Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2013, 23:18   #1181
skyscr3am
Senior Member

L'Avatar di skyscr3am

Iscritto dal: Apr 2010

picolissima limatina..

aggiornato

Ultima modifica di skyscr3am : 04-12-2013 alle 00:02.
skyscr3am è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 23:22   #1182
skyscr3am
Senior Member

L'Avatar di skyscr3am

Quote:
Originariamente inviato da filotto73 Guarda i messaggi
Stessi settaggi ... sono curioso di sapere i vostri intermedi

bel tempo complimenti!

ecco i miei intermedi:

Ultima modifica di skyscr3am : 04-12-2013 alle 00:02.
Old 03-12-2013, 23:33   #1183
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
L'altro giorno ho messo l'app per la temperatura e stato delle gomme. Ho fatto qualche giro al Mugello con la Gt2 del contest. Ho visto che dopo una ventina di secondi avevo tutte le gomme sui 100 gradi e l'app mi mostrava le gomme di colore marrone. La temperatura rimaneva più o meno stabile con tendenza a salire.
E' normale?
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 23:38   #1184
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
L'altro giorno ho messo l'app per la temperatura e stato delle gomme. Ho fatto qualche giro al Mugello con la Gt2 del contest. Ho visto che dopo una ventina di secondi avevo tutte le gomme sui 100 gradi e l'app mi mostrava le gomme di colore marrone. La temperatura rimaneva più o meno stabile con tendenza a salire.
E' normale?
anche io, difatti già al secondo giro le gomme tengono meno
Old 04-12-2013, 00:04   #1185
skyscr3am
Senior Member

L'Avatar di skyscr3am

Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
anche io, difatti già al secondo giro le gomme tengono meno
dipende molto dall'assetto.. ma proprio tanto.
ho fatto un assetto da capo infatti per sfruttare il primo giro e basta, solo che la macchina adesso è una drift car
Old 04-12-2013, 00:26   #1186
Glass141
Senior Member

L'Avatar di Glass141

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Monkey Island
Limata

1:44:140

Tutto off,G27,custom setup,10lt.
HAF X + LAMPTRON FC5 || MSI Z170A GAMING 5 || I5 6600K|| BE QUIET DARK ROCK 3 || GTX 980Ti KFA2 HOF || 8 GB DDR4 CORSAIR || CORSAIR HX1000W || PHILIPS 272G 144Hz GSYNC + OCULUS DK2 || G19 + G9X +T500RS + TH8RS + RUNCAGE MANU FACTORY || SUPERLUX HD681 EVO + SOUND BLASTER Z || 2X SSD 850 EVO 250 GB + WD CAVIAR BLACK 1T || WIN10 64
Glass141 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 08:22   #1187
MarcoGenova
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
allora..............ho provato a fare un giro con il joystick del sega mega drive e ho stampato un 1.29,230

Spoiler:
scherzo eeehhhh
Case: anidees AI Crystal Cube V2 - Cpu: Ryzen 7 3700X - Mobo: ASUS TUF X570-PLUS - Ram: 2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO 3600 MHz - Gpu: NVIDIA GEFORCE GTX 2060 6 GB - SSD O.S.: Crucial C300 128GB - Games: WD Caviar Black 2TB - Psu: Seasonic 660W 80 Plus Gold - Led: Benq XL2410T & Sharp Aquos Quattron 40" - Mouse - Tastiera: Razer Mamba Wireless & Razer Lycosa Special Edition
MarcoGenova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 09:14   #1188
gig80
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Segnalo questa app http://www.assettocorsa.net/forum/in...15/#post-30874 Allows you to choose a rival, then race against their time. You can see which assists they chose, and their time is updated at the end of each lap.

Per visualizzare la pagina bisogna essere iscritti al forum ufficiale.
gig80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 09:18   #1189
skyscr3am
Senior Member

L'Avatar di skyscr3am

Quote:
Originariamente inviato da gig80 Guarda i messaggi
Segnalo questa app http://www.assettocorsa.net/forum/in...15/#post-30874 Allows you to choose a rival, then race against their time. You can see which assists they chose, and their time is updated at the end of each lap.

Per visualizzare la pagina bisogna essere iscritti al forum ufficiale.

interessante app, dovremmo provarla
Old 04-12-2013, 09:53   #1190
ThunderTrunks
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
io intanto ho fatto una mia ricerca e ho preso i tempi della gt2 su dei video di gare da un punto ad un altro del nurburgring nordschleife(che nelle gare gt2 e' di 25km), comparandolo col giro veloce della zonda r da 6.48.50. Volete sapere? Be' il tratto di strada che la gt2 ha fatto in 4 minuti, la zonda r ha fatto in 3.53, con la differenza che la gt2 stava facendo una gara e quindi erano presenti anche altre auto da superare e che quindi le auto sono effettivamente e stranamente equivalenti. Vedo se trovo altri video. Non so quanto costi una gt2, ma la zonda mi pare 1,5 milioni di euro che mi fa pensare che avrebbe avuto delle caratteristiche tecniche avanzate come una gt2, che accoppiate a molti cavalli in piu' e molti kg in meno, ne fosse uscita migliore. Non stiamo mica parlando di auto omologate per la strada, ma di vere auto da pista non omologate.
Old 04-12-2013, 10:28   #1191
skyscr3am
Senior Member

L'Avatar di skyscr3am

Quote:
Originariamente inviato da ThunderTrunks Guarda i messaggi
io intanto ho fatto una mia ricerca e ho preso i tempi della gt2 su dei video di gare da un punto ad un altro del nurburgring nordschleife(che nelle gare gt2 e' di 25km), comparandolo col giro veloce della zonda r da 6.48.50. Volete sapere? Be' il tratto di strada che la gt2 ha fatto in 4 minuti, la zonda r ha fatto in 3.53, con la differenza che la gt2 stava facendo una gara e quindi erano presenti anche altre auto da superare e che quindi le auto sono effettivamente e stranamente equivalenti. Vedo se trovo altri video. Non so quanto costi una gt2, ma la zonda mi pare 1,5 milioni di euro che mi fa pensare che avrebbe avuto delle caratteristiche tecniche avanzate come una gt2, che accoppiate a molti cavalli in piu' e molti kg in meno, ne fosse uscita migliore. Non stiamo mica parlando di auto omologate per la strada, ma di vere auto da pista non omologate.
ma non puoi paragonare le 2 vetture..
una è un auto da corsa pensata per le gare e in più ha le flange (quindi non si sa quanti cavalli veri avrebbe senza quelle)

l'altra è una vettura pensata per la pista ma non ottmizzata per la gara come una GT2.. un pò come la FXX o la 599XX
secondo me con un setup ad hoc sulla Zonda si riesce a battere la M3 GT2
poi sinceramente dipende molto dalla pista, i lunghi rettilinei sicuramente avvantaggiano la Zonda discorso inverso per circuiti ricchi di curve
Old 04-12-2013, 11:06   #1192
Rev_X
Senior Member

L'Avatar di Rev_X

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Probabilmente il giro della BMW al Nurburgring sarà stato durante la 24ore.
In quella competizione si è solito usare un setup non aggressivo, orientato più sul contenimento dei consumi che sulle prestazioni "assolute", per non parlare dell'impossibilità di eseguire traiettorie ideali per la presenza di altre vetture in pista.

Sinceramente non lo vedo un paragone "azzeccato", inoltre stiamo parlando di due tipi di vetture differenti, una è da "competizione" con relativo "balance of performance" (quindi flange, aumento del peso ecc.) l'altra pur essendo un auto da pista non è omologata per nessuna "competizione" riconosciuta dalla FIA.

Come la 599XX del resto...

Edit:
In ogni caso la Zonda R rappresenta il "culmine" sportivo per quanto riguarda "Pagani", la BMW M3 GT2 no.

In quanto il reparto "M" della BMW possiede un'altra vettura ammiraglia, la M3 DTM (che spero tra l'altro aggiungano in futuro su AC).

Nel suddetto campionato la regolamentazione delle vetture è sicuramente meno "rigida" in termini di prestazioni motore, e personalmente la vedrei meglio come "comparativa", in quanto si ha davanti il meglio di quanto possano offrire le 2 case automobilistiche.

In questo caso però la Zonda uscirebbe NETTAMENTE sconfitta in qualsiasi circostanza, anche se si trattasse di una "Drag Race".
MY PC:Aerocool X-Predator X1--Aerocool X-Vision--I5 3570--8GB DDR3 Kingston--Corsair RM 650--Evga GTX 970 FTW--Asus P8Z77-V-LX--Sound Blaster Zx--Logitech Z-5500--Logitech MX-5500 BT--Roccat Kone XTD--Samsung P2470H

Ultima modifica di Rev_X : 04-12-2013 alle 11:37.
Rev_X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 11:30   #1193
skyscr3am
Senior Member

L'Avatar di skyscr3am

Quote:
Originariamente inviato da Rev_X Guarda i messaggi
Probabilmente il giro della BMW al Nurburgring sarà stato durante la 24ore.
In quella competizione si è solito usare un setup non aggressivo, orientato più sul contenimento dei consumi che sulle prestazioni "assolute", per non parlare dell'impossibilità di eseguire traiettorie ideali per la presenza di altre vetture in pista.

Sinceramente non lo vedo un paragone "azzeccato", inoltre stiamo parlando di due tipi di vetture differenti, una è da "competizione" con relativo "balance of performance" (quindi flange, aumento del peso ecc.) l'altra pur essendo un auto da pista non è omologata per nessuna "competizione" riconosciuta dalla FIA.

Come la 599XX del resto...

Edit:
In ogni caso la Zonda R rappresenta il "culmine" sportivo per quanto riguarda "Pagani", la BMW M3 GT2 no.

In quanto il reparto "M" della BMW possiede un'altra vettura ammiraglia, la M3 DTM (che spero tra l'altro aggiungano in futuro su AC).

Nel suddetto campionato la regolamentazione delle vetture è sicuramente meno "rigida" in termini di prestazioni motore, è personalmente la vedrei meglio come "comparativa", in quanto si ha davanti il meglio di quanto possano offrire le 2 case automobilistiche.

In questo caso però la Zonda uscirebbe NETTAMENTE sconfitta in qualsiasi circostanza, anche se si trattasse di una "Drag Race".
come non quotarti, hai detto praticamente tutto e più o meno era quello che intendevo io.
Old 04-12-2013, 13:47   #1194
SPARTANO93
Senior Member

L'Avatar di SPARTANO93

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
sono riuscito ad andare sul 43 anche io e potrei migliorare ancora perchè non era un giro perfetto
http://imageshack.com/a/img856/1496/06gz.jpg
se posso essere aggiunto anche io in prima pagina nei tempi, ho usato volante/custom setup e di aiuti solamente abs
ALIMENTATORE Seasonic FOCUS PX-750 Platinum - MOBO Asus Prime Z690-P WIFI D4 - GPU Msi 3080 Suprim X - CPU Intel 12600k - DISSI Deepcool Castle 240EX A-RGB - CASE Corsair 4000D Airflow - RAM 2x16gb ddr4 Crucial Ballistix 3600mhz c16 - SSD WD SN850 + Samsung 860 qvo 2tb - MONITOR Asus ROG SWIFT PG279Q - TASTIERA msi Vigor GK50 - MOUSE Logitech G402
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 13:54   #1195
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Secondo me tu non hai abilitato le app di sviluppo Perchè poi con l'app onboard fov, altezza e inclinazione te li regoli come vuoi
Sì l'ho fatto, ma pur settando "come piace a me" mi trovo comunque meno bene rispetto all'altra visuale (dal cofano). Questione di abitudine, ovviamente.

Quote:
Originariamente inviato da zero killed Guarda i messaggi
5.non voglio fare una guerra contro chi usa il pad perchè capisco che non tutti se la sentono di spendere 250 euro di volante,però mi auguro veramente che nel multiplayer suddividano pad da volanti perchè me la voglio giocare alla pari,nel bene e nel male
Sono forse stato il primo, su questo forum, a farvi presente che con il joypad facevo tempi migliori, sebbene sia un gioco che è da godere col volante.
Dubito che nell'on-line ci sarà questa distinzione pad / volante

Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Detto che la versione finale dovrebbe essere la 1.0, e che per ora siamo alla 0.2, mancano ancora 14 settimane (la 0.3 è prevista per venerdì). Quindi circa 3 mesi e mezzo

Spero di aver sbagliato i conti
Per me l'on-line sarà una delle ultime cose che inseriranno... però spero di essere smentito.

Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit
SIRONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 13:56   #1196
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da SIRONE Guarda i messaggi
Dubito che nell'on-line ci sarà questa distinzione pad / volante
Se non la metteranno temo si faranno del danno da soli, ricordiamoci che questo gioco dovrebbe essere "la simulazione per eccellenza" e a mio avviso è fondamentale in una simulazione mettere i giocatori in condizioni paritarie....credo sia impensabile il contrario.

Questo non è Grid, dove fai garette da 5 minuti e via, qui ci saranno gare organizzate con orari prestabiliti che dureranno magari anche 2/3 ore e sinceramente non mi sembra molto logico ne equo immaginare 25 giri al Nurbugring N. con gente che va di volante e pedaliera sudando 7 camicie(parlo proprio a livello fisico) e altri che giocano con 2 pollici usando il pad della 360.

Imho è una questione di equilibri e di linearità delle strutture di gioco, si va al di la degli ipotetici svantaggi o vantaggi sui tempi di una o l'altra periferica.

E' chiaro che se ci becchiamo tra di noi una sera a farci la garetta non si lascia di certo fuori il giocatore che usa il pad ma se si partecipa a gare chiamiamole piu "rigorose" e magari di una certa lunghezza direi che l'utilizzo della medesima periferica per tutti i partecipanti dovrebbe essere ovvio.

Ultima modifica di slide1965 : 04-12-2013 alle 16:20.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 14:07   #1197
ThunderTrunks
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da skyscr3am Guarda i messaggi
ma non puoi paragonare le 2 vetture..
una è un auto da corsa pensata per le gare e in più ha le flange (quindi non si sa quanti cavalli veri avrebbe senza quelle)

l'altra è una vettura pensata per la pista ma non ottmizzata per la gara come una GT2.. un pò come la FXX o la 599XX
secondo me con un setup ad hoc sulla Zonda si riesce a battere la M3 GT2
poi sinceramente dipende molto dalla pista, i lunghi rettilinei sicuramente avvantaggiano la Zonda discorso inverso per circuiti ricchi di curve
le ho comparate perche' proprio qua era nata la discussione che al mugello si facevano gli stessi tempi con queste due auto, che avevano grosse differenze di peso e di potenza. Flange e zavorre a parte intendo. Tutti pensavamo che la zonda avesse qualcosa in piu' della gt2. Di sicuro le gomme della gt2 sono piu' morbide. Fino ad oggi credevo che la cosa piu' importante per un auto da pista, fosse il peso, poi il telaio, poi il motore. E mi pareva strano che con un milione e mezzo di euro non avessero avuto la possibilita' di creare un telaio degno di quel motore.
Old 04-12-2013, 14:47   #1198
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Quote:
le ho comparate perche' proprio qua era nata la discussione che al mugello si facevano gli stessi tempi con queste due auto, che avevano grosse differenze di peso e di potenza. Flange e zavorre a parte intendo. Tutti pensavamo che la zonda avesse qualcosa in piu' della gt2. Di sicuro le gomme della gt2 sono piu' morbide. Fino ad oggi credevo che la cosa piu' importante per un auto da pista, fosse il peso, poi il telaio, poi il motore. E mi pareva strano che con un milione e mezzo di euro non avessero avuto la possibilita' di creare un telaio degno di quel motore.
Di preciso non so nemmeno io quanto costi una GT2, però orientativamente ci saranno almeno 300-400 mila euro di roba sotto.
Bisogna pure pensare ad una cosa: la GT2 con l'M3 di serie non c'entra nulla, è un'auto pensata e realizzata per le gare, quindi per essere guidata da piloti professionisti.
La Zonda, al contrario, è derivata da un'auto di serie ed è fatta per miliardari che hanno la passione della pista. Chiaramente, dovendo essere guidata da persone normali, ha un assetto decisamente imbrigliato e tendente al sottosterzo per evitare che il proprietario di turno si vada a schiantare alla prima curva.
Aggiungici pure che le gomme fanno tantissimo, e non credo che la Zonda monti delle ruote da competizione.
Insomma, è NORMALE che la GT2 in curva sia più veloce della Zonda. Io ed altri l'avremo detto 10 volte ma, evidentemente, qualcuno (non te ) non ci sente.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 14:51   #1199
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Vi avevo già rotto le palle degli occhi a sua tempo, e ve le rompo ancora

http://www.assettocorsa.net/forum/in...r-tatuus.3333/
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 15:03   #1200
filotto73
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da skyscr3am Guarda i messaggi
bel tempo complimenti!
Grazie ... anche tu non scherzi ... complimenti in generale un po' a tutti perché da quanto sto appurando il livello di competitività è medio/alto ... c'è qualcuno di voi che gira anche in PCars ?
filotto73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian