Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2014, 18:08   #9101
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
ma online non è più possibile scegliere la livrea della propria auto?
No, penso che venga selezionata casualmente tra quelle disponibili, le livree disponibili sono impostate da chi apre il server.
Old 03-11-2014, 20:02   #9102
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da BrunelloXU Guarda i messaggi
Beh non credo sia un problema di assetto, io giro in 2.20.900 e mi sto consumando le mani per limare con ASSETTO STANDARD, prima di passare a fare un assetto meglio avere la piena padronanza di pista e auto.
giusto, concordo. tra l'altro lui dice di girare in 3.58 (o 2.58?), una eternità. non è l'assetto il problema, anche perchè con l'assetto di default si può scendere abbastanza agevolmente sono i 2.20.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 08:01   #9103
realalberto
Senior Member

L'Avatar di realalberto

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
giusto, concordo. tra l'altro lui dice di girare in 3.58 (o 2.58?), una eternità. non è l'assetto il problema, anche perchè con l'assetto di default si può scendere abbastanza agevolmente sono i 2.20.
Sotto il 2.20 sono riuscito ma non mi sembra così facile. Quanto fai tu?
CASE-CoolerMaster 690 II;PSU-Corsair 750W CMPSU-750TX;MB-GigaByte GA-890FXA-UD5;CPU-AMD PhenomII X4 965 Black Edition@3.8;RAM-Corsair Dominator 8GB(4GBx2) DDR3/1600MHz Dual Channel;GPU- SAPPHIRE VAPOR-X R9 270X 2GB GDDR5;HD-640GB SATA-III 6.0Gb/s 64MB;MONITOR-Samsung S27D390H
realalberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 09:46   #9104
PiemoG
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Qualcuno dovrebbe fare una miniguida su come modificare l'assetto. Confesso la mia ignoranza, ma alcune voci non so nemmeno cosa sigifichino o quali conseguenze abbiano

Sent from my microwave! Not really, but from my AOSPAL Paranoid loaded LG G2 swyping with my thumbs.
PiemoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 09:56   #9105
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da PiemoG Guarda i messaggi
Qualcuno dovrebbe fare una miniguida su come modificare l'assetto. Confesso la mia ignoranza, ma alcune voci non so nemmeno cosa sigifichino o quali conseguenze abbiano

Sent from my microwave! Not really, but from my AOSPAL Paranoid loaded LG G2 swyping with my thumbs.
Oppure ancora più semplicemente trovare un sito affidabile dove è possibile scaricare degli assetti già pronti.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 10:02   #9106
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
Ma per avere un consiglio tecnico su una configurazione se posto qui va bene?!
Intel Q8400,TT Golden Orb IIAsRock P43Pro/Usb3OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333MhzGigabyte GTX460 oc 1GbKingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2Enermax Liberty 400WTV LCD 32 FHDLogitech MOMO RacingEdifier S330DWin8.1 64Bit
Ayrton71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 10:27   #9107
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Il "lui" sarei io e il mio nickname lo leggi qui accanto

La mia era (ed è) solo volontà di conoscere e condividere con altri player i setup.

Quote:
Originariamente inviato da PiemoG Guarda i messaggi

In realtà su AC la possibilità di modificare l'assetto è molto semplificata rispetto ad esempio a rFactor 2....li si che è incomprensibile
Se ti posi con il mouse sul nome del parametro modificabile appare un popup in cui viene spiegato a cosa porta l'eventuale modifica del parametro (ma credo tu ne sia già a conoscenza ).

A quanto pare qui la parola condivisione, se parliamo di setup, non è ben accetta d'altronde mi rendo anche conto che un cuoco non svelerebbe mai e poi mai le sue ricette segrete. Neanche sotto "bollitura"
Old 04-11-2014, 10:29   #9108
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Sapete per caso come si toglie lo schemino dell'auto che appare quando si fanno incidenti, per segnalare i danni? Mi da un po fastidio, qualcuno sa se si può togliere? Grazie
Comunque il gioco è ottimizzato bene. Ci gioco con dettagli quasi al massimo con una 5870, l'importante è però limitare gli FPS a 60 altrimenti si avverte dello stuttering.
Credo si possa fare solo se (giustamente) disabiliti i danni. Se sei online deve farlo chi ha impostato il server.
Old 04-11-2014, 10:42   #9109
itachi23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
...
A quanto pare qui la parola condivisione, se parliamo di setup, non è ben accetta d'altronde mi rendo anche conto che un cuoco non svelerebbe mai e poi mai le sue ricette segrete. Neanche sotto "bollitura"
Dai secondo me non è così è che effettivamente è inutile condividere un setup senza conoscere lo stile di guida...se esistessero delle configurazioni perfette penso non ci sarebbe neanche la possibilità di fare diverse configurazioni, semplicemente verrebbe utilizzata la configurazione perfetta da tutti...come è già stato spiegato molte volte c'è chi preferisce la frenata più sull'anteriore chi più sul posteriore, chi preferisce fare una curva di terza a tutta e chi la fa di quarta a metà gas...in fondo il mondo è bello perché vario, inoltre se avete dei dubbi su un qualsiasi parametro che non si conosce non ho mai visto su questo forum qualcuno che non risponda alle domande. Io non sono un mostro alla guida, mi rilasso a guidare ogni tanto, e posso dire che in linea di massima uso il setup preimpostato, al massimo cambio le gomme e cerco di limare il più possibile dai primi tempi e già questo mi permette di capire dove sono lento, poi vedo qualche video sul tubo, per imparare perfettamente la pista e infine se proprio ad una curva non mi piace come si comporta la macchina e vedo che potrei essere più veloce con una marcia più lunga o più corta faccio qualche piccolo aggiustamento, ma come detto molte volte se siamo a più di 5 secondi dai tempi migliori allora il problema è che non abbiamo capito perfettamente la pista e l'auto...ovviamente così la penso io
Old 04-11-2014, 11:08   #9110
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
Ciao, ho provato la mercedes versiane stradale ad Imola ..... in findi al rettilineo iniziale si alleggerisce tantissimo l'anteriore ed in frenata comincia a sgondolare parecchio sempre sull'anteriore ... anche a voi è così ????
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 11:36   #9111
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
Dai secondo me non è così è che effettivamente è inutile condividere un setup senza conoscere lo stile di guida...se esistessero delle configurazioni perfette penso non ci sarebbe neanche la possibilità di fare diverse configurazioni, semplicemente verrebbe utilizzata la configurazione perfetta da tutti...come è già stato spiegato molte volte c'è chi preferisce la frenata più sull'anteriore chi più sul posteriore, chi preferisce fare una curva di terza a tutta e chi la fa di quarta a metà gas...in fondo il mondo è bello perché vario, inoltre se avete dei dubbi su un qualsiasi parametro che non si conosce non ho mai visto su questo forum qualcuno che non risponda alle domande. Io non sono un mostro alla guida, mi rilasso a guidare ogni tanto, e posso dire che in linea di massima uso il setup preimpostato, al massimo cambio le gomme e cerco di limare il più possibile dai primi tempi e già questo mi permette di capire dove sono lento, poi vedo qualche video sul tubo, per imparare perfettamente la pista e infine se proprio ad una curva non mi piace come si comporta la macchina e vedo che potrei essere più veloce con una marcia più lunga o più corta faccio qualche piccolo aggiustamento, ma come detto molte volte se siamo a più di 5 secondi dai tempi migliori allora il problema è che non abbiamo capito perfettamente la pista e l'auto...ovviamente così la penso io
In teoria la penso come te, ma in pratica non mi va di perdere tempo a fare il setup, quindi prediligo quelli già pronti.
Old 04-11-2014, 11:46   #9112
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
In teoria la penso come te, ma in pratica non mi va di perdere tempo a fare il setup, quindi prediligo quelli già pronti.
Usare i setup altrui è come vestire i vestiti degli altri....
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 12:09   #9113
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Boro Guarda i messaggi
Ciao, ho provato la mercedes versiane stradale ad Imola ..... in findi al rettilineo iniziale si alleggerisce tantissimo l'anteriore ed in frenata comincia a sgondolare parecchio sempre sull'anteriore ... anche a voi è così ????
L'ho provata tempo fa quindi non ricordo con precisione, ma mi pare che facesse così anche a me.
Old 04-11-2014, 12:10   #9114
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da supermightyz Guarda i messaggi
Usare i setup altrui è come vestire i vestiti degli altri....
può essere, però bisogna vedere chi sono questi altri.... Per esempio mi metterei molto volentieri dei vestiti di Vin Diesel.
Ovvio che devono essere setup di gente in gamba che stabilisce dei record, mica voglio i setup di gente improvvisata.
Old 04-11-2014, 12:15   #9115
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
Ho specificato "se parliamo di setup" poi per il resto la penso come te nel senso che il setup è una cosa troppo soggettiva. La curiosità in me era nata così così come prima di girare tra un gruppo di amici in ts ci si chiede a vicenda: "a quanto hai messo le gomme?" "io a 24" "no io a 26 perchè troppo sgonfie le sento eccessivamente pastose" e così via per altri aspetti... vedi campanatura, ecc... Condivisione. Tutto li.

Per me si può chiudere qui la "vicenda" .
Old 04-11-2014, 13:11   #9116
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Non so se era già sto notato questo mitico HUD xD

RevHunter 2

LINK
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 13:12   #9117
itachi23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
Ho specificato "se parliamo di setup" poi per il resto la penso come te nel senso che il setup è una cosa troppo soggettiva. La curiosità in me era nata così così come prima di girare tra un gruppo di amici in ts ci si chiede a vicenda: "a quanto hai messo le gomme?" "io a 24" "no io a 26 perchè troppo sgonfie le sento eccessivamente pastose" e così via per altri aspetti... vedi campanatura, ecc... Condivisione. Tutto li.

Per me si può chiudere qui la "vicenda" .
Ma se tu chiedi a spartano(e lo cito perchè il primo che mi viene in mente) a quanto tiene le gomme ad imola con laferrari immagino che non ci siamo problemi per lui a dirtelo, ovviamente come ti deve rispondere se tu gli chiedi il setup di tutta la macchina se non ha assolutamente del tuo stile di guida, poi domande generiche su setup generici...troppo generico...ovviamente non mi sembra giusto attaccare gli utenti del forum dicendo che non sono collaborativi, cioè non scherziamo.
Fine "vicenda" per me
Old 04-11-2014, 13:26   #9118
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Confrontando il setup default con quello "pronto" si capisce che tipo di modifiche vanno effettuate e dove intervenire, per iniziare direi che è un ottimo punto di partenza, si inizia a piccoli passi provando ogni singolo cambiamento in pista, pressione gomme, convergenza, altezza e tutto il resto... in questo modo si capisce meglio cosa è stato fatto e perchè.

Quote:
Non so se era già sto notato questo mitico HUD xD

RevHunter 2

LINK
visto questa mattina dal tablet, ora lo scarico e provo
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86

Ultima modifica di Misterxxx1 : 04-11-2014 alle 13:28.
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 13:37   #9119
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
l'idea pare simpatica e funzionale

Anche se un su un tv a 1 metro di distanza quando inizia a sfleshettare deve essere na mazzana negli occhi ad ogni cambiata

esci da mezzora di guida con gli occhi così
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 14:07   #9120
BrunelloXU
Senior Member

L'Avatar di BrunelloXU

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
può essere, però bisogna vedere chi sono questi altri.... Per esempio mi metterei molto volentieri dei vestiti di Vin Diesel.
Ovvio che devono essere setup di gente in gamba che stabilisce dei record, mica voglio i setup di gente improvvisata.
e qui ti sbagli, se un comune mortale prova ad esempio una vettura "assettata" da un campione probabilmente si troverà di cacca, perché magari ha un assetto molto "pointy" cioè molto molto reattivo che risulta impegnativo soprattutto in ingresso curva dove il muso tenderà a "scappare" alla corda tirandosi dietro il posteriore che si instabilizza e poù dare il via a un bel testacoda.

questo è solo un esempio, ma in genere il set up dei campioni (parlo nella realtà) è completamente sbagliato per i comuni mortali
CPU: i7 3770 mobo: P8P67-M Pro ram: kingston 2x4GB 1600 heatsink: Zalman CNPS10X performa SSD: Samsung 830 128GB HDD: Barracuda 1TB 7200rpm GPU: Asus R9 280X DCUII Top Case: Carbide 400R PSU: XFX PRO 550w monitor: hp X23led 1080p wheel Logitech DFGT
BrunelloXU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
ESA Solar Orbiter ha studiato il flusso ...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian