Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-12-2006, 20:15   #1641
Brian88
Junior Member

L'Avatar di Brian88

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Schio...gran bel paesetto no?
Re

Eccomi qua....sono il primo ragazziono che capita....
Io non intendevo dare giudizio....A MIO PARERE.
Se poi per voi è questine di decidere cosa vi va meglio per un dato compito non ho nulla da dire.
Qui non faccio questioni di prestazioni, ho precisato che vista mi sembra più veloce in genere. O di ram occupata, lo sanno tutti che (almeno su linux) la gran parte della ram occupata all'avvio non è assolutamente a scapito delle prestazioni...
Chiusa questa parentesi stavo dicendo solamente che per me è una questione semplicemente di meritarsi almeno di essere installati. Linux si è guadagnato la posizione in cui è adesso anche se è nato quando già gli SO microsoft erano onnipresenti. Vorrà dire qualcosa....? Windows è diffuso semplicemente perchè all'epoca non c'era poi tanta concorrenza.
Non sono qui per infastidirvi.
Brian88 è offline  
Old 14-12-2006, 20:19   #1642
kopetea
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Brian88
Eccomi qua....sono il primo ragazziono che capita....
Io non intendevo dare giudizio....A MIO PARERE.
Se poi per voi è questine di decidere cosa vi va meglio per un dato compito non ho nulla da dire.
Qui non faccio questioni di prestazioni, ho precisato che vista mi sembra più veloce in genere. O di ram occupata, lo sanno tutti che (almeno su linux) la gran parte della ram occupata all'avvio non è assolutamente a scapito delle prestazioni...
Chiusa questa parentesi stavo dicendo solamente che per me è una questione semplicemente di meritarsi almeno di essere installati. Linux si è guadagnato la posizione in cui è adesso anche se è nato quando già gli SO microsoft erano onnipresenti. Vorrà dire qualcosa....? Windows è diffuso semplicemente perchè all'epoca non c'era poi tanta concorrenza.
Non sono qui per infastidirvi.
Windows si è diffuso grazie alla pirateria...

col piffero sarebbe diventato il sistema operativo più usato... era il peggior sistema esistente in quegli anni (metà anni '80) eppure si è affermato...

soluzioni come NeXT, BeOS, Solaris, OS/2, estremamente avanzati rispetto a Windows, sono scomparsi...
kopetea è offline  
Old 14-12-2006, 20:21   #1643
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Scusate eh.... piccola cosuccia!!!

ma..... istallarli semplicemente entrambi Vista e Linux su partizioni diverse come sempre no eh????

Invece di scatenare flames linux vs Vista...

Istallateli tutti e 2 e tirate fuori il meglio da entrambi no???
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline  
Old 14-12-2006, 20:23   #1644
Brian88
Junior Member

L'Avatar di Brian88

In effetti, ho xp in 1a partizione.....sai....con sheda ati in linux non puoi fare + di tanto....aaaaargh....che driver ragazzi!
Brian88 è offline  
Old 14-12-2006, 20:25   #1645
kopetea
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf

ma..... istallarli semplicemente entrambi Vista e Linux su partizioni diverse come sempre no eh????

Vista non lo installerò mai più... almeno fino a quando non mi faccio un PC "Vista Ready" con processore a 16 Core e NVIDIA 8800GT e 12 GB di RAM....

il mio povero MacMini (Core Duo a 1,66GHz e GMA950 e 1GB di RAM) è troppo scarso per Vista...

eppure con quella schifezza di MacOS X 10.4 e con Linux funziona a meraviglia.... chissà perché....
kopetea è offline  
Old 14-12-2006, 20:26   #1646
stilius66
Member

Quote:
Originariamente inviato da kopetea
Windows si è diffuso grazie alla pirateria...

col piffero sarebbe diventato il sistema operativo più usato... era il peggior sistema esistente in quegli anni (metà anni '80) eppure si è affermato...

soluzioni come NeXT, BeOS, Solaris, OS/2, estremamente avanzati rispetto a Windows, sono scomparsi...
Perchè gli altri non potevano essere piratati ???
Le "cause" sono ben altre e contengono motivi "giusti" e motivi "sbagliati".
By

PS:
E che par di stress con questo Linux in un Thread su Vista.
Ma non c'è un Thread su Linux dove poter parlare male di Vista senza far sprecare banda e tempo a chi di questo "Linux" non interessa ????
stilius66 è offline  
Old 14-12-2006, 20:27   #1647
Brian88
Junior Member

L'Avatar di Brian88

Cmq scusate ancora se ho turbato la quiete....così la penso...ciao a tutti
Brian88 è offline  
Old 14-12-2006, 20:29   #1648
Mavors
Senior Member

L'Avatar di Mavors

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da stilius66
By

PS:
Ma non c'è un Thread su Linux dove poter parlare male di Vista senza far sprecare banda e tempo a chi di questo "Linux" non interessa ????

Quoto !!!
Old 14-12-2006, 20:31   #1649
kopetea
Bannato

Quote:
By

PS:
se ci fai caso, quei sistemi che sono scomparsi erano venduti esclusivamente insieme alle macchine e non erano disponibili per gli altri PC...

l'unico era l'OS/2 e infatti questo OS per qualche anno si è scontrato con buoni risultato contro Windows.... almeno fino al '95...

P.S:
nessuno sta parlando male di Vista che, secondo me, rappresenta un importante passo avanti rispetto ad XP....
kopetea è offline  
Old 14-12-2006, 20:38   #1650
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

io rimango del mio parere:

Linux sta facendo dei passi da gigante e via via lo usano sempre piu persone.

Vista e' un ENORME passo in avanti rispetto a XP.

Io sono dell'idea di tenerli entrambi, sappiamo tutti che ognuno dei 2 ha pregi e difetti (se non siete d'accordo non mi rispondete neanche)

Non capisco tutto questo flammare...

E poi ricordo che la competizione fa solo bene, ognuno cerca di tirare sempre + al limite, perfezionare, migliorare ecc....
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline  
Old 14-12-2006, 20:42   #1651
scindypaul
Senior Member

Ragazzi personalmente sento questi discorsi da svariati anni e vi posso dire che mi avete totalmente rotto i xxx. Cavoli preferite linux? mettete linux! Preferite dos+win3.11? mettete quello! Preferite vista? mettete vista! MA NON ROMPETE I XXX AGLI ALTRI! E cavolo!
scindypaul è offline  
Old 14-12-2006, 20:44   #1652
stilius66
Member

Quote:
Originariamente inviato da Brian88
Cmq scusate ancora se ho turbato la quiete....così la penso...ciao a tutti
Di nulla, ed il punto non è turbare o no la quite.

Secondo me, il concetto è che se frequento un forum su Vista è perchè voglio sentire parlare e raccogliere impressioni su questo S.O.
Che poi faccia schifo, sia meglio Linux o MAC o chissà cos'altro, in questo contesto mi interessa meno di zero e non vorrei perdere tempo a scorrere post su post con dilemmi su chi c'è l'ha più grosso o più bello
Se parlassimo dei massimi sistemi allora non ci sarebbe problema e tutti potrebbero dire la loro ma qua dentro non credo sia un atteggiamento "brillante" da tenere.
Tutto qua.
By
stilius66 è offline  
Old 14-12-2006, 20:48   #1653
robe64
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf

Quoto in pieno!!!

1) Sempre meglio che esistano entrambi ---> la concorrenza fa bene (vedi intel-AMD) e permette ad ognuno di noi di cambiare OS quando non siamo soddisfatti di quello che abbiamo.

2) Con due OS (linux-WIN) puoi far cose diverse---> se Vista non ti permette di far qualcosa puoi sempre farla con Linux .... e gli esempi son tanti.

E allora benvenuto Vista e speriamo che Microsoft lo migliori un poco.
robe64 è offline  
Old 14-12-2006, 21:32   #1654
the_dark_shadow
Senior Member

L'Avatar di the_dark_shadow

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
nuovi driver nvidia forceware whql per vista 32 e 64...
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1535
appena posso li provo e vedo se han risolto il problema che ho con ut 2k4...
the_dark_shadow è offline  
Old 14-12-2006, 21:32   #1655
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3
Sperando di non alzare le ire di nessuno...c'è una versione di windows vista libera e scaricabile per valutazione?A forza di sentir dire di sto vista mi è venuta voglia di provarlo...non so se esiste e quale sia la versione per prova,quindi mi rimando a voi(sperando di non aver infranto nessuna delle regole del primo post)
UP...magari vi è sfuggito in mezzo ai flame...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline  
Old 14-12-2006, 21:42   #1656
Malachia[PS2]
Senior Member

L'Avatar di Malachia[PS2]

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
oggi proprio non c'è modo di sapere come avete risolto con gli ed2k, vero?
Old 14-12-2006, 21:59   #1657
stilius66
Member

It's a kind of magic ???

Salve,
incuriosito dalla presenza di un fantomatico "Reliability Monitor" (che dovrebbe dirmi come sta andando il sistema), letto sulla penultima recensione di Winsupersite http://www.winsupersite.com/reviews/winvista_05d.asp ho voluto vedere come si comportava il mio Vista.
Un lapsus mi ha impedito di ricordarmi come diavolo poter tradurre "reliability" in italiano ed allora non ho fatto altro che digitare questa parola nel box di ricerca di Vista.
Et voila !!!
Con una specie di magia, dopo pochi secondi mi ha trovato il collegamento a "Monitoraggio Affidabilità" ( ecco come si diceva) che è presente negli Strumenti di Amministrazione.
Tutto molto bello no ???
By
Unlike rival computing platforms such as Linux and the Mac, there aren't fanatical groups of Windows enthusiasts roaming the Internet and striking down non-believers with unnecessary religious zeal and bias. In fact I couldn't care less if you choose not to run Windows. Windows guys tend to be more pragmatic than Linux and Mac fanatics. First, we're not fanatics, and I completely understand why someone might want to run Mac OS X, and I'd never ridicule them for making that choice.
stilius66 è offline  
Old 14-12-2006, 22:35   #1658
Brian88
Junior Member

L'Avatar di Brian88

Quote:
By

PS:
A chi interessa "piratare" dei SO gratuiti o addirittura opensource?
Brian88 è offline  
Old 14-12-2006, 22:43   #1659
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
AVVISO ALLA GENTILE CLIENTELA CHE DISCUTE IN QUESTO THREAD

SE LEGGETE ED OTTERRETE IN CAMBIO UN MERITATO E SIMPATICO PREMIO¹

L'intento di questa discussione è quello di parlare solo di Windows Vista allo stato attuale di sviluppo, quindi esigo che dopo il mio post non vi sia più alcun accenno di confronto con altri OS.

Non è un divieto di HW UP ma una limitazione imposta in questa discussione al fine di evitare inutili e dannosi Off Topic che creano solo attrito tra voi utenti

Vi ringrazio per l'attenzione

¹ l'applicazione del consiglio di cui sopra evita una probabile sospensione

Ultima modifica di Psiche : 14-12-2006 alle 22:45.
Psiche è offline  
Old 14-12-2006, 22:55   #1660
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Ma nooooooooo! Ma che dici! Uccci cucci OS è meglio!!!

Opz!

A parte gli scherzi... nessuno mi sa dire perché è stato rimosso il DirectSound HW da Vista e come faremo con le applicazioni audio? (per ora ho aggirato il problema solo con Winamp e un plugin che funzionicchia con i driver Aureal 3D sulla mia X-Meridian 7.1 DTS...).

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Lefant M330 da 6000Pa è imperdibi...
La Corea del Sud si mette nelle mani di ...
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian