Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2011, 22:01   #8881
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ciao ^_^,
purtroppo per prenderle da quella fonte bisogna aver sottoscritto l'abbonamento a MSDN, tuttavia trovando le medesime online mirrorate su altri siti (o comunque con torrent alternativo) potremmo linkarle in quanto ciò che discrimina una copia dall'altra è la key, non presente, giustamente, nelle versioni untouched.
Cerco anch'io ^_^...
lo ben sò che non si possono scarrrricare da lì... io ho scarricato le versioni 32 e 64 bit da un torrent... ecco i dettagli:

Nome file it_windows_7_ultimate_with_sp1_x64_dvd_618540.iso
SHA1: 7F2276EFB836D39917B4DAC4C455D0659C99C663
ISO/CRC: C70BA15C

Nome file it_windows_7_ultimate_with_sp1_x86_dvd_619122.iso
SHA1: 6CB84FE6BBDF39A662A8D7B62E2EE09A9CD5EDFE
ISO/CRC: FBF9EB1D
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 23:06   #8882
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
hai già provato a riflashare il bios? magari con uno più vecchio?
Quote:
Juken,
riflasha con il 209 e verifica le opzioni di powersaving della CPU nel BIOS quando fatto. Certo se avere le ventole sempre accese non è proprio il massimo, per quanto almeno hai il notebook con temperature glaciali
ho rifleshato il bios con i 211(quelli che gia c'erano) con nessun risultato. ho messo i 209 con nessun risultato. Le ventole continuano ad andare al massimo ed il moltiplicatore del core i7 resta fermo su 7x (il minimo) castrandomi di netto il processore.
Sev7en in che modo controllo il power saving nel bios? ho controllato e non ho nessuna voce nel bios su questo powersaving.
Old 22-02-2011, 23:27   #8883
andrea9000
Senior Member

L'Avatar di andrea9000

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Milano
ASUS G53JW-SZ161V

Salve, come saggiamente consigliato da JUKEN, che ringrazio, mi sono aggiudicato sulla baia l'asus G53JW-SZ161V a 950€ su asta (CHE CULO ). E' nuovo è in prenotazione all'asus e arriverà a metà marzo ... 2 anni garanzia di cui 1 kasko.
Spec:
i7 740QM 1.73GHZ - 8 GB RAM DDR3 1333MHZ - HDD 500GB 7200RPM + HYBRID SSD 4GB MOMENTUS - GTX 460M 1,5GB GDDR5 - 15,6 FULLHD - LETTORE BLURAY/DVD-CD WRITER - 1 USB 3.0 3 USB 2.0 - EAX 5.0 ECC...

CON QUESTA BESTIA A QUANTO ARRIVO DI OC MAX ALLA GTX460? E CHE TEMP MAX ARRIVO? A CHE SERVE L'HYBRID SSD DA 4 GB?

Ringrazio per le eventuali risposte.
andrea9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 23:55   #8884
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
Originariamente inviato da andrea9000 Guarda i messaggi
Salve, come saggiamente consigliato da JUKEN, che ringrazio, mi sono aggiudicato sulla baia l'asus G53JW-SZ161V a 950€ su asta (CHE CULO ). E' nuovo è in prenotazione all'asus e arriverà a metà marzo ... 2 anni garanzia di cui 1 kasko.
Spec:
i7 740QM 1.73GHZ - 8 GB RAM DDR3 1333MHZ - HDD 500GB 7200RPM + HYBRID SSD 4GB MOMENTUS - GTX 460M 1,5GB GDDR5 - 15,6 FULLHD - LETTORE BLURAY/DVD-CD WRITER - 1 USB 3.0 3 USB 2.0 - EAX 5.0 ECC...

CON QUESTA BESTIA A QUANTO ARRIVO DI OC MAX ALLA GTX460? E CHE TEMP MAX ARRIVO? A CHE SERVE L'HYBRID SSD DA 4 GB?

dunque: essendo un 15pollici...scordati l'overclock spinto. puoi aumentare di un 70 MHz alla gpu e memoria, non di+! l'ssd da 4 giga è inglobato nei 500 giga normali. in pratica sui 4 giga ssd carica i programmi che usi + spesso in modo da essere estremamente reattivo nel farli partire quando li apri. per le temperature credo che arrivi a 75/80 gradi in full load(senza overclock). la versione che hai preso ha un prezzo di listino di 1800 euro iva inclusa. che culo!!!
Old 23-02-2011, 00:19   #8885
17!
Member

L'Avatar di 17!

Iscritto dal: Jul 2010
Hihihi siamo in due!!

Quote:
Spec:

E magari sulla baia l'hai preso da 48773 xdxdxd io invece mi sono aggiudicato il fratello maggiore il g73jw a 1.060 € loooooooool Cmq sono indeciso anche perché oggi ho letto che stanno rifornendo tutte le ditte infette dal cougar del procio sandy bridge e che per i primi di marzo saranno già disponibili!!! E ci sto ripensando...volevo chiedere il monitor si può cambiare magari quello 3D se si dove posso comperarlo? Cmq Andrea ottimo affare!!!
17! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 07:22   #8886
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Anomalie:

Il moltiplicatore è bloccato a 7x e quindi va perennemente a 990(+ o -) MHz.
Le ventole vanno sempre a 100%
I tasti in alto a sinistra non cambiano niente se li schiacci.
A Computer spento anche se schiaccio i tasti in alto a sinistra non mi parte il sistema operativo Express Gate.
Anche se ho impostato tutto al massimo la potenza minima e massima del processore, non va oltre i 990 MHz castrando di netto le performance(in pratica navigo in modo scattoso).
Nonostante io abbia impostato di non intervenire alla chiusura del coperchio(come lo imposto sempre in tutti i notebook), quando lo chiudo dopo qualche minuto si mette in sospensione.
Quindi ho passato la notte con il rumore delle ventole al massimo+ la luce dello schermo semre acceso
Ho messo il bios 213 e non è cambiato niente.
Avete qualche soluzione? (non invasiva).
buon giorno a tutti

Edit: come non detto. aperto di nuovo un RMA =_="

Ultima modifica di Juken : 23-02-2011 alle 09:09.
Juken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 09:54   #8887
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
A Computer spento anche se schiaccio i tasti in alto a sinistra non mi parte il sistema operativo Express Gate.
Anche se ho impostato tutto al massimo la potenza minima e massima del processore, non va oltre i 990 MHz castrando di netto le performance(in pratica navigo in modo scattoso).
Nonostante io abbia impostato di non intervenire alla chiusura del coperchio(come lo imposto sempre in tutti i notebook), quando lo chiudo dopo qualche minuto si mette in sospensione.
Quindi ho passato la notte con il rumore delle ventole al massimo+ la luce dello schermo semre acceso
buon giorno a tutti

in pratica ti hanno fo**uto il pc... avoja a sostituire pezzi per rimetterlo apposto... speriamo in bene và... se no un bel 191v anche per te!!!
Old 23-02-2011, 11:22   #8888
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buongiorno!
vi comunico che ufficialmente sono entrato anch'io a far parte degli... RMAisti
Ho aperto il ticket, il notebook ha iniziato, dalla scorsa settimana, a riavviarsi senza ragione lasciandolo in idle (lo ritrovavo sulla videata di logon di Windows) ed approfittando di questo periodo di stop causa guerra-civile libica, mi sembra il momento opportuno per un viaggio in quel di ASUS.

Quote:
buon giorno a tutti

Nuovo RMA Cosa hai specificato per la problematica?

Quote:
lo ben sò che non si possono scarrrricare da lì... io ho scarricato le versioni 32 e 64 bit da un torrent... ecco i dettagli:

Nome file it_windows_7_ultimate_with_sp1_x64_dvd_618540.iso
SHA1: 7F2276EFB836D39917B4DAC4C455D0659C99C663
ISO/CRC: C70BA15C

Nome file it_windows_7_ultimate_with_sp1_x86_dvd_619122.iso
SHA1: 6CB84FE6BBDF39A662A8D7B62E2EE09A9CD5EDFE
ISO/CRC: FBF9EB1D
Grazie Kari, ti ho riposto in PM!!!
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 11:26   #8889
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Buongiorno!
vi comunico che ufficialmente sono entrato anch'io a far parte degli... RMAisti
Ho aperto il ticket, il notebook ha iniziato, dalla scorsa settimana, a riavviarsi senza ragione lasciandolo in idle (lo ritrovavo sulla videata di logon di Windows) ed approfittando di questo periodo di stop causa guerra-civile libica, mi sembra il momento opportuno per un viaggio in quel di ASUS

Grazie Kari, ti ho riposto in PM!!!
ah però, pure tu con l'rma... starai mica cercando di fartelo sostituire con un sw?!

vista la risposta in pm... oggi mi butto sulla formattazione... perciò ci sentiremo più tardi... mooooooolto più tardi
Old 23-02-2011, 11:31   #8890
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:

Nuovo RMA Cosa hai specificato per la problematica?
ciao sev7en, mi dispiace che anche tu abbia dovuto ricorrere all'rma. io cmq ho specificato nei limiti dei 70 caratteri: ventole sempre al 100% quindi rumorose, cpu castrata e express gate non funzionante.
cmq gli metterò dentro un foglio con su scritto bene i problemi. è stata dura confermare il ticket perchè la signorina non capiva cosa volesse dire cpu castrata. vabbè.
speriamo bene
Old 23-02-2011, 12:11   #8891
belva7121
Senior Member

L'Avatar di belva7121

Iscritto dal: Mar 2006
Mamma mia leggendo ste ultime pagine vedo che i nostri g73 stanno morendo piano piano uno ad uno.

Il mio sta ancora reggendo (sgratt.. sgratt..) , cmq meglio che si rompa qualcosa subito finchè è in garanzia che dopo son dolori
Old 23-02-2011, 12:14   #8892
matttheboss
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Lonigo (VI)
Ciauz a tutti!
Sto scaricando da un link Torrent la ISO MSDN, untouched, di Windows 7 con SP1 integrato, ma mi va a circa 10kB/sec! E' lentissimo!
Tu da dove l'hai scaricata, Karillo?
matttheboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 12:51   #8893
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Eccomi a rapporto... ho appena confermato la prenotazione DHL, dovrebbe passare domattina a prendersi il piccolo. Rimuovo tutti gli hard disk e ne lascio uno nuovo con il restore dell'OS...

Quote:
ah però, pure tu con l'rma... starai mica cercando di fartelo sostituire con un sw?!

vista la risposta in pm... oggi mi butto sulla formattazione... perciò ci sentiremo più tardi... mooooooolto più tardi

Oggi ho già ventilato l'ipotesi a me stesso... l'unico contro cosa farne di questo: a rivenderlo non ci penso proprio, i miei hanno già tutti un notebook-PC (altro che rapporto donne:uomo=7:1) ed lasciarlo a maggese come gli altri contribuirebbe solo ad accrescere il cimitero delle periferiche old. Il dilemma è atavico

Kari... auguri per il nuovo OS ^_^ E' sempre una soddisfazione rifare tutto, per dirla alla USA, from scratch!

Quote:
Originariamente inviato da 17! Guarda i messaggi
E magari sulla baia l'hai preso da 48773 xdxdxd io invece mi sono aggiudicato il fratello maggiore il g73jw a 1.060 € loooooooool Cmq sono indeciso anche perché oggi ho letto che stanno rifornendo tutte le ditte infette dal cougar del procio sandy bridge e che per i primi di marzo saranno già disponibili!!! E ci sto ripensando...volevo chiedere il monitor si può cambiare magari quello 3D se si dove posso comperarlo? Cmq Andrea ottimo affare!!!
Ciao!
Per il monitor ho cercato in queste settimane, volendo eseguire l'operazione sul mio, ed al momento nessuno dei maggiori produttori di display per riparazione lo hanno in stock. Ho comunque i loro riferimenti diretti e poichè l'idea è tutto fuorchè un pensiero passeggero, li tartasserò nelle settimane a seguire in previsione del loro arrivo.
Per quanto concerne invece il mero pannello in 2D è possibile sostituirlo con un modello di qualità superiore prodotto da LG di cui nelle pagine addietro hai riferimento (con foto comparative)

Quote:
Salve, come saggiamente consigliato da JUKEN, che ringrazio, mi sono aggiudicato sulla baia l'asus G53JW-SZ161V a 950€ su asta . E' nuovo è in prenotazione all'asus e arriverà a metà marzo ... 2 anni garanzia di cui 1 kasko.
Spec:

Anzitutto complimenti! Il prezzo è ottimo, la macchina, in rapporto, non da meno
Per quanto concerne l'overclock ti consiglio almeno di provarlo in condizioni normali... mi rifiuto di fornirti questi dettagli ora
Il disco rigido con cui è equipaggiato il notebook, invece, sposa i vantaggi dei dischi SSD (tempi di accesso irrisori, velocità di lettura-scrittura non paragonabili ai normali dischi meccanici) con quelli dei dischi rigidi tradizionali (rapporto prezzo/Gb favorevole) cercando di offrire un'unità dal prezzo contenuto ma dalle prestazioni accattivanti.
Trovi maggiori dettagli direttamente sul sito Web di Seagate oppure nel nostro thread (esegui una ricerca locale).

Quote:
ciao sev7en, mi dispiace che anche tu abbia dovuto ricorrere all'rma. io cmq ho specificato nei limiti dei 70 caratteri: ventole sempre al 100% quindi rumorose, cpu castrata e express gate non funzionante.
cmq gli metterò dentro un foglio con su scritto bene i problemi. è stata dura confermare il ticket perchè la signorina non capiva cosa volesse dire cpu castrata. vabbè.
speriamo bene
Juken ma pure tu.... "CPU castrata" Per il foglietto ho fatto la stessa cosa, anche perchè 70 caratteri permettono giusto di scrivere l'esatto contrario del difetto riscontrato.

Quote:
Originariamente inviato da belva7121 Guarda i messaggi
Mamma mia leggendo ste ultime pagine vedo che i nostri g73 stanno morendo piano piano uno ad uno.

Il mio sta ancora reggendo (sgratt.. sgratt..) , cmq meglio che si rompa qualcosa subito finchè è in garanzia che dopo son dolori
Ciao belva
eheh approfitta finchè è in garanzia! Scherzo, personalmente sto sfruttando questo periodo che sono in Italia altrimenti avrei continuato a tenerlo com'è.

Quote:
Originariamente inviato da matttheboss Guarda i messaggi
Ciauz a tutti!
Sto scaricando da un link Torrent la ISO MSDN, untouched, di Windows 7 con SP1 integrato, ma mi va a circa 10kB/sec! E' lentissimo!
Tu da dove l'hai scaricata, Karillo?
matt, per queste cose, meglio procedere via PM...
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 13:32   #8894
matttheboss
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Lonigo (VI)
Quote:
matt, per queste cose, meglio procedere via PM...
Beh, sì. Ovvio!
Comunque tu sai/puoi aiutarmi?
matttheboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 13:45   #8895
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Finalmente hanno fatto la versione da 15°
Che mi dite invece della scheda video GTX460? Mi sembra di capire che è ottima
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 13:51   #8896
17!
Member

L'Avatar di 17!

...

Seven ma se il mio notebook e in preordinazione non posso cambiarlo(monitor 3D) direttamente dall'asus?
Old 23-02-2011, 15:26   #8897
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Ic7 arrivata stamane....
E' cominciata la battaglia, e alla fine ci sono state delle perdite. Purtroppo il fuoco amico ha ucciso il jack degli altoparlanti, funziona solo in mono ma la battaglia è stata vinta senza ulteriori perdite.
Complimenti a chi è riuscito a non ucciderlo. E' bastato toccarlo con il cacciavite che è saltato via dalla piastra mi sono detto partiamo bene

Poi mi sono ripreso, tanto per farla corta così era prima

Questo il frigorifero dopo, siamo a quasi 20°C in meno sono felice

Ultima modifica di biglia : 23-02-2011 alle 18:03.
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 15:35   #8898
andrea9000
Senior Member

L'Avatar di andrea9000

oh cacchio... a saperlo prima prendevo il g73jw, e forse anche facevo prima a prendere quelli con i sandybridge.... dai non mi fate pentire dell'acquisto...

Ah ma scusate non è che rischio pure io che mi si scassa il PC come a voi no? O questi problemi riguardano solo quel modello?

Ultima modifica di andrea9000 : 23-02-2011 alle 15:46.
Old 23-02-2011, 15:49   #8899
17!
Member

L'Avatar di 17!

...

Quote:
oh cacchio... a saperlo prima prendevo il g73jw, e forse anche facevo prima a prendere quelli con i sandybridge.... dai non mi fate pentire dell'acquisto...

Ah ma scusate non è che rischio pure io che mi si scassa il PC come a voi no? O questi problemi riguardano solo quell'edizione?

Hihihihi siamo in 2 infatti gli ho già detto al tipo che non intendo più acquistarlo... se proprio aspetta i sandy che vanno il doppio dei proci attuali se non il triplo...
Old 23-02-2011, 15:56   #8900
andrea9000
Senior Member

L'Avatar di andrea9000

Si lo so che i sandybridge vanno come una bomba e migliorano nettamente anche le prestazioni video però i prezzi saranno molto più alti e in più sono sicuro che un altra occasione come questa non la beccherò mai perchè anche se ci sarà un asta sul g73sw minimo minimo si arriverà a 1250-1300€ che io non ho.

Dovrei aspettare fino a giugno-luglio per beccare un asta a quel prezzo e oltretutto un 17.3 pollici è troppo grande per trasportarlo in continuazione come faccio io e non ci sono notizie su modelli con sandybridge 15.6 pollici al momento...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Theia potrebbe essere stata fondamentale...
Onde gravitazionali: LIGO-Virgo-KAGRA ha...
La sovranità digitale si applica ...
Grok arriva ufficialmente su Tesla, ma n...
Tesla disegna un pene su Austin: è...
Meta deve pagare per le notizie in Itali...
OnePlus Nord 5: esperienza da top di gam...
Amazon, Nothing Phone (3) disponibile co...
I computer quantistici "Made in Eur...
LiveWire presenta a sorpresa due piccole...
Una corsa di troppo: svelati i movimenti...
Nastro olografico per pensionare quello ...
PLAI - Mondadori Group Accelerator: le 7...
TV Mini-LED da 55 pollici con subwoofer ...
Debutto europeo per MG IM5 e IM6: sfida ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian