|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4421 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
@peitro: no niente banda castrata, tutto ok da quel punto di vista... solo rumoraccio gracchiante... @sev7en: figurati, speriamo solo di aver trovato una soluzione definitiva al rumoraccio! @luca4s: hai ragione, la gpu è la principale fonte di calore in quella zona, ma io mi riferivo all'hm55 che, se ti ricordi, ti avevo detto che raggiungeva i 77° e che era "raffreddato" da un piccolissimo thermal pad un pò più al centro della tastiera, diciamo nella zona della "G" (sarà il punto G... mah... vabbè)... io avevo tutta la tastiera calda, più o meno a partire dalla "D" in avanti verso destra, quindi credo che oltre alla gpu ci fosse un problema di overheating anche del chipset... @Juken/peitro/luca4s: io sono dell'idea che il layout modificato della 5870 sia la principale ragione di gsod varie al cambio di driver... però è altrettanto vero che io ho sempre potuto aggiornare i driver e non ho mai avuto mezzo problema... quindi che il layout diverso possa generare maggiori difficoltà di aggiornamento driver è giusto, ma è altrettanto vero che una gpu perfetta non dovrebbe generare problemi (così come un chip audio perfetto non dovrebbe portare a gracchiamenti vari più o meno sensibili al cambio di driver realtek)... buongiorno a tutti!
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4422 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
ciao gioso, quando schiacci f3 e f4 devi tenere schiacciato il tasto "fn"
ciao ![]() Grazie mille Juken ![]() Ciao ![]() Ultima modifica di Gioso1991 : 31-07-2010 alle 10:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4423 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso
|
Ciao ragazzi come state??vi ho sempre seguiti ma...dopo gli esami mi sono concesso un pò di ferie!!
![]() Leggevo del nuovo g73 e dei vari problemi(ancora!?????? ![]() mi chiedo?per voi quali sono i driver più stabili??non so più che pensare visto che ad alcuni anche quelli di stock crashano.. chi si offre con me ad andare a Taiwan a rompere il c**o a quelli dell'asus??organizzo un pulmino!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4424 | |
Senior Member
|
Quote:
per quello che riguarda i driver purtroppo non c'è un modo per dire quali siano i migliori perchè molto dipende dallo status della propria gpu... io ho sempre potuto installare qualsiasi driver, dai preview ai beta agli ufficiali e non ho mai avuto alcun problema... putroppo però è tutto molto soggettivo... comunque gli stock o al massimo i 10.1 dovrebbero essere quelli con la percentuale di stabilità più alta... ciauzzz
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4425 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
salve ragazzi, ho bisogno di aiuto.
Dopo aver messo i 10.7 ho visto che erano instabili nei benkmark e quindi ho provato a fare il ripristino delle impostazioni del sistema per non dover disinstallare i nuovi e rimettere i vecchi, purtroppo il ripristino NON è andato a buon fine quindi decisi di restare con i 10.7 Ho provato a verificare in quale punto si bloccava durante i benkmark di windows ma questa volta l'ha portato a termine senza problemi tenendomi i punteggi di windows invariati e quindi mi chiedo se nel tentativo di ripristino magari mi abbia rimesso i driver vecchi. Furmark non ce l'ho + ed è per questo che credo che in realtà abbia ripristinato nonostante mi sia uscito scritto che il sistema non era riuscito ad effettuare il ripristino. l'aiuto che mi serve è questo, come faccio a verificare che catalyst ho installato? su proprietà della scheda video alla voce versione driver mi esce 8.683.0.0
Alienwarem17x iPad Pro 10.2 LG G7 Ultima modifica di Juken : 31-07-2010 alle 10:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4426 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Hey,
Mi e' arrivata ora la email, che mi rispediscono il portatile (riparato gia' ? ![]() Il corriere e' venuto mercoledi' mattina ( il 28, se torna cosi' in fretta (E funzionante soprattutto) beh sono impressionato. speriamo bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4427 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
ciao ragazzi..!!! sta mattina mi recai presso il mio store di fiducia per acquistare un sony vaio f12z..l'unica pecca restava la gpu...ero indeciso sulla scelta fino a quando arrivò il corriere...
al mio fornitore di fiducia, gli era stata consegnata una partita di g73jh davanti i miei occhi...come rinunciare??? finanziamento e viaaaa......adesso posso dire che sono un nuovo possessore del g73jh modello 014v con blueray....sev7en aggiungimi alla lista dei possessori per favore... spero che non mi dia problemi...dalle prime impressioni è una BESTIA..mai visto un notebook così..stupendo...beh voi già lo sapete.... adesso lo tengo con tutte le inutility asus, quando fabri deciderà di spedirmi il 7 ultimate, farò una reinstallazione... buon pranzo raga.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4428 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4429 | |
Senior Member
|
Quote:
@Quilyy: ottimo! speriamo in bene!
Ultima modifica di Karillo : 31-07-2010 alle 12:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4430 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
hello! può essere che fosse anche la scheda madre a scaldare (anche il mio acer piccolino ha i thermal pad sulla scheda grafica integrata e sul chip della scheda madre ![]() Generalmente capita che sia solo la gpu a scaldare troppo ecco perchè la vedo più dura che tu sia stato cosi sfortunato da incappare anche in una scheda madre difettosa, però vedendo il rumore gracchiante ed il grado di sfortuna quasi quasi propendo per la tua opinione ![]() Beh almeno hai dovuto soffrire il meno del previsto ![]() Il layout diverso PUO' creare instabilità, Ati non ha detto che è sicuro che ci siano problemi. Certo anche i driver potrebbero aiutare a ridurre questa instabilità su questo non ci piove. Ma partiamo dal fatto che i driver asus (come ci sono i driver dell, acer ecc...) non danno problemi. E' probabile che le schede asus abbiano maggior instabilità del solito a causa di un layout ancor più modificato rispetto ad altri e con vram differenti dalle altre case produttrici. (sembra che siano le ram della scheda grafica la causa dell'instabilità). Comunque dal forum americano è emerso anche che la stabilità varia a seconda di come si sono installati i driver: la prima volta non hai 0 problemi, solo che pialli il sistema e reinstalli gli stessi identici driver gsod ed istabilità. Riassumendo come avete detto: l'instabilità e causata dal layout modificato + driver ati non in stock= a seconda dell'hardware avete una percentuale di instabilità Ragazzi ieri ho avuto la fortuna di poter testare avp con un freddo cane e temp ambientale di 21 gradi. Sembrava fosse novembre, mi è venuto il raffreddore! ![]() ![]() in idle 57 di temp max con navigazione quando di solito faceva 61-63 gradi. In modalità power saving con gpu a 200/400 fà 50-52gradi max Avp temp max:85-87 gradi!! temp media 83gradi ![]() ![]() ![]() Con pasta termica di fabbrica! Quindi 5 gradi in meno rispetto alle classiche giornate estive. ecco la schermata nera con luminosità settata al 40% (più che sufficiente nella mia stanza): ![]() Uploaded with ImageShack.us mica male fra i portatili ![]() il punto bianco è il cursore altrimenti qualcuno avrebbe detto che ho spento lo schermo! ![]() Ultima modifica di luca4s : 01-08-2010 alle 09:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4431 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: fra Firenze e Siena
|
scusate, il mio e' andato alla service trade di vi..... i vosti sono li' o a milano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4432 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4433 |
Senior Member
|
ah regà, qui non arriva un ca**o di niente... ho maltrattato la asus, ma mi sà che dovevo maltrattare la dhl che a questo punto ho paura che non faccia consegne al sabato... e io lunedì mattina parto... ergo, finisce che potrò controllarlo solo al mio ritorno, circa 15 giorni dopo... che agonia...
@Bruno23: il mio era alla service trade... @alewillywonka: misteri dell'hardware... e del software... eheheheh ot mode on: la settimana scorsa avevo pronosticato una ferrari più lenta, rispetto alla red bull, in ungheria di 5 decimi... ero stato troppo buono evidentemente... ot mode off.
Ultima modifica di Karillo : 31-07-2010 alle 17:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4434 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
stessa sorte..
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() porca paletta!(come direbbe Guido Meda) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4435 |
Junior Member
|
a sev7en
non trovo più il post in cui me lo chiedi ma finalmente adesso che ho la connessione fissa ti posso rispondere.
ho scaricato l ultima versione di sisoftware sandra come avevi chiesto ho provato praticamente tutto benchmark compresi e con questa versione funzione tutto senza problemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4436 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Buonasera a tutti ^_^
oggi niente mare... a dispetto del tempo che faceva dove abito, sovente peggio della meta marittina, a Pescara c'era la bufera ![]() ![]() Quote:
![]() Sei andato in vacanza? Spero tu ti sia riposato e goduto il meritato relax... la situazione non è evoluta dai primi modelli immessi sul mercato, anche gli ultimi acquistati hanno mostrato problemi alla stregua dei lotti iniziali il che purtroppo non è buon segno. I problemi sono legati strettamente alla VGA, con qualche sporadico caso sull'audio non imputabile da quanto abbiamo attestato a problemi di riscaldamento. Il sistema è rock solid solo ed esclusivamente usando i driver stock proposti da ASUS che, a mio avviso, offrono buone performance nei giochi ma hanno, e qui l'handicap è notevole, limitazioni a cui non possono sottostare gli utilizzatori di software in grado (o che necessitino) di supporto OpenGL evoluto, disponibile solo a partire dai Catalyst 10.6. Sembra che i notebook rientrati dall'assistenza, dopo l'intervento, possano installare senza problemi i nuovi driver non stock però, rimarco, lascia perplessi che anche oggi, 31 luglio, ci siano macchine appena vendute che diano ancora questi problemi. Quote:
stai utilizzando la mia stessa versione, stock 10.5 ASUS... ![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
Lu, per favore ridimensiona l'immagine, almeno a 800x600! Quote:
i corrieri di sabato non consegnano... l'ultimo giorno utile è il venerdi sera, solo il servizio postale effettua consegne di sabato (che comunque per i servizi express si appoggia a corrieri esterni). Per certo lunedi avrai il notebook, un consiglio, perlomeno su come mi comporto quanto la consegna è posticipata: lascio sempre un foglietto fuori dal portone chiedendo al corriere di chiamarmi per la consegna (non essendoci) in modo tale ci si incontri ed eviti di attendere il prossimo passaggio nella mia zona (almeno la mia area è coperta solo 2 giorni a settimana, ad esempio, da DHL). |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4437 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() a grande richiesta però vi posto la stessa schermata con luminosità 70% ![]() eliminerò tutto e posto le foto in galleria non preoccuparti ![]() bene seve7n! allora non hai cali di prestazione ma allora come facevi ad avere 70 gradi al furmark (dopo hai detto 100C allo stability..non ho ben capito). io in casa non lo uso mai con la batteria. allora controlla con gpu-z almeno che con batteria e alimentatore inseriti la scheda grafica rimanga a 700/1000 con profilo high performance, altrimenti le prestazioni calano e ci credo che arrivano i crash ![]() Non credo che sia una soluzione valida meglio modificare le frequenze soprattutto della ram che è quella la più soggetta ad instabilità Quote:
![]() ma non vi siete accorti del problema subito facendo i test? purtroppo questa non è una cosa che si risolverà mai perchè se non mettono i thermal pad e la pasta termica come si deve questo è il risultato. Sotto questo punto di vista i portatili sono tutti uguali solo che con questo hardware è un problema. Non avendo le ventole rumorose ed un disspiatore tutto in rame basta un piccolo errore a mio avviso per far schizzare le temp di brutto E' incredibile con avp tutto al massimo con 4x di AF e AA (tranne la gestione delle ombre che fà crashare la scheda, forse ci vuole una 5870 da desktop ![]() ![]() ![]() ![]() ------- se vi si rompe lo schermo dovete aspettare il monitor da taiwan (anche in america devono aspettare il pezzo dall'asia) ![]() Ultima modifica di luca4s : 31-07-2010 alle 19:53. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4438 |
Junior Member
|
O
Codice HTML:
Originariamente inviato da sev7en Resident Evil 5 ---> Download Street Fighter 4 ---> Download Devil May Cry 4 ---> Download sono spettacolari,vanno tutti molto fluidamente: devil maycry 4 - settaggi al massimo - sempre sui 60 fps resident evil 5 - settaggi al massimo - benchmark fisso- 60/51 fps benchmark variabile - in media sui 40/47 fps con massimi di 58 e minimi di 31 fps street fighter 4 - settaggi al masimo - sempre sui 30 fps. grazie dei link. sappi che oggi o domani li comprò. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4439 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Un plauso come sempre al "mitico" Scumacher, anche quest'oggi dietro il suo compagno di squadra ![]() ![]() Quote:
benissimo... con che set di drivers hai eseguito i test? Potresti postare qualche risultato? Grazie ^^ Quote:
Ora lo rilancio il FurMark e provo gli ultimi 10.8 beta con quel trick della batteria (giusto per avere anche qualche riferimento da postare sul forum americano). Penso che il tempo dedicato a fare queste prove sarebbe meglio spenderle a SC2 ![]() Quote:
![]() Oggi da GameStop c'era un bel totem... ![]() ![]() @S.O.A.D.: Aggiunto in lista... eccoci, direi che siamo un bel gruppo ![]()
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4440 |
Senior Member
|
Buongiorno e buona domenica
![]() apro un OT di un nanosecondo... Forza Ferrari ... chiudo ![]() Prendendo spunto dalla guida pubblicata sul forum internazionale da iman, vi illustro passo-passo come fare per scaricare direttamente i driver Catalyst ufficiali dal sito ATi, nella revisione che desiderate (10.6, 10.5, 10.4, ...) senza necessità di esplorare il Web per mirrors delle versioni precedenti. ![]() I passaggi sono pochi per cui... prestate attenzione ![]() 1) Collegatevi anzitutto alla pagina di download ufficiale dei Catalyst Mobile 64Bit dedicati a Windows 7, su questo indirizzo. Codice:
http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Pages/radeonmob_win7-64.aspx 2) Scrollate la pagina fino ad individuare i links per il download e fatto click con il tasto destro del mouse sulla voce evidenziata selezionate "Copia"... ![]() ... ottenendo una stringa simile a alla seguente: Codice:
https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/drivers/mobile/catalyst_mobility_64-bit_util.exe 3) Come notate, ho evidenziato parte della stessa poichè si tratta dell'area da sostituire con la revisione desiderata del driver. Possiamo, ad esempio, rimpiazzarla con i seguenti (Drivers + ATi Control Center):
... ottenendo una nuovo indirizzo finale come il seguente: Codice:
https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/drivers/mobile/10-4_mobility_vista_win7_64_dd_ccc.exe Con cui scaricare direttamente questa versione del package. Buon download ^_^ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.