Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2010, 00:02   #7921
gabrielet
Member

L'Avatar di gabrielet

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Ancona
Sono intenzionato ad acquistare questo mostro ma non vorrei aspettare 40 giorni per la consegna......secondo voi labscom su ebay li ha davvero disponibili questi quattro : [no link ebay]

Qualcuno l'ha già preso qui????

O sà darmi dritte dove ordinarlo (g73jw, no jh)???

Grazie!

Ultima modifica di FreeMan : 22-12-2010 alle 02:08. Motivo: link ebay
gabrielet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 02:09   #7922
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
ricordo che i link ebay sono vietati

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 06:16   #7923
gabrielet
Member

L'Avatar di gabrielet

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
ricordo che i link ebay sono vietati

>bYeZ<
Scusatemi!!!!
gabrielet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 08:16   #7924
kekkooo86
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da gabrielet Guarda i messaggi
Sono intenzionato ad acquistare questo mostro ma non vorrei aspettare 40 giorni per la consegna......secondo voi labscom su ebay li ha davvero disponibili questi quattro : [no link ebay]

Qualcuno l'ha già preso qui????

O sà darmi dritte dove ordinarlo (g73jw, no jh)???

Grazie!
io l'ho preso da labscom, tutto ok
kekkooo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 08:20   #7925
kekkooo86
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Avrei intenzione di collegare 3 monitor 17" con entrata vga e con risoluzione 1280-x1024.
Il notebook ha una uscita vga e una hdmi.
quindi:
primo monitor --> uscita vga

secondo monitor --> adattatare hdmi-vga
http://images.bidorbuy.co.za/user_im...-Male-prod.gif

terzo monitor --> adattatore usb-vga
http://image.made-in-china.com/2f0j0...-1280x1024.jpg

Può funzionare??? serve qualcos'altro, oltre i tre monitor e quello che ho scritto?

Non so se ne avete già parlato in precedenza ma non ho voglia di rileggermi 400 pagine.

Grazie...

PS. Oltre a dire i link ebay sono vietati, c'è qualcuno che abbia una risposta per me???
kekkooo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 08:27   #7926
Heartless__
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
con il bios non saprei, ma ti consiglio comunque di aggiornarlo almeno alla versione 209... probabilmente puoi risolvere il problema aggiornando il vbios con quello di Gary Key ed aggiornando ai catalyst 10.12... trovi tutto in prima pagina, istruzioni e download... i catalyst puoi scaricarli dal sito ufficiale amd
Ciao,
guarda i driver catalyst 10.12 gli ho già installati, l'unica cosa che mi rimane da provare è quella del bios. Grazie per il consiglio, mi fiondo all'inizio del topic e ti faccio sapere.
P.S. Comunque non si perde la garanzia aggiornando il bios, giusto/spero?
Heartless__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 09:22   #7927
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Heartless__ Guarda i messaggi
Ciao,
guarda i driver catalyst 10.12 gli ho già installati, l'unica cosa che mi rimane da provare è quella del bios. Grazie per il consiglio, mi fiondo all'inizio del topic e ti faccio sapere.
P.S. Comunque non si perde la garanzia aggiornando il bios, giusto/spero?
esatto, la garanzia ti rimane sia che aggiorni il bios sia che aggiorni il vbios.
Old 22-12-2010, 10:00   #7928
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
@PyЯamid Head: non t'incartare sui driver, nel pacchetto che hai linkato è compresa anche la lingua italiana... i 10.12 sono stati rilasciati ufficialmente anche per le gpu mobile e funzionano senza problemi (non hanno il nuovo ccc)

@kekkooo86: non c'è bisogno di riscrivere in poche ore due volte lo stesso messaggio... comunque nelle 400 pagine precedenti nessuno si è mai avventurato in un simile esperimento... quindi credo che nessuno di noi riuscirà ad aiutarti... ecco perchè nessuno ti ha risposto, non siamo mica cattivi

@gabrielet: quel negozio della baia è affidabile, molti di noi hanno comprato il proprio g73 lì... sui tempi di consegna però non possiamo darti risposte sicure, contatta direttamente il venditore... alcuni di noi l'hanno preso in pronta consegna (lì od in altri negozi), ma altri (me compreso, ambedue le volte) hanno dovuto aspettare un mese e più... dipende dai periodi insomma

@Heartless__: come ha scritto il buon Juken, vai tranquillo per la garanzia!

buongiorno a tutti nè
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T

Ultima modifica di Karillo : 22-12-2010 alle 11:00.
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 11:17   #7929
Heartless__
Junior Member

Ragazzi grazie mille ancora per i consigli....ho aggiornato il vbios e per ora non sembra fare più il problema delle dead stripes. Il fail mio però è che non riesco ad aggiornare il bios..... Metto il file (il bios 2.09 aka g73jhas.209) nella chiavetta ovviamente bootata; accedo al bios, eseguo il comando ma non parte.... devo cambiare l'estensione o qualcos'altro?

Ultima modifica di Heartless__ : 22-12-2010 alle 11:59.
Old 22-12-2010, 12:09   #7930
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
Ragazzi grazie mille ancora per i consigli....ho aggiornato il vbios e per ora non sembra fare più il problema delle dead stripes. Il fail mio però è che non riesco ad aggiornare il bios..... Metto il file (il bios 2.09 aka g73jhas.209) nella chiavetta ovviamente bootata; accedo al bios, eseguo il comando ma non parte.... devo cambiare l'estensione o qualcos'altro?
metti il bios in una chiavetta, dopodichè con la chiavetta collegata all'accensione premi canc per entrare nel bios
nella seconda finestra da sinistra fai invio su easyflesh
una volta dentro alla chiavetta fai invio sul file del bios ed in pochi secondi te lo installa.
se ti da qualche messaggio di errore prima di iniziare ad installare miraccomando NON continuare. una folta finito il flashaggio del bios puoi spegnere il computer tramite il tasto di accensione. aspetti 10 secondi e lo riaccendi.
Old 22-12-2010, 12:45   #7931
Heartless__
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
metti il bios in una chiavetta, dopodichè con la chiavetta collegata all'accensione premi canc per entrare nel bios
una volta dentro alla chiavetta fai invio sul file del bios ed in pochi secondi te lo installa.
se ti da qualche messaggio di errore prima di iniziare ad installare miraccomando NON continuare. una folta finito il flashaggio del bios puoi spegnere il computer tramite il tasto di accensione. aspetti 10 secondi e lo riaccendi.
Grazie ancora Juken, cmq c'è un ennesimo problema.... su current version nel BIOS mi segna 211, mentre su system information mi segna 2.06 ..... insomma faccio fede a quello che dice il bios o aggiorno?
Old 22-12-2010, 12:57   #7932
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
Grazie ancora Juken, cmq c'è un ennesimo problema.... su current version nel BIOS mi segna 211, mentre su system information mi segna 2.06 ..... insomma faccio fede a quello che dice il bios o aggiorno?
fai così
aggiorna con un'altro 211 e vedi se risolvi, cmq fai fede quello che ti dice il bios ciao
Old 22-12-2010, 13:04   #7933
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da kekkooo86 Guarda i messaggi
Avrei intenzione di collegare 3 monitor 17" con entrata vga e con risoluzione 1280-x1024.
quindi:

Può funzionare??? serve qualcos'altro, oltre i tre monitor e quello che ho scritto?

Non so se ne avete già parlato in precedenza ma non ho voglia di rileggermi 400 pagine.

Grazie...

PS. Oltre a dire i link ebay sono vietati, c'è qualcuno che abbia una risposta per me???
Ciao per quanto ne possa sapere anche se non ho mai
provato in prima persona, devi collegare uno schermo tramite
VGA ed uno tramite HDMI
a questo punto metti espandi desktop ed il gioco è fatto!

Poi non sò dirti di preciso!
Byez
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 14:09   #7934
Heartless__
Junior Member

Quote:
fai così
aggiorna con un'altro 211 e vedi se risolvi, cmq fai fede quello che ti dice il bios ciao
Oki Doky!
Old 22-12-2010, 14:20   #7935
Anqui
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Dopo tanti miei posts negativi sull'assistenza ricevuta finalmente dopo qualche giorno di testing (e sopratutto di gaming) posso dire che il il G73JW mi ha ridato un pò di fiducia nel mondo Asus.

Il G73 se funzionante è un davvero gioellino

Auguri a tutti!!!
Anqui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 14:56   #7936
astragtc
Member

L'Avatar di astragtc

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
perchè usare una chiavetta usb?per il bios sarebbe più logico usare l'utiliti presente nel bios,io ho fatto cosi.
Old 22-12-2010, 14:57   #7937
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Perche' a questo punto secondo te, l'Asus non lo sa di avere un problema con l'assistenza?

Mi era parso di capire che tu leggessi i forum internazionali specialmente relativamente a questo notebook. Hai letto come funzionano decine di repair center USA di Asus? Pensi che loro non lo sappiano? Evidentemente non gliene frega nulla, perche' sono ormai un prodotto di massa, la gente compra il marchio e non si preoccupa piu' della qualita'. Non a caso ho letto da qualche parte che attualmente la loro mission e' aumentare a qualsiasi costo le quote di mercato. A qualsiasi costo, capito?

Oddio non me ne sono accorto. Ha ridimensionato quello commerciale, ma in tempi di Internet mi pare anche comprensibile. Per esempio: puoi chattare a qualsiasi ora del giorno con un commerciale Dell tutt'ora, non puoi piu' parlargli al telefono, ma puoi ottenere liberamente consigli e preventivi da concrettizare o meno in qualsiasi momento della giornata. Puoi fare lo stesso con Asus, che e' gia' solo una pena riuscire a comprarlo questo prodotto problematico chiamato G73? Ti pare la stessa cosa?

Di MSI non so nulla, non ho letto nulla e non mi pronuncio. Ma Santech almeno in Italia e' troppo elitaria per via del costi stratosferici per non offrire una buona assistenza come pare che facciano. Ma a questo punto, spendere per spendere, e' meglio un Alienware o un Santech?
Noi dobbiamo concentrarci su Asus italia, ogni filiale è una unità assestante. Le segnalazioni devono arrivare al quatier generale, altro non possiamo fare. il sito Asus member ha il server (vip.asus.com) che risiede in Taiwan.
Il quartier generale Asus si trova a taiwan.
Quello che possiamo pretendere è un servizio assistenza al pari di Toshiba ed Acer, msi ad es. non di più. Magari a tale riguardo qualcuno può esprimere la sua esperienza sulla base di esperienze personali...

Quello che sta facendo dell non è un problema come hai fatto notare tu, ma è quello che ne consegue che potrebbe far pensare al peggio. Anche qui in Italia si vedono sempre più spesso i loro notebook al centro commerciale...
Questo ci può stare visto che dell detiene una posizione dominante nel mercato, speriamo bene, soprattutto per quegli utenti che spendendo di più pretendono di più.
Nel tuo caso hai avuto esperienze positive con dell quindi è logico non cambiare, ma chi ha avuto esperienze negative farebbe bene a passare a Santech, non avendo grosse pretese sul mercato è molto probabile ricevere un tipo di assistenza su misura.

Quote:
ciao ragazzi,
sono anch'io un possessore di un G73JH-TZ191V.

quindi:

Grazie...
forse devi installare Hydravision dal sito di Amd. la 5770 desktop gestisce una cosa come 8-16 schermi(non ricordo) quindi non dovresti avere problemi

Ultima modifica di luca4s : 22-12-2010 alle 19:45.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 22:47   #7938
Jack-Carter
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Rieccomi, alla fine ho fatto il cambio con un JW dopo aver rispedito indietro il JH come DOA, speriamo che almeno con NVIDIA vada tutto liscio
Jack-Carter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 23:48   #7939
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
Originariamente inviato da astragtc Guarda i messaggi
perchè usare una chiavetta usb?per il bios sarebbe più logico usare l'utiliti presente nel bios,io ho fatto cosi.
si, utility da bios prendendo il file da penna usb. io usando hdd da utility bios ho brickato il notebook ed ho dovuto mandarlo in assistenza.
Old 23-12-2010, 00:11   #7940
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Non so se ne avete già parlato in precedenza ma non ho voglia di rileggermi 400 pagine
esiste sempre la ricerca interna al 3d.. e cmq sei piuttosto OT visto che è un tema generico non legato allo specifico portatile trattato da questo 3d UFFICIALE

Quote:
posso aggiungere che è anche vietato postare + volte la stessa domanda, oltretutto appena fatta pochi post sopra.. e che il sarcasmo (inutile e fuoriluogo) te lo puoi tenere per te

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Controllo della vitamina D? Ecco l'app c...
Il Regno Unito annuncia nuovi incentivi ...
Scoperta nel 2012, ignorata fino al 2025...
Windows 11, il nuovo risparmio energetic...
2 portatili Lenovo con 40GB di RAM in of...
Moto Buds Loop: tra design e musica, ecc...
Rai Way e Cubbit insieme per offrire ser...
Grok 4 sbarca nel settore pubblico USA: ...
MacBook 'economico' con chip A18 potrebb...
DJI Osmo Action 5 Pro Combo scende a 279...
ASUS crea una scheda grafica da $500.000...
Samsung, la serie Galaxy S26 perder&agra...
Tesla scagionata: non ha cercato di inta...
Firefox va in crash? Potrebbe essere col...
Nintendo Switch 2 è in offerta su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP