Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2014, 16:06   #7921
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
update oggi?
Sembra proprio di no.
Old 19-09-2014, 17:23   #7922
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da PrinceBlack Guarda i messaggi
Tutto quello che vuoi, ma il problema fondamentale è che se io ho il pad di certo non gioco con un gioco SIM.
Perché solo il fatto di selezionare il PAD nel SIM, questo comporta per forze di cose da parte del gioco, ad attivare degli algoritmi che filtrano tutti comandi spigolosi del Pad, la quale non si potrà mai avere la precisione e numeri di gradi di un volante e pedaliera... questo si traduce che chi guida un auto con il PAD (anche disabilitando tutti gli aiuti), il comportamento del veicolo stesso sarà totalmente diverso rispetto chi usa lo stesso veicolo però guidato con un volante e pedaliera.
In parole povere io non giocherei mai ad un SIM, se poi il comportamento dei veicoli stessi sono distorti per facilitare il controllo tramite il PAD... sceglierei tranquillamente un gioco più accessibile per il tipo di periferica in questione.
Infine e concludo, un Simulatore è quel programma che cerca di calcolare tutte le dinamiche e parametri della vita reale racchiusi tra circuito e veicolo, ovviamente non sarà mai realtà. Ma cerca di riprodurre quanto più vicino possibile la vita reale.
Neanche lo stesso simulatore della Ferrari F1 si può dire reale, e li parliamo di 40 Core che calcolano le dinamiche e 64 GB di memoria RAM per calcolare tutte le dinamiche possibili ed immaginarie, e un ragno con pistoni che cerca in qualche modo di simulare la forza G... tutto questo niente a che vedere con postazioni, Computer e software di tipo casalinghi.
Prima pagina
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 17:31   #7923
Riccardo78
Senior Member

L'Avatar di Riccardo78

Iscritto dal: Oct 2004
Città: 3viso
Quote:
Originariamente inviato da pollopopo Guarda i messaggi
Se pensi ad un volante tipo g27 o t500rs con il force feddback attivo un grilletto più duro è meno stancante xD

E parlo di volanti 'tranquilli' se usi i frex o il fanatec elite impostati su ffb 'elevati' dopo meno di 1 ora se non sei allenato hai i bracci indolenziti...

Poi tutto dipende dal gioco e dal tipo di macchina che si usa... Se usi una 500 e simuli il suo servosterzo ci puoi stare anche tutto il giorno xD
Giocare con il joypad è comunque più stressante, richiede livelli di attenzione maggiori, sei in ogni caso meno performante, se poi ci aggiungi anche i dolori alle mani...
Riccardo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 17:41   #7924
Riccardo78
Senior Member

L'Avatar di Riccardo78

Quote:
Originariamente inviato da zero killed Guarda i messaggi
si potrebbe anche inventare una tastiera con un rotatorio per simulare il volante (tipo quello delle macchine telecomandate) e tre tasti con un escursione di 10 cm l'uno per simulare acceleratore ,freno e frizione....e magari pure una minilevetta tipo cabinati anni 90 per simulare il cambio sequenziale ......
battute a parte esiste il controller raceroom con mini volante integrato,25 euro wired e 35 wireless,credo sia l'unico controller studiato per i giochi di guida,a te può sembrare sensato,a me pare una c@g@t@ sensza senso
https://www.youtube.com/watch?v=U9ih...ature=youtu.be
https://www.youtube.com/watch?v=pQDL4xK-Z6k.
esiste anche il volante SteelSeries Simraceway SRW-S1 se il tuo problema è lo spazio,ha le levette al volante per accelerare e frenare ma costa sui 90/95 euro
https://www.youtube.com/watch?v=Lm6XQ1OlvAI (inutile dire che anche questo secondo me è una c@g@t@ orrenda,ma se è una cosa del genere che cerchi.....) .....se non hai spazio,soldi o tempo per un volante lo capisco,ma il volante per questo genere di giochi è la periferica "naturale".....se usate altri tipi di periferiche non ha più senso parlare di simulatore per come la vedo io.....
Il primo joypad pensato per i giochi di guida fu questo: http://en.wikipedia.org/wiki/NeGcon
E da molti è ancora considerato il migliore.

Il suo successore invece era decisamente peggiore: http://en.wikipedia.org/wiki/Jogcon
Il joypad di RRRE ne è una copia quasi spudorata.
Old 19-09-2014, 17:58   #7925
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Mi riferivo, con "volanti veri" , ai volanti veri (sempre intesi come periferica di gioco) cioè i classici da fissare alla scrivania o ad uno stand e completi di pedali; cosa che invece non esiste con quei cosi che devi tenere in mano. Sul giudizio non sono del tutto daccordo, puoi dirmi che non posso dare giudizi tecnici a livello di guida senza avere un volante (mi sembra abbastanza palese che non posso dire "le macchine corrono sul ghiaccio" perchè non riesco a tenerle in pista usando la tastiera), però alcuni giudizi li si può dare tranquillamente. Quanto alle periferiche ognuno giustamente sceglie quella piu adatta, a chi non piacerebbe avere una stanza interamente dedicata ai sim e con postazioni, schermi, impianto audio ecc del valore che raggiunge le 4-5 cifre? Penso a chiunque ami i sim, auto o aerei o moto che siano. Penso anche io comunque che un sim di guida obblighi abbastanza ad avere un volante, anche minimo ma comunque un volante; già con quelli da 50€ si comincia a notare una totale differenza nella precisione di guida, tanto di cappello a chi fa lo stesso con controller e/o tastiera.

Puoi spendere anche milioni di € in accessori e accrocchi vari ma non raggiungerai mai il realismo, ecco perchè penso che un qualsiasi volante sia già piu reale e preciso rispetto ad un controller; accessori per bambini non mi è chiaro, no perchè se un volante (che serve appunto a simulare l'auto) è un accesorio per bambini allora non capisco come possano essercene che costano anche più di 1.000€. Il controller ben studiato può essere un alternativa per chi vuole riuscire a giocare (con la tastiera è praticamente impossibile) ma senza spendere cifre allucinanti, su questo concordo; ma ribadisco che anche con 50€ (il doppio del controller postato sopra) si è già su un altro pianeta, la questione spazio poi è ovviamente un altro discorso.
Per volanti giocattoli intendo proprio quelli da 50 euro o 100...l'unico divertente è il driving force gt della logitech...

Io gli altri economjci li ho provati e francamente ti diverti meno che con un joypad... Poi è questione di gusto personale...

Per l'utente sopra...

Se il programma filtra o meno i dati non lo so... So sole che aumentare del 25 percento il gas erroneamente con un joypad leggero è molto facile... E il 25 percento del gas in una macchina da 400cv senza i controlli sono tanti...

L'epico ot nel therd di asetto corsa se passa un mod ci lincia tutti xD

Inviato dal mio LG-D855
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 17:58   #7926
zero killed
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Riccardo78 Guarda i messaggi
Giocare con il joypad è comunque più stressante, richiede livelli di attenzione maggiori, sei in ogni caso meno performante, se poi ci aggiungi anche i dolori alle mani...
Sei serio o è una provocazione?
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
zero killed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 18:16   #7927
pollopopo
Senior Member

Credo un misto xD

Inviato dal mio LG-D855
Old 19-09-2014, 18:30   #7928
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Oggi ho ordinato l'headset wireless e dovrebbe arrivarmi martedì perlomeno riprendo in mano AC dato che l'ho trascurato un pò. Usare il volante ed avere le cuffie wired, per me, è troppo scomodo . Non vedo l'ora di riprendere a girare
Old 19-09-2014, 18:39   #7929
zero killed
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
Oggi ho ordinato l'headset wireless e dovrebbe arrivarmi martedì perlomeno riprendo in mano AC dato che l'ho trascurato un pò. Usare il volante ed avere le cuffie wired, per me, è troppo scomodo . Non vedo l'ora di riprendere a girare
Dovrei prendermi anch'io delle cuffie.... Le mie sono andate ormai..... Con questa il wireless non perdi in qualità?.... Che modello hai preso?.... Mandami pm se ti và di fare due chiacchiere che qui andiamo ot di brutto
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
zero killed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 02:00   #7930
Riccardo78
Senior Member

L'Avatar di Riccardo78

Quote:
Sei serio o è una provocazione?
Quote:
Credo un misto xD
Perchè?
Non è vero?

Col joypad dovendosi affidare unicamente alla vista per percepire come si comporta l'auto (vista la mancanza del feedback dato dal volante) sono richiesti livelli di concentrazione più elevati, è più facile sbagliare e/o non recuperare degli errori di guida, alla lunga si è meno costanti con i tempi (o almeno io).

Per il dolore alle mani mi riferivo al joypad MadCatz che avevo citato.
Old 20-09-2014, 07:29   #7931
PiemoG
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Riccardo78 Guarda i messaggi
Perchè?
Non è vero?

Col joypad dovendosi affidare unicamente alla vista per percepire come si comporta l'auto (vista la mancanza del feedback dato dal volante) sono richiesti livelli di concentrazione più elevati, è più facile sbagliare e/o non recuperare degli errori di guida, alla lunga si è meno costanti con i tempi (o almeno io).

Per il dolore alle mani mi riferivo al joypad MadCatz che avevo citato.
Boh, io col DFGT e l'FFB al 100% non combino a fare più di 15giri che poi ho male alle spalle. XD
Poi credo che non siano periferiche paragonabili.. è un po' come dire che agli FPS si gioca meglio col mouse che col pad o i simulatori di volo con le cloche.
Il pad è quanto di più adattabile esista nel mondo delle periferiche, è una via di mezzo tra tutto.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
PiemoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 08:56   #7932
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Per volanti giocattoli intendo proprio quelli da 50 euro o 100...l'unico divertente è il driving force gt della logitech...

Io gli altri economjci li ho provati e francamente ti diverti meno che con un joypad... Poi è questione di gusto personale...

Per l'utente sopra...

Se il programma filtra o meno i dati non lo so... So sole che aumentare del 25 percento il gas erroneamente con un joypad leggero è molto facile... E il 25 percento del gas in una macchina da 400cv senza i controlli sono tanti...

L'epico ot nel therd di asetto corsa se passa un mod ci lincia tutti xD

Inviato dal mio LG-D855
Chiaro che per giocare bene serve almeno un dfgt, ma io ho visto gente che se la cava bene anche con volanti da 50€, che pur non avendo ffb ecc riescono comunque a darti piu precisione nelle curve, in accelerazione e in frenata. Ognuno fa le proprie scelte in base ai propri gusti/preferenze, ma rimango dell'idea che un buon sim va giocato con il volante.

Pace.

Quote:
Originariamente inviato da PiemoG Guarda i messaggi
Boh, io col DFGT e l'FFB al 100% non combino a fare più di 15giri che poi ho male alle spalle. XD
Poi credo che non siano periferiche paragonabili.. è un po' come dire che agli FPS si gioca meglio col mouse che col pad o i simulatori di volo con le cloche.
Il pad è quanto di più adattabile esista nel mondo delle periferiche, è una via di mezzo tra tutto.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ma anche te, ffb al 100%?? E' come guidare un camion. Ti credo che ti vengono i dolori alle spalle. Scherzi a parte, al 100% è abbastanza esagerato secondo me, anche con meno riesci ad avere le sensazioni necessarie e divertirti per bene. Quanto al resto del tuo discorso: pienamente daccordo, ognuno trova la periferica piu adatta a sè; io per esempio ho sempre giocato cod con l'xbox, ora che cel ho sul pc non uso il controller manco se mi pagano, però c'è chi si trova meglio con quello. Ad ognuno la sua periferica.
Old 20-09-2014, 10:40   #7933
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
con il DFGT conviene mettere il FFb al massimo al 75% altrimenti non è reale.

Il discorso male alle mani con pad, è roba da principianti dopo qualche anno di carriera da videogiocatore i muscoli si formano e i dolori passano.
Lo stesso problema si ha comunque anche con tastiere e volanti è solo questione di costanza nell'allenamento.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 12:03   #7934
pollopopo
Senior Member

Qualcuno di voi usa il buttkicker??

Volevo capire se è un valido acquisto

Inviato dal mio LG-D855
Old 20-09-2014, 13:04   #7935
Snorri_Sturluson
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quanto fate a monza con la formula abarth??
Snorri_Sturluson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 15:44   #7936
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Marco Massarutto ha aggiunto 2 nuove foto.

Sometime I repeat myself "never more 3 years on one single project. Then I see what our guys are doing, I see what AC was one year ago, and I recognize where time has gone. Assetto Corsa is coming: new graphics, new shaders, new sounds, new effects, improved physics, improved 3D models, improved force feedback.

Traduzione
. Volte mi ripeto "mai più 3 anni in un unico progetto Poi vedo ciò che i nostri ragazzi stanno facendo, vedo quello AC era un anno fa, e riconosco dove il tempo è passato Assetto Corsa è in arrivo:. Nuova grafica, nuovi shader , nuovi suoni, nuovi effetti, fisica migliorata, modelli 3D migliorata, un migliore ritorno di forza. E altro ancora essere svelato.

CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86

Ultima modifica di Misterxxx1 : 20-09-2014 alle 15:47.
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 16:48   #7937
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Meno male che si son resi conto anche loro di quanto tempo è passato.
Old 20-09-2014, 17:53   #7938
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Dovrei prendermi anch'io delle cuffie.... Le mie sono andate ormai..... Con questa il wireless non perdi in qualità?.... Che modello hai preso?.... Mandami pm se ti và di fare due chiacchiere che qui andiamo ot di brutto
Certo ti mando pm ossenò qui sono pronti a impalarci
Old 20-09-2014, 19:02   #7939
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
altre 2 bestioline quasi pronte

Ferrari 550 Maranello GTS
https://www.youtube.com/watch?v=UN78wwES1go

Ford Escort MK2 Group 5 DRM 77
https://www.youtube.com/watch?v=9jDFFlVWv0k

Oggi mi è venuta voglia di fare un paio di km in montagna con la BMW 1M S3, non la guidavo da tanto, fantastica è sempre più bella
https://www.youtube.com/watch?v=yjdq...ature=youtu.be
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 19:45   #7940
pollopopo
Senior Member

Questa cosa gusta molto...

Parlo del mega aggiornamento....

Inviato dal mio LG-D855
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian