|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5441 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Ultima modifica di deffez : 14-09-2010 alle 16:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5442 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5443 |
Junior Member
|
il problema è la vbios che diventa instabile nel caso in cui aggiorni i driver ati
![]() sostituendo la macchina non risolvi molto perchè devi affidarti solo alla fortuna di beccare una scheda grafica, particolarmente tollerante al problema. E' un problema noto che affligge Ati in maniera maggiore (credo causa supporto driver poco efficiente) ed anche Nvidia (vedi anche l'asus g51j). Questo problema è risolvibile solo via software aggiornando la vbios (vedi prima pagina), oppure nei casi meno gravi modificando le frequenze di gpu e vram tramite l'apposito tool fornito da amd (vedi prma pagina). Si riscontra spesso con notebook asus solo perchè non prestano particolare supporto tecnico ai prodotti subito dopo la loro uscita. Quindi questa anomalia hardware di solito viene sempre risolta via software. Questo problema viene riscontrato sia nelle schede grafiche mobile che in quelle dekstop. In alcuni casi sono causati dalle stesse applicazioni 3d. Non credo che il problema si risolva comprando il tz16 visto che sul sito ufficiale asus non è aggiunt la vbios ancora in fase beta.[/quote] Devi perdonarmi ma come detto in anticipo io non sono un esperto di bios e modificazioni di pc. Una cosa e' certa secondo me non e' normale comprare un pc che costa 15000 euro che dovrebbe essere una bomba e dover fare appena comprato tutte le modifiche che mi state suggerendo di fare...non credo di esserne capace...prima di questo pc ho avuto altro due pc molto ma molto piu schifosi eppure non ho riscontrato nessun problema...a questo punto che devo fare pagare un tecnico che mi fa le modifiche che mi state suggerendo di fare o vado su un altra marca che non sia asus visto ke mi hai detto ke praticamente capita spesso con " notebook asus solo perchè non prestano particolare supporto tecnico ai prodotti subito dopo la loro uscita." |
![]() |
![]() |
![]() |
#5444 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Buongiorno a tutti
![]() Vi seguo sempre anche se scrivo poco siccome nn sono un'esperto informatico, volevo solo raccontarvi le mie peripezie tra driver audio e steam ![]() Ho deciso di provare ad installare i driver creative - il pacchetto Pax quello modificato in prima pagina. Premetto che avevo su i driver realtek 2.51 e steam funzionava benissimo. Installo dunque il pacchetto e al riavvio funziona tutto perfetto con i vari effetti eax e compagnia bella.Allora dico provo ad instalalre i driver creative dal sito asus proprio per il nostro pc,cosa che prima nn potevo xchè mi diceva scheda audio nn compatibile. Fatto , disinstallo il pacchetto pax ed installo il creative asus,ma il pc va in freeze causa incompatibilità steam e creative. Alla fine ho dovuto disinstallare tutti i driver audio e ora ho rimesso il pacchetto pax che funziona senza problemi con steam.
![]() |
#5445 | |
Junior Member
|
Quote:
e cmq mi era sembrato di leggere in post precedenti due o tre pagine dietro con con la versione tz166 questo problema non ci stava piu' ma data la mia ignoranza forse ho interpretato male quello che ho letto??????? HELP ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5446 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Verona
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() per curiosità, qualcuno sa come ci girano sopra inventor, autocad e photoshop?
![]() |
![]() |
#5447 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Buonasera a tutti ^_^
Quote:
la causa potresti anche vincerla ma come la vorrebbe portare avanti, o meglio, con quali prove e accuse la sta conducendo il tuo avvocato? Inoltre... sai che se non si venisse ad un patteggiamento tra un rinvio e l'altro potrebbero trascorrere anche anni? ![]() Non voglio essere pessimista, sono realista e con la macchina processuale italiana se si facesse causa a prodotti con scadenza sarebbe tutto da buttare al macero ![]() Per me in tali casi conviene la via della mediazione, anche perchè il notebook rischia di invecchiarsi tra le aulee giudiziarie mentre procedendo via assistenza, alla fine, sarà la stessa ASUS a realizzare la sostituzione con un prodotto nuovo... è interesse primo loro che il cliente sia soddisfatto e tu hai diritto di rispedire il prodotto indietro fino a quando non sarà "come da specifica" e "brochure". Quote:
per i giochi non compatibili con 7 o soggetti a potenziali problemi, io consiglio l'installazione di una macchina virtuale con XP all'interno. Le soluzioni migliori sono Parallels Desktop for Windows e VMWare Workstation, tutte dotate di supporto per l'accelerazione HW e naturalmente compatibilità con DirectX ed OpenGL. Tra le due per il gaming la migliore è la proposta di Parallels. Quote:
![]() KokuRyu, potresti per favore far girare FurMark? Wikipedia docet ![]() Quote:
Quote:
ti mando PM ![]() Quote:
Grazie per il feedback, aggiungo alle cose da inserire per le FAQ specifiche AUDIO. Quote:
|
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5448 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
si diciamo che è possibile richiedere all'assistenza asus questo tipo di interventi (aggiornamenti bios, vbios, ripastaggi) oppure ad un tecnico meglio se con esperienza (meglio se da un asus point... Concludendo puoi cavartela cosi: prova a cambiare le frequenze tramite l'applicazione amd gpu tool (vedi prima pagina). prova con 705/1005mhz. E vedi se il problema sparisce. Altrimenti se non vuoi compromessi devi richiedre il rimborso al venditore se non sono passato 10gg dalla data di acquisto oppure contatta l'assistenza asus e fatti rimborsare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5449 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ho fatto qualche cavolata, seguendo la procedura in prima pagina per l'aggiornamento driver nn riuscivo + ad installare i display driver ati, mi spiego, nell'elenco file da installare non c'era la voce Display Driver.....solo con i driver stock presi dal sito asus sono riuscito ad installarli! Inoltre provando successivamente ad aggiornare ai 10.8 il manager mi dice che i driver video sono già aggiornati e quindi rimango con quelli stock.....
Inoltre ora mi ritrovo con 63 gradi in idle......E NN Sò IL PERCHè! tutto questo dopo l'utilizzo di Driver Sweeper. Cmq, a pieno carico la gpu nn supera gli 89/90 gradi dove prima arrivava a 110, anche dopo il fattaccio. Furmark tutto al massimo in modalità extreme burning nn super i 95° perchè ai 96 la ventola inizia ad andare + forte e riabbassa la temperatura EDIT: ho appena provato a disinstallare solo i display driver per poi reinstallarli dalla 10.8! niente.....non compaiono manco in elenco re-EDIT: Ho provato a scaricare i driver dal sito AMD con il trucchetto in prima pagina anzichè usare il link di Sev7en, ora i driver sono visualizzati e ho appena aggiornato, vi dirò come funziona Ultima modifica di KokuRyu : 14-09-2010 alle 20:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5450 |
Member
|
Ciao di nuovo, scusate in anticipo la richiesta, ma ci sarebbe qualche buon anima che potrebbe indicarmi le operazioni da fare su un g73jh nuovo e appena unboxato per migliorarlo?
grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#5451 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5452 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5453 | ||||
Senior Member
|
Buongiorno a tutti!
Quote:
le prime operazioni da svolgere...
![]() Quote:
Quote:
Io come alternativa valuterei, non volendo passare a Clevo/SanTech/AlienWare, direttamente Toshiba. Quote:
sicuramente il tuo avvocato avrà la situazione chiara e per questo ti ha consigliato di procedere legalmente: io ti invitavo a non farlo solo per la lungaggine della trafila ma se hai modo di prendere altro, allora che la legge faccia il suo corso ^_^ (magari aggiungerei...). |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5454 |
Member
|
Buondì, risolto tutto ora, aggiornato ai 10.8 e ristabilito le fantastiche temperature di 58° in idle.
Sono particolarmente felice di tutto ciò. Ora GPU-Z m'individua la scheda come una 5870 e non più come una 5800 series, questo dopo l'assistenza in cui mi hanno cambiato la scheda video. Se serve qualche bench chiedete pure, disponibile ai test. Per quanto riguarda i giochi con le 10.8 vi faccio sapere in questi gg, appena ho finito di drogarmi con Halo Reach XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#5455 |
Member
|
Grazie mille seve7n!!!! appena arriva la bestiola vedo cosa riuscirò a fare, stante la mia ignoranza in materia...
grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5456 |
Senior Member
|
Ragazzi ho installato i driver 10.8 Catalyst sul mio vbios originale... riscontrerò problemi? per adesso sembra tutto ok!
![]() |
#5457 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Le tue temperature sono ottime... con GPU-Z ottieni i medesimi rilevamenti sul tipo di GPU prima della spedizione? Quote:
![]() Quote:
![]() Sul forum americano, noto, con piacere, che nonostante la disponibilità del modello G73JW la community continui ad aprire thread dedicati al Jh (sia chiaro non tutti "di problemi") e vi sia un unico thread dedicato al nuovo arrivato. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5458 |
Member
|
ciao ragazzi! è il mio primo messaggio questo!
sono felice come una pasqua perchè ho appena comprato anch'io il mostro! ![]() l'ho trovato anch'io sulla baia da labscom come Deffez, mi sono sembrati molto seri e cortesi e addirittura mi hanno detto che me lo spediscono oggi stesso! ![]() se qualcuno è ancora indeciso si sbrighi!! ne hanno ancora solo 4 in casa dopo 270 pagine lette con cura rigrazio Sev7ven e tutti gli altri per lo splendido lavoro fatto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5459 | |
Member
|
Quote:
FOLLE!!! Meritano tutti, dal primo all'ultimo, ti giuro che ti appassioni a giocare tutti e 3 gli halo per bene. ODST è un ottimo spin-off dalla storia principale e Halo Reach è fantastico a livello tecnico rispetto ai precedenti e si piazza cronologicamente prima di Halo: Combat Evolved (il primo) insomma....giocali! E cmq la media è di 92 su metacritic, non sò cosa ti aspettassi di + XD CHIUSO OT I valori precedenti l'RMA non li ricordo, ma sò che al tempo nn avevo riscontrato anomalie, l'unica pecca erano le temperature, niente GSOD o cose così, speriamo nn si presentino ora :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5460 | |
Member
Città: Roma
|
Sev7en: help me!
Quote:
me lo date un aiutino con Hashcheck?? grazie ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.