Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-12-2008, 14:34   #2281
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Qui parliamo di 7 che è il successore di Vista, non di Vista, pregherei a tutti di rimanere in tema.
WarDuck è offline  
Old 26-12-2008, 14:35   #2282
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
b) non rende il sistema meno sicuro, perché solo quei programmi possono modificare le impostazioni senza consenso, ciò significa che se uno script cmd tentasse di modificare quelle impostazioni tramite registro ad esempio, sarebbe bloccato.
Quei programmi potrebbero essere sfruttati, richiamati con valori scorretti e grazie ad un bug superare il limite.

In teoria è meno sicuro, in pratica credo sia comunque improbabile una roba del genere e che Microsoft abbia messo più controlli sui dati passati dalle applicazioni, o che non vengano minimamente passati(il che risolverebbe il problema)
II ARROWS è offline  
Old 26-12-2008, 14:37   #2283
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
hai ragione tu è un sistema operativo eccezionale, piace a tutti, l'obiettivo era quello di fare un so rivoluzionario user friendly ed è stato centrato, tutti i miei amici tecnici informatici che sono rimasti ad xp sono dei deficienti e news come questa sono inventate dalla redazione di hwupgrade:
Steve Ballmer davanti al giudice per i requisiti di Microsoft Windows Vista
http://www.hwupgrade.it/news/softwar...sta_27283.html

ora lo installo anche io!
una risposta molto matura se hai bisogno di trascinare i tuoi amici tecnici informatici (che per me non valgono nulla visto che non sto parlando con loro e non stanno portando argomenti) per far valere le tue opinioni, divertiti pure. Ah io non ho negato la cosa dell'authority, ho detto che lo fanno tutti, (crysis per dirti il primo che mi salta in mente) ma ovviamente si punta microsoft perchè ha più soldi...in questo modo seven lo pagheremo in europa 900 euro

tornando a seven, (non rispondo più su vista, sono le stesse storie da 2 anni e mi sono rotto) si è saputa la data della beta nuova? sta già circolando per vie non ufficiali?
Old 26-12-2008, 14:38   #2284
rutton
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
tutti i miei amici tecnici informatici che sono rimasti ad xp sono dei deficienti
Valgono di più i tuoi fantomatici "tecnici informatici" da mercatino dell'usato o quei fior di ingegneri informatici che lavorano alla Microsoft che hanno sviluppato Vista?
rutton è offline  
Old 26-12-2008, 14:46   #2285
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Qui parliamo di 7 che è il successore di Vista, non di Vista, pregherei a tutti di rimanere in tema.
Sottoscrivo la preghiera......
Rodig è offline  
Old 26-12-2008, 14:55   #2286
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da rutton Guarda i messaggi
Valgono di più i tuoi fantomatici "tecnici informatici" da mercatino dell'usato o quei fior di ingegneri informatici che lavorano alla Microsoft che hanno sviluppato Vista?
non ho parole, tutte le aziende hanno dei geni nell'organico ciò non toglie che spesso possano rilasciare prodotti che fanno schifo.

Old 26-12-2008, 14:56   #2287
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
una risposta molto matura se hai bisogno di trascinare i tuoi amici tecnici informatici (che per me non valgono nulla visto che non sto parlando con loro e non stanno portando argomenti) per far valere le tue opinioni, divertiti pure. Ah io non ho negato la cosa dell'authority, ho detto che lo fanno tutti, (crysis per dirti il primo che mi salta in mente) ma ovviamente si punta microsoft perchè ha più soldi...in questo modo seven lo pagheremo in europa 900 euro

tornando a seven, (non rispondo più su vista, sono le stesse storie da 2 anni e mi sono rotto) si è saputa la data della beta nuova? sta già circolando per vie non ufficiali?
io posto link e casi concreti tu vuoi semplicemente imporre le tue personali opinioni, e la mia risposta sarebbe immatura?

Old 26-12-2008, 14:59   #2288
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

Old 26-12-2008, 15:03   #2289
atomo37

"Lunga vita a Microsoft Windows XP, di nuovo"
http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ovo_27549.html

della serie gli ingegnieri MS sono geni, quelli delle altre aziende produttrici di pc che chiedono ancora xp sono dei minorati mentali?

Old 26-12-2008, 15:07   #2290
mikikrash
Senior Member

L'Avatar di mikikrash

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cagliari
Atomo,per favore, torna in topic ed evita le provocazioni, tra l'altro inutili.
O se no cambia topic, te ne sarai immensamente grato.
Grazie dell'attenzione
mikikrash è offline  
Old 26-12-2008, 15:10   #2291
rutton
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
"le altre aziende produttrici di pc che chiedono ancora xp sono dei minorati mentali?
le aziende produttrici di PC chiedono ancora XP per accontentare tutto quel branco di gente ignorante come te che si è fatta convincere che Vista fa schifo. Se tu ignorante ci chiedi XP da mettere su un dual/quad core, noi azienda te lo diamo, pur di guadagnare soldini noi ti vendiamo anche la merce vecchia del 2001 (XP)...

Ultima modifica di rutton : 26-12-2008 alle 15:23.
rutton è offline  
Old 26-12-2008, 15:12   #2292
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Quei programmi potrebbero essere sfruttati, richiamati con valori scorretti e grazie ad un bug superare il limite.

In teoria è meno sicuro, in pratica credo sia comunque improbabile una roba del genere e che Microsoft abbia messo più controlli sui dati passati dalle applicazioni, o che non vengano minimamente passati(il che risolverebbe il problema)
Guarda per la maggior parte delle console di configurazione con estenzione *.msc il problema non si pone, perché non si possono passare parametri, riguardo le dll non credo ci sia problema perché è l'eseguibile che le richiama che deve essere dotato di privilegi amministratore.

In altri casi ad esempio il comando netsh all'interno di uno script cmd, rifiuta di eseguire le operazioni per disattivare il firewall ad esempio o aggiungervi una regola per un programma maligno.

Quindi credo che abbiano svolto un buon lavoro in tal senso, senza pregiudicare di molto la sicurezza .
WarDuck è offline  
Old 26-12-2008, 15:13   #2293
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Ragà, non esageriamo da ambo le parti, Vista non fa per niente schifo come molti dicono, ma è pur vero che è normale ci sia qualcuno che non la pensa come gli altri e che non si sia trovato bene, succede con tutti i sistemi operativi L'importante è discutere civilmente delle proprie posizioni e non provocare o imporre le proprie opinioni agli altri, né da una parte né dall'altra.
Meglio ritornare in topic cmq
floola è offline  
Old 26-12-2008, 15:24   #2294
atomo37

Quote:
le aziende produttrici di PC chiedono ancora XP per accontentare tutto quel branco di gente ignorante come te che si è fatta convincere che Vista fa schifo. Se tu ignorante ci chiedi XP da mettere su un dual/quad core, noi azienda te lo diamo, pur di guadagnare soldini noi ti vendiamo anche la merce vecchia del 2001 (XP)...
questa è una risposta matura.

Old 26-12-2008, 15:27   #2295
NLDoMy

Quote:
esatto e straquoto: vai sul sito della dell, 3-4 mesi fa vendevano un pc assemblato con 2900pro; e8200; 22 pollici e menate varie a 600-700 euri ( o forse 900, non ricordo) -> io allo stesso prezzo all'amico che mi chiese un consiglio, su tiburxx (che ha ottimi prezzi, ma non i migliori) allo stesso prezzo gli veniva un pc con 4850, q6600, p5k, 223bw della samsung (e non il 22 della dell) e l'alimentatore di marca non un oem qualunque, con tutti gli accessori..

Quote:
falsi? i requisiti minimi si chiamano minimi proprio perchè il sistema gira, poi se ci metti antivirus, office, firefox, media player ecc ecc tutto insieme non puoi dire "vista è pesante"...come quelli che mi chiedono di mettere xp su un pc con 512mb di ram...ok ci sta e funziona, ma installiamoci un antivirus moderno (obbligatorio), un browser più sicuro, un antispyware, un programma per la musica ecc ecc...vediamo se 512mb di ram bastano. Ah e visto che mettiamo di mezzo l'authority, segnalali pure tutti i giochi che non vanno sulle schede grafiche dei requisiti minimi
sulla mobo in firma con c2d t5500 a 1,66 con 512mb di ram e una 1950pro con: hl2; firefox; avg o avast (ai tempi usavo avg o avast); emule; 7zip; foobar; vlc; non ricordo cosa... andavo benone

se i niubbi comprano i pc assemblati con un mare di schiefezze dentro è non usano la "compatibilità windows xp sp2" con vecchi programmi è normale che lo portino in assistenza -> se poi sono gli stessi che arrivano sul forum con il loro primo messaggio scrivendo: schermata blu AIUTO!!! VISTA FA SCHIFO!!! <- allora è tutto un dire.. NB: per riportare un esempio non proprio così estremo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1886801 -> qui c'è un altro che ha provato ora ora vista: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1892018 che senza provarlo ha tentato di rimettere xp..

io ho la fortuna di aver comprato l'aopen in firma che ha una stabilità incredibile, mai trovata in una mobo
-nei giochi faccio gli stessi fps sia su xp che su vista
-sto calo di prestazioni non l'ho visto
-al boot il bios schizza e vista si avvia quasi subito.. xp per esempio mi carica la barra per parecchio.. dopo il login vista carica gli stessi programmi in avvio permettendomi di aprire altre applicazioni mentre xp quasi si freeza nel caricamento..

sul portatile che ha prestazioni simili (un po' inferiore all'aopen) stesse identiche cose

ho messo vista su un 939 con ath64 3500+; 1gb ram; fx5900; di una mia amica e mi ha detto: "non mi rimettere più xp, vista è troppo comodo" -> non è una smanettona
- avendo installato una marea di schifezze ed aprendo il task manager si può vedere che la ram si riempe tutta, ma al momento del termine dell'applicazioni è immediatamente accessibile, cosa che su xp ti portava al riavvio, sempre per citare un mio amico - con q6600, p5k pro, 2gb ram, 8800gts -: "quando chiudo un'applicazione pesante faccio prima a riavviare con xp".

Su xp senza sp1 era una pena, sempre crash e segnalazione errori, cosa che non mi è mai successa con vista.

Ultima modifica di NLDoMy : 26-12-2008 alle 15:39.

Old 26-12-2008, 15:27   #2296
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da mikikrash Guarda i messaggi
Atomo,per favore, torna in topic ed evita le provocazioni, tra l'altro inutili.
O se no cambia topic, te ne sarai immensamente grato.
Grazie dell'attenzione
ti invito a leggere il regolamento, le moderazioni vanno effettuate sempre e solo contattando un moderatore che valuta lo svolgimento della discussione, è solo un moderatore che nel caso giudica i miei post e mi dice se ho esagerato anche eventualmente sanzionandomi, io sono partito da delle mie personale valutazioni su vista suffragando dati anche oggettivi e sono stato attaccato dai soliti avvocati delle cause perse.
non credo nemmeno di essere andato off topic dato che si parla di vista come punto di partenza dei miglioramente necessari a rendere seven un buon sistama operativo.

Old 26-12-2008, 15:31   #2297
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
...tornando a seven,si è saputa la data della beta nuova? sta già circolando per vie non ufficiali?
per circolare non circola,ma ci sono due link con la probabile beta,uno è un torrent dove nessuno ha il file completo e l'altro è un ftp con password sconosciuta
robertogl è offline  
Old 26-12-2008, 15:34   #2298
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
..e l'altro è un ftp con password sconosciuta
hai provato enjoy percaso !?
stambeccuccio è offline  
Old 26-12-2008, 15:36   #2299
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Che Vista sia più pesante di XP non ci piove, così come non ci piove che Vista abbia dei difetti (ma anche dei pregi), e Seven sia visto da tutti come il salvatore (a ragione, a mio modo di vedere, perché ha realmente una marcia in più).

Tanto per la cronaca dopo l'installazione Seven aveva attivi una 40ina di processi, ho notato che se non si tocca il sistema per un po', i processi attivi calano, fino ad arrivare a 32, per poi assestarsi intorno ai 35 quando si compiono operazioni di amministrazione, ora che vi scrivo i processi attivi sono 33.

Inoltre l'occupazione della CPU quando non si fa nulla sta fissa a 0 spaccato.

Non so voi, ma a me già basta per poter trarre giudizi intermedi su questo sistema.

Aggiungiamoci che il punteggio del processore che in Vista era di 5.7 (quindi manco raggiungeva il limite), adesso su Seven è di 6.3.

Inoltre queste sono le statistiche riguardanti l'ibernazione:

Windows has resumed from standby:
Standby Duration : 9252ms
Standby Incident Time (UTC) : ‎2008‎-‎12‎-‎26T14:46:20.602990800Z
Resume Duration : 9717ms
Resume Incident Time (UTC) : ‎2008‎-‎12‎-‎26T14:47:06.674598500Z
IsDegradation : false

Meno di 10 secondi per il resume del sistema sono ottimi direi no?

Ultima modifica di WarDuck : 26-12-2008 alle 15:41.
WarDuck è offline  
Old 26-12-2008, 15:46   #2300
NLDoMy

Quote:
Che Vista sia più pesante di XP non ci piove, così come non ci piove che Vista abbia dei difetti (ma anche dei pregi), e Seven sia visto da tutti come il salvatore (a ragione, a mio modo di vedere, perché ha realmente una marcia in più).

Tanto per la cronaca dopo l'installazione Seven aveva attivi una 40ina di processi, ho notato che se non si tocca il sistema per un po', i processi attivi calano, fino ad arrivare a 32, per poi assestarsi intorno ai 35 quando si compiono operazioni di amministrazione, ora che vi scrivo i processi attivi sono 33.

Inoltre l'occupazione della CPU quando non si fa nulla sta fissa a 0 spaccato.

Non so voi, ma a me già basta per poter trarre giudizi intermedi su questo sistema.

Aggiungiamoci che il punteggio del processore che in Vista era di 5.7 (quindi manco raggiungeva il limite), adesso su Seven è di 6.3.
io sto già sbavando e mi è presa una scimmia terribile per seven, ma continuo a ripetere e a citare - come i thread del mio reply (vedi sopra) e come quella storia di vista spacciato per un altro os ad una massa di prevenuti - che chi più lo denigra non lo ha provato, lo ha visto e ciao

quando nel 2000-2001 non ricordo, andai a lucca con amici (di cui 1 è assemblatore, l'altro è programmatore prezzo mps) mi dissero: "xp... ma che lo metti a fare... è uguale al 2000... sai che fanno... cambiano solo posto alle cose"...

non sarò un tecnico, un programmatore, un tester... sarò pure un ignorante e stupido... ma ste conclusioni lasciano il tempo che trovano... mentre me ne parlavano avevo già xp installato sul pc di casa - putroppo non c'era sp1.. ed ogni 10 minuti mi appariva un crash di explorer e invio segnalazione errori :cry -

Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Arriva Amazon Bedrock Agentcore, la piat...
Lo strano caso di Sam Sung: il dipendent...
Una 'autostrada' digitale sotto il mare:...
Boom di richieste in 6 ore: 45.000 bonus...
Paga record per il CEO di Microsoft, men...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Aeroporti di Roma lancia l'assistente vi...
Meta punta tutto sull'intelligenza artif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian