Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2005, 11:15   #1201
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
io ho pagato la versione normale 1100 euro con 512 mb di ram e l'hd da 80. la capienza dell hd poco mi interessa ma le memorie le upgradero presto. ad ogni modo l'ho trovato sul primo sito che elenca trovaprezzi e mi è arrivato la mattina dopo aver fatto l'ordine!!! incrediible. o pixel bruciati per la cronaca e se volete un sito che fa la garanzia di 0 pixel bruciati è atm. Cmq non mi avete ancora detto come fare a vedere se l'hd è da 4200 o 5400. E le memorie? perchè montano le 2700 quando il procio supporta le 400?? illuminatemi
lelloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 11:24   #1202
Live85
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da lelloz
io ho pagato la versione normale 1100 euro con 512 mb di ram e l'hd da 80. la capienza dell hd poco mi interessa ma le memorie le upgradero presto. ad ogni modo l'ho trovato sul primo sito che elenca trovaprezzi e mi è arrivato la mattina dopo aver fatto l'ordine!!! incrediible. o pixel bruciati per la cronaca e se volete un sito che fa la garanzia di 0 pixel bruciati è atm. Cmq non mi avete ancora detto come fare a vedere se l'hd è da 4200 o 5400. E le memorie? perchè montano le 2700 quando il procio supporta le 400?? illuminatemi
su atm costa uno sproposito il 5024
Live85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 14:09   #1203
VendeR
Member

L'Avatar di VendeR

raga anche io mi sono preso un 5024! solo ho trovato la versione con 512mb di ram a 1100 euro, quella da 1 gb l'ho trovata come prezzo minimo a 1250 euro
comunque sono proprio contento dell'acquisto, il notebook mi piace parecchio! solo avrei da porvi qualche domanda:
come faccio a sapere da quanti rpm è l'hard disk? ho visto che mi hanno montato un seagate, ma gli rpm non li ho trovati
come mai il pc ha come file system il fat 32 e non il ben più performante ntfs? se formatto e reinstallo tutto usando i cd della acer, posso mettere come file system l'ntfs?
ho il monitor che incredibilmente non ha neanche un pixel bruciato! solo ne ho uno che ogni tanto non si accende, e mi rimane un bel puntino luminoso blu acceso proprio in mezzo allo schermo.. secondo voi prima o poi si romperà definitivamente? che mi dice mi avvalgo del diritto di recesso e rimando indietro il oc, o me lo tengo così? ma i pixel si possono bruciare con l'uso?
mi sapete dire quanto costa e se conviene fare l'estensione della garanzia acer advantage? ma se successivamente aggiungo della ram, la garanzia va a farsi benedire??
ed infine.. come mai la ram va a 133mhz? con cpuz mi dice che potrebbe funzionare anche a 166.. come posso modificare il clock?
grazie mille a tutti in anticipo!
e scusate la lista delle domande..
VendeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 14:49   #1204
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da maestropaolino
Ho appena ordinato l'Acer 5024 con 1 Gb ram e 100 Gb Hd (1.180,00 €) , il mio primo notebook . Potreste indicarmi cosa dovrei controllare quando mi arriva?
Mi spiego meglio:
devo controllare il monitor per i pixel difettosi, verificare le connessioni, la batteria . . .
Potreste anche indicarmi utility per lo scopo?
Grazie in anticipo.
Quello che devi controllare immediatamente è che non hai sbagliato acquisto, che io sappia il modello con 1GB e hd 100 è il 5021 con turion più lento e scheda video ati x600/64vram. Non ti fidare troppo di quello che dice un venditore, contano i codici e i dati sulla scatola, insisti che ti dicano se è un vero 5024 con ati x700/128vram oppure l'altro e se non l'hanno ancora spedito chiedi subito l'annullamento dell'ordine (sempre che volevi un vero 5024 con ati x700)
Se l'hanno già spedito puoi sempre recedere dall'acquisto, non aprirlo nemmeno guarda solo i dati sulla scatola, tuttavia la spedizione sarà a carico tuo, quindi meglio se riesci a verificare e annullare l'ordine prima.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 14:59   #1205
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Quello che devi controllare immediatamente è che non hai sbagliato acquisto, che io sappia il modello con 1GB e hd 100 è il 5021 con turion più lento e scheda video ati x600/64vram. Non ti fidare troppo di quello che dice un venditore, contano i codici e i dati sulla scatola, insisti che ti dicano se è un vero 5024 con ati x700/128vram oppure l'altro e se non l'hanno ancora spedito chiedi subito l'annullamento dell'ordine (sempre che volevi un vero 5024 con ati x700)
Se l'hanno già spedito puoi sempre recedere dall'acquisto, non aprirlo nemmeno guarda solo i dati sulla scatola, tuttavia la spedizione sarà a carico tuo, quindi meglio se riesci a verificare e annullare l'ordine prima.
C'è anche l'Acer Aspire 5024 WLMi con Turion ML34, 1GB di ram e hd da 100 GB con ATI 128MB X700 che ha come codice articolo acer: LX.A4605.076...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 17:16   #1206
beatoangelico128
Senior Member

L'Avatar di beatoangelico128

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da gino1221
beh, io te lo dicevo che li avresti convinti.. non è questione del fuorilegge! il pixel centrale fastidioso in genere lo passano, anche se cercano di farti capire che non è così, se insisti va come a te
Mi sa che di legge non ne capisci molto. Il monitor del portatile non è conforme alle specifiche di prodotto! La garanzia non centra nulla!!! Tu mi vendi un prodotto con risoluzione 1280x800 mica 1280x799. Te lo dico io, legalmente avrei ragione
tu non puoi andare ocntro la legge, sulla garanzia possono scrivere quello che vogliono.
p.s.: non lo dico solo io mi sono informato al codacons e alle altre associazioni dei consumatori.
Continui a dire che me l'anno sostiuito perchè li ho stufati? Io penso proprio di no!!!!!
Old 30-10-2005, 17:22   #1207
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI
C'è anche l'Acer Aspire 5024 WLMi con Turion ML34, 1GB di ram e hd da 100 GB con ATI 128MB X700 che ha come codice articolo acer: LX.A4605.076...
non lo sapevo, l'hd è sempre da 4200?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 30-10-2005, 18:05   #1208
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
non lo sapevo, l'hd è sempre da 4200?
Si, anche se a qualcuno è capitato con 5400 rpm...
Old 30-10-2005, 20:20   #1209
maestropaolino
Senior Member

L'Avatar di maestropaolino

Città: Vimodrone (MI) Che la musica sia con te !! Gamertag Live Mpm69
5024 1 Gb ram 100 Gb Hd

Volevo solo rispondere a chi mi chiedeva dove ho recuperato il notebook del titolo.
Mi pare che in questo forum non si possa fare pubblicità ai siti di e-commerce, quindi vi indicherò come trovarlo:
basta andare su kelkoo e fare una ricerca sull'acer 5024; cercare l'articolo LX.A4605.076 (processore Turion ML 34, 1 Gb ram, 100 Gb HD, scheda video X700 128 Mb, masterizzatore Double Layer).
Il prezzo è 1.285 € ivato, però per chi si registra per la prima volta applicano uno sconto che va dal 3% al 5% (io mi sono registrato con due nominativi ed entrambe le volte mi hanno applicato il 5%) pari ad uno sconto di 64,25 €, in più viene applicato uno sconto del produttore (Acer) di 40 €. Totale 1.181,75 € spese di trasporto incluse (a scelta anche serale o di sabato).

Spero di esservi stato utile (ho passato 10 giorni a cercare chi ce l'avesse e al prezzo più basso) e rinnovo la richiesta di indicazioni relative ai controlli che bisognerebbe fare per un articolo di questo tipo (pixel bruciati ecc.)

Grazie in anticipo.
Old 30-10-2005, 20:46   #1210
maestropaolino
Senior Member

L'Avatar di maestropaolino

Città: Vimodrone (MI) Che la musica sia con te !! Gamertag Live Mpm69
Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme
Bello... sorridi al prossimo, potresti essere tu!

(Difficile essere il prossimo di se stessi... comunque il pensiero è bello).
So che non centra niente nè con la discussione e nè con il resto del Forum, però volevo spiegarti cosa intendo con quella frase:
quando incontri qualcuno (che tu lo conosca o meno) l'espressione e l'atteggiamento in generale che avete può influenzare positivamente o negativamente l'altro, per cui se una persona ti sorride dovrebbe comunque portarti un raggio di sole utile ad illuminare le tue eventuali ombre o ad aumentare la luminosità che già possiedi (per cui come potrebbe fare piacere a te, farà piacere anche agli altri).
So che devo ancora trovare l'espressione giusta, ma in sostanza questo è il mio pensiero.
Old 31-10-2005, 01:05   #1211
Nilo888
Member

Iscritto dal: Sep 2005
pixel bruciati

Quote:
Originariamente inviato da beatoangelico128
Ti rispondo ora pechè ho finalmente convinto a farmi sostituire il portatile,
come ? Gli ho spedito una lettera dicendo che questa cosa contro legge!
GLi ho detto che mi sarei rivolto agli organi appositi, quali codacons e la stampa specializzata e trasmissioni televisive. Loro mi hanno subito risposto
che mi sostituiscono il monitor. Oggi ha fatto il mio venditore l'RMA!
HO NUOTATO CONTRO I MULINI A VENTO E SONO USCITO VINCITORE!
Questo è per far capire che la legge non la dobbiamo rispettare solo noi,
ma tutti!

Ho vinto e mi sento molto soddisfatto!

Kakkio, al codacons ti han dato ragione? e te lo cambiano? tu hai vinto una battaglia per tutti!!! Sei grande!
Nilo888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 01:14   #1212
VendeR
Member

L'Avatar di VendeR

raga scusate se mi intrometto nella discussione, ma qualcuno potrebbe rispondere al mio post (si trova un poco più indietro di questo). posso capire benissimo che per voi saranno domande stupide e scontate, ma imho per le mie conoscenze non sono tali, quindi sarei veramente grato a chiunque abbia voglia di rispondere ad almeno uno dei miei dubbi.. grazie mille!
Old 31-10-2005, 01:43   #1213
Nilo888
Member

Quote:
Originariamente inviato da VendeR
raga anche io mi sono preso un 5024! solo ho trovato la versione con 512mb di ram a 1100 euro, quella da 1 gb l'ho trovata come prezzo minimo a 1250 euro
comunque sono proprio contento dell'acquisto, il notebook mi piace parecchio! solo avrei da porvi qualche domanda:
come faccio a sapere da quanti rpm è l'hard disk? ho visto che mi hanno montato un seagate, ma gli rpm non li ho trovati
come mai il pc ha come file system il fat 32 e non il ben più performante ntfs? se formatto e reinstallo tutto usando i cd della acer, posso mettere come file system l'ntfs?
ho il monitor che incredibilmente non ha neanche un pixel bruciato! solo ne ho uno che ogni tanto non si accende, e mi rimane un bel puntino luminoso blu acceso proprio in mezzo allo schermo.. secondo voi prima o poi si romperà definitivamente? che mi dice mi avvalgo del diritto di recesso e rimando indietro il oc, o me lo tengo così? ma i pixel si possono bruciare con l'uso?
mi sapete dire quanto costa e se conviene fare l'estensione della garanzia acer advantage? ma se successivamente aggiungo della ram, la garanzia va a farsi benedire??
ed infine.. come mai la ram va a 133mhz? con cpuz mi dice che potrebbe funzionare anche a 166.. come posso modificare il clock?
grazie mille a tutti in anticipo!
e scusate la lista delle domande..
per avere qualsiasi informazione hardware scaricati everest home edition è freedownload e tidice un sacco di info, per i pixel se riesci cambialo subito!!
per la garanzia cerca una decina di pagine fa sul sito che ho postato la risposta di acer che diceva che prolungava la garanzia di un anno a due se dimostravi di farne un uso privato (scontrino o fattura a nome di un privato su cui non puoi scaricare l'iva): quindi normalmente hai due anni di garanzia anzichè uno, qundi oltre ai vantaggi ulteriori di advantage hai solo un anno in più di garanzia. spero di aver chiarito almeno qualcuno dei tuoi quesiti.
Old 31-10-2005, 01:48   #1214
Nilo888
Member

Linux

Da tempo volevo iniziare una bella discussione su l'uso di linux con questo portatile, ma volevo farlo in un altra discussione così rimane tutto più chiaro!
Quindi raga accorrete numerosi:

linux 5024
Old 31-10-2005, 08:29   #1215
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da beatoangelico128
Mi sa che di legge non ne capisci molto. Il monitor del portatile non è conforme alle specifiche di prodotto! La garanzia non centra nulla!!! Tu mi vendi un prodotto con risoluzione 1280x800 mica 1280x799. Te lo dico io, legalmente avrei ragione
tu non puoi andare ocntro la legge, sulla garanzia possono scrivere quello che vogliono.
p.s.: non lo dico solo io mi sono informato al codacons e alle altre associazioni dei consumatori.
Continui a dire che me l'anno sostiuito perchè li ho stufati? Io penso proprio di no!!!!!
te l'hanno sostituito perchè hai un bel pixel difettoso proprio al centro..
insomma, non sarò un avvocato ma prima di fare affermazioni sulla conoscenza altrui pensaci..
non puntare sulla legge, perchè tu allora non conosci progettazione, verifiche di funzionalità, limiti entro cui un oggetto è funzionale..
ebbene uno schermo lcd viene dichiarato funzionale fino a 4 pixel difettosi, poi ognuno ha il suo margine.
se non capisci questo sei tu che non capisci molto bene come funziona il mondo..

è come se pretendessi ti cambino il motore della tua automobile perchè non conforme alle specifiche (perchè penso tu sappia che l'albero è sottoposto a sforzi torsionali & flessionali non indifferenti.. bene, nel progetto l'albero è bello dritto e segue il suo asse, in lavoro subisce delle deformazioni.. bene, se sei convinto, ora puoi fartelo cambiare, ma sappi che nel progetto del tuo albero sono stati scelti materiali appropriati e limiti alla deformazione)

in conclusione: se il pixel non fosse stato centrale, acer avrebbe ribattuto e hai voglia a sognarti lo schermo nuovo...

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 16:02   #1216
VendeR
Member

L'Avatar di VendeR

Quote:
Originariamente inviato da Nilo888
per avere qualsiasi informazione hardware scaricati everest home edition è freedownload e tidice un sacco di info, per i pixel se riesci cambialo subito!!
per la garanzia cerca una decina di pagine fa sul sito che ho postato la risposta di acer che diceva che prolungava la garanzia di un anno a due se dimostravi di farne un uso privato (scontrino o fattura a nome di un privato su cui non puoi scaricare l'iva): quindi normalmente hai due anni di garanzia anzichè uno, qundi oltre ai vantaggi ulteriori di advantage hai solo un anno in più di garanzia. spero di aver chiarito almeno qualcuno dei tuoi quesiti.
ho provato a usare sia everest che sandra ma non sono riuscito a trovare nessuna informazione sul numero di rotazioni dell'hd
per la garanzia, ora controllo un pò nelle pagine prima!
per il pixel non so, non vorrei poi trovarmene uno che ne abbia ancora di più.. ma secondo voi se un pò si accende ed un pò no, è destinato per forza a morire?? non potrebbe andare avanti sempre così??
Old 01-11-2005, 12:14   #1217
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Volevo fare una domanda a chi ha comprato il 5024 nella versione 1gb 100gb hd: Le memorie sono a 400 o sempre a 333 mhz? e, inoltre l'hdd è sempre il seagate a 4200rpm oppure un altro modello a 5400 rpm? inoltre, volevo sapere, dove comprare su internet due banchi di memoria ddr 512 mb a 400 mhz, per il nostro 5024, quindi compatibili.

P.s. ho installato il bios 1.12 ma mi sembra che vada più lento il sistema... impressione mia? ah, un'ultima cosa, mi consigliate di formattare l'hd in ntfs o lasciare le partizioni dell'acer di fabbrica in fat32?... grazie in anticipo per le mie numerose domande
lelloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 12:41   #1218
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Nilo888
la garanzia obbligatoria di 2 anni per i privati, a carico del produttore o del rivenditore, è in vigore in tutti i paesi europei da qualche anno e vale per tutti i produttori non solo acer.
In effetti avendo a disposizione già 2 anni l'estensione di garanzia più conveniente è l'aceradvanage new edition che copre anche i danni accidentali che si trova sui 120€-140€. Cmq tutte le estensioni acer oltre a prendere in consegna il notebook a domicilio garantiscono la riparazione in 5g lavorativi, anche la light che si trova a 90-120€ e se è vero che l'assisitenza normale acer non è delle più efficienti non è un'opzione da buttar via, in più c'è uno sconto del 30% sulla seconda batteria da comprare direttamente da acer, la light si può acquistare e attivare entro 360g dal notebook, mentre la new edition entro 90g.
Old 01-11-2005, 12:46   #1219
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
Originariamente inviato da lelloz
Volevo fare una domanda a chi ha comprato il 5024 nella versione 1gb 100gb hd: Le memorie sono a 400 o sempre a 333 mhz?
Stando alle specifiche di fabbrica le memorie sono DDR333 Mhz, vedendo il confronto che c'è tra memorie DDR333 e quelle a 400 con questo notebook non mi sembra che valga la pena il cambio...
Qui trovi un po' di test con le due memorie

Ultima modifica di EarendilSI : 01-11-2005 alle 12:54.
Old 01-11-2005, 16:26   #1220
Margherito
Senior Member

L'Avatar di Margherito

Iscritto dal: Apr 2003
Volevo avvisare i possessori di acer 5024/3023 e di aureon firewire, che quest'ultima scheda ha dei problemi col modulo wireless broadcom, ovvero quando il modulo wi-fi è attivo l'aureon fw "salta" nella riproduzione di qualsiasi tipo di stream audio.
con i driver 1.5 il fenomeno è attenuato, con gli ultimi 1.20 è fastidiosissimo.
ho contattato terratec italia, mi hanno detto di cambiare irq della porta firewire (se mi spiegano come cambiare la gestione irq di windows _-_ ), e gli ho riferito stamane che con la 1.5 i problemi per l'appunto sono inferiori.

spero solo che non dovrò appellarmi inutilmente ad acer e broadcom.... (ho già avuto brutte esperienze con lacie ed hp...alla fine mi son rivolto alla o2micro..fate voi....)
Margherito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
PayPal porta in Italia i pagamenti a rat...
ESA Solar Orbiter ha studiato il flusso ...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian