Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2010, 16:23   #5441
deffez
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da CippoLeo Guarda i messaggi
hola a tutti
intanto mi iscrivo a questo post, che seguirò con attenzione ho già quasi vendudo il fisso per passare a questo gioiellino ... però passando per i vari shop online e negozi fisici non riesco a beccarlo... sapete mica darmi una dritta di dove sia disponibile?

lo so che è ancora presto ma nvidia powered si sa già quando esce? e le differenze con ati ?

ho addocchiato anche il gx 660 però il G73 è il G73
io ho appna comprato su ebay da labscom (asus point ufficiale) il modello aggiornato g73-tz166v

Ultima modifica di deffez : 14-09-2010 alle 16:26.
deffez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 16:23   #5442
mrhumax
Member

L'Avatar di mrhumax

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Quote:
hola a tutti
intanto mi iscrivo a questo post, che seguirò con attenzione ho già quasi vendudo il fisso per passare a questo gioiellino ... però passando per i vari shop online e negozi fisici non riesco a beccarlo... sapete mica darmi una dritta di dove sia disponibile?

lo so che è ancora presto ma nvidia powered si sa già quando esce? e le differenze con ati ?

cerca nella baia .....
mrhumax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 17:54   #5443
barmat81
Junior Member

il problema è la vbios che diventa instabile nel caso in cui aggiorni i driver ati (vedi anche la prima pagina del thread)
sostituendo la macchina non risolvi molto perchè devi affidarti solo alla fortuna di beccare una scheda grafica, particolarmente tollerante al problema.
E' un problema noto che affligge Ati in maniera maggiore (credo causa supporto driver poco efficiente) ed anche Nvidia (vedi anche l'asus g51j).
Questo problema è risolvibile solo via software aggiornando la vbios (vedi prima pagina), oppure nei casi meno gravi modificando le frequenze di gpu e vram tramite l'apposito tool fornito da amd (vedi prma pagina).
Si riscontra spesso con notebook asus solo perchè non prestano particolare supporto tecnico ai prodotti subito dopo la loro uscita.
Quindi questa anomalia hardware di solito viene sempre risolta via software.
Questo problema viene riscontrato sia nelle schede grafiche mobile che in quelle dekstop. In alcuni casi sono causati dalle stesse applicazioni 3d.
Non credo che il problema si risolva comprando il tz16 visto che sul sito ufficiale asus non è aggiunt la vbios ancora in fase beta.[/quote]

Devi perdonarmi ma come detto in anticipo io non sono un esperto di bios e modificazioni di pc. Una cosa e' certa secondo me non e' normale comprare un pc che costa 15000 euro che dovrebbe essere una bomba e dover fare appena comprato tutte le modifiche che mi state suggerendo di fare...non credo di esserne capace...prima di questo pc ho avuto altro due pc molto ma molto piu schifosi eppure non ho riscontrato nessun problema...a questo punto che devo fare pagare un tecnico che mi fa le modifiche che mi state suggerendo di fare o vado su un altra marca che non sia asus visto ke mi hai detto ke praticamente capita spesso con " notebook asus solo perchè non prestano particolare supporto tecnico ai prodotti subito dopo la loro uscita."
barmat81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 17:55   #5444
belva7121
Senior Member

L'Avatar di belva7121

Iscritto dal: Mar 2006
Buongiorno a tutti

Vi seguo sempre anche se scrivo poco siccome nn sono un'esperto informatico, volevo solo raccontarvi le mie peripezie tra driver audio e steam

Ho deciso di provare ad installare i driver creative - il pacchetto Pax quello modificato in prima pagina. Premetto che avevo su i driver realtek 2.51 e steam funzionava benissimo.

Installo dunque il pacchetto e al riavvio funziona tutto perfetto con i vari effetti eax e compagnia bella.Allora dico provo ad instalalre i driver creative dal sito asus proprio per il nostro pc,cosa che prima nn potevo xchè mi diceva scheda audio nn compatibile. Fatto , disinstallo il pacchetto pax ed installo il creative asus,ma il pc va in freeze causa incompatibilità steam e creative.

Alla fine ho dovuto disinstallare tutti i driver audio e ora ho rimesso il pacchetto pax che funziona senza problemi con steam.
Old 14-09-2010, 18:21   #5445
barmat81
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
ma ti basta il gadget intel per il turbo boost, visto che l'i7 non ha bisogno di driver per abilitarlo. Credo sia stato postato sul sito per chi ha la versione con i5.

il problema è la vbios che diventa instabile nel caso in cui aggiorni i driver ati (vedi anche la prima pagina del thread)
sostituendo la macchina non risolvi molto perchè devi affidarti solo alla fortuna di beccare una scheda grafica, particolarmente tollerante al problema.
E' un problema noto che affligge Ati in maniera maggiore (credo causa supporto driver poco efficiente) ed anche Nvidia (vedi anche l'asus g51j).
Questo problema è risolvibile solo via software aggiornando la vbios (vedi prima pagina), oppure nei casi meno gravi modificando le frequenze di gpu e vram tramite l'apposito tool fornito da amd (vedi prma pagina).
Si riscontra spesso con notebook asus solo perchè non prestano particolare supporto tecnico ai prodotti subito dopo la loro uscita.
Quindi questa anomalia hardware di solito viene sempre risolta via software.
Questo problema viene riscontrato sia nelle schede grafiche mobile che in quelle dekstop. In alcuni casi sono causati dalle stesse applicazioni 3d.
Non credo che il problema si risolva comprando il tz16 visto che sul sito ufficiale asus non è aggiunt la vbios ancora in fase beta.
Devi perdonarmi ma come detto in anticipo io non sono un esperto di bios e modificazioni di pc. Una cosa e' certa secondo me non e' normale comprare un pc che costa 15000 euro che dovrebbe essere una bomba e dover fare appena comprato tutte le modifiche che mi state suggerendo di fare...non credo di esserne capace...prima di questo pc ho avuto altro due pc molto ma molto piu schifosi eppure non ho riscontrato nessun problema...a questo punto che devo fare pagare un tecnico che mi fa le modifiche che mi state suggerendo di fare o vado su un altra marca che non sia asus visto ke mi hai detto ke praticamente capita spesso con " notebook asus solo perchè non prestano particolare supporto tecnico ai prodotti subito dopo la loro uscita."
e cmq mi era sembrato di leggere in post precedenti due o tre pagine dietro con con la versione tz166 questo problema non ci stava piu' ma data la mia ignoranza forse ho interpretato male quello che ho letto???????
HELP
Old 14-09-2010, 18:53   #5446
CippoLeo
Senior Member

L'Avatar di CippoLeo

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da deffez Guarda i messaggi
io ho appna comprato su ebay da labscom (asus point ufficiale) il modello aggiornato g73-tz166v
hehe grazie della dritta finalmente trovato in italia avevo gia provato sulla baia ma si vede che il cerca di ebay nn funziona benissimo ... cmq ottimo ottimo nn vedo l'ora di passare al mostricino... peccato per il mio mostrino attuale, ma per necessità mi serve il portatile ....

per curiosità, qualcuno sa come ci girano sopra inventor, autocad e photoshop?
Old 14-09-2010, 19:20   #5447
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buonasera a tutti ^_^

Quote:
Originariamente inviato da barmat81 Guarda i messaggi
arieccomi intanto vi ringrazio per tutte le risposte l'unica cosa che non vi e' molto chiare e' che io sono un ignorante di prima categoria quindi credo di non saper rispondere alle vostre domande. allora quello che posso dirvi e' che il mio asus e' un g73jh tz013v per quanto riguarda i test che mi hai chiesto seven non posso effettuarli perche' al momento il pc sta in calabria mentre io vivo a roma ho dovuto lasciare la macchina la per questa causa che vuole fare il mio avvocato quindi sono impossibilitato ad averlo qui a roma.in ogni caso se il rpobelma fosse il bios perchè quell'imbranato dell'assistenza mi ha cambiato prima lcd ed ora voleva cambiarmi la scheda video???? in ogni caso il mio avvocato dice che vinciamo la causa e chiede 5000 euro di danni avendomi fatto ritardare anche la laurea. se dite che con il tz166v non dovrei avere di questi problemi sarei propenso a prendere quello io non sono esperto come voi voi cosa dite di fare<????? calcolate cmq che il sistema operativo era originale e che io non ho fatto altro che disistallare i driver vecchi cosi come ti dice di afre il sito ati ed ho installato i piu recenti che al momento erano i 10.6 il mio monta mi sa i 10.3.
Ciao ^^,
la causa potresti anche vincerla ma come la vorrebbe portare avanti, o meglio, con quali prove e accuse la sta conducendo il tuo avvocato? Inoltre... sai che se non si venisse ad un patteggiamento tra un rinvio e l'altro potrebbero trascorrere anche anni?
Non voglio essere pessimista, sono realista e con la macchina processuale italiana se si facesse causa a prodotti con scadenza sarebbe tutto da buttare al macero

Per me in tali casi conviene la via della mediazione, anche perchè il notebook rischia di invecchiarsi tra le aulee giudiziarie mentre procedendo via assistenza, alla fine, sarà la stessa ASUS a realizzare la sostituzione con un prodotto nuovo... è interesse primo loro che il cliente sia soddisfatto e tu hai diritto di rispedire il prodotto indietro fino a quando non sarà "come da specifica" e "brochure".

Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema con un gioco ovvero Worms Armageddon che penso tutti conoscerete...
questo gioco è stato munito di cura e patch varie per essere fatto girare pure su win7 e fin qui tutto ok in quanto l'ho installato aggiornato ed usato un fix per i colori e adesso funziona tutto ci ho anche giocato,solo che il menù della schermata principale del gioco mi rimane a schermo ridotto centrato nel monitor e solo quando avvio la partita tutto diventa a schermo intero con la risoluzione che posso scegliere nelle impostazioni del gioco tra cui pure la 1920x1080 solo che mi rallenta tutto quindi ho dovuto scegliere la 1280x720 e vedo sempre a schermo intero quindi alle fine non m'importerebbe, però sul forum di worms mi stanno dicendo che è un problema della scheda grafica...
DICONO:
"Riguardo al fatto che non ti mostra il pieno schermo, è un'opzione dei drivers, perché estendere una risoluzione non nativa di un lcd a pieno schermo viene sempre molto brutto. Da qualche parte ci dev'essere un'opzione per forzare l'altro comportamento, ma non so dov'è."

Io eppure ho aggiornato anche ai driver 10.8 catalyst cosa potrebbe essere?
PS:
io ho aggiornato con i driver 10.8 la vbios ce l'ho originale ed ho letto nei post addietro che potrebbe diventare instabile?
Qualcuno mi dica come impostare da control center la configurazione ottimale! che sinceramente tutte quelle voci aliasing ecc io nn ci capisco niente!
Ciao ^_^,
per i giochi non compatibili con 7 o soggetti a potenziali problemi, io consiglio l'installazione di una macchina virtuale con XP all'interno. Le soluzioni migliori sono Parallels Desktop for Windows e VMWare Workstation, tutte dotate di supporto per l'accelerazione HW e naturalmente compatibilità con DirectX ed OpenGL. Tra le due per il gaming la migliore è la proposta di Parallels.

Quote:
Originariamente inviato da KokuRyu Guarda i messaggi
Buahahaha, stò per piangere!!!

Prima dell'assistenza

Idle: 67°
Drakensang o Singularity: 110° e shutdown
Starcraft 2: 95°

DOPO l'assistenza:

Idle:50° 5 minuti dopo l'accensione - 59° 5 minuti dopo aver giocato
Drakensang o Singularity: 85°
Starcraft 2: 80°

SONO FELICE XD!!!
poi controllo il resto e vi dico
Ma complimenti!!!
KokuRyu, potresti per favore far girare FurMark?

Quote:
cos'è l'RMA?
Wikipedia docet :
Quote:
Il Return Merchandise Authorization detto anche RMA, è un'autorizzazione comunicata dall'azienda preposta alla riparazione o sostituzione di un prodotto elettronico in periodo di garanzia. In Italia la garanzia generalmente ha una durata di 24 mesi dalla data d'acquisto.

Viene comunicata direttamente al rivenditore o al cliente, che precedentemente hanno richiesto l'assistenza alla riparazione o eventuale sostituzione del prodotto tramite compilazione di moduli, telefonicamente o posta elettronica. In assenza dello scontrino fiscale o fattura o altro documento che attesti la data di acquisto, può non essere accettata la richiesta di assistenza.
Generalmente viene associato per ogni pratica RMA un codice univoco.
Se entro 10 giorni dall'acquisto anzichè l'RMA puoi fare richiesta diretta di DOA ed avere diritto alla sostituzione (non riparazione) del prodotto.

Quote:
hola a tutti
intanto mi iscrivo a questo post, che seguirò con attenzione ho già quasi vendudo il fisso per passare a questo gioiellino .. però passando per i vari shop online e negozi fisici non riesco a beccarlo... sapete mica darmi una dritta di dove sia disponibile?

Ciao CippoLeo e benvenuto!
ti mando PM

Quote:
Originariamente inviato da belva7121 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti

Vi seguo sempre anche se scrivo poco siccome nn sono un'esperto informatico, volevo solo raccontarvi le mie peripezie tra driver audio e steam

Ho deciso di provare ad installare i driver creative - il pacchetto Pax quello modificato in prima pagina. Premetto che avevo su i driver realtek 2.51 e steam funzionava benissimo.

Installo dunque il pacchetto e al riavvio funziona tutto perfetto con i vari effetti eax e compagnia bella.Allora dico provo ad instalalre i driver creative dal sito asus proprio per il nostro pc,cosa che prima nn potevo xchè mi diceva scheda audio nn compatibile. Fatto , disinstallo il pacchetto pax ed installo il creative asus,ma il pc va in freeze causa incompatibilità steam e creative.

Alla fine ho dovuto disinstallare tutti i driver audio e ora ho rimesso il pacchetto pax che funziona senza problemi con steam.
Ciao belva, tutto bene?
Grazie per il feedback, aggiungo alle cose da inserire per le FAQ specifiche AUDIO.

Quote:
hehe grazie della dritta finalmente trovato in italia avevo gia provato sulla baia ma si vede che il cerca di ebay nn funziona benissimo ... cmq ottimo ottimo nn vedo l'ora di passare al mostricino... peccato per il mio mostrino attuale, ma per necessità mi serve il portatile ..

per curiosità, qualcuno sa come ci girano sopra inventor, autocad e photoshop?
Con i nuovi drivers con supporto OpenGL guadagnano notevolmente pur non raggiungendo prestazioni e stabilità delle controparti nVidia ma la strada sembra quella giusta... speriamo ATi perseguiti anche nel supporto Linux.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 19:51   #5448
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
e cmq mi era sembrato di leggere in post precedenti due o tre pagine dietro con con la versione tz166 questo problema non ci stava piu' ma data la mia ignoranza forse ho interpretato male quello che ho letto???????
HELP
potresti tenerlo con i driver originali anche se io personalmente non accetterei un compromesso del genere.
si diciamo che è possibile richiedere all'assistenza asus questo tipo di interventi (aggiornamenti bios, vbios, ripastaggi) oppure ad un tecnico meglio se con esperienza (meglio se da un asus point...
Concludendo puoi cavartela cosi: prova a cambiare le frequenze tramite l'applicazione amd gpu tool (vedi prima pagina). prova con 705/1005mhz.
E vedi se il problema sparisce. Altrimenti se non vuoi compromessi devi richiedre il rimborso al venditore se non sono passato 10gg dalla data di acquisto oppure contatta l'assistenza asus e fatti rimborsare.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 20:10   #5449
KokuRyu
Member

Iscritto dal: Feb 2006
ho fatto qualche cavolata, seguendo la procedura in prima pagina per l'aggiornamento driver nn riuscivo + ad installare i display driver ati, mi spiego, nell'elenco file da installare non c'era la voce Display Driver.....solo con i driver stock presi dal sito asus sono riuscito ad installarli! Inoltre provando successivamente ad aggiornare ai 10.8 il manager mi dice che i driver video sono già aggiornati e quindi rimango con quelli stock.....

Inoltre ora mi ritrovo con 63 gradi in idle......E NN Sò IL PERCHè! tutto questo dopo l'utilizzo di Driver Sweeper.

Cmq, a pieno carico la gpu nn supera gli 89/90 gradi dove prima arrivava a 110, anche dopo il fattaccio.

Furmark tutto al massimo in modalità extreme burning nn super i 95° perchè ai 96 la ventola inizia ad andare + forte e riabbassa la temperatura

EDIT: ho appena provato a disinstallare solo i display driver per poi reinstallarli dalla 10.8! niente.....non compaiono manco in elenco
re-EDIT: Ho provato a scaricare i driver dal sito AMD con il trucchetto in prima pagina anzichè usare il link di Sev7en, ora i driver sono visualizzati e ho appena aggiornato, vi dirò come funziona

Ultima modifica di KokuRyu : 14-09-2010 alle 20:48.
KokuRyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 20:44   #5450
deffez
Member

Ciao di nuovo, scusate in anticipo la richiesta, ma ci sarebbe qualche buon anima che potrebbe indicarmi le operazioni da fare su un g73jh nuovo e appena unboxato per migliorarlo?
grazie mille
Old 14-09-2010, 22:28   #5451
barmat81
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Buonasera a tutti ^_^

Ciao ^^,
la causa potresti anche vincerla ma come la vorrebbe portare avanti, o meglio, con quali prove e accuse la sta conducendo il tuo avvocato? Inoltre... sai che se non si venisse ad un patteggiamento tra un rinvio e l'altro potrebbero trascorrere anche anni?
Non voglio essere pessimista, sono realista e con la macchina processuale italiana se si facesse causa a prodotti con scadenza sarebbe tutto da buttare al macero

Per me in tali casi conviene la via della mediazione, anche perchè il notebook rischia di invecchiarsi tra le aulee giudiziarie mentre procedendo via assistenza, alla fine, sarà la stessa ASUS a realizzare la sostituzione con un prodotto nuovo... è interesse primo loro che il cliente sia soddisfatto e tu hai diritto di rispedire il prodotto indietro fino a quando non sarà "come da specifica" e "brochure".

Ciao ^_^,
per i giochi non compatibili con 7 o soggetti a potenziali problemi, io consiglio l'installazione di una macchina virtuale con XP all'interno. Le soluzioni migliori sono Parallels Desktop for Windows e VMWare Workstation, tutte dotate di supporto per l'accelerazione HW e naturalmente compatibilità con DirectX ed OpenGL. Tra le due per il gaming la migliore è la proposta di Parallels.

Ma complimenti!!!
KokuRyu, potresti per favore far girare FurMark?

Wikipedia docet :

Se entro 10 giorni dall'acquisto anzichè l'RMA puoi fare richiesta diretta di DOA ed avere diritto alla sostituzione (non riparazione) del prodotto.

Ciao CippoLeo e benvenuto!
ti mando PM

Ciao belva, tutto bene?
Grazie per il feedback, aggiungo alle cose da inserire per le FAQ specifiche AUDIO.

Con i nuovi drivers con supporto OpenGL guadagnano notevolmente pur non raggiungendo prestazioni e stabilità delle controparti nVidia ma la strada sembra quella giusta... speriamo ATi perseguiti anche nel supporto Linux.
Grazie per la risposta seven ma il mio avvocato intende procedere chiedendo danni per 5000 euro visto che sto sotto tesi. A 9 giorni dall'acquisto gia ci stavano tutti i problemi che vi ho detto per cui secondo una nuova normativa europea ora il vizio di conformita' non e' piu ne a 7 ne a 10 giorni ma a 60 giorni dall' acquisto il rivenditore deve per legge cambiarti la macchina se non e' conforme, quindi questa e la procedura che intende seguire. per quanto riguarda la possibilita' di mandarlo in assistenza non ci penso proprio mi hanno gia cambiato lcd e vogliono cambiare ora la scheda video cosi facendo avrei fatto prima a comprare un pc di seconda mano.... a questo punto mi sa che opto per la causa abbandono definitivamente l'idea del g73jh e dell'asus che sinceramaete mi ha molto deluso... forse mi butto su un elitebook della hp... forse andra' meglio
Old 14-09-2010, 22:50   #5452
KokuRyu
Member

Quote:
forse mi butto su un elitebook della hp... forse andra' meglio
Ah sisi, il fornello XD hanno delle scocche che sembrano griglie da spiedino al tatto
Old 15-09-2010, 08:23   #5453
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buongiorno a tutti!

Quote:
Ciao di nuovo, scusate in anticipo la richiesta, ma ci sarebbe qualche buon anima che potrebbe indicarmi le operazioni da fare su un g73jh nuovo e appena unboxato per migliorarlo?
grazie mille
Ciao deffez!
le prime operazioni da svolgere...
  • sono relative alla verifica della GPU, ovvero testare se sia o meno problemi e come si comporti con i benchmark noti (a tal proposito sistemo la pagina iniziale con il necessario (sono diventato logorroico a forza di dirlo e non farlo )).
  • Fatto ciò delle numerose (in)utilities ASUS valuta quelle che a tuo avviso non sono necessarie per procedere alla rimozione ed evitare il caricamento di qualche servizio all'avvio.
  • Naturalmente segnalaci quali revisioni di BIOS, vBIOS, drivers sono presenti sul sistema stock e dopo aver fatto ciò prendi in considerazione l'idea di aggiornare i drivers video con gli ultimi Catalyst 10.8, fondamentali soprattutto se hai necessità di accelerazione HW in OpenGL.
  • Anche qui... test di stabilità
  • Se non dovessi riscontrare problemi, puoi procedere direttamente all'aggiornamento dei drivers Audio con i RealTek 2.52 e, in aggiunta, il pacchetto Pax dei Creative (tutto in prima pagina) ^^ mentre in caso di BSOD e GSOD dovresti procedere all'aggiornamento del vBIOS (il BIOS della VGA) usando la revisione ufficiosa pubblicata da Gary e presente in download nella pagina iniziale.
Fatto ciò torna a rapporto possibilmente con emoticons tipo questa:

Quote:
ho fatto qualche cavolata, seguendo la procedura in prima pagina per l'aggiornamento driver nn riuscivo + ad installare i display driver ati, mi spiego, nell'elenco file da installare non c'era la voce Display Driver.....solo con i driver stock presi dal sito asus sono riuscito ad installarli! Inoltre provando successivamente ad aggiornare ai 10.8 il manager mi dice che i driver video sono già aggiornati e quindi rimango con quelli stock.....

Inoltre ora mi ritrovo con 63 gradi in idle......E NN Sò IL PERCHè! tutto questo dopo l'utilizzo di Driver Sweeper.

Cmq, a pieno carico la gpu nn supera gli 89/90 gradi dove prima arrivava a 110, anche dopo il fattaccio.

Furmark tutto al massimo in modalità extreme burning nn super i 95° perchè ai 96 la ventola inizia ad andare + forte e riabbassa la temperatura

EDIT: ho appena provato a disinstallare solo i display driver per poi reinstallarli dalla 10.8! niente.....non compaiono manco in elenco
re-EDIT: Ho provato a scaricare i driver dal sito AMD con il trucchetto in prima pagina anzichè usare il link di Sev7en, ora i driver sono visualizzati e ho appena aggiornato, vi dirò come funziona
Buondi! Risolto???

Quote:
Ah sisi, il fornello XD hanno delle scocche che sembrano griglie da spiedino al tatto
Quoto... non voglio fare generalismi, ma i notebook "estremi" HP che ho avuto modo di testare personalmente, non molti ma sufficienti a farmi un'idea, non solo hanno prestazioni inferiori ai competitors di pari HW (e basta girare nel BIOS per valutarli...) ma soffrono anche di surriscaldamento quando sotto stress prolungato nell'area del touchpad.
Io come alternativa valuterei, non volendo passare a Clevo/SanTech/AlienWare, direttamente Toshiba.

Quote:
Grazie per la risposta seven ma il mio avvocato intende procedere chiedendo danni per 5000 euro visto che sto sotto tesi. A 9 giorni dall'acquisto gia ci stavano tutti i problemi che vi ho detto per cui secondo una nuova normativa europea ora il vizio di conformita' non e' piu ne a 7 ne a 10 giorni ma a 60 giorni dall' acquisto il rivenditore deve per legge cambiarti la macchina se non e' conforme, quindi questa e la procedura che intende seguire. per quanto riguarda la possibilita' di mandarlo in assistenza non ci penso proprio mi hanno gia cambiato lcd e vogliono cambiare ora la scheda video cosi facendo avrei fatto prima a comprare un pc di seconda mano.... a questo punto mi sa che opto per la causa abbandono definitivamente l'idea del g73jh e dell'asus che sinceramaete mi ha molto deluso... forse mi butto su un elitebook della hp... forse andra' meglio
Ciao barmat,
sicuramente il tuo avvocato avrà la situazione chiara e per questo ti ha consigliato di procedere legalmente: io ti invitavo a non farlo solo per la lungaggine della trafila ma se hai modo di prendere altro, allora che la legge faccia il suo corso ^_^ (magari aggiungerei...).
Old 15-09-2010, 08:30   #5454
KokuRyu
Member

Quote:
Buondi! Risolto???
Buondì, risolto tutto ora, aggiornato ai 10.8 e ristabilito le fantastiche temperature di 58° in idle.
Sono particolarmente felice di tutto ciò. Ora GPU-Z m'individua la scheda come una 5870 e non più come una 5800 series, questo dopo l'assistenza in cui mi hanno cambiato la scheda video.

Se serve qualche bench chiedete pure, disponibile ai test. Per quanto riguarda i giochi con le 10.8 vi faccio sapere in questi gg, appena ho finito di drogarmi con Halo Reach XD
Old 15-09-2010, 08:30   #5455
deffez
Member

Grazie mille seve7n!!!! appena arriva la bestiola vedo cosa riuscirò a fare, stante la mia ignoranza in materia...
grazie
Old 15-09-2010, 09:08   #5456
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Ragazzi ho installato i driver 10.8 Catalyst sul mio vbios originale... riscontrerò problemi? per adesso sembra tutto ok!
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 13:06   #5457
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Buondì, risolto tutto ora, aggiornato ai 10.8 e ristabilito le fantastiche temperature di 58° in idle.
Sono particolarmente felice di tutto ciò. Ora GPU-Z m'individua la scheda come una 5870 e non più come una 5800 series, questo dopo l'assistenza in cui mi hanno cambiato la scheda video.

Se serve qualche bench chiedete pure, disponibile ai test. Per quanto riguarda i giochi con le 10.8 vi faccio sapere in questi gg, appena ho finito di drogarmi con Halo Reach XD
OT: KokuRyu................ Halo penso di andarlo a prendere oggi da GameStop Ho finito l'altra notte Uncharted 2 però prima di partire vorrei giocarmi almeno qualche livello. Francamente ho giocato-finito il primo, arrivato a metà/fine del secondo, ignorato il terzo ma quest'ultimo sembra meritare benchè mi aspettavo valutazioni ben piu' alte. Tu che ne pensi? Stai giocando la campagna singolo giocatore? | STOP OT

Le tue temperature sono ottime... con GPU-Z ottieni i medesimi rilevamenti sul tipo di GPU prima della spedizione?

Quote:
Grazie mille seve7n!!!! appena arriva la bestiola vedo cosa riuscirò a fare, stante la mia ignoranza in materia...
grazie
Ma figurati Spero tu possa averla presto con te!

Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Ragazzi ho installato i driver 10.8 Catalyst sul mio vbios originale... riscontrerò problemi? per adesso sembra tutto ok!
L'unico strumento è capirlo è... testarla Per un riscontro immediato lancia il benchmark FurMark per oltre 1 minuto.

Sul forum americano, noto, con piacere, che nonostante la disponibilità del modello G73JW la community continui ad aprire thread dedicati al Jh (sia chiaro non tutti "di problemi") e vi sia un unico thread dedicato al nuovo arrivato.
Old 15-09-2010, 13:09   #5458
KILLERCAT
Member

ciao ragazzi! è il mio primo messaggio questo!
sono felice come una pasqua perchè ho appena comprato anch'io il mostro!
l'ho trovato anch'io sulla baia da labscom come Deffez, mi sono sembrati molto seri e cortesi e addirittura mi hanno detto che me lo spediscono oggi stesso!
se qualcuno è ancora indeciso si sbrighi!! ne hanno ancora solo 4 in casa
dopo 270 pagine lette con cura rigrazio Sev7ven e tutti gli altri per lo splendido lavoro fatto!
KILLERCAT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 13:38   #5459
KokuRyu
Member

Quote:
OT: KokuRyu................ Halo penso di andarlo a prendere oggi da GameStop Ho finito l'altra notte Uncharted 2 però prima di partire vorrei giocarmi almeno qualche livello. Francamente ho giocato-finito il primo, arrivato a metà/fine del secondo, ignorato il terzo ma quest'ultimo sembra meritare benchè mi aspettavo valutazioni ben piu' alte. Tu che ne pensi? Stai giocando la campagna singolo giocatore? | STOP OT

Le tue temperature sono ottime... con GPU-Z ottieni i medesimi rilevamenti sul tipo di GPU prima della spedizione?
OT:
FOLLE!!! Meritano tutti, dal primo all'ultimo, ti giuro che ti appassioni a giocare tutti e 3 gli halo per bene. ODST è un ottimo spin-off dalla storia principale e Halo Reach è fantastico a livello tecnico rispetto ai precedenti e si piazza cronologicamente prima di Halo: Combat Evolved (il primo)

insomma....giocali! E cmq la media è di 92 su metacritic, non sò cosa ti aspettassi di + XD

CHIUSO OT

I valori precedenti l'RMA non li ricordo, ma sò che al tempo nn avevo riscontrato anomalie, l'unica pecca erano le temperature, niente GSOD o cose così, speriamo nn si presentino ora :P
Old 15-09-2010, 13:39   #5460
mrhumax
Member

L'Avatar di mrhumax

Città: Roma
Sev7en: help me!

Quote:
Originariamente inviato da mrhumax Guarda i messaggi
buongiorno a tutti

come prossimo possessore della bestiolina (166V), mi stavo rileggendo i post iniziali con tutti i vostri utilissimi consigli.

tra le prime cose che farò, provvederò a reinstallare Windows 7: a tal riguardo, c'è una cosa che proprio non sono riuscito a capire neanche "googlando"....

...il programmino Hashcheck, per verificare l'integrità della iso scaricata dal link indicato...

una volta eseguito l'exe di Hashcheck, cliccando sul file in questione con il tasto destro dovrebbe darmi la maschera con i parametri di riferimento?

giusto? forse sbaglio qualcosa... comunque grazie in anticipo a chiunque mi darà lumi

me lo date un aiutino con Hashcheck?? grazie
mrhumax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian