Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2014, 14:19   #2461
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da supermightyz Guarda i messaggi
Il budget però mi pare molto diverso....
ma infatti, figurarsi se quelli di iRacing si preoccupano di Assetto corsa. L'importante, per noi che lo giocheremo, è che curino tantissimo la parte online con competizioni campionati ecc...altrimenti a girare in pista da soli ci si annoia e basta. Netkar pro aveva proprio questo difetto e temo di vedere la stessa cosa con AC.
Old 08-01-2014, 14:26   #2462
matty46
Member

L'Avatar di matty46

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Riguardo il multiplayer ho letto tempo fa che per la Kunos è stato molto importante sviluppare l'ai, in quanto hanno potuto lavorare sui vari movimenti delle auto, sui contatti ecc Vedremo cosa verrà fuori

Per quanto riguarda iracing è un buon simulatore che ha dei pro e dei contro come tutti... Io ci ho speso un bel po' di soldi ma dopo 5 anni che ci lavorano non hanno ancora un modello di gomme convincente... L'auto non trasmette neanche metà delle sensazioni che si sentono su AC.
Il multiplayer è ottimo ma l'impossibilità di aprire un server e correre con i propri compagni di team, ad esempio per preparare una gara, per me è una grossa mancanza...
Old 08-01-2014, 15:00   #2463
Consapevolezza
Member

L'Avatar di Consapevolezza

Iscritto dal: Feb 2013
Ma insomma, riguardo il contest?

Visto che RSR è attendibile come il tg4, quali sono i tempi a cui dare credibilità e riferirsi? Credo che quelli sotto il 33\34 siano abbastanza tarocchi.. Io sono bloccato a 46.4, anche se RSR ha registrato solo quello prima (46.8, ma stiquatzy, ho il replay salvato).. Stavolta la vedo dura dura. Scendere al 45.x credo si possa.. ma poi amen.
Consapevolezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 15:07   #2464
matty46
Member

L'Avatar di matty46

Quote:
Originariamente inviato da Consapevolezza Guarda i messaggi

Visto che RSR è attendibile come il tg4, quali sono i tempi a cui dare credibilità e riferirsi? Credo che quelli sotto il 33\34 siano abbastanza tarocchi.. Io sono bloccato a 46.4, anche se RSR ha registrato solo quello prima (46.8, ma stiquatzy, ho il replay salvato).. Stavolta la vedo dura dura. Scendere al 45.x credo si possa.. ma poi amen.
Non è che rsr sia attendibile come il tg4... Come ben sapete assetto corsa è ancora in fase beta quindi non tutto è ancora completato e l'app non è sviluppata direttamente dalla kunos quindi qualche bug può esserci. Secondo me hanno fatto già un lavoro incredibile finora, quindi basta avere un po' di pazienza e tutto si sistemerà...

Tornando ai tempi io scarterei solamente il primo... Basta guardare gli split. Ha un t2 altissimo ma t1 e t2 bassissimi quindi ha combinato qualcosa...

Il 42.2 e il 42.6 sono i riferimenti Io sono fermo a 43.7
Old 08-01-2014, 15:20   #2465
skyscr3am
Senior Member

L'Avatar di skyscr3am

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:

almeno tu sei sceso a 1.46 .. beato te.. io sto ancora sul 47
anche se ieri sera avevo distaccato il mio ghost di almeno 1 secondo e poi mi sono girato all'ultima curva..
avevo fatto il t1 in 29,4 il t2 in 39,9 e il t3 non si saprà mai
skyscr3am è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 15:37   #2466
sonmiananxa
Senior Member

L'Avatar di sonmiananxa

Iscritto dal: May 2013
Città: Casale sul Sile
Quote:

Si continua così, anche perchè alternative diverse non ne vedo disponibili (sarebbe già eccellente che Kunos integrasse una chart ufficiale direttamente da AC, suddivisa in "amici" e "globale", ma immagino che i problemi con i cheat non abbiano ancora permesso di rendere il tutto autentico)

sonmiananxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 15:42   #2467
Mandest22
Senior Member

L'Avatar di Mandest22

Iscritto dal: Nov 2009
ragazzi comprato sono uno dei vostri pure io.....
MB:AsRock Fatal1ty h87 performance ; CPU: Intel i5-4670; DISSI:Cooler Master Hyper 412s;VGA: Sapphire HD7870 XT Whit Boost 2gb;CASE:NZXT Phantom 410 White; SSD: Samsung 830 128 Gb;HDD: Seagate 1TB;RAM: Corsair Vengeance 8 Gb;PSU: Corsair AX760; S.O.: Windows 8.1 64bit;TASTIERA: Logitech G110;MOUSE+PAD: Razer Imperator + Razer Goliathus;SCHEDA AUDIO: Asusa Xonar DGX; VOLANTE: Logitech G27; PAD: Xbox360; MONITOR: LG 27MA73D.. VIDEO ASSETTO CORSA
Mandest22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 15:43   #2468
matty46
Member

L'Avatar di matty46

Quote:
Originariamente inviato da Mandest22 Guarda i messaggi
ragazzi comprato sono uno dei vostri pure io.....
Ottimo, vedo che stai aspettando il logitech g27, non te ne pentirai

Per chi ha il g25 o g27 impostate questi settaggi :

La forza del force feedback all'interno di ac potete impostarla anche a 85/90.

Importante : lasciate la linearità frenata di default (2.4)

Ultima modifica di matty46 : 08-01-2014 alle 15:47.
matty46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 15:58   #2469
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Matty spiegami perchè sei così sicuro di quei settaggi, io sapevo che in genere andavano tenuti così:
- "forza effetto molla" 0%
- "forza effetto ammortizzatore" 0%
- poi la spunta su "Attiva molla di centratura per i giochi con ritorno di forza dinamico"
- "Forza molla di centratura" 0%.

mi pare che anche nel forum di poject cars consiglino questi settaggi per il G27, te avevi letto di queste impostazioni da qualche parte?
Old 08-01-2014, 15:58   #2470
Mandest22
Senior Member

L'Avatar di Mandest22

Quote:
Originariamente inviato da matty46 Guarda i messaggi
lo spero, costa un patrimonio....
MB:AsRock Fatal1ty h87 performance ; CPU: Intel i5-4670; DISSI:Cooler Master Hyper 412s;VGA: Sapphire HD7870 XT Whit Boost 2gb;CASE:NZXT Phantom 410 White; SSD: Samsung 830 128 Gb;HDD: Seagate 1TB;RAM: Corsair Vengeance 8 Gb;PSU: Corsair AX760; S.O.: Windows 8.1 64bit;TASTIERA: Logitech G110;MOUSE+PAD: Razer Imperator + Razer Goliathus;SCHEDA AUDIO: Asusa Xonar DGX; VOLANTE: Logitech G27; PAD: Xbox360; MONITOR: LG 27MA73D.. VIDEO ASSETTO CORSA
Mandest22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 16:02   #2471
matty46
Member

L'Avatar di matty46

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Matty spiegami perchè sei così sicuro di quei settaggi, io sapevo che in genere andavano tenuti così:
- "forza effetto molla" 0%
- "forza effetto ammortizzatore" 0%
- poi la spunta su "Attiva molla di centratura per i giochi con ritorno di forza dinamico"
- "Forza molla di centratura" 0%.

mi pare che anche nel forum di poject cars consiglino questi settaggi per il G27, te avevi letto di queste impostazioni da qualche parte?
Questi settaggi sono consigliati da Luca Sodano che lavora allo sviluppo di AC, immagino che avrà fatto centinaia di prove.

Io ti consiglio di provare cosi visto che mi trovo benissimo, magari salvati un altro profilo nel gioco cosi se non ti trovi bene puoi tornare al tuo.

Anche su lfs, iracing, rfactor, netkar, ecc consigliano forza 100 e tutto 0 ma qui probabilmente non va settato cosi.

Prova e fammi sapere
Old 08-01-2014, 16:46   #2472
skyscr3am
Senior Member

L'Avatar di skyscr3am

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Questi settaggi sono consigliati da Luca Sodano che lavora allo sviluppo di AC, immagino che avrà fatto centinaia di prove.

Io ti consiglio di provare cosi visto che mi trovo benissimo, magari salvati un altro profilo nel gioco cosi se non ti trovi bene puoi tornare al tuo.

Anche su lfs, iracing, rfactor, netkar, ecc consigliano forza 100 e tutto 0 ma qui probabilmente non va settato cosi.

Prova e fammi sapere
se lo setto come dici tu clippo a bestia..
io cmq sono di altri gusti, mi piace il FFB blando che appena si deve sentire, così facendo mi concentro molto di più su ciò che succede a schermo e mi salvo da un eventuale settaggio sballato del FFB..
certo perdo in immersività, però sul mio G25 spesso alcuni effetti sono più deleteri che altro (tipo gli effetti pendolo imprendibili, cosa che con FFB basso riesco a controllare)
skyscr3am è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 16:56   #2473
Consapevolezza
Member

L'Avatar di Consapevolezza

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:

Per chi ha il g25 o g27 impostate questi settaggi :

Importante : lasciate la linearità frenata di default (2.4)
Sapevo che l'mpostazione della linearità frenata dipendesse dal tipo di pedale freno usato..
Consapevolezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 16:57   #2474
matty46
Member

L'Avatar di matty46

Quote:
Sapevo che l'mpostazione della linearità frenata dipendesse dal tipo di pedale freno usato..
Si, va lasciata a 2.4 se usate una pedaliera normale a molla, altrimenti se avete il freno con la cella di carico va impostata a 1.
Old 08-01-2014, 16:58   #2475
dobion
Senior Member

L'Avatar di dobion

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Trieste
Io continuo ad avere problemi, e non riesco a godermi questo gioco, non riesco ad avere nessun feeling con le macchine, ad esempio nel contest attuale, il primo giorno dopo una decina di minuti ero sul 1.38 netto, praticamente a def, a parte la benzina e forse le gomme, e ricordo che per frenare dovevo spingere parecchio sul freno, poi il giorno dopo credo di aver girato almeno 3 ore e non sono sceso sotto l1.51, con una macchina sempre ingestibile, anche a bassa velocità , come sfioro l' acceleratore il posteriore parte subito, ed idem col freno, non posso neanche sfiorarlo che frena già troppo, ingestibile, , ieri ed oggi ho riprovato ancora ma non riesco proprio a guidare, ho visto il video postato da capozz, che guida in modo molto pulito accelerando molto prima e frenando dopo rispetto a me, e per me guidare in quel modo mi è impossibile, ho provato vari setup, anche postati qua sul forum, ma sembrano tutti inguidabili per me. Ho impostato volante e gioco come consigliato , provando anche alternative ma niente.nei primi due contest andava meglio, ero in linea con i migliori, e mi sembrava andare bene. Non sono un super esperto ma da un paio d' anni giro con sim quasi quotidianamente, e specialmente negli hotlap sto sempre nelle primissime posizioni, e mi ritengo bravetto anche con i setup, devo sempre farmeli da solo perché con quelli degli altri non mi ci sono mai trovato, io guido in modo fluido e scorrevole, quindi prediligo setup piuttosto morbidi con particolare attenzione all' inserimento in curva. Non so più cosa provare.
Old 08-01-2014, 16:59   #2476
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
matty, controlla la firma che già 1920x1080 sfora un po'
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 17:04   #2477
gaevulk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
ma infatti, figurarsi se quelli di iRacing si preoccupano di Assetto corsa. L'importante, per noi che lo giocheremo, è che curino tantissimo la parte online con competizioni campionati ecc...altrimenti a girare in pista da soli ci si annoia e basta. Netkar pro aveva proprio questo difetto e temo di vedere la stessa cosa con AC.
iracing ha alle spalle un pezzo da 90 che finanzia,hanno tanti soldi da spendere ma anche una clientela che non vuole rotture di cocomeri,ecco perche' iracing ha il miglior sistema online mai esistito su un sim,che poi,e' proprio il motivo del successo di iracing
Old 08-01-2014, 17:06   #2478
gaevulk
Senior Member

Quote:
Riguardo il multiplayer ho letto tempo fa che per la Kunos è stato molto importante sviluppare l'ai, in quanto hanno potuto lavorare sui vari movimenti delle auto, sui contatti ecc Vedremo cosa verrà fuori

Per quanto riguarda iracing è un buon simulatore che ha dei pro e dei contro come tutti... Io ci ho speso un bel po' di soldi ma dopo 5 anni che ci lavorano non hanno ancora un modello di gomme convincente... L'auto non trasmette neanche metà delle sensazioni che si sentono su AC.
Il multiplayer è ottimo ma l'impossibilità di aprire un server e correre con i propri compagni di team, ad esempio per preparare una gara, per me è una grossa mancanza...
si puo' hostare una gara privata pagandola,toglimi una curiosita',da quando non giri con iracing? provato il nuovo ntm5?
Old 08-01-2014, 17:12   #2479
matty46
Member

L'Avatar di matty46

Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
si puo' hostare una gara privata pagandola,toglimi una curiosita',da quando non giri con iracing? provato il nuovo ntm5?
Si so che si può hostare una gara pagandola ma noi siamo abituati ad avere almeno 2 o 3 server tutto l'anno con 30 posti e su iracing è ingestibile.

Ntm5 l'ho provato ma ero focalizzato sulla mclaren gt3. L'abbonamento mi è scaduto un paio di mesi fa, se non sbaglio... Ho visto dei buoni miglioramenti alle varie gt (corvette e ford gt) e anche all'hpd rispetto a quando sono uscite pero' il modello di gomme di ac, e il relativo force feeback secondo me sono superiori ad iracing.
Old 08-01-2014, 18:56   #2480
zero killed
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Si so che si può hostare una gara pagandola ma noi siamo abituati ad avere almeno 2 o 3 server tutto l'anno con 30 posti e su iracing è ingestibile.

Ntm5 l'ho provato ma ero focalizzato sulla mclaren gt3. L'abbonamento mi è scaduto un paio di mesi fa, se non sbaglio... Ho visto dei buoni miglioramenti alle varie gt (corvette e ford gt) e anche all'hpd rispetto a quando sono uscite pero' il modello di gomme di ac, e il relativo force feeback secondo me sono superiori ad iracing.
decisamente si',iracing ha il suo punto debole nel modello delle gomme,sembra abbia ottime potenzialità ma ancora inespresse.....kunos ha il miglior tyre model in circolazione,già in netkar pro era spettacolare.....su questo kunos non li batte nessuno
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
zero killed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian