che sia difficile, e tutte ste robe qui.
A livello fisico è nettamente, e ripeto nettamente piu semplificato sia di AC che di rf2 (che ripeto non ho ma me ne han parlato).
Il punto è che il sim americano cerca di offrire a tutta l'utenza le condizioni piu possibile uguali per competere tra loro; la "dedizione e il tempo", servono solo per memorizzare pista e movimenti, dal momento che anche i muri sanno che è appunto un sim con la "guida a memoria".
Percui tutto sto prestigio, a meno che non correte o avete corso nella sua massima serie (con premi in soldi), io onestamente non lo vedo.

Personalmente, i migliori campionati, le migliori manifestazioni internazionali, le migliori 24H, le ho corse tutte su sim che non sono IRacing, nel quale ho corso 2 mondiali, il cui livello è stato di gran lunga il migliore;
Ma qualsiasi altra "series", di fronte a manifestazioni organizzate con piloti virtuali con i controcaxx, fa ridere su iracing.
Sento e leggo "ho vinto la series", ma contro chi? A casa mia in un campionato i partecipanti sono sempre quelli, le gare sono SEMPRE tra di essi, e soprattutto su ogni pista, la gara E' UNA.
Sicuramente su Assetto Corsa e rFactor 2 ci sono ottimi piloti, ma li trovi solamente su determinate auto/eventi. Su iRacing, invece, ci sono professionisti in tutte le serie, a partire dalla Mazda fino ad arrivare alle F1
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2015, 10:37   #14275
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Per il discorso "è meglio questo, è meglio quell'altro" ... Noi possiamo semplicemente esprimere le nostre impressioni perché la maggior parte di noi non corre nella vita reale con vetture GT e non tutti possiedono 458, Huracan, ecc. Al massimo possiamo esprimerci su auto tipo la 500 Abarth e/o su tutte quelle a trazione anteriore. Io, da amante di simulatori, li ho provati tutti: Assetto Corsa, rFactor 2, iRacing, Raceroom ... e quello che mi ha convinto di più è Assetto Corsa.

E' chiaro che una risposta definitiva non la si potrà mai avere perché anche i piloti che corrono realmente con vetture GT e altro, hanno opinioni differenti. Molti dicono che è meglio rFactor, altrettanti dicono che è meglio Assetto Corsa. Alcuni sostengono addirittura che il migliore è Project CARS ma in quel caso vengono pagati per dire una cosa del genere . Una cosa è sicura, entrambi (e ci aggiungo anche iRacing) sono ottimi simulatori che riproducono esattamente il comportamento della vettura, con le dovute limitazioni.
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2015, 11:17   #14276
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
Sicuramente su Assetto Corsa e rFactor 2 ci sono ottimi piloti, ma li trovi solamente su determinate auto/eventi. Su iRacing, invece, ci sono professionisti in tutte le serie, a partire dalla Mazda fino ad arrivare alle F1
Inutile fare paragoni con Iracing che costa una fortuna!

Assetto corsa, Rfactor 2, Project Cars, Game Stock Cars Extreme, RaceRoom (ne ho dimenticato qualcuno?) simulatori utilizzati dai portali online costano 25-30 € + dlc.
Rf2 si paga l'online 10€ l'anno per i server dedicati e difficilmente si trovano BM giocando casualmente
Raceroom è "free" ma per giocare bisogna acquistare praticamente tutto!
Project Cars l'ho giocato pochissimo online (sto ancora cercando di terminare la carriera 1000 gare sto ancora al 30%)
Organizzando ci si diverte con tutti i simulatori, purtroppo Assetto Corsa allo stato attuale dopo 1 anno in versione definitiva è quello che ha maggiori lacune e problemi, ora pare si è aggiunto un bug quando si rientra ai box, sto leggendo tantissimi commenti su FB

La fisica migliore? Quella che piace In real se provate a fare lo stesso e andate a sbattere.... non date la colpa al game

Ultima modifica di Misterxxx1 : 23-12-2015 alle 12:50.
Old 23-12-2015, 12:26   #14277
Saetta_McQueen
Senior Member

Quote:
E' chiaro che una risposta definitiva non la si potrà mai avere perché anche i piloti che corrono realmente con vetture GT e altro, hanno opinioni differenti.
Eppure prima avevi scritto con granitica certezza al post 14285 che:

Quote:
La fisica di Assetto Corsa è la migliore, su questo non ci piove! Poi ovviamente c'è sempre qualcuno che sostiene il contrario ma vabbè
Addirittura spingendoti ad affermare implicitamente che chi sostiene il contrario.... ma vabbè

Infatti, non so se si era capito, ma mi riferivo a te quando ho parlato della fisica qualche post fa...

Quote:
Alcuni sostengono addirittura che il migliore è Project CARS ma in quel caso vengono pagati per dire una cosa del genere .
Recidivo

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 23-12-2015 alle 12:30.
Old 23-12-2015, 13:24   #14278
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Fisica da 10 o da 8 è difficile per chi non è un pilota stabilire cosa sia meglio , è più un mi piace , salvo non si tirino in ballo giochi con una fisica talmente farlocca da risultare lampante , ma non è il caso ne di AC ne degli altri giochi menzionati.

Rimane il fatto che un SIM , almeno per me , se ha solo la fisica mi dice poco , sicuramente importante e in Ac anche l'estetica delle auto è riprodotta molto bene, il ffb è buono, i circuiti fatti bene, ma il tutto mi risulta fine a se stesso, non trovo alcuna motivazione nell'usarlo.

Ultima modifica di slide1965 : 23-12-2015 alle 13:27.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2015, 13:32   #14279
T0ny89
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Barcellona P.G.
Quote:
Detto da uno che ovviamente conosce tutto il codice di iR.

Tanto per puntualizzare visto che l'ignoranza la fa da padrone, solo per calcolare il freno motore che AC simula con una banalissima coppia di valori, su iR viene utilizzato un modello che tiene in considerazione l'architettura del motore, numero di cilindri, rapporto di compressione ecc ecc ecc.

Poi evitiamo di scendere nel più complesso come il live track perché si rischia di ridicolizzare Casillo per piacere.

AC ha una fisica che funziona bene, stop. Ma di avanzato rispetto agli altri ha solo l'arroganza di chi lo supporta, perché a conti fatti è il simulatore con la fisica più "semplice" del lotto.
T0ny89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2015, 13:36   #14280
Saetta_McQueen
Senior Member

volevo far notare un'altra cosetta a proposito della discussione sul camber fatta qualche tempo fa e del suo effetto sul grip.
primo punto dell'aggiornamento 1.4.1:

New formula to correctly deal with lateral grip at positive cambers

Bene, pare che ci fosse davvero qualcosa da correggere....

Appena ho tempo provo se questa nuova formula incide anche sul grip longitudinale in caso di camber estremo.

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 23-12-2015 alle 13:40.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP