Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-12-2008, 09:26   #1821
Micky70
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da ale0bello0pr Guarda i messaggi
bene finito di testare anche la Seven 64 bit 6936, con il blue badge v3.0 fantastica anche questa adesso ho 3 HD con VISTA SP2beta1, SEVEN BETA 32 bit e SEVEN BETA 64 bit
chi vuole favorire?
Mi spieghi una cosa? Io ho la 6956. Che versione e' la 6936? Con il bluebadge cosa attivi?
Hai provato ad attivare il prodotto?
Micky70 è offline  
Old 12-12-2008, 10:19   #1822
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
ecco , giustamente, la vostra opinione la condivido, logicamente.

ma , voglio dire, da quello che è ora windows 7 , è possibile fare ipotesi sulla rtm finale , come sarà , considerando appunto come è ora?????

e quindi su questa ipotesi, se confermata ( win 7 ottimo) , converrà allora restare su 7 , o passare a mac???

Ripeto, una domanda x ipotesi!!
Allora, quoto chi ti ha detto che è ancora presto, ma se vuoi 2 indicazioni te le do io: Snow sarà COMPLETAMENTE a 64 bit ad eccezione della libreria Carbon che rimane per compatibilità. Questo vuol dire che tutte le applicazioni del sistema operativo saranno riscritte con Cocoa a 64bit a cominciare dal finder. Praticamente tolgono a Leopard il fatto di essere ibrido (32/64) e puntano decisi verso i 64bit. Tolgono tutto il vecchio codice powerpc e snelliscono di molto il sistema pensa solo al sottosistema video riscritto a 64 bit. Così facendo costringeranno le software house a riscrivere i loro software a 64bit, la Adobe è in prima linea con la versione CS5 della sua suite (tutta a 64bit) e con Flash. Ah anche Safari 4 per Mac Os sarà 64bit cocoa nativo.

Capitolo Windows 7: come Vista nella versione x64 avrà kernel e driver a 64 bit ed anche qualche applicativo del so come IE. Però manterrà la connotazione di ibrido nel senso che cmq gira wow (windows on windows) l emulatore per il software a 32 bit attivo di default (nella versione 7 di windows server invece si potrà disabilitare) ed anche ie quello di default sarà a 32 bit almeno fino a quando la Adobe non si decida a rilasciare Flash per Windows a 64bit. Insomma diciamo che se Vista x64 è ibrido al 50%, Windows 7 sarà ibrido al 60%, quindi un piccolo passo in avanti lo farà, di certo bisognerà che le software house inizino a sviluppare software nativo x64, ma credo che il confronto con Snow Leopard sarà importante da questo punto di vista, sopratutto se venissero confermati i dati delle prime build in cui Snow è più Veloce di Leopard in una forbice percentuale che va dal 60 all 80% ( ad esempio le ricerche con il nuovo finder sono più veloci dell 80%).
Ma sono dati delle prime build ancora tutti da dimostrare, per cui calma e gesso.

Ultima modifica di mauriziofa : 12-12-2008 alle 10:21.
mauriziofa è offline  
Old 12-12-2008, 10:35   #1823
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Una cosa che mi ha stupito positivamente di 7 è senza dubbio la velocità con cui adesso si connette alle reti... idem dicasi quando viene attivata la wireless ad esempio attraverso un pulsante esterno (come accade nella maggior parte dei notebook). Il rilevamento e la connessione alle reti wireless avviene in meno di 5 secondi dopo aver acceso il modulo, eccezionale IMHO.
WarDuck è offline  
Old 12-12-2008, 10:39   #1824
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
allora do un altro importante resoconto sulla beta

nel p2p ho raggiunto una velocità di download maggiore rispetto al precedente OS in tantissimi download che ho eseguito in questi giorni.
La stabilità è ancora più appagante
ale0bello0pr è offline  
Old 12-12-2008, 11:33   #1825
nicfio
Senior Member

L'Avatar di nicfio

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Problema gadgets

Ciao,

non riesco ad aggiungere i gadgets sullo schermo: clico con il tasto destro del mouse sullo sfondo del desktop ed anzichè comparirmi la finestrella in cui scegliere il gadget da trascinare sullo schermo, non appare nulla.

Come posso risolvere?
nicfio è offline  
Old 12-12-2008, 11:34   #1826
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Quote:
Originariamente inviato da nicfio Guarda i messaggi
Ciao,

non riesco ad aggiungere i gadgets sullo schermo: clico con il tasto destro del mouse sullo sfondo del desktop ed anzichè comparirmi la finestrella in cui scegliere il gadget da trascinare sullo schermo, non appare nulla.

Come posso risolvere?
hai per caso usato il TNS? Se si non puoi usarla
ale0bello0pr è offline  
Old 12-12-2008, 12:53   #1827
nicfio
Senior Member

L'Avatar di nicfio

Quote:
hai per caso usato il TNS? Se si non puoi usarla

Ehm......cos'è il TNS?
nicfio è offline  
Old 12-12-2008, 13:15   #1828
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Quote:
Ehm......cos'è il TNS?
TimeNukerSeven
ma non si può dire
ale0bello0pr è offline  
Old 12-12-2008, 13:23   #1829
nicfio
Senior Member

L'Avatar di nicfio

Quote:
TimeNukerSeven
ma non si può dire
No, non lo uso. Altre idee su come risolvere il problema dei gadget?
nicfio è offline  
Old 12-12-2008, 13:47   #1830
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:

nel p2p ho raggiunto una velocità di download maggiore rispetto al precedente OS in tantissimi download che ho eseguito in questi giorni.
Scusate, ma come può un sistema operativo influire sulla velocità di download?
RaZoR93 è offline  
Old 12-12-2008, 13:50   #1831
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Scusate, ma come può un sistema operativo influire sulla velocità di download?
per me il discorso può porsi sul fatto di avere un flusso dati più buono e meno cagate che "sporcano" la connessione in entrata e uscita.
Io con la mia connessione con i precedenti OS mai ho raggiunto i 1065 Kb con una 10 MB di tiscali in DL mistero
ricordo il picco è stato 950 Kb prima
(testato su debian di FW questo)

Ultima modifica di ale0bello0pr : 12-12-2008 alle 13:53.
ale0bello0pr è offline  
Old 12-12-2008, 14:03   #1832
giannismart
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Create un file .txt da mettere su desktop
apritelo e copiate e incollate il testo sotto qui seguente

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Shell Icons]
"29"=hex(2):25,00,73,00,79,00,73,00,74,00,65,00,6d,00,72,00,6f,00,6f,00,74,00,\
25,00,5c,00,73,00,79,00,73,00,74,00,65,00,6d,00,33,00,32,00,5c,00,73,00,68,\
00,65,00,6c,00,6c,00,33,00,32,00,2e,00,64,00,6c,00,6c,00,2c,00,2d,00,35,00,\
30,00,00,00

rinominate il file in NoShortcut.reg
eseguite il file mettendo si alla richiesta di modifica di registro, riavviate

et voilà siori e siori le icone sono piu belle che mai

come si fa ad annulare sta modifica?

l'ho fatta e mi sono spariti i collegamenti...

poi come mai non mi accetta il seriale della versione di vista per sviluppatori? cacchio adesso mi durerà 30 giorni... la 6801 era perfettamente attivata e funzionante... vaffanc..... risp. anche in privato se avete novità e m potete aiutare... voglio farlo vedere ai clienti sto seven

http://mazara.ath.cx/uploadimage/ima...v=thumbs&Qis=M ecco come compaiono

Ultima modifica di giannismart : 12-12-2008 alle 14:12.
giannismart è offline  
Old 12-12-2008, 14:06   #1833
giannismart
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Ciao,

Come posso risolvere?
cacchio è successo anche a me.. come faccio?
giannismart è offline  
Old 12-12-2008, 14:17   #1834
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Quote:
Originariamente inviato da giannismart Guarda i messaggi
come si fa ad annulare sta modifica?

l'ho fatta e mi sono spariti i collegamenti...

poi come mai non mi accetta il seriale della versione di vista per sviluppatori? cacchio adesso mi durerà 30 giorni... la 6801 era perfettamente attivata e funzionante... vaffanc..... risp. anche in privato se avete novità e m potete aiutare... voglio farlo vedere ai clienti sto seven

http://mazara.ath.cx/uploadimage/ima...v=thumbs&Qis=M ecco come compaiono
non preoccuparti avrai sbagliato a copiare e incollare qualcosa

http://www.megaupload.com/?d=BVL7667I

scaricati qui il file che ho creato io GIUSTO
lo apri con il regedit,esegui le modifiche al registro, riavvii e vedi che funzia
ale0bello0pr è offline  
Old 12-12-2008, 14:29   #1835
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Piccolo articolo sulle prestazioni di Seven build 6956, come dice anche l'autore dell'articolo occorre ricordarsi che questa build è in fase pre-beta e non è di certo la più adeguata su cui condurre test o per trarre conclusioni affrettate:

http://blogs.zdnet.com/hardware/?p=3182

E lo stesso test aggiornato con i risultati verso XP:

http://blogs.zdnet.com/hardware/?p=3187

Come si può vedere Seven è più veloce quasi su tutti i fronti, tranne nell'opengl dove probabilmente si necessitano di drivers più ottimizzati .

Cmq come già detto conviene andare cauti, vedremo con la beta e ovviamente le versioni successive verso la versione finale.
WarDuck è offline  
Old 12-12-2008, 14:32   #1836
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Piccolo articolo sulle prestazioni di Seven build 6956, come dice anche l'autore dell'articolo occorre ricordarsi che questa build è in fase pre-beta e non è di certo la più adeguata su cui condurre test o per trarre conclusioni affrettate:

http://blogs.zdnet.com/hardware/?p=3182

E lo stesso test aggiornato con i risultati verso XP:

http://blogs.zdnet.com/hardware/?p=3187

Come si può vedere Seven è più veloce quasi su tutti i fronti, tranne nell'opengl dove probabilmente si necessitano di drivers più ottimizzati .

Cmq come già detto conviene andare cauti, vedremo con la beta e ovviamente le versioni successive verso la versione finale.
ale0bello0pr è offline  
Old 12-12-2008, 14:45   #1837
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Perdonami ma questo è un luogo comune che gira... la RTM (che in genere altro non è che l'ultima delle RC) si è semplicemente diffusa di più e quindi ha consentito a molti più utenti (ergo, molte più configurazioni hardware) di scoprire eventuali magagne e incompatibilità con altri software, di qui "l'illusione" che le RC fossero meglio della RTM.

Il giudizio che bisogna farsi imho è quello personale provando le versioni che saranno rilasciate pubblicamente sulla propria macchina testando il software che si usa, non ha senso, specialmente in questi casi dove SO hardware e software dipendono da ogni macchina/utente, basarsi solo ed esclusivamente sui giudizi altrui.
Vabbé, se sia un luogo comune o no non lo so, anche perché io la fase di testing di Vista non l'ho vissuta (ero con la 56k ).

Per quanto riguarda il giudizio, è praticamente il mio stesso pensiero. Se hai letto, ho scritto "le cose si hanno da provare" (sì, il mio italiano era andato a donnine )

Quote:
Originariamente inviato da giancarlof Guarda i messaggi
Certamente per colpa mia non riesco ad interpretare questo tuo post nel concreto. Normalmente Vista in presenza di un sistema precedente mette nella root C:\ la cartella boot con tutti i suoi files ed il file Bootmgr che permettono il funzionamento del bootloader di Windows Vista. In questa situazione simile (Vista + Windows 7), tu scrivi che il boootloader non è più singolo ma è presente in entrambe le partizioni ossia che in ogni root C di ognuno dei due sistemi operativi sono presenti files e cartella di avvio. Sembrerebbe una cosa diversa dalla solita, almeno secondo la mia interpretazione, quindi una cosa simile a due sistemi indipendenti per quanto riguarda l'avvio, quindi la formattazione dell'uno e dell'altro non influirebbe sul loro avvio. Io non possso provare, sto aspettando la beta pubblica e questa cosa credo rappresenti un'acquisizione importante prima dell'installazione. Ti ringrazio delle eventuali delucidazioni.
Ho fatto errori sia di scrittura sia di interpretazione personale nel funzionamento del bootloader, scusami tu. Il bootloader è singolo, viene aggiunta, per così dire, una riga nella sua configurazione in modo che possa gestire un altro sistema operativo. Dunque non è cambiato nulla dal solito. Difatti nella mia partizione di 7 la cartella Boot non c'è, solo in quella di Vista è presente. Se si formatta la partizione di Vista, salta anche il boot di 7, e va fatto il repair dal DVD di 7 (ma, se 7 si è limitato a scrivere una riga nella confugurazione del bootloader di Vista, in mancanza di un DVD di 7 andrà bene anche un DVD di quest'ultimo, suppongo).
floola è offline  
Old 13-12-2008, 00:55   #1838
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
No, ti prego, che nero è pure peggio di Vista, quanto a peso e spazzatura inutile che installa...
Semmai CDburnerXP, che è bello leggero.
C'è la versione lite e micro...peso?
Circa 40mb.
http://updatepack.nl/
zerothehero è offline  
Old 13-12-2008, 00:59   #1839
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:

Smettetela di dire così, che poi ogni volta che provo le build pre-alpha scopro una marea di problemi.
Il dual monitor come va nella 6956?
zerothehero è offline  
Old 13-12-2008, 09:10   #1840
nicfio
Senior Member

L'Avatar di nicfio

Quote:
Originariamente inviato da giannismart Guarda i messaggi
cacchio è successo anche a me.. come faccio?

Scovato l'arcano: sono i drivers di Vista per la nVidia (almeno nel mio caso) a entrare in conflitto con i gadgets e quindi a causare la sparizione di questi ultimi.
nicfio è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Arriva Amazon Bedrock Agentcore, la piat...
Lo strano caso di Sam Sung: il dipendent...
Una 'autostrada' digitale sotto il mare:...
Boom di richieste in 6 ore: 45.000 bonus...
Paga record per il CEO di Microsoft, men...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Aeroporti di Roma lancia l'assistente vi...
Meta punta tutto sull'intelligenza artif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian