Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-02-2009, 13:15   #9901
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
addirittura un nuovo sistema operativo..ma non è troppo presto farne uscire uno a cosi poca distanza dall'uscita di vista? forse vista è stato un flop?
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline  
Old 05-02-2009, 13:16   #9902
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
addirittura un nuovo sistema operativo..ma non è troppo presto farne uscire uno a cosi poca distanza dall'uscita di vista? forse vista è stato un flop?
beh direi proprio di si! un sistema così pesante e macchinoso non si era mai visto prima
Old 05-02-2009, 13:20   #9903
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da diskostu Guarda i messaggi
beh direi proprio di si! un sistema così pesante e macchinoso non si era mai visto prima
mi sa che xp è ancora il migliore
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline  
Old 05-02-2009, 13:22   #9904
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
personalmente con seven mi trovo benissimo e finalmente ho lasciato xp, ora un sistema operativo con la grafica nuova e le funzioni migliori di vista ma veloce come xp.
Old 05-02-2009, 13:25   #9905
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
mi sa che voi vista non sappiate proprio cosa sia...

ancora con 'ste stronzate di xp... vista è molto meglio, specie la 64bit...e lo uso dal nov.2006, e col caxxo che mi sognavo di fare il "DOWN"grade ad xp...

Vista è rovinato dall'ignoranza della gente, perchè tutti si è bravi a sparare sentenze a priori, senza mettere il naso nelle cose...(basta vedere in questo tread tutti quelli che ora si meravigliano di Seven, per delle caratteristiche che erano già in Vista, ma che loro naturalmente convinti che XP fosse meglio col caxxo che ci sono passati a vista )

Aspettando 7, vista è il miglior sistema operativo creato da microsoft, e lo dico con cognizione d'esperienza, e non sono un fan di microsoft, ma della corretta informazione e non dell'ignorante disinformazione... e prima che i lineari o linuxiani intervengano, prego leggetevi i sistemi operativi installati sul mio notebook in firma...

Ultima modifica di Energia.S : 05-02-2009 alle 13:29.
Energia.S è offline  
Old 05-02-2009, 13:30   #9906
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi

ancora con ste stronzate di xp... vista è molto meglio, spece la 64bit...e lo uso dal nov.2006, e col caxxo che mi sognavo di fare il "DOWN"grade ad xp...

Vista è rovinato dall'ignoranza della gente, perchè tutti si è bravi a sparare sentenze a priori, senza mettere il naso nelle cose...

Aspettando 7, vista è il miglior sistema operativo creato da microsoft, e lo dico con cognizione d'esperienza, e non sono un fan di microsoft, ma della corretta informazione e non dell'ignorante disinformazione... e prima che i lineari o linuxiani intervengano, prego leggetevi i sistemi operativi installati sul mio notebook in firma...
tutto quello che vuoi tu ma dalla mia personale esperienza (di tecnico informatico in un negozio) ho notato che vista è un bel sistema operativo a livello di features ma non è per nulla flessibile e gira bene solo su hw potente e con molte risorse a disposizione. per cui è davvero assurdo il fatto che da anni vendono notebook dalla scheda tecnica infima (tipo extensa 5220 ecc.) con 1 gb di ram, processori celeron e ci piazzano il vista sopra che ci mette un quarto d'ora per avviarsi per bene, ora la situazione è migliorata un pochino solo grazie al crollo dei prezzi delle ram e quindi i suddetti notebook ora vengono venduti con 3gb di ram.
Old 05-02-2009, 13:41   #9907
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
tutto quello che vuoi tu ma dalla mia personale esperienza (di tecnico informatico in un negozio) ho notato che vista è un bel sistema operativo a livello di features ma non è per nulla flessibile e gira bene solo su hw potente e con molte risorse a disposizione. per cui è davvero assurdo il fatto che da anni vendono notebook dalla scheda tecnica infima (tipo extensa 5220 ecc.) con 1 gb di ram, processori celeron e ci piazzano il vista sopra che ci mette un quarto d'ora per avviarsi per bene, ora la situazione è migliorata un pochino solo grazie al crollo dei prezzi delle ram e quindi i suddetti notebook ora vengono venduti con 3gb di ram.
Al di là del fatto che Aero si può disattivare, non vedo che scandalo ci sia se un os del 2007 richiede più risorse hardware (neanche così tante poi) di un os del 2001... a questo punto il DOS è molto più veloce e reattivo di Windows XP.
gaxel è offline  
Old 05-02-2009, 13:43   #9908
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Al di là del fatto che Aero si può disattivare, non vedo che scandalo ci sia se un os del 2007 richiede più risorse hardware (neanche così tante poi) di un os del 2001... a questo punto il DOS è molto più veloce e reattivo di Windows XP.
niente figurati. ma sinceramente non vedo niente di male a questo punto se su hw adatti a sistemi operativi del 2001 si tolga vista che ci gira lentissimo e si piazzi xp. e cmq il merito di seven è appunto la sua scalabilità, la capacità di adattarsi bene anche su hw meno potenti, è un dato di fatto questo. poi se si vuole continuare questa polemica per aver criticato vista fatelo pure.
Old 05-02-2009, 13:53   #9909
@mattste
Senior Member

L'Avatar di @mattste

Iscritto dal: Aug 2006
quando dovrebbe uscire questo so orientativamente??avevo sentito natale 2009 ma da quello che leggo in giro sembrerebbe molto prima
Old 05-02-2009, 13:54   #9910
t0x1cm1nd
Member

L'Avatar di t0x1cm1nd

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
Windows 7 64 bit a chi interessa va perfetto anche con i programmi a 32 bit.
Old 05-02-2009, 13:55   #9911
il divino
Senior Member

L'Avatar di il divino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
Non è per sparlare di Vista a tutti i costi, ma mi viene tanto da pensare:

Win98 -> Millenium -> XP = XP -> Vista -> Win7

...cioè quando un SO va bene e sono in pochi a sentire la necessità di un cambio, arriva un SO problematico (e tutti i criticoni ci vanno a nozze) e Microsoft lo mette a posto con qualche ritocco e cambiandogli nome.

Vista ha avuto tanti problemi all'inizio (ora con la SP ne ha un pò meno), ma è anche normale che a qualcuno sia stato bene, io ad esempio a Follaut 3 non ho mai avuto problemi, ma sul thread tecnico è pieno di gente che non riesce a farlo partire, alcuni neanche ad installarlo...

Poi a suo sfavore c'è anche stato il discorso DirectX, altro bidone, è ridicolo che ad oggi non esista un gioco che le sfrutti, mentre si parla già di DX11
Certo serviva un incentivo all'abbandono di XP (nonché al passaggio a nuove VGA, ricordo l'uscita della 1950x2 che andava quasi come una 8800GTX, ma costava meno e tutti a dire è da pazzi comprare una scheda DX),ecc...ecc...ecc...

Concludo dicendo che personalmente aspetto Seven pur avendo snobbato Vista, coscente del fatto che sarà una sorta di Vista 2.0, ma proprio per l'impopolarità acquisita, questa volta Microsoft dovrà fare le cose bene subito, fornendo un prodotto di cui non ci si possa lamentare...speriamo
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline  
Old 05-02-2009, 13:57   #9912
giuseppe73
Senior Member

L'Avatar di giuseppe73

Iscritto dal: Sep 2007
be avete raggione tutti e due, dai vista non e tutto da condannare serve hardware di un certo livello per divertirsi in giochi e applicazioni ma se ci sono e molto migliore di xp .il problema e che all'inizio dell'uscita di vista molte case hardware ci hanno macinato sulla novita di vista mettendo in circolazione pc che neanche facevano funzionare aereo. io e da tanto che lo installato e devo dire che maggiormente con 4gb e con il sp1 e davvero un altro os.
Haf-x - Evga g3 750w - i5-12600k -Gigabyte z690 ud ddr4 - Noctua nh d15s chromax.black - Crucial Ballistix 3200mhz c16 32gb - Gigabyte 2070 super -ssd nvme crucial p5 500gb - ssd nvme 970 Evo Plus 1tb- - LG 32UK550
giuseppe73 è offline  
Old 05-02-2009, 14:04   #9913
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da giuseppe73 Guarda i messaggi
be avete raggione tutti e due, dai vista non e tutto da condannare serve hardware di un certo livello per divertirsi in giochi e applicazioni ma se ci sono e molto migliore di xp .il problema e che all'inizio dell'uscita di vista molte case hardware ci hanno macinato sulla novita di vista mettendo in circolazione pc che neanche facevano funzionare aereo. io e da tanto che lo installato e devo dire che maggiormente con 4gb e con il sp1 e davvero un altro os.
http://www.youtube.com/watch?v=YPJniru2E6Q
gaxel è offline  
Old 05-02-2009, 14:05   #9914
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
personalmente con seven mi trovo benissimo e finalmente ho lasciato xp, ora un sistema operativo con la grafica nuova e le funzioni migliori di vista ma veloce come xp.
vista installato da 3-4 mesi è più veloce (e non di poco) di xp installato da 3-4 mesi, entrambi senza manutenzione
Old 05-02-2009, 14:13   #9915
giuseppe73
Senior Member

L'Avatar di giuseppe73

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Haf-x - Evga g3 750w - i5-12600k -Gigabyte z690 ud ddr4 - Noctua nh d15s chromax.black - Crucial Ballistix 3200mhz c16 32gb - Gigabyte 2070 super -ssd nvme crucial p5 500gb - ssd nvme 970 Evo Plus 1tb- - LG 32UK550
giuseppe73 è offline  
Old 05-02-2009, 14:53   #9916
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da RoBeRtO_93 Guarda i messaggi
a me frulla tipo per 2-3 secondi e poi tutto ok...
Mmh... Allora c'è qualcosa che non va. A me frulla per un paio di minuti circa...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 05-02-2009, 15:05   #9917
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Certo è che lo UAC non serve proprio più a nulla se è disattivabile senza alcuna richiesta di permesso da un qualsiasi script VBS....è come non averlo. Tanto vale disabilitarlo in toto allora.

Ma io dico...cosa ci vuole a metterci una pezza e in via eccezionale mettere che per cambiare le impostazioni dello UAC stesso si richieda conferma all'utente...
subvertigo è offline  
Old 05-02-2009, 15:06   #9918
albin0
Member

Iscritto dal: Nov 2008
cercando di "bucare" l'EVERUN...

Capisco che interessa a pochi (lo dico per tirarmi sù) ma vi aggiorno lo stesso.
Dunque. Provando a caricare win7 su un UMPC privo di lettore DVD e fallendo nell'istallazione da chiave usb avviabile ho provato a fregarlo facendo partire l'istallazione da XP su un drive virtuale con la ISO di win7. Il problema è che va tutto bene fino al primo riavvio, fatto il quale probabilemente (ipotizzo) non riesce più a gestire il drive virtuale come uno fisico per far continuare l'istallazione dalla iso in esso caricato e si blocca su "starting windows".
Ora ci sto riprovando (se non và non ho altre idee) facendo partire l'istallazione dalla ISO virtuale e inserendo la chiavetta avviabile (che dovrebbe in teoria essere vista/utilizzata in fase di riavvio per continuare l'istallazione).....
ALTRE IDEUZZE?
HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
albin0 è offline  
Old 05-02-2009, 15:54   #9919
RoBeRtO_93
Senior Member

L'Avatar di RoBeRtO_93

Iscritto dal: Feb 2008
Città: provincia Lecce
Quote:
Originariamente inviato da albin0 Guarda i messaggi
Capisco che interessa a pochi (lo dico per tirarmi sù) ma vi aggiorno lo stesso.
Dunque. Provando a caricare win7 su un UMPC privo di lettore DVD e fallendo nell'istallazione da chiave usb avviabile ho provato a fregarlo facendo partire l'istallazione da XP su un drive virtuale con la ISO di win7. Il problema è che va tutto bene fino al primo riavvio, fatto il quale probabilemente (ipotizzo) non riesce più a gestire il drive virtuale come uno fisico per far continuare l'istallazione dalla iso in esso caricato e si blocca su "starting windows".
Ora ci sto riprovando (se non và non ho altre idee) facendo partire l'istallazione dalla ISO virtuale e inserendo la chiavetta avviabile (che dovrebbe in teoria essere vista/utilizzata in fase di riavvio per continuare l'istallazione).....
ALTRE IDEUZZE?
HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
prova altre procedure via USB (per esempio quella su geekissimo, a meno che non la stai già usando)

oppure lascia perdere
Old 05-02-2009, 17:13   #9920
zapppa
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi

ancora con 'ste stronzate di xp... vista è molto meglio, specie la 64bit...e lo uso dal nov.2006, e col caxxo che mi sognavo di fare il "DOWN"grade ad xp...

Vista è rovinato dall'ignoranza della gente, perchè tutti si è bravi a sparare sentenze a priori, senza mettere il naso nelle cose...(basta vedere in questo tread tutti quelli che ora si meravigliano di Seven, per delle caratteristiche che erano già in Vista, ma che loro naturalmente convinti che XP fosse meglio col caxxo che ci sono passati a vista )

bravo
zapppa è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Arriva Amazon Bedrock Agentcore, la piat...
Lo strano caso di Sam Sung: il dipendent...
Una 'autostrada' digitale sotto il mare:...
Boom di richieste in 6 ore: 45.000 bonus...
Paga record per il CEO di Microsoft, men...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Aeroporti di Roma lancia l'assistente vi...
Meta punta tutto sull'intelligenza artif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian