Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2015, 13:04   #10141
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da PrinceBlack Guarda i messaggi
Purtroppo per ora è cosi, anche se il gioco è praticamente uscito... AC per ora è meglio usarlo su auto con cambio a palette o sequenziale... scordati di utilizzare auto con cambio ad H e frizione manuale tipo la BMW M3 E30 e, riprodurre il comportamento con la tua postazione, come lo faresti nella realtà.
Purtroppo per ora è cosi da quando cera la prima versione early access e, non hanno ancora messo mano su questo punto di vista...
Il cambio ad H è simulato bene. È la frizione che non stacca in modo lineare ma è on off. Sulla questione di cambiare marcia senza frizione puoi farlo benissimo anche nella realtà. Lo facevo con la mia vecchia auto. Arrivavo fino in quinta. Basta sincronizzarsi con i giri motore. E non essere in coppia. Infatti su AC se parzializzi entra la marcia, altrimenti gratta.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Albi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 13:05   #10142
zero killed
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
seriamente, qualcuno veramente usa il cambio ad H?

Io non ce lo ho, ma anche se ce lo avessi preferirei di gran lunga il sequenziale con le levette dietro al volante !
Seriamente..... Vuoi usare un'auto storica o una gt anni ottanta con le palette e frizione automatica?.....
E hai la pretesa di autoproclamarti esperto sim racer come hai fatto in passato?..... Ha ragione princeblack, non c'è bisogno di riderti sopra per farti passare per ridicolo
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
zero killed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 13:18   #10143
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
a mia impressione alcune auto sono più permissive di altre con le scalate: per dire con la Lotus 49 difficilmente gratto, devo proprio cambiare alla scazzona mentre con l'e30 e l'xbow se non sto super-attento tiro certe grattuggiate che imo non sono giustificate.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 13:20   #10144
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da zero killed Guarda i messaggi
Seriamente..... Vuoi usare un'auto storica o una gt anni ottanta con le palette e frizione automatica?.....
E hai la pretesa di autoproclamarti esperto sim racer come hai fatto in passato?..... Ha ragione princeblack, non c'è bisogno di riderti sopra per farti passare per ridicolo
A parte che non ti credevo così estremamente serio, io volevo solo integrare i vostri discorsi dal punto di vista di chi non ha frizione o cambio ad H, e non credere che siano in pochi. Addirittura conosco personalente persone che riescano a girare bene su Assetto Corsa anche con il pad.
Mi ero proclamato esperto, non perchè sia uno bravissimo e velocissimo, solo perchè conoscevo più o meno tutti i vari giochi di guida.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 13:30   #10145
zero killed
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Ad ogni modo la frizione in ac è veramente ridicola.... On/off e zero modulabiltà...... Partite da fermi con una qualsiasi auto usando la frizione e perderete solamente tempo..... Le partenze buone in ac si fanno con l'acceleratore a fondo corsa e sbattendo dentro una marcia al verde..... Davvero poco realistico..... Usare la frizione mentre si gira poi è anche peggio..... Oltre ad essere poco modulabile la frizione ha tutta la sensibilità a fine corsa, premetela anche solo al 90% ed è come se fosse su off
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
zero killed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 13:34   #10146
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Ad ogni modo la frizione in ac è veramente ridicola.... On/off e zero modulabiltà...... Partite da fermi con una qualsiasi auto usando la frizione e perderete solamente tempo..... Le partenze buone in ac si fanno con l'acceleratore a fondo corsa e sbattendo dentro una marcia al verde..... Davvero poco realistico..... Usare la frizione mentre si gira poi è anche peggio..... Oltre ad essere poco modulabile la frizione ha tutta la sensibilità a fine corsa, premetela anche solo al 90% ed è come se fosse su off
non slitta con accelleratore a fondo corsa? io cerco di parziarizzarlo.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 14:17   #10147
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
seriamente, qualcuno veramente usa il cambio ad H?

Io non ce lo ho, ma anche se ce lo avessi preferirei di gran lunga il sequenziale con le levette dietro al volante !
Questo è esattamente il pensiero di chi non lo ha ancora provato
Compreso io prima di prendermi il G25.
Dopo qualche anno di guida amatoriale posso affermare che il cambio al volante è il più noioso di tutti, lo evito quasi sempre.
Il sequenziale con leva avanti/indietro è molto divertente, H è il più difficile ma il più appagante.

Quote:
Provato a ridurre la zona sensibile del pedale? Intendo aumenta la zona morta in fondo (cioè riduci il range del pedale dal 100% portala al 80-90%). Prova...

Ultima modifica di Therock2709 : 09-01-2015 alle 14:21.
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 15:49   #10148
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Quote:
con tutto il rispetto, so già che puoi cambiare marce nella realtà senza frizione, non è questione di coppia, ma è questione che devi sincronizzare i giri del motore con il rapporto da inserire, in base alla velocità che si tiene.
Ritornando ad AC puoi cambiare in qualsiasi numero di giri e a qualunque velocità ti trovi, premendo l'acceleratore a fondo e lasciandolo nel momento che si inserisce la marcia.
Non sto parlando ad occhio basta che provi e vedrai che è cosi.
Sulla prima parte, è quello che ho detto io. Se applichi coppia il motore va a limitatore. Comunque puoi sfruttare il taglio di potenza del limitatore per inserirla. Poi dipende sempre dalla qualità del cambio. Con una moto le butti dentro senza frizione tranquillamente. Quindi le due cose sono legate .Comunque è difficile rapportare i giri se premi sull acceleratore. Sulla seconda, se sbagli doppietta il motore gratta. Su AC avrò usato auto con cambio automatico 10 volte in un anno . Dopo ritesto, ma se mi gratta scalando male con la doppietta, di conseguenza le marce non entrano sempre.
Ciao

Ultima modifica di Albi80 : 09-01-2015 alle 15:56.
Old 09-01-2015, 16:33   #10149
itachi23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
io mi trovo molto bene con la frizione automatica [cit]
...dai su non litigate su chi cambia meglio senza usare la frizione...si hanno notizie circa il rilascio di aggiornamenti/si sa la data di uscita del dlc?
Old 09-01-2015, 16:39   #10150
Manuel007
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Guarda che stai dicendo del falso.... Non é questione di coppia. Punto.... Sei tu che lo interpreti cosi.. Tecnicamente É solo questione di Alberto motore che deve trovarsi a un dato numero di giri preciso per il rapporto da inserire in base alla velocità che si tiene, prova ne é che non e che devi stare per forza sotto coppia con la lancetta dei giri, se devi scalare di marcia e ti trovi a medi regimi, a parità di velocità dell'auto devi alzare i numeri di giri del motore nella zona di coppia o superiore, per fare entrare la marcia più bassa...
Per quanto riguarda AC, sono tutti che si lamentano di cambio e frizione da quando é uscito AC..., per carità é un bel gioco, di essere buono lo é, ma pecca di molti elementi simulativi e bisogna essere onesti.
No sei te che sbagli, o che non capisci cosa vuol dire coppia. Prova a tirare fuori la marcia (senza usare la frizione) mentre il motore tira (e quindi c'è la coppia fornita dal motore sull'albero e sugli ingranaggi del cambio) la marcia o non esce o tira un grattone assurdo. Allo stesso modo prova a tirare fuori la marcia(mettere in folle) con l'acceleratore tutto mollato, la marcia non esce lo stesso perchè il motore applica una coppia agli ingranaggi del cambio, il cosiddetto freno motore. Per inserire la marcia successiva(dopo aver messo in folle), basta che molli l'acceleratore e tiri/spingi la leva del cambio dolcemente, in questo modo quando la differenza di giri tra l'albero primario e l'albero secondario del cambio sarà corretta la marcia entrerà quasi da sola. Per la scalata è la stessa cosa, soltanto che un volta che sei in folle devi dare un colpo all'acceleratore, così quando la differenza di giri è giusta la marcia entra. Provato personalmente
Old 09-01-2015, 16:42   #10151
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Quote:
Originariamente inviato da Manuel007 Guarda i messaggi
No sei te che sbagli, o che non capisci cosa vuol dire coppia. Prova a tirare fuori la marcia (senza usare la frizione) mentre il motore tira (e quindi c'è la coppia fornita dal motore sull'albero e sugli ingranaggi del cambio) la marcia o non esce o tira un grattone assurdo. Allo stesso modo prova a tirare fuori la marcia(mettere in folle) con l'acceleratore tutto mollato, la marcia non esce lo stesso perchè il motore applica una coppia agli ingranaggi del cambio, il cosiddetto freno motore. Per inserire la marcia successiva(dopo aver messo in folle), basta che molli l'acceleratore e tiri/spingi la leva del cambio dolcemente, in questo modo quando la differenza di giri tra l'albero primario e l'albero secondario del cambio sarà corretta la marcia entrerà quasi da sola. Per la scalata è la stessa cosa, soltanto che un volta che sei in folle devi dare un colpo all'acceleratore, così quando la differenza di giri è giusta la marcia entra. Provato personalmente
Quoto tutto quello che hai detto . Filo per segno
Old 09-01-2015, 16:58   #10152
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Quote:
Hai spiegato totalmente tutti i passaggi da fare, ma l'amico albi si riferiva a coppia del motore raffigurato nel conta giri, e non sulla coppia generato dall'albero motore che fa leva sui rapporti... Basta che rileggi attentamente il suo primo post.
Non ho voglia di stare qui a discutere chi ha ragione o no, ma il discorso é che l'albero motore e l'asse che da motricità alle ruote devono trovarsi a un numero di giri tale che il rapporto entra collegando i due assi.
Non é questione di differenza.. Anche io privato personalmente eun mucchio di volte
Manuel007 ha inteso quello che volevo dire .
Saluti.
Ciao.

Nb:non capisco il significato di "coppia del motore raffigurato nel conta giri". Da ing. quale sono , non riesco a ricavarne nessun senso
Comunque chiudo qui il discorso

Ultima modifica di Albi80 : 09-01-2015 alle 17:02.
Old 09-01-2015, 17:06   #10153
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Quote:
Ciao bello non penso proprio ... Ritornando nel topic su AC tutto quello documentato non viene simulato... Speriamo più avanti

Visto che sei ingegnere dovresti sapere il momento di coppia massima di un motore... Se ero in te mi stavo zitto.
Ho scritto sul mio primo post "Basta sincronizzarsi con i giri motore. E non essere in coppia. "
C'è poco da capire .
E Manuel007 ha capito .
Old 09-01-2015, 18:00   #10154
jumpboy8
Senior Member

L'Avatar di jumpboy8

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montecchio Maggiore (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Albi80 Guarda i messaggi
Sulla prima parte, è quello che ho detto io. Se applichi coppia il motore va a limitatore. Comunque puoi sfruttare il taglio di potenza del limitatore per inserirla. Poi dipende sempre dalla qualità del cambio. Con una moto le butti dentro senza frizione tranquillamente. Quindi le due cose sono legate .Comunque è difficile rapportare i giri se premi sull acceleratore. Sulla seconda, se sbagli doppietta il motore gratta. Su AC avrò usato auto con cambio automatico 10 volte in un anno . Dopo ritesto, ma se mi gratta scalando male con la doppietta, di conseguenza le marce non entrano sempre.
Ciao
Tutto giusto quello che hai detto, però parlare di doppietta mentre si parla di cambiare senza frizione non ha senso, perchè per definizione la doppietta implica utilizzare (due volte) la frizione. Quello che (giustamente) intendi tu è quello che in gergo anglofono si chiama rev-matching, cioè l'accelerata (in folle o con la frizione premuta) per sincronizzare i due alberi, cosa che comunque viene fatta sia nel punta-tacco (premendo una volta la frizione), sia nella doppietta (premendo due volte la frizione).

Se ho detto qualche cavolata correggetemi, studio ingegneria ma non meccanica
Intel Core i7 12700 | MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 | 16 GB Crucial Ballistix DDR4 3600 C16 | EVGA RTX 3080 FTW3 UG 10 GB | WD Blue SN570 1TB + Crucial BX100 250GB + Seagate Barracuda ST3000DM008 3TB | MSI MPG A650GF | CoolerMaster RC690 | Gigabyte M27Q | Logitech G27 | XB1 Gamepad

Ultima modifica di jumpboy8 : 09-01-2015 alle 18:05.
jumpboy8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 18:42   #10155
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da jumpboy8 Guarda i messaggi
Tutto giusto quello che hai detto, però parlare di doppietta mentre si parla di cambiare senza frizione non ha senso, perchè per definizione la doppietta implica utilizzare (due volte) la frizione. Quello che (giustamente) intendi tu è quello che in gergo anglofono si chiama rev-matching, cioè l'accelerata (in folle o con la frizione premuta) per sincronizzare i due alberi, cosa che comunque viene fatta sia nel punta-tacco (premendo una volta la frizione), sia nella doppietta (premendo due volte la frizione).

Corretto. Almeno da quello che so io. Amo troppo i motori per trattare così la mia auto.

Inviato dal mio tosapecore android
Old 09-01-2015, 19:03   #10156
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Quote:

Quello che volevo dire è che se la marcia entra sempre e comunque in AC , allo stesso modo dovrebbe entrare in fase di scalata senza dover usare la frizione .
Io ho parlato di doppietta o tacco punta , appunto perchè dovendo gestire freno acceleratore cambio e frizione , ogni tanto mi capita di grattare la marcia .
Old 09-01-2015, 19:35   #10157
jumpboy8
Senior Member

L'Avatar di jumpboy8

Quote:
Quello che volevo dire è che se la marcia entra sempre e comunque in AC , allo stesso modo dovrebbe entrare in fase di scalata senza dover usare la frizione .
Io ho parlato di doppietta o tacco punta , appunto perchè dovendo gestire freno acceleratore cambio e frizione , ogni tanto mi capita di grattare la marcia .
Sì ho capito quello che volevi dire, quello che non capisco è perchè hai tirato in ballo la doppietta. Hai almeno letto il mio post?

Se fai la doppietta (leggi bene cos'è, NON è solo accelerare con l'auto in folle) con una qualsiasi auto su AC non vedo proprio come tu possa grattare, dato che con la doppietta togli e innesti la marcia utilizzando la frizione.
Intel Core i7 12700 | MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 | 16 GB Crucial Ballistix DDR4 3600 C16 | EVGA RTX 3080 FTW3 UG 10 GB | WD Blue SN570 1TB + Crucial BX100 250GB + Seagate Barracuda ST3000DM008 3TB | MSI MPG A650GF | CoolerMaster RC690 | Gigabyte M27Q | Logitech G27 | XB1 Gamepad

Ultima modifica di jumpboy8 : 09-01-2015 alle 19:39.
Old 09-01-2015, 19:41   #10158
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Quote:
Sì ho capito quello che volevi dire, quello che non capisco è perchè hai tirato in ballo la doppietta. Hai almeno letto il mio post?

Se fai la doppietta (leggi bene cos'è) con una qualsiasi auto su AC non vedo proprio come tu possa grattare, dato che con la doppietta togli e innesti la marcia utilizzando la frizione.
Io il tacco punta lo chiamo doppietta . Sarà che mio nonno la faceva sempre sulla sua vecchia 500 in scalata . Poi vabbè . Il sincronizzatore ha fatto il resto . Ma la sostanza non cambia . Ti risparmia un passaggio .
Old 09-01-2015, 19:42   #10159
jumpboy8
Senior Member

L'Avatar di jumpboy8

Quote:
Io il tacco punta lo chiamo doppietta . Sarà che mio nonno la faceva sempre sulla sua vecchia 500 in scalata . Poi vabbè . Il sincronizzatore ha fatto il resto . Ma la sostanza non cambia
Sì ma il tacco-punta e la doppietta non sono mica la stessa cosa , se li chiami allo stesso modo sei tu che sbagli.
Old 09-01-2015, 19:44   #10160
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Quote:
Sì ma il tacco-punta e la doppietta non sono mica la stessa cosa , se li chiami allo stesso modo sei tu che sbagli.
Ok . Tacco-punta . Contento ?
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
ESA Solar Orbiter ha studiato il flusso ...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian