Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-11-2006, 14:53   #761
eleoluca
Senior Member

L'Avatar di eleoluca

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da eleoluca
Ho comprato insieme ad una rivista il CD della RC1 di Vista, utilizzabile legalmente fino al 1° luglio 2007 a patto di registrarsi.

Non riesco ad avere da Microsoft il necessario product key, pur essendomi regolamente registrato.

Non è che sono finiti i product key disponibili? Il tempo limite per averlo è il 30/11, quindi c'è si e no una settimana per averlo....

Ne sapete qualcosa?
Tra una lite e l'altra qualcuno può rispondermi? Grazie
Old 23-11-2006, 14:57   #762
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Cobain
Percio ti invito prima di esprimere le tue opinione personalissime a pensarci il piu possibbile magari l'altro ne sai piu di te come uin questo caso...
lo stesso vale per te ovviamente

a me non interessa se c'è scritto che qualcuno tiene xp dal 2003, per me può avere win98 da 10 anni. ho letto cose che reputo inesatte (xp va formattato ogni 6 mesi al massimo oppure almeno una volta l'anno) e ho risposto a quelle.

resto comunque in attesa di qualche articolo che spieghi e dimostri senza ombra di dubbio che una macchina che monta xp vada rifatta una volta all'anno, dato che a tuo dire questo è un dato tecnico oggettivo.

per quello che mi riguarda l'OT finisce qui.
Old 23-11-2006, 14:57   #763
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da eleoluca
Tra una lite e l'altra qualcuno può rispondermi? Grazie
Microsoft cosa dice? Hai provato a contattarli?
Old 23-11-2006, 15:08   #764
Jay88
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: A casa mia
Oggi volevo fare un po di spazio a vista
cosi ho aperto win xp
e tramite partition magic
ho aumentato la partizione di vista
riavvio
lancio vista
ehhhhhhhhhh...BOOM
winload nn trovato... :| :| :|
e io...ma porco cane
cosi metto il cd di vista
lo faccio partire dal boot
repair vista
e go...
funza di nuovo
hauhauahuahuahua
Jay88 è offline  
Old 23-11-2006, 15:33   #765
FaBrYNiO
Member

L'Avatar di FaBrYNiO

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Senator
nuovi driver nvidia per vista,esattamente i 97.27
sul sito ufficiale ancora non sono stati pubblicati,ma sembrano andare bene.

x86 vista
http://www.megaupload.com/?d=6575K20H

x64 vista
http://www.megaupload.com/?d=PH8E47N1

da qui potete scaricare il file inf modificato per il supporto di tutti i modelli di gpu:

http://www.netikka.net/enclave/Forceware/NVLH.zip
da dove li hai presi?
FaBrYNiO è offline  
Old 23-11-2006, 15:41   #766
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
ho letto cose che reputo inesatte (xp va formattato ogni 6 mesi al massimo oppure almeno una volta l'anno) e ho risposto a quelle.
Ha ragione Cobain invece.
Windows XP VA formattato ogni tot, questo tot poi puo' essere 6 mesi, come 1 mese (x l'utonto) e in generale un anno.

I tempi li puoi allungare un po' se stai sempre a deframmentare, a lanciare i vari easycleaner, ad-aware e quant'altro per la gestione del computer. Parlo ovviamente di utenti "attivi", che istallano e disinstallano, non di un tizio che usa il computer un'ora alla settimana per vedersi un DVD.

Ti vorrei far vedere in quale stato pietoso era il mio vecchio toshiba dopo 4 ANNI ke non lo formattavo (pigrizia).

Contento te....
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline  
Old 23-11-2006, 15:45   #767
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf
Windows XP VA formattato ogni tot, questo tot poi puo' essere 6 mesi, come 1 mese (x l'utonto) e in generale un anno.

I tempi li puoi allungare un po' se stai sempre a deframmentare, a lanciare i vari easycleaner, ad-aware e quant'altro per la gestione del computer. Parlo ovviamente di utenti "attivi", che istallano e disinstallano, non di un tizio che usa il computer un'ora alla settimana per vedersi un DVD.

Ti vorrei far vedere in quale stato pietoso era il mio vecchio toshiba dopo 4 ANNI ke non lo formattavo (pigrizia).

Contento te....
personalmente ogni 20 gg max una formattata la do.. ...tanto ormai sono talmente organizzato che ci sto na caccola

Old 23-11-2006, 15:50   #768
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:

Contento te....
Sarò bravo io allora, e come me i miei colleghi... non so che dirvi.
L'ultima volta che ho rifatto la mia macchina a casa è stato quando ho cambiato i dischi, e ormai è un'anno e mezzo circa. Se non c'era vista di mezzo non avrei mai formattato. Defrag una volta ogni due settimane e pulizia superficiale, di più non faccio. Non parliamo dell'ufficio: se agli utenti rifacessimo la macchina ogni sei mesi ci licenzierebbero
Credo dipenda da quello che vuoi dal pc (per questo prima parlavo di cronometro alla mano, ma qualcuno se l'è presa...) e da quello che sei chiamato a fare. Ti ripeto: rifare una macchina una volta ogni sei mesi qui da me è semplicemente inconcepibile, non esiste proprio.
Sarà che siamo abituati a soddisfare determinati standard qualitativi, non so.

Per me un XP da formattare dopo 6 mesi ha solo due cause: o non fai altro che installare e disinstallare oppure sei uno di quelli che mettono le mani dove non dovrebbero, e questo per me non è sinonimo di "bravura" da questo punto di vista.
Old 23-11-2006, 15:51   #769
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:

Contento te....
Evidentemente ignorate del tutto che esistono metodi per non sporcare il registro con varie installazioni (un esempio banale è totaluninstaller).

Alternative sono anche le macchine virtuali che permettono di effettuare prove su un xp senza intaccare l'xp reale.

Sparo il record? 2 anni con xp più snello di una installazione ex novo (il mio attuale), e ha visto circa 10 schede madri (universal restore della acronis e pedalare).

Tornate IT?
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2.
kbytek è offline  
Old 23-11-2006, 15:52   #770
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
Io tengo il PC acceso praticamente 24h/24 usandolo diverse ore ogni giorno, installando e disinstallando in continuazione giochi e programmi, eppure la scorsa installazione di XP mi è durata 1 anno e mezzo. Con un minimo di criterio per la manutenzione e una buona abilità nel configurare/ottimizzare non c'è assolutamente bisogno di reinstallarlo spesso

Un mio amico invece ce l'ha installato sul barebone (che sta acceso 24h/24, senza il "praticamente") da tipo 2 anni e mezzo, e al massimo si può dire che va un po' più lento di quando era fresco d'installazione Problemi 0.

Comunque direi che è meglio tornare IT dai

P.S.
installare ogni 20 giorni è FOLLIA, a sto punto usate un qualche programma di Ghost

Ultima modifica di yamaz : 23-11-2006 alle 15:55.
yamaz è offline  
Old 23-11-2006, 15:55   #771
Nemios
Senior Member

L'Avatar di Nemios

Iscritto dal: Oct 2004
In pillole...

Le product key per provare la RC1/RC2 sono finite.

Se uno installa/disinstalla poca roba e non sta a provare ogni utility o demo che si vede in giro non vedo come l'installazione di winzozz possa rovinarsi... IMHO!

Notebook: Ryzen 5 3500U, 12GB DDR4, Radeon Vega 8, Windows 10 Home e Linux Mint Debian Edition (Lenovo IdeaPad 3 15ADA05)
Console : Nintendo Wii & 2DS
Nemios è offline  
Old 23-11-2006, 15:56   #772
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
io personalmente ho risolto così:

creo una partizione dedicata solo a win xp e ai programmi più utilizzati, installo xp scarico update, installo antivirus ecc e programmi per me essenziali come photoshop ecc...

i giochi e tutte le altre boiate vanno su altri hd.

una volta fatta l'installazione di tutto quello che mi serve faccio un bel defrag e poi creo una immagine bella pulita del mio pc appena formattato e con tutto quello che mi serve installato sopra, da quel punto in poi ogni volta che voglio la ripristino.

in ogni caso io sono dell'idea che, se si è esperti e si ha cura del proprio pc, una installazione di windows può rimanere pulita per 1 anno o più in tutta tranquillità.
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline  
Old 23-11-2006, 16:05   #773
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Microsoft & Dell

Microsoft e Dell (ma più Dell) hanno realizzato questo PC per celebrare Win Vista:

Intel Core 2 Duo E6700 Processor
512MB NVIDIA GeForce 7900 GTX
4GB RAM Dual Channel DDR2 SDRAM @ 667mhz
1Terabyte RAID0 SATA HDDs (2x500MB)
48x Combo + 16x DVD+/-RW Double Layer Burner
Dual TV Tuners (Analog)
Dell 30\" Widescreen Flat Panel Monitor
Full 5.1 Surround Sound

This PC screams -- it has a Windows Experience Index rating of 5.2!

Ed ecco che il punteggio delle prestazioni del pc diventa magicamente un veicolo pubblicitario!
MaxP4 è offline  
Old 23-11-2006, 16:08   #774
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Quote:
Originariamente inviato da Nemios

Se uno installa/disinstalla poca roba e non sta a provare ogni utility o demo che si vede in giro non vedo come l'installazione di winzozz possa rovinarsi... IMHO!
Receive you free key for Windows Vista RC1/RC2 from Microsoft.
Last chance! / 15-Nov-2006

Register at Microsoft and get your Windows Vista RC1/RC2 (and actually, somehow Final ) for free. Time is running out. The deadline is 30th of November 2006.
Read how it works.
MaxP4 è offline  
Old 23-11-2006, 16:10   #775
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da MaxP4
Microsoft e Dell (ma più Dell) hanno realizzato questo PC per celebrare Win Vista:

Dual TV Tuners (Analog)
Full 5.1 Surround Sound

Ed ecco che il punteggio delle prestazioni del pc diventa magicamente un veicolo pubblicitario!
niente male il piccino
Old 23-11-2006, 16:19   #776
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
niente male il piccino
concordo per veri amanti dello zio bill...non solo il SO...ma anche il case...semplicemente indelebile ....Vista marketing in piena azione...

Old 23-11-2006, 16:19   #777
]NeSsuNo[
Member

L'Avatar di ]NeSsuNo[

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da MaxP4

Dual TV Tuners (Analog)
Full 5.1 Surround Sound

Che poracci alla Dell potevano mettere una 8800 al posto di quella 7900.
]NeSsuNo[ è offline  
Old 23-11-2006, 16:21   #778
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da ]NeSsuNo[
Che poracci alla Dell potevano mettere una 8800 al posto di quella 7900.
beh anche le ram a 800 MHz se è per questo...nonchè un'audio a 7.1

Old 23-11-2006, 16:24   #779
]NeSsuNo[
Member

L'Avatar di ]NeSsuNo[

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
beh anche le ram a 800 MHz se è per questo...nonchè un'audio a 7.1

Scusa volevo dire DUE 8800
]NeSsuNo[ è offline  
Old 23-11-2006, 18:26   #780
eleoluca
Senior Member

L'Avatar di eleoluca

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Nemios

Allora è assurdo che le riviste continuino a mettere in allegato i DVD di prova di VIsta se le product key sono finite.

E' una presa per il c@lo.

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian