|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1201 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
io ho pagato la versione normale 1100 euro con 512 mb di ram e l'hd da 80. la capienza dell hd poco mi interessa ma le memorie le upgradero presto. ad ogni modo l'ho trovato sul primo sito che elenca trovaprezzi e mi è arrivato la mattina dopo aver fatto l'ordine!!! incrediible. o pixel bruciati per la cronaca e se volete un sito che fa la garanzia di 0 pixel bruciati è atm. Cmq non mi avete ancora detto come fare a vedere se l'hd è da 4200 o 5400. E le memorie? perchè montano le 2700 quando il procio supporta le 400?? illuminatemi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1202 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1203 |
Member
|
raga anche io mi sono preso un 5024! solo ho trovato la versione con 512mb di ram a 1100 euro, quella da 1 gb l'ho trovata come prezzo minimo a 1250 euro
![]() comunque sono proprio contento dell'acquisto, il notebook mi piace parecchio! solo avrei da porvi qualche domanda: come faccio a sapere da quanti rpm è l'hard disk? ho visto che mi hanno montato un seagate, ma gli rpm non li ho trovati ![]() come mai il pc ha come file system il fat 32 e non il ben più performante ntfs? se formatto e reinstallo tutto usando i cd della acer, posso mettere come file system l'ntfs? ho il monitor che incredibilmente non ha neanche un pixel bruciato! solo ne ho uno che ogni tanto non si accende, e mi rimane un bel puntino luminoso blu acceso proprio in mezzo allo schermo.. secondo voi prima o poi si romperà definitivamente? che mi dice mi avvalgo del diritto di recesso e rimando indietro il oc, o me lo tengo così? ma i pixel si possono bruciare con l'uso? mi sapete dire quanto costa e se conviene fare l'estensione della garanzia acer advantage? ma se successivamente aggiungo della ram, la garanzia va a farsi benedire?? ed infine.. come mai la ram va a 133mhz? con cpuz mi dice che potrebbe funzionare anche a 166.. come posso modificare il clock? grazie mille a tutti in anticipo! e scusate la lista delle domande.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1204 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
Se l'hanno già spedito puoi sempre recedere dall'acquisto, non aprirlo nemmeno guarda solo i dati sulla scatola, tuttavia la spedizione sarà a carico tuo, quindi meglio se riesci a verificare e annullare l'ordine prima.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1205 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1206 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
tu non puoi andare ocntro la legge, sulla garanzia possono scrivere quello che vogliono. p.s.: non lo dico solo io mi sono informato al codacons e alle altre associazioni dei consumatori. Continui a dire che me l'anno sostiuito perchè li ho stufati? Io penso proprio di no!!!!!
![]() |
![]() |
#1207 | |
Senior Member
|
Quote:
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1208 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1209 |
Senior Member
Città: Vimodrone (MI) Che la musica sia con te !! Gamertag Live Mpm69
|
5024 1 Gb ram 100 Gb Hd
Volevo solo rispondere a chi mi chiedeva dove ho recuperato il notebook del titolo.
Mi pare che in questo forum non si possa fare pubblicità ai siti di e-commerce, quindi vi indicherò come trovarlo: basta andare su kelkoo e fare una ricerca sull'acer 5024; cercare l'articolo LX.A4605.076 (processore Turion ML 34, 1 Gb ram, 100 Gb HD, scheda video X700 128 Mb, masterizzatore Double Layer). Il prezzo è 1.285 € ivato, però per chi si registra per la prima volta applicano uno sconto che va dal 3% al 5% (io mi sono registrato con due nominativi ed entrambe le volte mi hanno applicato il 5%) pari ad uno sconto di 64,25 €, in più viene applicato uno sconto del produttore (Acer) di 40 €. Totale 1.181,75 € spese di trasporto incluse (a scelta anche serale o di sabato). Spero di esservi stato utile (ho passato 10 giorni a cercare chi ce l'avesse e al prezzo più basso) e rinnovo la richiesta di indicazioni relative ai controlli che bisognerebbe fare per un articolo di questo tipo (pixel bruciati ecc.) Grazie in anticipo.
![]() |
#1210 | |
Senior Member
Città: Vimodrone (MI) Che la musica sia con te !! Gamertag Live Mpm69
|
Quote:
quando incontri qualcuno (che tu lo conosca o meno) l'espressione e l'atteggiamento in generale che avete può influenzare positivamente o negativamente l'altro, per cui se una persona ti sorride dovrebbe comunque portarti un raggio di sole utile ad illuminare le tue eventuali ombre o ad aumentare la luminosità che già possiedi (per cui come potrebbe fare piacere a te, farà piacere anche agli altri). So che devo ancora trovare l'espressione giusta, ma in sostanza questo è il mio pensiero.
![]() |
![]() |
#1211 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
pixel bruciati
Quote:
Kakkio, al codacons ti han dato ragione? e te lo cambiano? tu hai vinto una battaglia per tutti!!! Sei grande! ![]()
![]() |
![]() |
#1212 |
Member
|
raga scusate se mi intrometto nella discussione, ma qualcuno potrebbe rispondere al mio post (si trova un poco più indietro di questo). posso capire benissimo che per voi saranno domande stupide e scontate, ma imho per le mie conoscenze non sono tali, quindi sarei veramente grato a chiunque abbia voglia di rispondere ad almeno uno dei miei dubbi.. grazie mille!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1213 | |
Member
|
Quote:
per la garanzia cerca una decina di pagine fa sul sito che ho postato la risposta di acer che diceva che prolungava la garanzia di un anno a due se dimostravi di farne un uso privato (scontrino o fattura a nome di un privato su cui non puoi scaricare l'iva): quindi normalmente hai due anni di garanzia anzichè uno, qundi oltre ai vantaggi ulteriori di advantage hai solo un anno in più di garanzia. spero di aver chiarito almeno qualcuno dei tuoi quesiti.
![]() |
![]() |
#1214 |
Member
|
Linux
Da tempo volevo iniziare una bella discussione su l'uso di linux con questo portatile, ma volevo farlo in un altra discussione così rimane tutto più chiaro! Quindi raga accorrete numerosi: linux 5024
![]() |
#1215 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Quote:
insomma, non sarò un avvocato ma prima di fare affermazioni sulla conoscenza altrui pensaci.. ![]() ![]() non puntare sulla legge, perchè tu allora non conosci progettazione, verifiche di funzionalità, limiti entro cui un oggetto è funzionale.. ebbene uno schermo lcd viene dichiarato funzionale fino a 4 pixel difettosi, poi ognuno ha il suo margine. se non capisci questo sei tu che non capisci molto bene come funziona il mondo.. è come se pretendessi ti cambino il motore della tua automobile perchè non conforme alle specifiche (perchè penso tu sappia che l'albero è sottoposto a sforzi torsionali & flessionali non indifferenti.. ![]() in conclusione: se il pixel non fosse stato centrale, acer avrebbe ribattuto e hai voglia a sognarti lo schermo nuovo...
![]() |
![]() |
#1216 | |
Member
|
Quote:
![]() per la garanzia, ora controllo un pò nelle pagine prima! per il pixel non so, non vorrei poi trovarmene uno che ne abbia ancora di più.. ma secondo voi se un pò si accende ed un pò no, è destinato per forza a morire?? non potrebbe andare avanti sempre così?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1217 |
Senior Member
|
Volevo fare una domanda a chi ha comprato il 5024 nella versione 1gb 100gb hd: Le memorie sono a 400 o sempre a 333 mhz? e, inoltre l'hdd è sempre il seagate a 4200rpm oppure un altro modello a 5400 rpm? inoltre, volevo sapere, dove comprare su internet due banchi di memoria ddr 512 mb a 400 mhz, per il nostro 5024, quindi compatibili.
P.s. ho installato il bios 1.12 ma mi sembra che vada più lento il sistema... impressione mia? ah, un'ultima cosa, mi consigliate di formattare l'hd in ntfs o lasciare le partizioni dell'acer di fabbrica in fat32?... grazie in anticipo per le mie numerose domande ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1218 | |
Senior Member
|
Quote:
In effetti avendo a disposizione già 2 anni l'estensione di garanzia più conveniente è l'aceradvanage new edition che copre anche i danni accidentali che si trova sui 120€-140€. Cmq tutte le estensioni acer oltre a prendere in consegna il notebook a domicilio garantiscono la riparazione in 5g lavorativi, anche la light che si trova a 90-120€ e se è vero che l'assisitenza normale acer non è delle più efficienti non è un'opzione da buttar via, in più c'è uno sconto del 30% sulla seconda batteria da comprare direttamente da acer, la light si può acquistare e attivare entro 360g dal notebook, mentre la new edition entro 90g.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1219 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui trovi un po' di test con le due memorie Ultima modifica di EarendilSI : 01-11-2005 alle 12:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1220 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Volevo avvisare i possessori di acer 5024/3023 e di aureon firewire, che quest'ultima scheda ha dei problemi col modulo wireless broadcom, ovvero quando il modulo wi-fi è attivo l'aureon fw "salta" nella riproduzione di qualsiasi tipo di stream audio.
con i driver 1.5 il fenomeno è attenuato, con gli ultimi 1.20 è fastidiosissimo. ho contattato terratec italia, mi hanno detto di cambiare irq della porta firewire (se mi spiegano come cambiare la gestione irq di windows _-_ ), e gli ho riferito stamane che con la 1.5 i problemi per l'appunto sono inferiori. spero solo che non dovrò appellarmi inutilmente ad acer e broadcom.... (ho già avuto brutte esperienze con lacie ed hp...alla fine mi son rivolto alla o2micro..fate voi....) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.