Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-01-2009, 12:16   #3561
umby29268
Member

Iscritto dal: Sep 2008
ho installato seven 6801 su virtualbox, anche con errore, è partito solo con 512 di ram
ora vorrei metterlo in dual con vista basic sul portatile 6720s, basta fare la normale installazione dual boot?
ho partizionato il disco con una altra partizione per metterci seven, dite che non è che dopo non mi vede più vista?
grazie...
umby29268 è offline  
Old 03-01-2009, 12:27   #3562
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Se possedete una delle schede qua in elenco, è disponibile un primissimo driver WDDM in versione 1.1:
..
L'aggiornamento dovrebbe essere disponibile tramite Windows Update o al seguente Link
ottimo, qualcosa inizia a muoversi (speriamo non in tempi biblici)
stambeccuccio è offline  
Old 03-01-2009, 12:43   #3563
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da umby29268 Guarda i messaggi
...ho partizionato il disco con una altra partizione per metterci seven, dite che non è che dopo non mi vede più vista?
grazie...
No, al boot ti verrà chiesto con quale SO vuoi avviare il PC.....
Rodig è offline  
Old 03-01-2009, 12:51   #3564
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
La storia della reattività infatti sarà la solita balla da nuovo os appena preinstallato. Lo si diceva pure con XP...
Con la differenza che XP dopo qualche tempo degrada all'inverosimile .

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Il lato gaming è la cosa più negativa di vista.Si perdono in media 5-10 fps...Altro che prestazioni allineate!

Addirittura ho notato che i giochi opengl riescono ad andare più o meno a livello di xp,ma in directx lasciamo perdere!
E per 5-10 fps non sono allineati?
Negli ultimi test video di HWUpgrade c'è Crysis Warhead che gira meglio in DX10 che in DX9

Questi sono in bench di Extremetech di Maggio 2008:
http://www.extremetech.com/article2/...2302495,00.asp

Quote:
Per quello che dico io neanche c'è bisogno di un vero e proprio emulatore... Basterebbe una soluzione per illudere il programma... e in ogni caso sono scelte fatte da Microsoft, non certo path creati dal nulla...
Eh?!? Illudere il programma? Qui non si tratta di illudere, se vuoi fare qualcosa da 0 e vuoi garantire la retrocompatibilità non devi "illudere", devi garantire la retrocompatiblità.

Altrimenti potresti illudere Linux di essere Windows e far girare gli .exe A casa mia serve per forza un emulatore (wine).

Nelle migliori delle ipotesi in futuro avremo il supporto della virtualizzazione.

E' informatica non fantascienza.

Quote:
Semplicemente non è una priorità Microsoft... Si guarda più il lato patinato che altro...
Ti garantisco che per chi produce software è di primaria importanza la riduzione dei costi di mantenimento del software (che sono il 60% del costo dello sviluppo totale del software).

Tant'è che Vista è più modulare di XP, e Seven lo sarà ancora di più. Se il lato patinato introduce un nuovo modo di concepire la GUI (penso a Ribbon ma ovviamente anche alla recente Super-taskbar) e la rende più usabile e funzionale, ben venga.

Non tutti lo sanno ma Microsoft è una delle poche aziende ad avere gli usability lab dove testano le interfaccie dei loro prodotti con persone prese a campione.

Certo si possono migliorare alcuni aspetti, ma bisogna tenere conto dell'utenza principalmente... cosa che fanno tramite delle statistiche (la maggior parte delle scelte di Windows 7 derivano da statistiche prese durante l'utilizzo di Vista).

Quote:
Beh si metterebbe in cattiva luce all'utenza pro/grafica... quindi in effetti sarebbe un danno di immagine che non si può probabilmente permettere dopo Vista... Vedremo le prestazioni finali.
In ogni caso io già con Vista, anche in DirectX, ho riscontrato dei cali di performance, peggio, molto peggio in DirectX 10... e non del tutto risolti con nuovi driver... spero che almeno ne sia valsa la pena per i vantaggi lato sviluppatori...
Vedi i bench sopra, e quelli di Hwupgrade nell'ultimo confronto, in alcuni giochi, tipo Crysis Warhead, le DX10 vanno più delle DX9, è solo questione di tempo.

Il vantaggio ce l'hanno di sicuro .

Quote:
Purtroppo credo che ci capiremo sempre meno.
Non ricordo con quale applicazione ho constatato che il task manager non mi visualizzava la reale memoria occupata già con Vista... ma "decurtava" ciò che era caricato sul file di paging. Non so se c'è un sistema + o - valido per aggirare la cosa.
Anche qui finora si sono fatti confronti sballati: il task manager di XP misura il Commit Charge (se non erro la quantità di memoria su cui lavora l'applicazione in quel dato momento), mentre da Vista in poi viene misurato il Working Set (generalmente più grande, l'insieme totale su cui può lavorare l'applicazione).

Si può vedere con Process Explorer .

Ultima modifica di WarDuck : 03-01-2009 alle 12:54.
WarDuck è offline  
Old 03-01-2009, 13:10   #3565
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi

E per 5-10 fps non sono allineati?
Negli ultimi test video di HWUpgrade c'è Crysis Warhead che gira meglio in DX10 che in DX9
5-10 fps sono tanti, specie in un gioco come crysis dove quella differenza può determinare l'ingiocabilità , cmq nn c'è + una diff cosi abissale adesso.
Per quanto warhead gira meglio in dx9, le dx10 è meglio lasciarle stare, cosa che le software house stanno in massa facendo, probabilmente e giustamente si concentreranno sulle 11 e intanto tirano avanti bene con le 9
Old 03-01-2009, 13:31   #3566
relo@ded
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Dopo aver installato windows7 sulla partizione di un disco, questa automaticamente viene vista come C:

Da risorse del computer non vedo più l'hd che, da WindowsXP, viene settato come C: (non è quello dove ho l'inst di Xp).

Come posso far "riapparire" quel disco?

Avevo letto qualcosa in merito all'assegnazione dei path.
Old 03-01-2009, 13:31   #3567
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
ma questa leggenda metropolitana che cit "su Vista i giochi girano meglio"
ma chi cazzo l'ha inventata?

io ne avrò provati una decina nell'ultimo anno e mezzo
in molti avevo uno shuttering agghiacciante
nella migliore delle ipotesi giravano uguale a XP
e quelli che giravano bene anche su Vista questi presunti miglioramenti non erano percepibili
noel83 è offline  
Old 03-01-2009, 13:32   #3568
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
qualcuno mi può postare un link dove la microsoft ha intenzione di distribuire per vie ufficiali la beta 1?
Su questo non si sa ancora molto: si sa che verrà distribuita, ma non se a tutti o ad un numero, magari elevato, di betatester....
Questo, almeno, mi sembra di aver capito.....
Rodig è offline  
Old 03-01-2009, 13:39   #3569
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da noel83 Guarda i messaggi

io ne avrò provati una decina nell'ultimo anno e mezzo
in molti avevo uno shuttering agghiacciante
nella migliore delle ipotesi giravano uguale a XP
e quelli che giravano bene anche su Vista questi presunti miglioramenti non erano percepibili
io ! ..e ti preciso anche su sistema a 64bit.

Provare (su sistema originale*, driver WHQL e giochi originali) per credere.

*aggiornato (ovviamente)

Ultima modifica di stambeccuccio : 03-01-2009 alle 13:57. Motivo: aggiunto asterisco
stambeccuccio è offline  
Old 03-01-2009, 13:41   #3570
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da relo@ded Guarda i messaggi
Dopo aver installato windows7 sulla partizione di un disco, questa automaticamente viene vista come C:

Da risorse del computer non vedo più l'hd che, da WindowsXP, viene settato come C: (non è quello dove ho l'inst di Xp).

Come posso far "riapparire" quel disco?

Avevo letto qualcosa in merito all'assegnazione dei path.
Da gestione disco,su seven,devi assegnare una lettera alla partizione contenente xp.
cajenna è offline  
Old 03-01-2009, 13:50   #3571
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
5-10 fps sono tanti, specie in un gioco come crysis dove quella differenza può determinare l'ingiocabilità , cmq nn c'è + una diff cosi abissale adesso.
Per quanto warhead gira meglio in dx9, le dx10 è meglio lasciarle stare, cosa che le software house stanno in massa facendo, probabilmente e giustamente si concentreranno sulle 11 e intanto tirano avanti bene con le 9

E con questo spero di chiudere l'argomento.
Tutto dipende dai driver.

Ultima modifica di nitroin : 03-01-2009 alle 13:55.
nitroin è offline  
Old 03-01-2009, 14:07   #3572
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
io ! ..e ti preciso anche su sistema a 64bit.

Provare (su sistema originale*, driver WHQL e giochi originali) per credere.

*aggiornato (ovviamente)
Non sono un videogiocatore, ma dire che un gioco gira più veloce su un S.O. originale e se il gioco stesso è originale piuttosto che non, è molto grave...
conan_75 è offline  
Old 03-01-2009, 14:08   #3573
parcher
Senior Member

L'Avatar di parcher

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da acitre Guarda i messaggi
No, sei in buona compagnia... Chiunque sa usare Vista non impazzisce più da 2 anni a cercare nulla e la trova in 2 secondi circa.
quoterrimo
Old 03-01-2009, 14:08   #3574
zapppa
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Qualcuno ha trovato un Lyrics Plugin o un prog. simile compatibile con WMP 12?
zapppa è offline  
Old 03-01-2009, 14:21   #3575
parcher
Senior Member

L'Avatar di parcher

a proposito sin ora con la Build 7000 ed i driver ATI appositi scaricati sul sito AMD, la mia 4870 non mi ha dato nessun problema...
Avendo scaricato W7 in una nuova partizione creata da vista, alcuni giochi da C: non partono in quanto manca il file D3d.9dll etc...
basta reistallare il gioco con le DX9C aggiornate, le DX9 sono gia superate per le nuove DX11 di Seven evidentemente

scherzo e...

p.s. Crysis -Pes 09 -Fear- Far Cry 2 MotoGP 07 tutto OK con FPS in piu a naso.

Ultima modifica di parcher : 03-01-2009 alle 14:46.
parcher è offline  
Old 03-01-2009, 14:29   #3576
parcher
Senior Member

L'Avatar di parcher

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
aggiungo che su 7 l'utente di default e' classificato come Administrator:

e le impostazioni di default di UAC (molto piu' blando che in Vista)

bYeZ!
io l'UAC l'ho impostato al livello 2, si perche' si puo' impostare il livello di rottura di scatole, grande questo 7
Old 03-01-2009, 14:35   #3577
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Non sono un videogiocatore, ma dire che un gioco gira più veloce su un S.O. originale e se il gioco stesso è originale piuttosto che non, è molto grave...
ma va là! Non c'è nulla di grave.. di grave c'è solo il fatto che se uno vuole capire, in mezzo ad un mare di disinformazione e problemi incomprensibili, deve solo provare... e quando provi: ti si apre un nuovo mondo e capisci molto di più che a leggere

Cmq: qui si parla di SEVEN e non dei giochi su VISTA.
stambeccuccio è offline  
Old 03-01-2009, 14:42   #3578
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
L'informatica è basata sulla logica, non sulle prove e le opinioni soggettive.

O almeno un tempo era così, ma leggendo le ultime pagine di questo thread devo iniziare a ricredermi...
conan_75 è offline  
Old 03-01-2009, 14:45   #3579
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Si ma dire "in media 5-10fps" significa dire tutto e niente (perché come dici tu in un gioco piuttosto che in un altro può fare la differenza). Discorso diverso se si fa un calcolo in termini di percentuale.

Crysis Warhead su HWUpgrade come avevo detto, controllate:

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...l-punto_5.html

(per quanto cmq ci siano delle oscillazioni).
WarDuck è offline  
Old 03-01-2009, 14:50   #3580
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da noel83 Guarda i messaggi
Veramente io ho sempre letto nelle pagine di questo forum il contrario.

Sostanzialmente i bench (anche di maggio 2008) dimostrano che siamo allineati.

Tempo fa (parliamo di quest'estate) qualcuno a dimostrazione della tesi "Vista fa schifo con i giochi" postò benchmark di febbraio 2007, sputtanandosi alla grande
WarDuck è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Arriva Amazon Bedrock Agentcore, la piat...
Lo strano caso di Sam Sung: il dipendent...
Una 'autostrada' digitale sotto il mare:...
Boom di richieste in 6 ore: 45.000 bonus...
Paga record per il CEO di Microsoft, men...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Aeroporti di Roma lancia l'assistente vi...
Meta punta tutto sull'intelligenza artif...
L'AI genera mostri: i top manager delle ...
Huawei Watch GT 6: con il sistema dei tr...
FRITZ!Repeater 1610 Outdoor porta il Wi-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian