Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2011, 13:28   #11081
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Ciao Fabry...

Come AV ho Nod32-4 in accoppiata a windows firewall.... (non criticarmelo perchè è super leggero e mi ci trovo da dio )

Il test dell'ATTRIB l'ho fatto, ma sinceramente non ci ho capito molto o meglio non capisco cosa dovevo farci... perdonami Sev7en se non ti ho chiesto chiarimenti in merito prima...

Ciao Agentx...
Hai provato a disinstallare completamente la scheda video e rimettere tutto??? abbiamo provato di tutto, l'ultima spiaggia è questa...
Ma non penso che sia questo il problema,dato che con linux ho lo stesso problema....è forse qualche impostazione del pannello di controllo Nvidia che di partenza da questo problema e che quindi si deve cambiare....bah non lo so,comunque con il monitor esterno si nota di più infatti poco fa che giocavo e l'ho collegato al monitor me ne sono ccorto anche durante il gioco

Comunque che ne dite di questo HDD esterno?
http://www.f2f.it/scheda.asp?Cod=160163214
Mi serve per mettere tutti i film,a questo prezzo non ho trovato nient'altro

Ultima modifica di agentx : 04-06-2011 alle 14:28.
agentx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 17:02   #11082
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Della serie al peggio non c'è mai fine...
Oggi spulciando un po per la rete mi sono cadute le braccia. Scordiamoci notebook performanti equipaggiati da nvidia GTX560 che possano avere autonomia di ore ...semplicemente nvidia implementa optimus sulle sue schede e i brand che la fanno da padroni, asus,msi, clevo etc disabilitano il supporto a tale tecnologia Quì trovate la notizia della vaccata
Fanno i notebook prestazionali per stare attaccati alla presa elettrica?

Edit sembra che il motivo sia perché l'HD Intel 3000 non può gestire un display a 120Hz. Per colpa di una fantomatica visione 3D che attualmente è una porcheria ce lo becchiamo in saccoccia

Ultima modifica di biglia : 04-06-2011 alle 17:34.
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 17:23   #11083
mrperfect
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Poggio a Caiano
Ciao a tutti. so decidendo per l'acquisto di un nuovo portatile ed ho trovato veramente interssante questo infinito Thread...ho letto la prima pagina ed ho in qualche modo scelto...
L' ASUS G73SW-TZ068V mi sembra veramente un ottima macchina...

Potreste effettivamente elencarmi quali sono i difetti ad oggi più rilevanti ? Ho letto di molti Notebook restituiti all'assitenza per ripastare la GPU, problemi software vari etc...e questo mi preoccupa un pò visto il prezzo non proprio basso...

Il corrispondente G53 differisce solo per i pollici del monitor?

Grazie in anticipo dei consigli....

Ultima modifica di mrperfect : 04-06-2011 alle 17:25. Motivo: errore di scrittura...
mrperfect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 17:52   #11084
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da mrperfect Guarda i messaggi
Ciao a tutti. so decidendo per l'acquisto di un nuovo portatile ed ho trovato veramente interssante questo infinito Thread...ho letto la prima pagina ed ho in qualche modo scelto...
Potreste effettivamente elencarmi quali sono i difetti ad oggi più rilevanti ? Ho letto di molti Notebook restituiti all'assitenza per ripastare la GPU, problemi software vari etc...e questo mi preoccupa un pò visto il prezzo non proprio basso...
Il corrispondente G53 differisce solo per i pollici del monitor?
ciao e ben arrivato! la macchina che hai scelto è ottima e sopratutto non ha nessuno dei problemi di cui abbiamo parlato qui (si riferivano a modelli diversi/più vecchi)... vai pure tranquillo con l'acquisto... su una macchina come l'sw, che ha sandy bridge e gpu 460m, non ci sono veri difetti... le uniche due cose da tenere a mente sono tutte le porcherie che installa mamma asus nel pc (quindi formattone o pulizia accurata sono d'obbligo) e lo schifo di assistenza che offre asus... ma insomma, il primo è un problema facilmente risolvibile, mentre il secondo, ovviamente, và a fortuna... ma fino ad adesso non abbiamo sentito di grossi proplemi sulle serie jh-191/jw/sw... vai tranquillo insomma...

il g53sw è, sostanzialmente, un g73sw con schermo da 15 pollici... forse ha un hdd in meno, ma non sono sicuro...

ps. mi sono rotto di giocare ad sbk11, voglio cominciare witcher 2!!! dove sono i driver?!?!?!?! basta, compro un alieno... vendesi il jh di Karillo!!!
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 17:57   #11085
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buonasera a tutti!
Appena rientrato da una giornata in quel di Pescara, dove c'era un sole spettacolare prontamente dimenticato non appena varcata la megamontagna che spalanca sul mio paese (per la serie "neanche fosse un'altra regione...).
A parte l'uscita goliardica, ne ho approfittato per fare il pre-order a GameStop di Deus Ex Human Revolution anche se, purtroppo, l'uscita è ad Agosto, fra due mesi buoni...

Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi
ragazzi mi sto scervellando per il fatto delle linee orizzontali,anche con i nuovi driver Nvidia la situazione nn è cambiata...anzi appena installati sembrava che si fosse risolto,ma oggi sono di nuovo a lpunto di partenza
agentx,
ciao... il problema è che si verifica anche in un sistema operativo diverso quindi c'è poco da pensare a drivers o settaggi: il test che ti chiedo di fare è, nell'uno o nell'altro OS, di utilizzare drivers non nVidia, ovvero sotto Windows di ripristinare quelli di default forniti da 7 e in Linux di utilizzare le versioni non accelerate presenti nella distribuzione.
Ultima prova, di cui stiamo comunque discutendo via PM, è quella di abbassare le frequenze di esercizio delle memorie.

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
ah il gioco sembra essere uno spettacolo... però non l'ho ancora cominciato davvero... non mi azzardo ad uscire dalla tenda finchè non ottengo un framerate più stabile
Ho visto oggi l'edizione per collezionisti 40 ore di gioco, finali multipli, ampia libertà di azione... per il tempo che gioco quelle 40 ore si spalmerebbero in 3 mesi, salvo imprevisto Mi tocca incrementare il tempo dedicato al puro ludo, almeno per queste perle

Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Ciao Fabry...

Come AV ho Nod32-4 in accoppiata a windows firewall.... (non criticarmelo perchè è super leggero e mi ci trovo da dio )

Il test dell'ATTRIB l'ho fatto, ma sinceramente non ci ho capito molto :dh: o meglio non capisco cosa dovevo farci... perdonami Sev7en se non ti ho chiesto chiarimenti in merito prima...
Per l'antivirus voglio secondo me...... scherzo, non commento!!!

L'ATTRIB è un comando DOS utilissimo perchè permette di editare gli attributo dei file anche se sotto Windows risultano essere lockati.
Lanciandolo da prompt su C, dove ci sono due file di sistema e nascosti (attributo +s +h):

Sempre da DOS digitando il comando ATTRIB (scrivo maiuscolo ma è totalmente indifferente sotto Windows il case-sensitive) NomeFile.Estensione oppure *.* (per tutti i file in .\) seguito dai parametri -h (rimuovi attributo hidden, nascosto) o -r (rimuovi attributo solo-lettura) o -s (rimuovi attributo file di sistema) è possibile agire direttamente, e rapidamente, sui file.

Quote:
Ma non penso che sia questo il problema,dato che con linux ho lo stesso problema....è forse qualche impostazione del pannello di controllo Nvidia che di partenza da questo problema e che quindi si deve cambiare....bah non lo so,comunque con il monitor esterno si nota di più infatti poco fa che giocavo e l'ho collegato al monitor me ne sono ccorto anche durante il gioco

Comunque che ne dite di questo HDD esterno?
http://www.f2f.it/scheda.asp?Cod=160163214
Mi serve per mettere tutti i film,a questo prezzo non ho trovato nient'altro
2Tb, USB 3.0... 132 euro, è un buon prezzo però aggiungendo qualcosa di piu' ti puoi dotare di un'unità multimediale che, prima o poi, ti tornerà utile evitandoti di collegare PC o altre periferiche per vedere sulla TV i film che hai nell'HDD. Io valuterei qualcosa di piu' "completo".

Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Della serie al peggio non c'è mai fine...
Oggi spulciando un po per la rete mi sono cadute le braccia. Scordiamoci notebook performanti equipaggiati da nvidia GTX560 che possano avere autonomia di ore ...semplicemente nvidia implementa optimus sulle sue schede e i brand che la fanno da padroni, asus,msi, clevo etc disabilitano il supporto a tale tecnologia Quì trovate la notizia della vaccata
Fanno i notebook prestazionali per stare attaccati alla presa elettrica?
Riporto la parte interessata...
Quote:
ASUS has the G53Sx and G74Sx, with 2D and 3D versions, but neither notebook will feature Optimus support. MSI will have their updated GT683, which looks to be identical to the GT680R only with a 560M GPU—so no 3D or Optimus there either. The Clevo P150HM and P170HM, as well as the MSI GT780 will also be 2D offerings with no Optimus support
Sono con te... un minimo di autonomia un notebook a vocazione elitaria dovrebbe pur averla, poi, se proprio volessimo andare a fondo, quanto incederebbe una GPU integrata sul costo finale? E' puro marketing, chiaro, almeno possono fare voce grossa i notebook con dozzine di ore di autonomia.

Quote:
Originariamente inviato da mrperfect Guarda i messaggi
Ciao a tutti. so decidendo per l'acquisto di un nuovo portatile ed ho trovato veramente interssante questo infinito Thread...ho letto la prima pagina.

Benvenuto mrperfect!
Spero tu possa essere presto fra noi. I problemi di GPU che hanno caratterizzato a piu' riprese buona parte del thread sono relativi perlopiu' ai modelli Jh della serie, i primi usciti, problemi che purtroppo il servizio assistenza ASUS (Service Point) non sempre ha affrontato nel modo migliore e... risoluto/risolutivo. La serie Sw rappresenta una macchina dal rapporto prezzo-prestazioni ancora ineguagliata, con l'unico handicap, se proprio volessimo cercare il cavillo, di una GPU che avrebbe potuto osare di piu', soprattutto considerando che il pannello è un Full-HD quindi la risoluzione nativa è 1920x1080px.

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 18:26   #11086
avalonmaster
Member

L'Avatar di avalonmaster

Iscritto dal: Nov 2006
SSD

Ciao a tutti... possedendo il mostro da più di un anno (era maggio del 2010), oggi sono arrivato alla fatidica scelta di montare un SSD...

Il consiglio è sempre l'SSD Intel X25-M G2 80GB? O altro modello?
Son calati i prezzi e conviene cercare una dimensione maggiore?

Andando a togliere un disco da 500 gb... secondo voi conviene cercare un HD da 1TB da mettere nel secondo slot (e usare i due HD interni ricavati come external backup - uno lo regalo alla ragazza). Se si, quale marca/modello?

Grazie a chi mi toglierà dei dubbi (vero Sev7en? )
NEW RIG: CASE CORSAIR 4000D AIRFLOW PSU Corsair RM1000x SHIFT MB ASUS ROG STRIX B650E-E GAMING WIFI CPU AMD Ryzen™ 7 7800X3D Gaming Processor COOLER Corsair AIO iCUE LINK H100i RGB MEM Corsair VENGEANCE® 32GB (2x16GB) DDR5 DRAM 6000MT/s CL30 VGA In arrivo... SSD WD_BLACK SN850X NVMe™ SSD KB Corsair K70 RGB PRO Mouse Corsair M65 PRO RGB MO Asus MG279Q SPK Edifier R1000 TCN Black v14 & Subwoofer Empire SW2 Cuffie Corsair HS80
avalonmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 20:15   #11087
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

@se7en,ok grazie
Ora farò la prova disinstallando i driver Nvidia...vediamo che succede...
Old 05-06-2011, 08:04   #11088
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buongiorno a tutti e buona domenica!
Sulle pagine di HWFiles è stata pubblicata la nuova revisione di Hardware Sensors Monitor (4.5.2.2), "utility per il monitoraggio della motherboard, che cosente di tenere sottocontrollo la temperatura, le tensioni di alimentazione e la velocità di rotazione delle ventole di raffreddamento.
E' possibile impostare delle soglie di allerta e di allarme, oltre le quali il software ci avvisa dell'evento critico in atto".

Le novità sono state...
  • Intel P67/H67/HM65/HM67/Q65/Q67/QS67 chipsets support added;
  • MSI OEM sensor chip support added (Used on several latest MSI mainboards);
  • MSI P67A-C43 mainboard support verified;
  • Nuvoton NCT6776F sensor chip support added;
  • Asustek P8P67-M mainboard support added;
  • Asustek N73-JQ notebook support verified;
  • PEGATRON IPMIP-GS mainboard support verified;
  • MOXA MC-4510-C23 industrial embedded computer support verified;
  • IPMI support (Beta, for Commercial Pro license, only on demand).

Al lavoro sul G73Jh invece ecco quanto in grado di monitorare...

Notate il FSB elevato grazie al soft-overclock abilitato via BIOS. Per quanto riguarda i settaggi impostabili purtroppo anche questa versione non permette di intervenire sulla velocità di rotazione delle ventole ma solo di definire dei valori limite entro cui segnalare anomalie (temperature eccessive).

Quote:
Originariamente inviato da avalonmaster Guarda i messaggi
Ciao a tutti... possedendo il mostro da più di un anno (era maggio del 2010), oggi sono arrivato alla fatidica scelta di montare un SSD...

Il consiglio è sempre l'SSD Intel X25-M G2 80GB? O altro modello?
Son calati i prezzi e conviene cercare una dimensione maggiore?

Andando a togliere un disco da 500 gb... secondo voi conviene cercare un HD da 1TB da mettere nel secondo slot (e usare i due HD interni ricavati come external backup - uno lo regalo alla ragazza). Se si, quale marca/modello?

Grazie a chi mi toglierà dei dubbi (vero Sev7en? )
Buongiorno!!!
Il top del momento è il Vertex 3 di OCZ tuttavia volendo contenere i costi e limitarci a modelli che entrano in piena competizione con l'X25-M G2 (SSD ottimo, che ho sul mio notebook, ma oramai "obsoleto") la scelta, per me, ricadrebbe sul Vertex 2 sempre marcato OCZ.

Il prezzo è sulla fascia dell'Intel ma le prestazioni sono di "generazione successiva"...

Il Vertex 3 è proprio un'altra Galassia...

Quote:
@se7en,ok grazie
Ora farò la prova disinstallando i driver Nvidia...vediamo che succede...
Buongiorno! Va bene ^_^ Aspettiamo feedbacks...

Ultima modifica di sev7en : 05-06-2011 alle 08:06.
Old 05-06-2011, 10:05   #11089
4porri
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Salve ragazzi, ho un problemone con il mio g73.
Solitamente lo uso per navigare e guardarci film ma mi è tornato voglia di tirare fuori un titolo che da qualke mese nn usavo, Homm5 che ok un pò sfrutta il pc ma che dovrebbe (ed era) digerito tranquillamente dal ns portatile e, invece... 10 minuti dopo che ci sto giocando la macchina si spegne.Puff. E se lo tocco in alto a destra bolle di brutto.
Ho pensato si fosse rotta una ventola e nn riuscisse più a raffreddarsi ma l'aria esce da entrambe le buche posteriori.
Cosa può essere?
Cosa è meglio faccia per risolvere questo problema?
4porri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 12:34   #11090
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da 4porri Guarda i messaggi
Solitamente lo uso per navigare e guardarci film ma mi è tornato voglia di tirare fuori un titolo che da qualke mese nn usavo, Homm5 che ok un pò sfrutta il pc ma che dovrebbe (ed era) digerito tranquillamente dal ns portatile e, invece... 10 minuti dopo che ci sto giocando la macchina si spegne.Puff. E se lo tocco in alto a destra bolle di brutto.
Ho pensato si fosse rotta una ventola e nn riuscisse più a raffreddarsi ma l'aria esce da entrambe le buche posteriori.
Cosa può essere?
Ciao 4porri, benvenuto anzitutto

Che modello hai esattamente? Esegui un test con FurMark v1.9 aprendo contemporaneamente CPU-Z per valutare prestazioni e temperature durante il preset 1080: il sistema si spegne per surriscaldamento a quanto pare però è opportuno valutare come, sotto stress, salga il trend di CPU e GPU.

La causa può essere la pasta, non applicata correttamente su GPU o CPU (o entrambe).

Old 05-06-2011, 13:32   #11091
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Cosa può essere?
ciao, usa gpu-z attivando il log delle temperature in modo da registrarle le e lasciando aperto il programma gioca di nuovo al gioco per 10/15 minuti. esci dal gioco e controlla le temperature logate da gpu-z.(puoi farlo anche in caso di spegnimento improvviso.
se le temperature dei log, si avvicinano ai 110°, vuol dire che devi ripastare la gpu in quanto probabilmente (complice anche il caldo di questi giorni) la pasta termica è secca e/o non è messa nel modo giusto.
per il ripastaggio io ti consiglio di provvedere da solo(guardando vari video e foto che trovi) se sei un po pratico, altrimenti puoi sempre mandarlo in assistenza per fartelo ripastare.
ciao

Ultima modifica di Juken : 05-06-2011 alle 13:35.
Juken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 14:02   #11092
4porri
Member

Ho fatto il test furmark e si è subito spento.
Ecco il report del gpu-z

Date , GPU Core Clock [MHz] , GPU Memory Clock [MHz] , GPU Temperature [°C] , Fan Speed [%] , GPU Load [%] , Fan Speed [RPM] , GPU Temp. #1 [°C] , GPU Temp. #2 [°C] , GPU Temp. #3 [°C] , VDDC [V]
011-06-05 14:50:05 , 700.0 , 1000.0 , 83.0 , 30 , 0 , - , 75.0 , 83.0 , 78.5 , 1.150 ,

2011-06-05 14:50:06 , 700.0 , 1000.0 , 83.0 , 30 , 0 , - , 75.0 , 83.0 , 78.0 , 1.150 ,

2011-06-05 14:50:14 , 700.0 , 1000.0 , 83.0 , 30 , 0 , - , 75.0 , 83.0 , 78.0 , 1.150 ,

2011-06-05 14:50:15 , 700.0 , 1000.0 , 83.0 , 30 , 0 , - , 75.5 , 82.5 , 78.5 , 1.150 ,

2011-06-05 14:50:17 , 700.0 , 1000.0 , 83.0 , 30 , 0 , - , 75.5 , 83.0 , 78.5 , 1.150 ,

2011-06-05 14:54:38 , 700.0 , 1000.0 , 109.0 , 100 , 0 , - , 92.5 , 109.0 , 100.5 , 1.150 ,

2011-06-05 14:54:39 , 700.0 , 1000.0 , 109.0 , 100 , 0 , - , 92.5 , 109.5 , 101.5 , 1.150 ,

2011-06-05 14:54:40 , 700.0 , 1000.0 , 110.0 , 100 , 0 , - , 93.0 , 109.5 , 102.0 , 1.150 ,

2011-06-05 14:54:41 , 700.0 , 1000.0 , 110.0 , 100 , 0 , - , 93.5 , 110.0 , 102.0 , 1.150 ,

2011-06-05 14:54:42 , 700.0 , 1000.0 , 110.0 , 100 , 0 , - , 93.5 , 110.0 , 102.5 , 1.150 ,

2011-06-05 14:54:43 , 700.0 , 1000.0 , 104.0 , 100 , 0 , - , 92.0 , 104.5 , 98.0 , 1.150 ,

2011-06-05 14:54:44 , 700.0 , 1000.0 , 110.0 , 100 , 0 , - , 94.0 , 109.0 , 102.0 , 1.150 ,

2011-06-05 14:54:45 , 700.0 , 1000.0 , 110.0 , 100 , 0 , - , 93.5 , 110.5 , 102.5 , 1.150 ,

2011-06-05 14:54:46 , 700.0 , 1000.0 , 110.0 , 100 , 0 , - , 94.0 , 109.5 , 102.5 , 1.150 ,

quindi dite che è pasta.
cavolo è sempre andato benissimo, è quasi un anno che ce l'ho.
Ma l'intervento lo fanno in garanzia o no?
Old 05-06-2011, 14:10   #11093
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Ho fatto il test furmark e si è subito spento.
Ecco il report del gpu-z

Date , GPU Core Clock [MHz] , GPU Memory Clock [MHz] , GPU Temperature [°C] , Fan Speed [%] , GPU Load [%] , Fan Speed [RPM] , GPU Temp. #1 [°C] , GPU Temp. #2 [°C] , GPU Temp. #3 [°C] , VDDC [V]
011-06-05 14:50:05 , 700.0 , 1000.0 , 83.0 , 30 , 0 , - , 75.0 , 83.0 , 78.5 , 1.150 ,

2011-06-05 14:50:06 , 700.0 , 1000.0 , 83.0 , 30 , 0 , - , 75.0 , 83.0 , 78.0 , 1.150 ,

2011-06-05 14:50:14 , 700.0 , 1000.0 , 83.0 , 30 , 0 , - , 75.0 , 83.0 , 78.0 , 1.150 ,

2011-06-05 14:50:15 , 700.0 , 1000.0 , 83.0 , 30 , 0 , - , 75.5 , 82.5 , 78.5 , 1.150 ,

2011-06-05 14:50:17 , 700.0 , 1000.0 , 83.0 , 30 , 0 , - , 75.5 , 83.0 , 78.5 , 1.150 ,

2011-06-05 14:54:38 , 700.0 , 1000.0 , 109.0 , 100 , 0 , - , 92.5 , 109.0 , 100.5 , 1.150 ,

2011-06-05 14:54:39 , 700.0 , 1000.0 , 109.0 , 100 , 0 , - , 92.5 , 109.5 , 101.5 , 1.150 ,

2011-06-05 14:54:40 , 700.0 , 1000.0 , 110.0 , 100 , 0 , - , 93.0 , 109.5 , 102.0 , 1.150 ,

2011-06-05 14:54:41 , 700.0 , 1000.0 , 110.0 , 100 , 0 , - , 93.5 , 110.0 , 102.0 , 1.150 ,

2011-06-05 14:54:42 , 700.0 , 1000.0 , 110.0 , 100 , 0 , - , 93.5 , 110.0 , 102.5 , 1.150 ,

2011-06-05 14:54:43 , 700.0 , 1000.0 , 104.0 , 100 , 0 , - , 92.0 , 104.5 , 98.0 , 1.150 ,

2011-06-05 14:54:44 , 700.0 , 1000.0 , 110.0 , 100 , 0 , - , 94.0 , 109.0 , 102.0 , 1.150 ,

2011-06-05 14:54:45 , 700.0 , 1000.0 , 110.0 , 100 , 0 , - , 93.5 , 110.5 , 102.5 , 1.150 ,

2011-06-05 14:54:46 , 700.0 , 1000.0 , 110.0 , 100 , 0 , - , 94.0 , 109.5 , 102.5 , 1.150 ,

quindi dite che è pasta.
cavolo è sempre andato benissimo, è quasi un anno che ce l'ho.
Ma l'intervento lo fanno in garanzia o no?
4porri, il modello per favore.
Tra il minuto 50 ed il 54 c'è stato un caso di abduction? Scherzo, gentilmente potresti allegare direttamente il TXT generato? Il problema è della GPU quindi è necessario inviarlo in assistenza ed è coperto da garanzia.

Old 05-06-2011, 14:21   #11094
4porri
Member

ah dì, è scritto così. c'è una pausa nel mezzo...
ecco il log.
il modello è il g73jh
Allegati
File Type: txt GPU-Z Sensor Log.txt (8.6 KB, 4 visite)
Old 05-06-2011, 14:22   #11095
avalonmaster
Member

L'Avatar di avalonmaster

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Buongiorno!!!
Il top del momento è il Vertex 3 di OCZ tuttavia volendo contenere i costi e limitarci a modelli che entrano in piena competizione con l'X25-M G2 (SSD ottimo, che ho sul mio notebook, ma oramai "obsoleto") la scelta, per me, ricadrebbe sul Vertex 2 sempre marcato OCZ.

Il prezzo è sulla fascia dell'Intel ma le prestazioni sono di "generazione successiva"...

Il Vertex 3 è proprio un'altra Galassia...
.
E' questo il Vertex 2?

http://www.megatronpc.it/dettagli.asp?id=2245

Come prezzo cosa ne pensi? Ho cercato su trovaprezzi e questo è il sito terzo (ci sono differenze di 1/2 euro coi primi)
NEW RIG: CASE CORSAIR 4000D AIRFLOW PSU Corsair RM1000x SHIFT MB ASUS ROG STRIX B650E-E GAMING WIFI CPU AMD Ryzen™ 7 7800X3D Gaming Processor COOLER Corsair AIO iCUE LINK H100i RGB MEM Corsair VENGEANCE® 32GB (2x16GB) DDR5 DRAM 6000MT/s CL30 VGA In arrivo... SSD WD_BLACK SN850X NVMe™ SSD KB Corsair K70 RGB PRO Mouse Corsair M65 PRO RGB MO Asus MG279Q SPK Edifier R1000 TCN Black v14 & Subwoofer Empire SW2 Cuffie Corsair HS80
avalonmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 15:05   #11096
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
ah dì, è scritto così. c'è una pausa nel mezzo...
ecco il log.
il modello è il g73jh
a giudicare dalle frequenze di lavoro della gpu e dalle temperature che raggiunge, hai sicuramente un g73jh... e, nello specifico, uno di quelli con la pasta termica andata in vacche col tempo o messa già male fin dall'inizio... il pc si spegne perchè raggiunge, sul sensore tss1 (GPU Temp. #2), i 110° ovvero la temperatura limite superata la quale il pc và in "protezione"... adesso hai due possibilità: mandarlo in assistenza per una sostituzione, in garanzia, della pasta della gpu (e magari anche della cpu, per andare sul sicuro) oppure fare tutto da te smontando l'intero pc (operazione molto/troppo complessa)... delle due, ti consiglio la prima...

buona domenica a tutti nè
Old 05-06-2011, 15:14   #11097
4porri
Member

Sì, mando in assistenza a questo punto.
Secondo la tua esperienza me lo terranno molto?
Old 05-06-2011, 15:26   #11098
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Sì, mando in assistenza a questo punto.
Secondo la tua esperienza me lo terranno molto?
no, salvo complicazioni, per la sostituzione della sola pasta, non dovrebbero metterci molto... forse potresti riaverlo nel giro di una settimana... poi, come dire, và a fortuna: se trovi il tecnico che s'inventa i difetti e ti cambia anche pezzi sani oppure se vivi in una zona in cui i corrieri ci mettono dieci anni ad arrivare, allora potrebbero metterci di più...
Old 05-06-2011, 16:25   #11099
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Ragazzi(in particolare @se7en )vi volevo comunicare che ho risolto il fatto delle linee orizzontali.
Vi sembrerà assurdo,ma con linux ho lo stesso problema,allora come consigliato da se7en ho disinstallato i driver nvidia,ed il problema è scomparso,poi li ho reinstallati ed il problema non si è più ripresentato O.O
Stessa cosa sul fisso.......bah.....

Parlando d'altro,siccome in questi giorni c'è l'E3 a L.A. e nn credo di riuscire a guardarla sempre,sapete consigliarmi qualche programma che registra la schermata del PC a 25fps?
Xk male che va lascio il PC acceso a registrare...
Old 05-06-2011, 16:59   #11100
ale_c1@hotmail.it
Member

Iscritto dal: Apr 2011
DOMANDONE

Ragazzi ma che differenza c'è tra questi due modelli di g73?
ASUS G73SW-TZ068V
G73SW-TZ166V

io non ne ho trovate.
Fatemi sapere..

Io ho acquistato il primo. Grazieeeeeeeeeee
ale_c1@hotmail.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Windows 11 si aggiorna: novità su...
PS5 Pro regge il confronto con le GPU de...
Prime Day smartphone: tutti i migliori m...
3 portatili tuttofare per la casa: da 29...
Una minaccia invisibile rischia di blocc...
Prime Day AVM FRITZ!: tutti i router, re...
Game, set... mismatch! A Wimbledon tenni...
I migliori portatili del Prime Day: sono...
Crescita solida per i semiconduttori: a ...
Meta investe 3,5 miliardi nell'italo-fra...
I PC potrebbero costare meno prossimamen...
OpenAI si blinda contro i rivali: misure...
Grok elogia Hitler e usa linguaggio estr...
Il braccio destro di Tim Cook lascia dop...
Proseguono gli studi su Dimorphos, l'ast...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian