|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4901 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
|
Quote:
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4902 | |||
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carate Brianza
|
Quote:
Quote:
Ho iniziato a pensare che non sia solo per la questione delle temperature elevate (magari a causa di sforzi prolungati) perchè dopo una compressione così fallita se io riaccendo il pc e ci riprovo, questo si spenge dopo pochi minuti cmq. anche se il computer (appena accesso) non è assolutamente caldo. Riguardo a Cossacks, probabilmente il problema si verifica per la stessa ragione: cpu 100% e si spegne il pc durante l'installazione. non penso dipenda dalla grandezza del gioco. Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4903 | |
Member
|
Quote:
Il fatto è, che non ricordo se quel mese che ho tenuto Win XP Home si verificasse il problema, quindi non potrei neanche fare un riscontro. Inoltre, se devo dirla tutta ho paura che il pc non regga lo sforzo della formattazione, visto che oramai si spegne anche durante una seplicissima pulitura disco. Per quanto riguarda gli spyware proverò a fare una scansione completa con AVG antispyware 7.5 e ad-aware. come antivirus ho avast, proverò a fare una scansione anche con quello. Come firewall utilizzo da sempre il Sygate Personal Firewall 5.6 e non mi ha mai dato problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4904 | |
Registered User
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() solo che non ho idea di che parametri andrebbero cofigurati. ![]() perciò mi tengo i driver originali, ma con grande disappunto. mi ritrovo una brillante scheda video, ma è come se fosse castrata. ![]() aggiungo che prima di acquistare un nuovo portatile mi guarderò bene attorno e mi informerò a dovere. e una delle cose che andrò a vedere, sarà proprio il supporto della scheda video da parte della casa produttrice (sia del pc che della stessa scheda). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4905 | |
Registered User
|
Quote:
Ultima modifica di mangiaspaghetti : 17-08-2007 alle 12:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4906 | |
Member
|
Quote:
l'unica cosa che mi insospettisce è il processo kairos, che parte all'avvio ma attualmente non risulta attivo. Inoltre su internet non ho trovato nulla a riguardo.. Ti mando ache il risultato della scansione di ad-aware, anche se non credo proprio che quei file siano l'origine dei miei problemi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4907 |
Member
|
Scansione Ad-Aware
questa è la scansione di ad aware
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4908 |
Member
|
e poi rispetto a quello che dicevi prima, mangiaspaghetti: per quanto riguarda il processo che durante la compressione con winrar mi manda al 100% la cpu è proprio winrar.exe!
e quindi è la cpu che si comporta in modo anomalo con dei processi normalissimi. Per dirti, lo fa anche con windows media player... dopo qualche minuto che sto sentendo un disco, la cpu si trova al 100% e si spegne il pc... aiuto.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4909 |
Registered User
|
per quanto riguarda i programmi che si avviano in automatico, ti posso dire che più della metà li puoi disabilitare senza perdere alcuna funzionalità, ma col vantaggio di rendere l'avvio più veloce e il sistema più leggero.
elimina: - google toolbar notifier (memoria sprecata) - acrobat reader (idem: serve a far partire mezzo secondo prima acrobat reader, puoi farne tranquillamente a meno) - i due servizi synaptics (idem: il touchpad funziona uguale) - nero check (idem) - office osa9.exe (idem: stesso discorso di acrobat reader) - kairos (idem: google lo associa ad un'applicazione denominata "scholar aid"; non so di che si tratta, ma prova a disattivarlo e vedi che succede. il tuo acer non esploderà, tranquilla). quanto ai servizi "launch manager", personalmente li ho disattivati tutti. non mi servivano a nulla. e il pc funziona allo stesso modo. prova a disattivarli se vuoi, ma puoi anche tenerli attivi. vedi tu. tieni attivi questi: - ctrlvlm (diversamente sparirebbe l'icona del volume sulla taskbar) - soundman.exe - atptaxx - ctfmon (che tanto non riusciresti a disattivare) - e naturalmente: antivirus, antispyware, firewall e spooler di stampa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4910 | |
Registered User
|
Quote:
prima di reinstallare il sistema (cosa che puoi fare benissimo senza formattare: quando reinstalli il sistema dal cd di ripristino, la partizione del disco utilizzata viene sostanzialmente formattata in automatico), ti consiglio di tentare questi passaggi: 1. scarica regcleaner e ccleaner e spybot s&d 2. installali e avvia spybot\non fare un backup del registro\non fare una scansione\aggiornalo\immunizza\chiudilo. 3. disconnettiti da internet e chiudi i programmi di sicurezza 4. avvia regcleaner e ccleaner e usali per fare una bella pulizia del sistema (se non li sai usare dimmelo che ti dico per filo e per segno come fare). 5. quando usi regcleaner vai su lista startup e disattiva i programmi che ti ho detto prima\finite le pulizie riavvia il sistema 6. riavviato xp\start\risorse del computer\clic col destro sull'icona dell'hdd\proprietà\strumenti\esegui scandisk\correggi automaticamente gli errori del file system\programmalo per il prossimo riavvio\riavvia\schermata blu al riavvio\il sistema controlla che il file system sia integro e se no provvede a ripararlo. 7. sei tornata su xp\prova a fare na delle cose che prima mandavano in tilt la cpu e facci sapere come va. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4911 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
|
la mia batteria bolle
![]() stavo usando il note per navigare in internet in sala climatizzata 24° circa con antec in funzione e nel frattempo stavo caricando la batteria. Un tratto mi son accorto che scottava la parte destra del note proprio dove c'è la batteria. Al che appena raggiunto il 100% di carica ho spento e staccato la batteria che scottava esageratamente. comincio a pensare possa esplodere ![]() PS: attualmente ha un wear level che va da 56 a 67%.
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 Ultima modifica di kakaroth1977 : 18-08-2007 alle 03:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4912 | |
Member
|
Quote:
![]() cmq i processi che partono all'avvio li ho già tolti da msconfig |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4913 | |
Member
|
Quote:
Però in questo caso il mio nuovo s.o. sarà per forza di cose home. e se provassi invece a formattare e a mettere su il Professional ed a installare i driver manualmente dai due cd recovery? Il problema è che se mi và al 100% in quel momento sono fregata. E se provassi semplicemente, da gestione hw, ad "aggiornare" i driver prendendo quelli del cd? famme sapè ciao ![]() Fammi sapere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4914 | |
Registered User
|
Quote:
1. regcleaner\opzioni\scegli lingua italiana\di nuovo opzioni\pulizia del registro\metodo:automatico\backup:crea un solo backup\pulitore OLE: extra potente\poi vai su strumenti\pulizia del registro\eseguili tutti\fatto\chiudi programma 2. ccleaner\opzioni\impostazioni\deseleziona tutte le caselle\scegli pulizia sicura DOD 3 passaggi\poi vai su pulizia\windows\seleziona tutte le voci tranne: cronologia autocompletamento, cache posizione dimensione finestre, disinstallatori windows\analizza e pulisci (ci può mettere anche 10 minuti: dipende dalla quantità di file da cancellare e dal metodo scelto - 3 passaggi)\poi vai su applicazioni e seleziona tutto tranne: informazioni modulo salvate\analizza e pulisci\poi vai su problemi\trova problemi\correggi problemi\fai una copia i backup (sarà salvata nella cartella documenti)\esci dal programma. hai fatto quel che ti avevo indicato al punto 6? come va il pc? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4915 | |
Registered User
|
Quote:
se decidessi di reinstallare, la cpu non andrà al 1oo%, per il semplice motivo che va in palla solo quando xp è avviato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4916 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Non sarebbe meglio un ripristino da cd? Ogni tanto è salutare. Salvi tutti i tuoi dati, avvii il ripristino (che formatta da solo C) e dopo mezzora hai un sistema pulito su cui reinstallare altri programmi senza troppe complicazioni. A quel punto fai anche un immagine di C su dvd+r con un programma free o trial come acronis true image, così in futuro hai un solo disco per un recovery più veloce.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#4917 | |
Member
|
Quote:
Io ho seguito le tue instruzioni ma non credo che abbiamo fatto una buona cosa... il punto 6 sul mio pc non l'ho ancora fatto perchè non ho ancora fatto una pulizia adeguata al mio pc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4918 | |
Registered User
|
Quote:
aggiungo una cosa: questo 3d è dedicato al 5024 e raccoglie opinioni problemi e consigli relativi a questo portatile, ma non lo si può trasformare in una lezione su cosa è xp e su come si fa la manutenzione del proprio pc. per una guida su come mantenere efficiente xp ti consiglio di cercare un 3d specifico. Ultima modifica di mangiaspaghetti : 19-08-2007 alle 13:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4919 |
Member
|
si scusa per la risposta... è solo che pensavo che RegCleaner e CCleaner così utilizzati si potessero usare anche su macchine diverse.
Si scusa hai ragione, è solo che mi sono spaventata.. ![]() Però ti devo correggere su una cosa, un qualsiasi tecnico, per farti il ripristino del sistema chiede almeno 70€. Io non lo porto dal tecnico perchè vorrei prima tentare di risolverlo con le mie mani, per imparare anche qualcosa, e visto che voi ne sapete sicuramente di più della sottoscritta, ho chiesto a chi di dovere. Scusa, in effetti hai ragione... ora sto uscendo e non possso mettere mani al pc, ma appena torno, applico tutto quello che mi hai detto al mio pc e poi ti faccio sapere. Grazie ancora per l'attenzione. P.S. ma per curiosità: cosa comporterebbe applicare le fasi da te descritte ad un'altra macchina? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4920 |
Registered User
|
si possono usare su qualsiasi macchina. servono ad eliminare i file inutili, corrotti o i collegamenti errati o mancanti, i file temporanei inutili, ecc. non danneggi nulla, anche perché, almeno per quanto riguarda le modifiche fatte al registro, queste sono reversibili, dato che il programma, prima di pulire, fa un backup di ciò che va ad eliminare. quando puoi fai quel che ti ho consigliato e facci sapere come si comporta il pc e se la cpu va ancora a palla. se sarà ancora così, ti diremo come ripristinare il sistema dai cd che ti hanno dato col notebook.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.