|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5481 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
|
So' che chi usa lo sli come me ha problemi di stuttering (mi ricordo di slide che lamentava i miei stessi problemi ).....ho trovato una soluzione banale: in opzioni video se si toglie la spunta a schermo pieno la situazione migliora nettamente e il gioco rimane comunque in full screen..... Non dico che lo stuttering se ne và però confronto a prima diminuisce notevolmente..... Se qualcuno vuole provare spero di essere stato d'aiuto e che funzioni anche per voi
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5482 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5483 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5484 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() Fine OT ![]() Quote:
Se domani saltasse fuori che chi usa la tastiera da i metri alle altre periferiche non penso che nessuno metta il volante il cantina. AC è un sim e l'idea che vuole dare a chi lo usa è quella di simulare un auto, che solitamente , dietro al mozzo ha un volante, non un pad ![]()
![]() |
![]() |
#5485 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Anche io sono passato da poco al volante comprando un DFGT.
Con il pad mi ci ero abituato ed ero arrivato a registrare un 1.37.1 con la Exos 125 a Monza. Prendendo il volante mi ci sono dovuto abituare un po' facevo 1.37 alto. Piano piano i tempi sono scesi ed adesso ho fatto registrare un 1.36.3 Comunque non è detto che con il pad non si è competitivi, si perde solo molta della bellezza del gioco. Con il volante si ha tutt'altra sensazione. Se sai che sarà un gioco che ti prenderà molte ore, ed hai la disponibilità economica di comprare un volante, anche usato come ho fatto io, prendi un volante. Che poi lo puoi benissimo usare per altri giochi di guida ![]()
Case: Zalman Z3 Plus - Processore: AMD FX-8320 - Scheda Madre: Gigabyte GA-970A-UD3P - Ram: 8Gb DDR3 1600Mhz Dissipatore: Raijintek EreBoss - Hard Disk: WD Caviar Blue 1 TB - Scheda Video: Asus CERBERUS GTX 1050TI - Alimentatore: LC6650GP3 V2.3 - GREEN POWER - Mouse: CM Storm Alcor - Tastiera: Tt eSPORTS Challenger - Monitor: Acer K242HLBD 24" - Gamepad: X360 - Volante: Logitech Driving Force GT Steam: Arciere91 - Origin: Arciere91 - Battlefield 3: Highlandeer - Battle.net: Arciere#2607 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5486 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ciao a tutti!
Un paio di mesi fa mi sono assemblato un nuovo pc con procio i7 4771 - 16 gb di ram - SSD della Samsung - scheda video Nvidia Gtx 770 ecc.ecc. per fare video editing e compositing ma anche per giochicchiare con qualche gioco soprattutto simulativo. Volevo un simulatore d'auto e gli occhi sono caduti su ASSETTO CORSA! Grazie agli aggiornamenti e finalmente all'introduzione del multiplayer online, il piacere di giocare e soprattutto la voglia di gareggiare con altri è aumentata. Mi sono ricordato di aver conservato in qualche posto del ripostiglio un vecchio volante....precisamente un Microsoft Side Winder Force Feedback Wheel di una decina di anni fa. Lo configuro e incredibilmente veniva riconsciuto. Ora gioco solo online ma i circuiti liberi sono pochi e chi ci partecipa molti sono bimbiminchia che ti sbattono fuori alla prima curva perchè non conoscono la legge della fisica... Ho notato che c'è un lucchetto che attivandolo mi carica mezzo mondo di gare ma non riesco ad entrarci in quanto non sono in possesso di password. VI CHIEDO.....Come è possibile entrare nel giro giusto di Assetto corsa? Qualcuno può spiegarmi come fare o dove andare per registrarmi? Grazie mille ragazzi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5487 |
Senior Member
|
Io sinceramente comincio ad avere dei dubbi, dei grossi dubbi.....e non sono ironico......
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5488 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5489 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]()
Case: Zalman Z3 Plus - Processore: AMD FX-8320 - Scheda Madre: Gigabyte GA-970A-UD3P - Ram: 8Gb DDR3 1600Mhz Dissipatore: Raijintek EreBoss - Hard Disk: WD Caviar Blue 1 TB - Scheda Video: Asus CERBERUS GTX 1050TI - Alimentatore: LC6650GP3 V2.3 - GREEN POWER - Mouse: CM Storm Alcor - Tastiera: Tt eSPORTS Challenger - Monitor: Acer K242HLBD 24" - Gamepad: X360 - Volante: Logitech Driving Force GT Steam: Arciere91 - Origin: Arciere91 - Battlefield 3: Highlandeer - Battle.net: Arciere#2607 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5491 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
|
Quote:
Comunque per quanto riguarda il multi, io ieri ho fatto una bella garetta al nurburgring con più di 15 giocatori e sono riuscito a piazzarmi quinto. I cretini che non sanno guidare o che ti buttano fuori ci sono, ma uno deve essere bravo ad evitarli, anche se non sempre è possibile farlo. Devo dire che alla fine mi sono divertito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5492 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
|
i cretini ci sono perchè è totalmente senza regole, bandiere, pure bannare ti deconcentra e potrebbe pure essere uno scherzo di cattivo gusto
![]() Tanto per in iniziare ci vorrebbe una riga di testo visibile a tutti, vedere se l'utente chiede scusa...non si è accorto, ha perso il controllo etc se continua a farlo.... la penalità di 5 secondi al taglio/uscita di pista è qualcosa di assurdo, tra l'altro anche pericoloso, la macchina dietro, specialmente se molto vicina, si trova all'improvviso un ostacolo per un cordolo preso male, lo scontro è inevitabile, mi è capitato diverse volte. Cmq per adesso, finchè non sistemano le "regole" mi diverto molto più con Rfactor 2, BM non se ne trovano e un motivo ci sarà. Senza regole non si può correre!!
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5493 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
|
Quote:
Secondo me l'unica soluzione è togliere le collisioni, anche perché mi è capitato anche a me di investire qualcuno involontariamente e di buttarlo fuori a causa del mio ping oltre i 100. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5494 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5495 |
Senior Member
|
se vuoi le motivazioni eccone alcune:
-troppi utenti col pad che pensano di giocare a gran turismo,serve un "filtro" per accettare o meno utenti col pad/volante in modo da mettere tutti alla pari e non rovinare l'esperienza simulativa -troppi utenti non sanno le basi della competizione sportiva e alla prima staccata credono di sorpassarene 6/7 e si finisce in megatamponamenti ed in generali guidano sporco e scorrettamente (questi due difetti facilmente evitabili creando gruppi privati di gente seria) -fisica dei contatti ridicoli e ancora parecchio indietro -bandiere inesistenti -penalità dei 5 secondi o 50 km/h ridicola e per niente simulativa -ottimizzazione quasi inesistente,in sli/crossfire si ha uno stuttering esagerato che rovina completamente l'esperienza di guida -ogni volta che faccio una gara online trovo 1/2 utenti che rimangono fermi in griglia,troppo poco tempo per sistemare la macchina fra qualifica e gara e se perdi un'attimo in più nel menu assetti non capisci quando parte la gara -ancora nessun danno con i contatti,facendo cosi' si stimola il bimbo nutelloso a non frenare e buttarti volutamente fuori -fino allo spegnimento dei semafori rossi non si può innestare la marcia,poco simulativo e uso della frizione in partenza troppo difficile e irreale -ad ogni gara online che ho fatto arrivava al traguardo meno di metà schieramento -necessità di punire chi guida sporco,scorretto e fà l'idiota in modo tale da creare un "livello" pilota e garantire a chiunque di gareggiare con piloti più o meno di pari livello -la soddisfazione che mi danno altri sim nel terminare una gara in buona posizione assetto corsa non me la dà sicuramente ho dimenticato qualcosa per strada.... capisco inoltre che con l'online siamo solo agli inizi ma ho poche speranze sinceramente.....in ognuno di questi punti da me elencati ho visto pochi passi avanti,tanto per fare un'esempio lo stuttering in sli era presente anche nella tech preview e oggi che siamo teoricamente vicini alla 1.0 le cose seono cambiate ben poco.... questo è il mio punto di vista,potete essere d'accordo o meno ma io la penso cosi'
![]() |
![]() |
![]() |
#5496 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
In effetti tutto il contorno è fatto male o proprio mancante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5497 |
Senior Member
|
Concordo ma secondo me bisogna accettare che certe cose sono inevitabili.
Kunos non è una onlus, è li per passione ma sopratutto per guadagnare . Se il gioco ha introiti solo sulla prima e unica vendita, deve essere appetibile a tutti pur essendo un sim ,ragion per cui le tue critiche , benché sacrosante , cozzano con il concetto di vendite. Quanti hanno lo sli? Quanti usano il volante? Quanti vogliono la gara seria e quanti invece si fanno la garetta scacciapensieri prima di cena con sportellate annesse, soddisfatti di giocare su un "sim" e non su need for speed? Quello che cerchi tu è un qualcosa di più mirato, direi più professionale (e non parlo di bellezza del gioco, della fisica o del ffb, ma della destinazione d'uso) ma per forza di cose più di nicchia e proprio perché tale, ci può essere solo se chi produce trova poi il modo di trarre ricavi in qualche altro modo...un gioco a pagamento che fa del rigore la sua arma vincente , e che si distingue e trae guadagni proprio da quello. Il concetto di Ac e' diverso , che vuole essere un sim (fatto bene) ma che abbraccia un po' tutte le esigenze e le tipologie di utenti, dal fanatico dei sim, al casual gamer che si vuol fare il giro sul 458 usando la tastiera del pc.
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 28-05-2014 alle 11:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5498 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Ieri sera, in una delle community dove gioco, si è fatto una garetta online di test e ci si è divertiti un sacco indipendentemente da chi usava volante, pad, aiuti, visuali etc... Non contano le periferica e le impostazioni del server(limitazioni di aiuti etc.. ) contano le persone: puoi trovare "PRO" col fanatec e postazione da 2000E ma se gli scatta il matto ti buttano fuori pista comunque... Quindi il mio consiglio è sempre quello per tutti: trovatevi una community dove giocare online e questo vale per ogni gioco di corse e non. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5499 | |
Senior Member
|
Quote:
Si parlava del perché certe cose non sono state fatte e non sono certo la priorità e la risposta deriva dalla destinazione d'uso del gioco.
![]() |
![]() |
#5500 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Anche se sono di una lentezza esasperante nel rilasciare i contenuti ed upgrade... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.