Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2011, 09:45   #8741
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Brutte notizie, il mio note è morto stamattina.Stanotte avevo installato i nuovi catalyst. Fatto partire furmark che mi ha fatto crashare windows.
Disinstallato rimettendo gli 11.1. Disinstallato rimettendo gli 11.2 e fatto ripartire furmark.
Mi è durato 4 minuti a 96 gradi andando bene dopodichè si è spento ed è morto
La luce della batteria rimane accesa ma il note non va. Se provo ad accenderlo, il led della batteria si spegne per un secondo per poi riaccendersi senza che accada nulla.l'ho aperto per paura che la pasta termica fosse finita sui circuiti ma era perfettamente spalmata al centro. ho provato a tenerlo sotto carica ma dopo circa 20 minuti il led verde della batteria carica ha iniziato a lampeggiare di arancione. provato ad accenderlo ma niente da fare.
Aperto gia l'rma e confermato. Vengono a prenderlo oggi alle 16

Ultima modifica di Juken : 18-02-2011 alle 10:00.
Juken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 09:59   #8742
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
Brutte notizie, il mio note è morto stamattina.Stanotte avevo installato i nuovi catalyst. Fatto partire furmark che mi ha fatto crashare windows.
Disinstallato rimettendo i 11.1. Disinstallato rimettendo gli 11.2 e fatto ripartire furmark.
La luce della batteria rimane accesa ma il note non va. Se provo ad accenderlo si spegne per un secondo il led della batteria e poi si riaccende senza nessun risultato.
e che jella cane... dai speriamo in bene
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 10:03   #8743
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
e che jella cane... dai speriamo in bene
già, proprio quando sta per uscire dragon age 2 e crysis2
Old 18-02-2011, 10:08   #8744
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
già, proprio quando sta per uscire dragon age 2 e crysis2
il mio era morto in maniera molto simile... quando i cavetti piatti che si sono spellati facevano un mezzo contatto la luce della batteria rimaneva accesa ma il pc no si accendeva (accennava ad accendersi ma poi nisba)... quando invece non facevano contatto, tutto rimaneva spento nel peggiore dei modi... comunque speriamo che te lo riparino/sostituiscano in fretta...
Old 18-02-2011, 10:20   #8745
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
il mio era morto in maniera molto simile... quando i cavetti piatti che si sono spellati facevano un mezzo contatto la luce della batteria rimaneva accesa ma il pc no si accendeva (accennava ad accendersi ma poi nisba)... quando invece non facevano contatto, tutto rimaneva spento nel peggiore dei modi... comunque speriamo che te lo riparino/sostituiscano in fretta...
arrivati a sto punto spero che me lo sostituiscano perchè credo che continuerà a darmi problemi.
purtroppo però quelli di ora hanno tutti la 460m che non mi va a genio in quanto meno prestante della nostra.
che nervi!!!
Old 18-02-2011, 10:24   #8746
belva7121
Senior Member

L'Avatar di belva7121

Iscritto dal: Mar 2006
Buongiorno a tutti ,

volevo chiedere per chi ha messo i nuovi driver video se si notano dei miglioramenti nei giochi o siamo sempre lì?
Old 18-02-2011, 11:26   #8747
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
arrivati a sto punto spero che me lo sostituiscano perchè credo che continuerà a darmi problemi.
purtroppo però quelli di ora hanno tutti la 460m che non mi va a genio in quanto meno prestante della nostra.
che nervi!!!
vabbè dai, al massimo, la overclocki un pò... dovrebbe esserci anche un programmino per creare bios per nvidia (nvidia bios editor)... anche se non credo che ti servirà... tra i7-740 ed un filo overclock dovresti riuscire a recuperare le prestazioni del tuo g73 attuale... ma comunque non ho mai sentito lamentele dagli attuali possessori dei jw... poi magari, se ti fanno il rimborso, puoi sempre puntare su un 191v da vincere ad un asta (se esistono ancora)
Old 18-02-2011, 12:06   #8748
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
vabbè dai, al massimo, la overclocki un pò... dovrebbe esserci anche un programmino per creare bios per nvidia (nvidia bios editor)... anche se non credo che ti servirà... tra i7-740 ed un filo overclock dovresti riuscire a recuperare le prestazioni del tuo g73 attuale... ma comunque non ho mai sentito lamentele dagli attuali possessori dei jw... poi magari, se ti fanno il rimborso, puoi sempre puntare su un 191v da vincere ad un asta (se esistono ancora)
il 191v sarebbe perfetto dato che hanno risolto i problemi di gioventù dei primi jh e visto che il 3d non mi piace. del 3d mi piace il pannello a 120 Hz. infatti dicono che per giocare bene bisogna avere almeno 40 fps su un pannello con aggiornamento ad 80Hz. ma preferisco avere la 5870m che la gtx460m perchè come posso fare overclock sulla 460m...posso farlo anche sulla 5870m
speriamo nel rimborso a questo punto. te ti ricordi se sul sito dell'rma ti dava scelte diverse allo stato del tipo "in attesa pezzi ricambio" oppure "in riparazione" ecc..
lì'ultima volta che l'ho spedito era sempre "in riparazione"
Old 18-02-2011, 12:12   #8749
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
te ti ricordi se sul sito dell'rma ti dava scelte diverse allo stato del tipo "in attesa pezzi ricambio" oppure "in riparazione" ecc..
lì'ultima volta che l'ho spedito era sempre "in riparazione"
sai che non mi ricordo?! ricordo solo una mail in cui mi scrivevano che stavano attendendo i pezzi... quindi forse nella pagina dell'rma non viene scritto... boh...

Ultima modifica di Karillo : 18-02-2011 alle 12:42.
Old 18-02-2011, 12:27   #8750
ckx3009
Member

L'Avatar di ckx3009

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Beh Juken, se devi overlockare forse il JW e' meglio dato che gestisce in maniera piu' efficiente le temperature (77° dopo 15 min di furmark in extreme burning): avresti modo di spingerti piu' in la'.
Per il 3d, vedilo un po' come un'opzione, non come un obiettivo, sicuramente e' troppo presto per parlare di giochi in 3d.
ckx3009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 12:29   #8751
PyЯamid Head
Senior Member

L'Avatar di PyЯamid Head

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Quote:
Disinstallato rimettendo gli 11.1. Disinstallato rimettendo gli 11.2 e fatto ripartire furmark.
La luce della batteria rimane accesa ma il note non va. Se provo ad accenderlo, il led della batteria si spegne per un secondo per poi riaccendersi senza che accada nulla.l'ho aperto per paura che la pasta termica fosse finita sui circuiti ma era perfettamente spalmata al centro. ho provato a tenerlo sotto carica ma dopo circa 20 minuti il led verde della batteria carica ha iniziato a lampeggiare di arancione. provato ad accenderlo ma niente da fare.
Volevo approfittarmene del post di Juken per parlare dello spavento di ieri sera, questi giorni ho usato poco il pc, ho messo i CCC 11.1 ad inizio settimana, ieri dopo una sessione di Battlefield BC2 di quasi un'ora insieme ad un amico dopo essere morto mi rimane lo schermo bianco, l'audio continua ad andare, al che spengo il pc con il tasto di alimentazione, sento il gioco che si chiude e Windows che va in sospensione ma lo schermo rimane bianco. Il led dell'alimentazione a corrente da rosso si spegne e il pc non mi si accendeva più, inizio a scollegare l'alimentatore e a rimettere tutto in borsa, nel frattempo il portatile sulla scrivania si riaccende normalmente, arrivo in fase di login e lo tengo spento fino ad oggi terrorizzato. Che si tratti di overheating quando fa così, è normale? Non mi era mai successo.

P.S. Spero possiate confermarmi che questo è ciò che avviene normalmente quando il notebook va in protezione termica, la cosa mi consolerebbe anche se il mio non si era mai avvicinato alla soglia dei 100°C prima d'ora, neanche dopo lunghissime sessioni di gioco, magari Battlefield è più pesante di L4D2, questo è vero.

Speriamo non sia colpa di questa nuova serie 11 dei CCC, a questo punto non sò davvero se mi conviene rimanere con gli 11.1 o avanzare alla versione 2, del resto non vi sembra un pò sospetto che abbiano rilasciato un upgrade in così poco tempo?

Ultima modifica di PyЯamid Head : 18-02-2011 alle 12:47.
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 13:13   #8752
Spyart
Member

L'Avatar di Spyart

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da belva7121 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti ,
volevo chiedere per chi ha messo i nuovi driver video se si notano dei miglioramenti nei giochi o siamo sempre lì?
Quote:
Originariamente inviato da PyЯamid Head Guarda i messaggi
Speriamo non sia colpa di questa nuova serie 11 dei CCC, a questo punto non sò davvero se mi conviene rimanere con gli 11.1 o avanzare alla versione 2, del resto non vi sembra un pò sospetto che abbiano rilasciato un upgrade in così poco tempo?
sto provando intensamente la 5870 con i nuovi 11.2 e devo dire che come stabilità sono ok (anche leggendo sui siti usa dicono che sono good), a livello di giochi ho visto un guadagno davvero irrisorio. ovviamente parlo di 2/3 giochi provati fin'ora.
molto strano il comportamento del g73 di pyramid
penso che se fosse overheating (dall'unica volta che è successo a me con furmark) fa blue screen e si riavvia. o può capitare che si spenga del tutto per autoprotezione.
facci sapere se hai ulteriori problemi.
release note degli 11.2 qui

Ultima modifica di Spyart : 18-02-2011 alle 13:16.
Spyart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 13:24   #8753
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da valcatraz Guarda i messaggi
Buongiorno!
La versione acquistata è la seguente: G73JW-TZ154V I7-740QM 500GB 8GB GTX460

ciao ciao
Grazie ^_^, ti aggiungo in lista!

Quote:
Juken... posso solo augurarti che eseguano non tanto rapidamente quanto in modo oculato il lavoro di riparazione anche se a giudicare da quanto scritto credo debbano cambiare direttamente la motherboard.
Suppongo tu abbia già fatto i test di routine (rimozione selettiva RAM, hard disk, ...) e per ciascuno il notebook abbia sempre mostrato lo stesso... stato (nessuna variazione, nessun beep).

Quote:
Originariamente inviato da belva7121 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti ,

Ciao belva,
io li ho provati per l'accelerazione ATi Stream con MediaEncoder e fanno realmente la differenza rispetto alla modalità sola CPU ma a livello di giochi ora sul notebook oltre a MAME e SCUMM non ho titoli da benchmarking
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 13:54   #8754
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

È appena passata dhl a prendere il notebook con 3 ore di anticipo. Speriamo siano cosi efficenti anche quelli dell assistenza
Old 18-02-2011, 14:04   #8755
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Spyart Guarda i messaggi
sto provando intensamente la 5870 con i nuovi 11.2 e devo dire che come stabilità sono ok (anche leggendo sui siti usa dicono che sono good), a livello di giochi ho visto un guadagno davvero irrisorio. ovviamente parlo di 2/3 giochi provati fin'ora.
molto strano il comportamento del g73 di pyramid
penso che se fosse overheating (dall'unica volta che è successo a me con furmark) fa blue screen e si riavvia. o può capitare che si spenga del tutto per autoprotezione.
facci sapere se hai ulteriori problemi.
release note degli 11.2 qui
dovrebbe esserci un guadagno nei benchmark e c'è la possibilità di controllare la tesselation guadagnando fps senza perdere qualità

ricapitolando questi sono stati gli upgrade driver video più significativi dal punto di vista prestazionale: 10.2-10.6-10.10e moddati e adesso gli 11.2

non ci sono incrementi prestazionali anche perchè i driver ati hanno come focus la stabilità in termini di fps medio. Avevo l'nvidia 8600m, ed in effetti era più ballerina in fatto di fps...ormai sembra difficile ottimizzare più di tanto i driver in termini di prestazioni, forse sono già tirati al limite!
pure gli aggiornamenti driver nvidia sembrano non apportare migliorie prestazionali nei benchmark
il vantaggio risiede maggiormente nel fatto che con certi giochi recupera il gap, infatti con il 3dmark dx11 la 5870m è ancora superiore alla 460m
Adesso anche nvidia stà preparando un filtro AA "stile console" ed un controllo avanzato della tesselation

Ultima modifica di luca4s : 18-02-2011 alle 14:17.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 14:12   #8756
Spyart
Member

L'Avatar di Spyart

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
dovrebbe esserci un guadagno nei benchmark e c'è la possibilità di controllare la tesselation guadagnando fps senza perdere qualità

ricapitolando questi sono stati gli upgrade driver video più significativi dal punto di vista prestazionale: 10.2-10.6-10.10e moddati e adesso gli 11.2

non ci sono incrementi prestazionali perchè i driver ati hanno come focus la stabilità in termini di fps medio. Mi ricordo l'nvidia 8600m che avevo ed in effetti era più ballerina in fatto di fps...e pure gli aggiornamenti driver nvidia sembrano non apportare migliorie prestazionali nei benchmark
ok, grazie dell'info! purtroppo adesso ho furmark che con gli 11.2 non funge, quindi in effetti non ho potuto verificare da quel lato.

Spyart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 14:20   #8757
PyЯamid Head
Senior Member

L'Avatar di PyЯamid Head

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Quote:
Originariamente inviato da Spyart Guarda i messaggi
ok, grazie dell'info! purtroppo adesso ho furmark che con gli 11.2 non funge, quindi in effetti non ho potuto verificare da quel lato.
Eh no, l'hanno pure specificato tra i problemi noti dei 11.2 nel changelog.

Tanto io non lo uso il Furmark, che dite dopo la storia che mi ha fatto mi conviene rimanere con gli 11.1 o avanzare, non vorrei che con quella versione mi crasha.
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 14:29   #8758
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da ckx3009 Guarda i messaggi
Beh Juken, se devi overlockare forse il JW e' meglio dato che gestisce in maniera piu' efficiente le temperature (77° dopo 15 min di furmark in extreme burning): avresti modo di spingerti piu' in la'.
Per il 3d, vedilo un po' come un'opzione, non come un obiettivo, sicuramente e' troppo presto per parlare di giochi in 3d.
ciao ckx, ha mai provato ad overclockare per capire fino a che punto la gpu regge? tipo, noi con la 5870 sappiamo che 800/1100 (quindi 100mhz in più per vram e gpu) rappresentano un limite oltre al quale l'incremento delle prestazioni è minimo rispetto all'aumento di calore generato... hai voglia di fare qualche esperimento?! se bruci la gpu paga sev7en

edit: uomini, avete provato per caso il profilo .icc per il monitor postato dalla bella(?) Chastity?! io non vedo grosse differenze rispetto alla modalità "normal" dell'asus splendid... per caso bisogna disintallare l'asus splendid? o bisogna modificare, in qualche modo, il catalyst control center? perchè non sembrano essere operazioni necessarie, da quel che ho letto... quindi, forse, è semplicemente un profilo non troppo diverso... mah...

Ultima modifica di Karillo : 18-02-2011 alle 15:06.
Old 18-02-2011, 14:29   #8759
Opmet
Senior Member

L'Avatar di Opmet

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Colleferro (Roma)
Salve ragazzi, io avrei trovato questo splendido portatile da un amico che se lo toglie per passaggio a mac.
E' la versione con i7 720QM, 6 gb ram, 500Gb HD, monitor 1600x900.
Me lo darebbe per 500 euro.
Che dite è un buon acquisto per questa cifra?
Old 18-02-2011, 16:13   #8760
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
Originariamente inviato da Opmet Guarda i messaggi
Salve ragazzi, io avrei trovato questo splendido portatile da un amico che se lo toglie per passaggio a mac.
E' la versione con i7 720QM, 6 gb ram, 500Gb HD, monitor 1600x900.
Me lo darebbe per 500 euro.
Che dite è un buon acquisto per questa cifra?

Se non ha problemi di calore direi che è un ottimo prezzo. Considerando che cmq ha una scheda video di fascia alta.

Ultima modifica di Juken : 18-02-2011 alle 16:38.
Juken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian