Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2014, 12:02   #5381
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da jumpboy8 Guarda i messaggi
Come fai a dire che il cambio ad H ce l'hanno in pochissimi, quando i due volanti più diffusi (G25/G27) ce l'hanno?
Mi sono espresso male, mi dimenticavo che qua siamo dei super appassionati, nella cerchia di persone che conosco i controller più diffusi sono nell'ordine:

tastiera
pad
dfgt
g27 (cambio ad H)

Dove tra l'altro spesso e volentieri chi ha il G27 opta per il cambio sequenziale.

Mentre per il discorso 3 monitors dovrebbe andar bene per tutti, sono rarissime le persone che ne hanno 3.

Ma al di la di queste statistiche chiunque provi AC poi pensa che tutti gli altri giochi di guida non hanno senso di esistere... siamo troppo avanti !
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 12:11   #5382
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Ma sono foto di AC ?
Se non erro RFactor

Inviato dal mio GT-N7100
Albi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 12:12   #5383
Consapevolezza
Member

L'Avatar di Consapevolezza

Iscritto dal: Feb 2013
Ma invece di riempirsi la stanza di monitorS, non sarebbe una soluzione l'oculus rift?
Consapevolezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 12:19   #5384
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da PrinceBlack Guarda i messaggi
Slide tutto questo ci mancherebbe, di certo non ho incominciato da oggi ad utilizzare sim di guida.
Il discorso è incentrato al fatto che non si percepisce bene la velocità a cui ci si trova e, questo mio pensiero non è tratto dal fatto che non si utilizza 3 monitor e quindi non si ha riferimenti laterali; ma proprio guardando il monitor centrale, che non trasmette sensazioni della velocità a cui ci si trova.
Questo aspetto è stato fatto presente da molti utenti di molti altri forum, quindi non è una sola mia impressione, poi ognuno può pensarla come vuole; però sentir dire che bisogna alzare il fov per aumentare la sensazione di velocità mi fa ridere.
Questa è l'ultima volta che rispondo e, non voglio creare disagio ad altri utenti che vogliono magari parlare di altro e non assistere a utenti che si azzuffano per avere la ragione dalla propria parte.
Il mio post era generico, non riferivo a te non stavo discutendo questa problematica relativa ad AC , stavo semplicemente dicendo che al di la della problematica , il senso di velocità sarà sempre inferiore se si usa un singolo monitor con il fov corretto e inferiore rimarrà anche se i Kunos risolvessero il problema di cui parli, sempre per via della visione periferica mancante , visione che nella realtà abbiamo.
Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Ma secondo me non centra il numero di schermi.. Se usiamo un fullhd (come la maggior parte di noi credo) e lo confrontiamo a 3 schermi da 1280x1024 non cambia molto.. L'ideale sarebbe un monitor solo curvo che però non sono diffusi.
Oppure una bella soluzione sarebbe un monitor da 21:9, che non costano neanche uno sproposito, ma hanno il vantaggio di non avere i bordi tipici dei 3 schermi, e lo svantaggio (cmq irrilevante) di non essere curvi.

Detto questo qual è il FoW ideal per un fullhd? Io c'è l'ho impostato a 55, forse potrebbe andare un po' meglio a 60.
Il numero di schermi c'entra eccome , ma non secondo me o secondo te, è matematico, non è un opinione.
Una visione più ampia ai lati , ti consente di avere un fov corretto con una copertura visiva laterale realistica , cosa che matematicamente aumenta il senso di velocità e cosa che non può matematicamente avvenire se si usa un singolo schermo.
Un monitor 21/9 , per quanto più panoramico rispetto al 16/9, non c'entra nulla col triplo monitor e non risolve i problemi di cui si parla , ci vorrebbe uno schermo curvo 40/9
Quando monti in macchina e guidi(nella realtà ), anche se stai guardando la strada di fronte a te, i tuoi occhi mandano input al tuo cervello anche in base alla visione periferica , che in un essere umano , ha un raggio vicino ai 180 gradi, altro che 21/9 che ci vuole .

Il fov ideale dipende , come detto, dalla dimensione del monitor e dalla distanza a cui lo guardi, ci sono valori matematici ben precisi che ne identificano il valore corretto da impostare ma se non ci dici a che distanza sei dal monitor, sarà dura darti quei valori.
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Secondo me il fov di default va benissimo, come anche perchè come per il cambio ad H saranno in pochissimi ad avere 3 monitors.

Un gioco ben fatto dovrebbe essere adattabile alle varie configurazioni hardware ed AC lo è, ma di sicuro deve essere ottimo per una configurazione standard da 1 monitor ed un cambio sequenziale.
Il fov di default ha un valore medio messo lì col presupposto di essere successivamente modificato dall utente , che lo adatterà con i valori corretti in base al proprio setup.
Se il setup è a singolo monitor e si vuole un senso di velocità realistico, non si potranno impostare valori corretti, il fov dovrà per forza di cose essere alzato.
Il gioco può essere ben fatto ma la sua adattabilità non puo prescindere dal setup su cui andrà giocato , i miracoli non li fanno, per avere delle sensazioni quanto più possibile vicine alla realtà certi aspetti sono imprescindibili e vanno al di la ci ciò che può fare Kunos o qualsiasi altra SH .
Quote:
Originariamente inviato da Consapevolezza Guarda i messaggi
Ma invece di riempirsi la stanza di monitorS, non sarebbe una soluzione l'oculus rift?
Di monitor ne bastano 3, non c'è bisogno di riempire una stanza .
il rift andrà benissimo e sarà una figata ....quando avrà una risoluzione che non faccia vomitare i segugi, evitando di farci vedere dei pixel grossi come mele spiaccicati a 2 cm dagli occhi.

Ultima modifica di slide1965 : 22-05-2014 alle 12:25.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 12:20   #5385
zero killed
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Oppure una bella soluzione sarebbe un monitor da 21:9, che non costano neanche uno sproposito, ma hanno il vantaggio di non avere i bordi tipici dei 3 schermi, e lo svantaggio (cmq irrilevante) di non essere curvi
Il 21:9?.....lascia perdere...
.già provato il un lg 29" 21:9 .....dà poco di più rispetto al classico 16:9 in quanto a visuale laterale...... Niente di lontanamente paragonabile al triple monitor

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
zero killed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 12:21   #5386
morpheus1980
Senior Member

L'Avatar di morpheus1980

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Calabria
Raga c'è un modo di vedere nel multiplayer online la classifica dei tempi degli altri utenti?
Inoltre quali sono le app che si dovrebbero avere e che consigliate di installare?
Grazie

Il FOV per un monitor da 23 pollici più o meno a quanto dovrebbe essere a circa 80 cm dal monitor?
Ali: Xfx XTR 750w / Mb: Asus Z170 Pro Gaming / Cpu: Intel I7 6700k Skylake / Ram: CRUCIAL DDR4 2400 16GB / Vga: SAPPHIRE MSI GTX 1060 / Hd1:KINGSTON A2000/ Hd2: SAMSUNG 860 500GB / Hd3:WD CAVIAR BLUE 2TB / Monitor: SAMSUNG G5 32
"Questo business e' binario, o sei 1 o sei 0,vivo o morto, non esistono secondi classificati".

Ultima modifica di morpheus1980 : 22-05-2014 alle 12:24.
morpheus1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 12:29   #5387
Consapevolezza
Member

L'Avatar di Consapevolezza

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Di monitor ne bastano 3, non c'è bisogno di riempire una stanza .
il rift andrà benissimo e sarà una figata ....quando avrà una risoluzione che non faccia vomitare i segugi, evitando di farci vedere dei pixel grossi come mele spiaccicati a 2 cm dagli occhi.

La mia stanza con 3 monitor è piena..

È già prenotabile l'oculus 2.0 a risoluzione 1920x1080 (960x1080 per occhio)

250 euri
Consapevolezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 12:30   #5388
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Originariamente inviato da morpheus1980 Guarda i messaggi
Il FOV per un monitor da 23 pollici più o meno a quanto dovrebbe essere a circa 80 cm dal monitor?
Circa 20.
Più ti allontani dallo schermo è più il fov va abbassato , con conseguente ulteriore riduzione della visuale in-game.
Se imposti un fov corretto su un 23 pollici visto da 80 cm , a schermo non ti ci sta neanche la corona del volante virtuale.

Ultima modifica di slide1965 : 22-05-2014 alle 12:38.
Old 22-05-2014, 12:30   #5389
skyteam
Member

L'Avatar di skyteam

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da PJivan Guarda i messaggi
non ho parlato di altri sim, ho parlato di AC e non ho neanche parlato di tecnica..

la grafica è importante sia per l'immersività sia per la chiarezza che deve dare....al dilà del discorso AA e fluidità trovo tutto troppo sparato e lo appiattisce molto, senza contare che in alcune piste ad alcuni determinati orari mi stanca proprio, nessuno sta mettendo la grafica prima di tutto, ripeto gioco anche con GT6 che ha delle scalettature grosse come una casa ma voglio capire se sono solo io a vederlo cosi o se è un opinione comune...

proprio perchè non si tratta di riscrivere il motore grafico trovo che sia un feedback costruttivo...a me personalmente mi aiuterebbe non poco a godermi ulteriormente il titolo, poi se non condividi quello che dico va benissimo, puoi non dire niente cosi come dirlo.
Ma io mi riferivo al post di supermightyz mica al tuo
skyteam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 12:36   #5390
rintintin78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Più ti allontani dallo schermo è più il fov va abbassato , con conseguente ulteriore riduzione della visuale in-game.
Se imposti un fov corretto su un 23 pollici visto da 80 cm , a schermo non ti ci sta neanche la corona del volante virtuale.
Quale sarebbe il FOV corretto per un 40" a 80cm?
Grazie
rintintin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 12:40   #5391
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

35 circa
Old 22-05-2014, 12:40   #5392
GigoBoso
Bannato

Quote:
Io non sono d'accordo, parlando del singolo monitor, per quanto tu possa essere lontano, non ha senso ridursi la visuale in game.
Sono d'accordo che ogni auto avrebbe il suo giusto fov da regolare, ma se uno vuole solo divertirsi giocando va più che bene quello di default.
Old 22-05-2014, 12:43   #5393
orazio90
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Quote:
35 circa
Scusa se mi intrometto, ma sei sicuro di quello che dici?
Perché io dopo tante prove mi trovo bene con fov 60 con un 23 pollici da circa 40cm.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 12:50   #5394
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Originariamente inviato da Consapevolezza Guarda i messaggi
La mia stanza con 3 monitor è piena..

È già prenotabile l'oculus 2.0 a risoluzione 1920x1080 (960x1080 per occhio)

250 euri
Si lo so, l'ho già prenotato , ma non mi andrà a sostituire i monitor perché non è sufficiente un 2k per non vedere i pixel sul rift.....di certo sarà un bel passo avanti rispetto al dk1, ,ma non mi aspetto miracoli
Quote:
Io non sono d'accordo, parlando del singolo monitor, per quanto tu possa essere lontano, non ha senso ridursi la visuale in game.
Sono d'accordo che ogni auto avrebbe il suo giusto fov da regolare, ma se uno vuole solo divertirsi giocando va più che bene quello di default.
Ti ripeto che non devi essere d'accordo con me , ma con la matematica.
È chiaro che non siamo mica obbligati a rispettare i valori corretti, ognuno è libero di settarsi il gioco come vuole, ma rimane il fatto che per avere la pista con le giuste gradazioni c'è un solo valore corretto da impostare , non si va a naso, dopodiché , ripeto , ognuno fa come crede.
Quote:
Scusa se mi intrometto, ma sei sicuro di quello che dici?
Perché io dopo tante prove mi trovo bene con fov 60 con un 23 pollici da circa 40cm.
Sicuro più o meno al pari che domani sorgerà il sole.

È normale che ti trovi bene con un fov più alto di quello corretto, proprio per i motivi spiegati prima.
È dura usare un fov corretto su singolo monitor, viene castrata troppo la visuale.
Se vuoi provare, nel tuo caso, il fov corretto sarebbe 35 e non ho dubbi che provandolo, ti troverai male.

Ultima modifica di slide1965 : 22-05-2014 alle 12:53.
Old 22-05-2014, 12:53   #5395
GigoBoso
Bannato

Quindi il discorso fov corretto matematicamente è solo un discorso teorico.

In pratica il fov corretto è quello con cui si vede meglio.
Old 22-05-2014, 12:56   #5396
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Quindi il discorso fov corretto matematicamente è solo un discorso teorico.

In pratica il fov corretto è quello con cui si vede meglio.
Mi prendi in giro o sei serio?
Old 22-05-2014, 12:59   #5397
orazio90
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Quote:
Ha ragione invece.. inutile suggerire il fow corretto se poi l'esperienza risulta negativa..
La migliore sensazione di velocità su un fullhd 23 pollici la da un FOW di 60, fidatevi
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 13:01   #5398
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
potete usare questa pagina per calcolare il fov corretto per il vostro setup (va bene anche per AC): http://carsfov.moritzlawitschka.de/

io uso 34 su single monitor: per il senso di velocità ci si abitua, il vantaggio come faceva notare slide è che col fov giusto si riescono a toccare gli apici più facilmente - e quindi i tempi scendono - mentre con fov alti si vedono pista e curve "più a tubo"; per contro con un solo monitor in multiplayer si fa fatica a vedere gli avversari affiancati.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 13:03   #5399
GigoBoso
Bannato

Quote:
Non mi permetterei mai di prenderti in giro, anzi ti stimo molto, ma il mio è un discorso logico.

Alla fine sappiamo benissimo che in un simulatore, per quanto ottimo come AC, si vede molto meno rispetto alla realtà perchè mai dovrei adottare una visuale che mi faccia vedere ancora meno? Per me non avrebbe senso.
Old 22-05-2014, 13:07   #5400
cattivissimodave
Member

L'Avatar di cattivissimodave

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
35 circa
Slide, FOV con adattatore LCD playseat e monitor Asus VG248QE 1ms, 144mhz (in arrivo domani)????
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
BYD contro l'AD di Stellantis Antonio Fi...
Scandalo AI nei remaster di Tomb Raider:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian