Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2011, 17:32   #8821
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
Ciao sev7en ,ma installando il repack eseguito da Hazard ,hai levato 2 banchi di RAM e levato un HD?, a me si pianta al boot
Pietro
ps : finche nn esce un Mac con 5870M ,la cosa e' troppo castrata .
Ciao peitro,
non ho tolto nulla... anzi avevo connesso anche una wireless USB (Radlink).

Passa al kernel le stringhe seguenti in fase di inizializzazione:

Quote:
cpus=1 busratio=12
Se dovessi continuare ad avere problemi, aggiungi -v in modo tale da avere il "verbose".
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 19:07   #8822
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Agg. Concorrenza

Mi è arrivata oggi la mail di Dell con su i nuovi xps 17 con sandybridge di seconda generazione. Quindi Dell ha iniziato a rimettere i sandybridge sugli xps. ancora niente sugli alienware che restano con la "vecchia" architettura degli i7
Anche "Dell USA" non ha ancora i sandybridge mentre ora rispetto alla settimana scorsa hanno tolto la personalizzazione con l'amd 6970m lasciando la 5870 e 5870x2 come scheda video (togliendo anche la 460m).
Alla faccia del 3d XD. Fino a qualche settimana fa ti davano anche la 580m con monitor 120Hz ed ora neinte. Magari si stanno preparando per fare un'uscita col bottodei nuovi modelli.

Ultima modifica di Juken : 21-02-2011 alle 20:20.
Juken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 20:44   #8823
mosquitowl
Member

L'Avatar di mosquitowl

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bolzano/Bozen
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
mos, hai scaricato la vecchia revisione La mia è una 10.6.6 nativa con tanto di kernel legacy disponibile.
sono proprio un pirla

Ora ho scaricato la Hazard 10.6.6. ma la installerò la prox. settimana

Invece, guardatevi qui http://www.cpuid.com/ cosa si sono inventati per la serie Asus R.O.G. di CPU-Z, scaricabile da qui: http://www.cpuid.com/medias/files/so...asus_setup.exe

Bye mos.
mosquitowl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 20:51   #8824
mosquitowl
Member

L'Avatar di mosquitowl

Quote:
Ciao peitro,

Se dovessi continuare ad avere problemi, aggiungi -v in modo tale da avere il "verbose".
qui Guida Installazione Snow Leopard 10.6.6: http://hackereturns.forumcommunity.net/?t=44020031

ma ce ne sono molte altre in rete, pure con dei filmati su Youtube....

Bye mos.
PS: Ho letto da parecchie parti che tante periferiche non vengono riconosciute, per mancanza dei driver specifici, per il nostro invece la serie Ati 5xxx è pienamente supportata.
Old 21-02-2011, 21:53   #8825
andrea9000
Senior Member

L'Avatar di andrea9000

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Milano
Un mio amico mi può acquistare un portatile direttamente dalla fabbrica dell. Cosa faccio lo prendo da li e aspetto i sandy bridge oppure prendo l'asus g73jw con l'i7 tradizionale adesso a 900€?

attendo vostra illuminazione
andrea9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 22:38   #8826
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
Originariamente inviato da andrea9000 Guarda i messaggi
Un mio amico mi può acquistare un portatile direttamente dalla fabbrica dell. Cosa faccio lo prendo da li e aspetto i sandy bridge oppure prendo l'asus g73jw con l'i7 tradizionale adesso a 900€?

meglio il g73jw a quel prezzo. hai una macchina solida, senza problemi ad un prezzo davvero ottimo!
Old 21-02-2011, 23:26   #8827
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Quote:
Ciao peitro,

Quote:
Originariamente inviato da mosquitowl Guarda i messaggi
qui Guida Installazione Snow Leopard 10.6.6: http://hackereturns.forumcommunity.net/?t=44020031

Bye mos.
PS: Ho letto da parecchie parti che tante periferiche non vengono riconosciute, per mancanza dei driver specifici, per il nostro invece la serie Ati 5xxx è pienamente supportata.
Grazie sev7en,Grazie mosquitowl , mi sa che masterizzare la iso su un DVD riscrivibile nn e' un'ottima idea ,al boot mi fa solo scegliere se avviare da dvd o da disco ,niente possibilita di entrare nel Kernel
Old 22-02-2011, 06:23   #8828
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Salve. Ho preso sulla baia una versione di windows 7 ultimate retail 32/64 bit ITA . Dovrebbe arrivarmi a giorni.
Sapete dirmi se posso(ed eventualmente come) unire il servicepack alla versione che ho preso, in modo da avere una versione già con service pack pronta ad essere installata? grazie mille a tutti.Lo chiedo perchè qualche pagina fa ne stavate parlando.Oggi dovrebbero consegnarmi il mio g73
buon giorno a tutti

Ultima modifica di Juken : 22-02-2011 alle 07:09.
Juken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 07:49   #8829
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buongiorno a tutti!

Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
Mi è arrivata oggi la mail di Dell con su i nuovi xps 17 con sandybridge di seconda generazione. Quindi Dell ha iniziato a rimettere i sandybridge sugli xps. ancora niente sugli alienware che restano con la "vecchia" architettura degli i7
Anche "Dell USA" non ha ancora i sandybridge mentre ora rispetto alla settimana scorsa hanno tolto la personalizzazione con l'amd 6970m lasciando la 5870 e 5870x2 come scheda video (togliendo anche la 460m).
Alla faccia del 3d XD. Fino a qualche settimana fa ti davano anche la 580m con monitor 120Hz ed ora neinte. Magari si stanno preparando per fare un'uscita col bottodei nuovi modelli.
E' molto probabile... dopo SONY ora Dell, credo che le prossime settimane ogni produttore rinfrescherà la propria lineup anche perchè sembra imminente che la stessa Apple stia rilasciando i nuovi MacBook Pro questa volta con Sandy Bridge a bordo (e chissà quale hardware video...).

Quote:

Ora ho scaricato la Hazard 10.6.6. ma la installerò la prox. settimana

Invece, guardatevi qui http://www.cpuid.com/ cosa si sono inventati per la serie Asus R.O.G. di CPU-Z, scaricabile da qui: http://www.cpuid.com/medias/files/so...asus_setup.exe

Bye mos.
Quote:

Bye mos.
Buondi!
carinissima questa versione moddata!!! Grazie... La mirroro e uppo direttamente nella pagina iniziale.

Non preoccuparti invece per la svista di Snow... piuttosto invece farti notare questo elenco, che probabilmente hai letto velocemente:

Le componenti non funzionanti invece:
  • Accelerazione Grafica QE/CI
  • Risoluzione Video Nativa (1920x1080)
  • Subwoofer
  • Scheda di rete Wireless Intel Centrino 6300 Ultimate-N
  • Tasti di scelta rapida per funzioni come luminosità, retroilluminazione tastiera ed altro...
La nostra scheda grafica, come ho già scritto, non solo non ha accelerazione grafica QE-CI ma neanche lavora a risoluzione nativa quindi scrivere che sia pienamente supportata non mi sembra una causa nobile

(naturalmente lo scrivo per il nostro bene altrimenti saremmo bombardati di PM su come abilitarla )

Quote:
Originariamente inviato da andrea9000 Guarda i messaggi

Ciao Andrea,
ti consiglio di prendere il G73Jw anche se sarebbe opportuno avere ulteriori dettagli sul notebook poichè la sigla identifica il modello ma non l'edizione (ad esempio c'è anche l'edizione con pannello non Full-HD).

Quote:
Grazie sev7en,Grazie mosquitowl , mi sa che masterizzare la iso su un DVD riscrivibile nn e' un'ottima idea ,al boot mi fa solo scegliere se avviare da dvd o da disco ,niente possibilita di entrare nel Kernel
peitro ciao ^_^
non devi entrare nel kernel! All'avvio, quando hai bootato da DVD, seleziona l'unità ottica come periferica per lo startup quindi digita sulla tastiera (ti apparirà una console comandi) le stringhe di cui hai nota e conferma con invio ^_^.
Per quanto concerne la ISO su altri supporti è possibile eseguire un restore dell'installer direttamente su USB con capacità di 8Gb, dedicheremo spazio successivamente anche a questo argomento.

Quote:
Salve. Ho preso sulla baia una versione di windows 7 ultimate retail 32/64 bit ITA . Dovrebbe arrivarmi a giorni.
Sapete dirmi se posso(ed eventualmente come) unire il servicepack alla versione che ho preso, in modo da avere una versione già con service pack pronta ad essere installata? grazie mille a tutti.Lo chiedo perchè qualche pagina fa ne stavate parlando.Oggi dovrebbero consegnarmi il mio g73
buon giorno a tutti
Ciao Juken!
puoi fare tutto utilizzando vLite for Windows 7 e seguendo, passo dopo passo, questa guida.

Ultima modifica di sev7en : 22-02-2011 alle 07:52.
Old 22-02-2011, 07:52   #8830
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Quote:
buon giorno a tutti
Ciao , http://www.rt7lite.com/
Old 22-02-2011, 07:56   #8831
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Ben fatto peitro,
tra i vari link, segnalo direttamente la versione da scaricare, da usare su sistemi a 64Bit (le release precedenti stabili non supportano ancora l'integrazione del SP1).

Download ---| http://www.pub.rt7lite.com/7lite-rc-...ta_x64_sp1.exe
Old 22-02-2011, 08:10   #8832
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
Ciao Juken!
puoi fare tutto utilizzando vLite for Windows 7 e seguendo, passo dopo passo, questa guida.
Quote:
MI sono segnato i vari link e guide. appena arriva il pc e ultimate mi metto subito a lavoro. intanto mi leggo la guida. grazie tante tante tante
Old 22-02-2011, 11:00   #8833
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
MI sono segnato i vari link e guide. appena arriva il pc e ultimate mi metto subito a lavoro. intanto mi leggo la guida. grazie tante tante tante
occhio che con rt seven lite, se vuoi integrare l'sp1 in tutte le immagini di winzozz, devi procedere con l'integrazione più volte... una per ogni immagine... comunque, in generale, per integrare integra, ma lo fà in maniera un pò "sporca" lasciando sulla iso molti files temporanei con conseguente aumento della dimensione della iso... la cosa migliore sarebbe quella di usare gli strumenti microzozz, che puliscono tutto... però sono difficili da usare... comunque i files temporanei dovrebbero rimanere solo sulla iso e non venire copiati sul pc, quindi alla fine l'installazione dovrebbe avvenire in maniera pulita... quanto era più semplice integrare ogni cosa nell'XP

edit: sono uscite oggi le iso originali (untouched) di microzozz... ultimate (quindi con anche la home premium all'interno per noi della gang del g73), 32/64bit, sp1 integrato ufficialmente ed in italiano...
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T

Ultima modifica di Karillo : 22-02-2011 alle 12:47.
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 12:32   #8834
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Quote:
Originariamente inviato da peitro
peitro ciao ^_^
non devi entrare nel kernel! All'avvio, quando hai bootato da DVD, seleziona l'unità ottica come periferica per lo startup quindi digita sulla tastiera (ti apparirà una console comandi) le stringhe di cui hai nota e conferma con invio ^_^.
Per quanto concerne la ISO su altri supporti è possibile eseguire un restore dell'installer direttamente su USB con capacità di 8Gb, dedicheremo spazio successivamente anche a questo argomento.

Niente ,mi da EBios error durante il boot,ho pure provato a rimasterizzare ad 1x ma niente, tu con cosa hai masterizzato ?
Old 22-02-2011, 12:54   #8835
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Quote:
peitro ciao ^_^

Niente ,mi da EBios error durante il boot,ho pure provato a rimasterizzare ad 1x ma niente, tu con cosa hai masterizzato ?
Peitro, per favore mi fai una foto della schermata di errore che ottieni? Per la masterizzazione utilizzo ImgBurn, in alternativa creati l'immagine direttamente su pendrive.

A proposito dei Momentus XT, da TomsHW, cose che già sapevamo ma ora ancora piu' sotto i riflettori...

Quote:
Seagate Momentus XT, HDD ibridi con troppi difetti

Seagate è al lavoro per risolvere alcuni problemi che affliggono l'hard disk ibrido Momentus XT. Blocchi, rallentamenti troppo frequenti, beep sonori. Le anomalie sarebbero più evidenti sui sistemi Mac.

Gli hard disk Seagate Momentus XT, prodotti che uniscono piatti magnetici tradizionali e memoria flash (4GB) per velocizzare per le operazioni d'uso comune (Seagate Momentus XT, hard disk classico e SSD assieme), avrebbero qualche problema di troppo.
Diversi acquirenti - Seagate ne ha venduti circa 350 mila - starebbero segnalando sul forum dell'azienda problemi evidenti, quali pause frequenti, blocchi e suoni (beep) continui. Gran parte delle anomalie riguarderebbe l'Advanced Power Management (APM), funzionalità che riduce la velocità di rotazione dei piatti dell'hard disk per ridurre i consumi e consentire alla memoria flash integrata di prendersi carico di alcune operazioni.

Secondo gli utenti questa funzionalità rallenterebbe i piatti in modo troppo aggressivo, cioè troppe volte. Un possessore di Momentus XT avrebbe registrato oltre 65 mila accelerazioni / decelerazioni in circa un mese d'uso. Un altro acquirente avrebbe ravvisato prestazioni ridotte sul proprio MacBook e un comportamento analogo a quello dell'altro possessore.

Non è bastato nemmeno un primo aggiornamento firmware, perché nonostante la modifica del numero della frequenza delle decelerazioni, l'hard disk si dimostrava meno rapido di quello originabile del MacBook. Il problema sarebbe comunque comune anche ai sistemi Windows.

Un portavoce di Seagate ha dichiarato che l'azienda è al lavoro per risolvere le anomalie riportate dai clienti. Alcune sono state risolte con il firmware SD24 ma permangono alcuni problemi riguardanti beep sonori, il mancato rallentamento dei piatti in modalità a risparmio energetico e blocchi intermittenti, riscontrabili soprattutto sui sistemi Mac.
Old 22-02-2011, 12:57   #8836
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
@sev7en riguardo al momentus xt... io ne ho 2 e non ho mai avuto nemmeno mezzo problema... evidentemente l'accoppiata g73+momentus xt è venuta molto bene... al contrario hanno molti problemi gli utenti Mac...
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 14:30   #8837
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Quote:
Quote:
peitro ciao ^_^

Peitro, per favore mi fai una foto della schermata di errore che ottieni? Per la masterizzazione utilizzo ImgBurn, in alternativa creati l'immagine direttamente su pendrive.

Ciao sev7en
la iso e' : SL_10.6.6i_by_Hazard 4,37GB

PS: i prossimi Mac book pro dovrebbero uscire con le ATI serie 6 ,forse si riescira a sfruttare la nostra vga su snow

Ultima modifica di peitro : 22-02-2011 alle 14:38.
peitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 14:38   #8838
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Ciao peitro (oggi ci scambiamo piu' epistole da fare concorrenza a Jacopo Ortis ),
sembra in tutto e per tutto un problema di masterizzazione o comunque di errata lettura del supporto masterizzato.

Ti consiglio di procedere in questo modo:
Verifica, per sicurezza, il checksum dell'ISO scaricata
Dopo esserti accertato che il file sia stato correttamente scaricato, masterizza alla velocità di 2.4x su un disco non riscrivibile la ISO evitando usare in modo massivo il notebook (cio' per scongiurare che possa svuotarsi il buffer).
Se hai un desktop, masterizza l'immagine tramite quest'ultimo, poichè il burner del G73 non è proprio un must in fatto di copie affidabili.
Old 22-02-2011, 14:58   #8839
foxluke
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da 17! Guarda i messaggi
Grazie per la risposta...Cmq il venditore canadese potrebbe dichiarare il prezzo del notebook inferiore cosi io possa pagare le spese doganali molto meno o sbaglio?
Occhio però (te lo dico da addetto ai lavori seppur ancora poco pratico) se fai un prezzo troppo basso e la dogana si insospettisce possono bloccarti il pacco finchè non dimostri, con una ricevuta, il vero valore del pacco.
I controlli si fanno su valore e qualità.
Per valore: Non vorrei sbagliare perchè ancora sono piuttosto nuovo di queste procedure ma da quello che mi sembra se si riscontra una differenza di prezzo superiore al 5%, ti viene applicata una sanzione da 1 a 10 volte il valore della differenza riscontrata.
Insomma se viene 1500 lo dichiari come valore 1000 e ti sgamano se vuoi portartelo a casa rischi di pagare da 500 a 5000 euro in più.
Per non parlare poi se dichiari il falso in "qualità": hai un computer e lo dichiare come lettore dvd per televisore.
allora lì te lo scordi proprio di portartelo a casa...

Ultima modifica di foxluke : 22-02-2011 alle 15:01.
foxluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 15:17   #8840
mosquitowl
Member

L'Avatar di mosquitowl

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
@sev7en riguardo al momentus xt... io ne ho 2 e non ho mai avuto nemmeno mezzo problema... evidentemente l'accoppiata g73+momentus xt è venuta molto bene... al contrario hanno molti problemi gli utenti Mac...
Ciao Kari, pure io ne ho 2 XT e più volte ho scritto su questo forum che NON avevo problemi di funzionamento, come pure ho scritto + volte che ero estremamente insoddisfatto/deluso da questa nuova tecnologia (poi nemmeno tanto nuova visto che il progetto di base risale a 5 anni orsono), insomma mi aspettavo molta + professionalità da Seagate come e tale la SUA PUBBLICITA' !!!

Bye mos.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Questi nanorod potrebbero cambiare il fu...
realme C71: l’entry-level con display 12...
Destiny 2 conquista Steam: la nuova espa...
Da fan di Hitler a ragazzina sexy: ecco ...
La Stark Varg è un successo senza...
Addio Wi-Fi ballerino in vacanza: da Kee...
Epic ne umilia altri due: scuse pubblich...
Insta360 Connect: la nuova era delle vid...
Kyndryl annuncia il Microsoft Accelerati...
Blitz mondiale dell'FBI: sequestrati div...
La Difesa USA ha annunciato nuove collab...
Non solo NVIDIA, luce verde anche per AM...
Recensione Xiaomi Smart Band 10: cambia ...
In Italia abbiamo un problema con l'IA: ...
OnePlus e l’intelligenza artificiale: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian