|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3441 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
b
CASE:CM HAF 932 AMD Edition.ALI: Enermax Modu 87+Gold 600Watt.MOBO:ASUS P5KCCPU:Intel Core 2 DUO E8500 3,16Ghz.CPU COOLER:Zerotherm BTF90 Rame.RAM:Kingstone 2x2Gb DDR2 800Mhz.VGA: Ati Radeon HD5850-1Gb GDDR5.HHD1:WD 1000Gb 7.200rpm 32Mb.HHD2:WD 1000Gb 7.200rpm 32Mb.HHD3: WD 1500Gb 7.200rpm 64Mb.HHD EXT:WD 1000Gb 7.200rpm 32Mb.SCHERMO1:Samsung 40" LED FullHD 200Hz Serie 8.SCHERMO2:Samsung SyncMaster 22" MW.LAPTOP1: ASUS G73JH TZ014V. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3442 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
WXGA TFT vs Glare Lcd
Ciao ma secondo voi che differenza cè tra un schermo WXGA TFT e un Glare Lcd(come il g73),a parità di risoluzione?Ho cercato su google ma non ho trovato neanche una definizione di Glare Lcd..magari qui cè qualcuno che mi puo' delucidare..!Ad esempio qualè sarebbe meglio per colori scuri o piu' vivi?Thanks!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3443 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
@seve7n: a rigor di logica si corrisponde sicuramente ad un decadimento prestazionale, anche se spero di no, ma a tal proposito proprio oggi dando uno sguardo al thread vbios americano guarda caso ho trovato un link interessante
un utente con il tuo stesso problema che si lamentava del fatto di avere prestazioni dimezzate con cod 2 pensavo anche io fosse gpu-z a sbagliarsi ma ho paura di no: http://forum.notebookreview.com/asus...ml#post6375926 fai dei benchmark e confrontiamo con chi ha la banda sbloccata a 16x. -------------------------------------------------------------------- Buone notizie: finalmente ho sotto mano il g73 versione italiana cosi potrò smanettare anche io ![]() avevo deciso di aspettare la versione italiana che non ha mouse e zaino ma per fortuna ha le Kingston da 1333 ![]() aggiungerò le foto con il mio mouse sul sito di seven. Guarderò se hanno già aggiornato la bios Verificherò che abbia il bus sbloccato a 16x Che lo schermo sia decente senza pixel morti Che le temp siano accettabili Spero che il chip cpu e soprattutto gpu siano “fortunati: no gsod e bsdo anche con i catalyst non marchiati asus e che abbiano buoni margini di overclock downclock Forse chiedo troppo ![]() Speriamo che non abbia pixel morti visto che la versione italiana a differenza di quella europea non ha la garanzia asus 360 quindi niente 30 gg 0 pixel morti ![]() Quindi forniscono la garanzia standard fornita dai produttori di pannelli lcd bisogna avere dai 2 ai 5 pixel difettosi per farselo sostituire (leggetivi il libretto della garanzia per i dettagli) Ho notato anche che c’è una etichetta sul sacchetto che contiene la batteria e c’è scritto che è compatibile con l’asus g53 e asus g73xxx (quindi vuol dire che è compatibile con l’asus da 15” che verrà e che ci saranno degli asus g73 in futuro con lo stesso design. Questo è importatnte perchè vuol dire anche stesso sistema di raffreddamneto, vero che possono aggiungere più rame o migliorare le grate di fuoriuscita aria però da qui a poter mettere la 480m la vedo impossibile se non viene ancor di più downclokata).Ma già fatica a battere la 5870m scaldando il doppio ![]() Poi da non dimenticare che ci vorrebbe un alimentatore da 300W e come già detto la batteria sarà la stessa ![]() Poi ho notato nel libretto che la garanzia non copre lo zaino ed il mouse perché sono considerati copie omaggio. Dal forum americano ho trovato delle info importatnti riguardo la garanzia: da fonti attendibili assicurano che anche asus se il problema non è di origine sw oppure non riguarda gli hard disk questi ultimi ve li possono lasciare. Poi come già sapete invalidate la garanzia solo se rimuovete la cpu mentre per il resto dell’hardware non ci sono regole scritte da parte di asus, quindi si consiglia in caso di RMA di rimettere i componenti originali ma forse non è necessario. Ho trovato anche una dichiarazione da parte di amd la quale dice che i driver catalyst possono dare gsod e bsod sporadici perché alcuni produttori utilizzano un layout proprietario sulle schede grafiche, oppure per problemi di calore (non il nostro caso) Ed infine perché pur avendo installati i dirver in stock del produttore se avete comunque problemi questo caso vuol dire che avete le gddr5 difettose. Quindi il caso è chiuso, scordatevi altri problemi che avevo menzionato perché sono secondari e riguardano una piccola percentuale. Seven potrebbe aggiungere in prima pagina questa info con articolo ufficiale ![]() Finalmente abbiamo posto la parola fine a questo argomento, in conclusione solo se installando i driver in stock avete gsod e bsod allora potete procedete alla sostituzione. Ma per fortuna abbiamo constatato che si aggira il problema cambiando le frequenze ![]() Ecco l’articolo: http://support.amd.com/us/kbarticles...IMobility.aspx Ultima modifica di luca4s : 24-06-2010 alle 23:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3444 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3445 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
5 settimane?!
![]() |
![]() |
#3446 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
grande luca4s, auguri di buon G73!!! ho letto del pci-e @ 2x anzichè a 16x... il mio fortunatamente è apposto, ma questo problema mi ricorda quello che ho avuto un sacco di tempo fa sul desktop con la ati 2900 pro/xt... scrissi del problema anche qui hwupgrade... avevo il pci-e castrato a 4x e sono riuscito a risolvere il problema solo rimuovendo la scheda dalla scheda madre, pulendola e rimettendola... in quel caso non era un problema driver o altro, ma fisico del contatto scheda video/scheda madre... comunque il problema non si ripresentò mai più... mah, chissà cosa gli è preso a quei G73... buongiorno a tutti
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3447 |
Junior Member
|
ciao RAGA
![]() MI è ARRIVATO DA POCO L ASUS G73JH TZ , DOPO AVER FATTO I DISCHI DI RIPRISTINO E AGGIORNATO L ANTIVIRUS TREND MICRO INTERNET SECURITY, PRIMA DI SMANETTARE VI CHIEDO SE SIA NECESSARIO EFFETTUARE QUALCHE CONTROLLO CON QUALCHE PROGRAMMA SPECIFICO. P.S. SONO NUOVO DI QUI QUINDI NON SONO ANCORA RIUSCITO A LEGGERE TUTTO IL THREAD ANCHE SE MI STO DANDO DA FARE GRAZIE DI TUTTO ASPETTO CON ANSIA... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3448 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Buongiorno a tutti ^_^
non sono un appassionato di calcio, seguo la F1, ma sul thread lasciamo anche traccia di un triste giorno, che puo offrire uno spunto di lettura molto piu' al di la della mera, becera, sottotono, inutile, "prestazione" dei nostri. Il titolo piu' pesante l'ho trovato su Libero, che riporto... ![]() ... sperando che questo giorno sia un nuovo giorno per tutti (a cominciare dallo sfarzo infinito e dalla "devozione" rivolta al mondo della palla, che ripone in un angolo appena illuminato ogni altro sport praticato da noi). ![]() Chiudo l'OT ![]() Quote:
stai utilizzando la versione 3.1 del programma? ![]() Se girava su Vista, dovrebbe funzionare correttamente anche su 7, anche se una variante potrebbe essere l'architettura (avevi la versione a 32Bit di Vista?). Hai provato a lanciarlo usando le varie modalita di compatibilita offerte? In alternativa puoi sfruttare l'XP Mode, installabile gratuitamente dal sito Microsoft. 15 ore di fila??? ![]() Quote:
Quote:
la differenza e nell'unita blu-ray presente nel modello piu' costoso, per il resto sono del tutto identici. Per i dettagli sul pannello ti rimando in prima pagina ![]() Quote:
augurissimi e benvenuto nel club! ![]() Di certo le cose da fare non mancano ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3449 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() si è un bel problema se per risolverlo bisogna smontare e rimontare la scheda grafica o la scheda madre ![]() Al massimo io proverei reinstallando i driver oppure magari è un errore della bios (forse basta resettarla). Si credo anche io che sia più un errore che un vero e proprio problema hardware. Sono cose che capitano come i gsdo e bsod ma purtroppo in misura maggiore nei portatili ![]() comunque visto che a qualcuno è capitato questa cosa (chissà a quanti sarà capitato senza che nessuno lo noti, specie nei notebook multimediali dove le prestazioni massime difficilmente vengono richieste ...). Meglio comunque farci caso da adesso in poi. E' stato proprio un caso che mi sia accorto, non ci avrei mai fatto caso utilizzandolo, al limite solo confrontando le prestazioni del mio g73 con quelli presenti sul thread. Ultima modifica di luca4s : 25-06-2010 alle 11:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3450 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3451 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3452 |
Senior Member
|
scusate ma non ho mai chiesto una cosa che ho notato sia su questo che sul g73 americano: c'è una partizione di ripristino che può essere utilizzata premendo il tasto f9 all'avvio.
Se cosi fosse allora perchè creare dei dvd di backup quando c'è la partizione sull'hd? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3453 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
|
e se grippi l'HD
![]()
![]() |
#3454 |
Junior Member
|
Porta e-sata
Cari amici,
sto considerando l'acquisto die questo pc, ma non è chiaro dalle caratteristiche pubblicate se possiede o meno anche una porta e-sata veloce con cui collegare hard disk esterni. Sicuramente qualcuno dei possessori potrà rispondermi. Grazie, cia giodoca |
![]() |
![]() |
![]() |
#3455 | |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Basta vedere la prima pagina del thread... La porta e-sata è ASSENTE e, nel caso avessi dubbi, anche la porta USB 3.0 è ASSENTE. Sono PRESENTI 4 porte USB 2.0. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3456 |
Junior Member
|
Salve a tutti
![]() Per ora non ho modificato nemmeno il bios, anche se conto di farlo al più presto... L'unica cosuccia che ho notato di negativo, è che digitando in modo molto veloce a volte pare che qualche lettera venga "mangiata". è un caso episodico e potrebbe tranquillamente essere imputato alla mia scarsa abitudine alla dimensione della tastiera del notebook però effettivamente sembra esserci qualche lettera mancante dovuta a imput lag o non so cos'altro. Per caso questo effetto si risolve aggiornando il bios o i driver synaptics ? Grazie a tutti, appena possibile oltre alle foto presenterò i risultati di vari benchmark (che provvederò a scaricare). Ps: per ora almeno come silenziosità e temperature siamo a livelli fantastici...rumore pressochè assente e gpu in idle a 58-59°C anche se qui fa parecchio caldo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3457 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
|
Quote:
![]() ![]() Bench fotocopia. Ringrazio peitro ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() @sev7en: d'accordo che conto come il due di cuori quando la briscola è fiori ![]() Ultima modifica di biglia : 26-06-2010 alle 14:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3458 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() riguardo asus spero tu intenda aggiornamenti riguado i driver vga per la scheda grafica, perchè come ho riportato nei post precedenti, amd conferma che è un problema di compatibilità con le schede modificate dai produttori di notebook...quindi non è colpa della vbios asus. Certo il "problema" è aggirabile ma come hai detto tu sempre meglio se asus si sbriga ad aggiornare i catalyst ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ok darò un'occhiata al motore prima di metter in moto ![]() sempre il solito gufo! ![]() ![]() ![]() si si ovviamente, volevo essere sicuro che fosse solo questo il motivo per cui fate il backup su dvd o hd esterni. Io quindi mi tengo quello sull'hd ma solo perchè c'è 1tb se no toglievo anche quella partizione! ![]() Ultima modifica di luca4s : 25-06-2010 alle 14:45. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3459 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
|
Effettivamente il rapporto prezzo/prestazioni è eccezzionale.
L'unica cosa che mi ha fatto dannare è stato il "reparto video" vuoi perchè vengo da nvidia da sempre, vuoi per instabilità varie. C'è stato un momento dove l'avrei fatto letteralmente volare dalla finestra. ![]() Speriamo asus si dia una mossa e rilasci driver video un po più performanti di quelli in stock. Tra i 10.6 e gli stock ballano nell'indice di performance di windows (per quello che conta ![]() Ultima modifica di biglia : 25-06-2010 alle 18:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3460 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Arrivato lo shuttle
Ritirato ieri poco prima della disfatta dell'italia!
Modello 14V ![]() un emozione che non provavo da tempo, dopo tutta la paura che mi avete messo tra pixel morti ecc... manco fosse un esame o un colloquio di lavoro ![]() al momento ho solo fatto i dvd di ripristino causa mancanza connessione... domenica installo firefox, mi tiro giù america's army e comincio ad usarlo veramente ![]() Posterò qualche foto più avanti ^^ Confermo che il targus xl tiene il notebook ma a pelo! Entra facilmente per tre quarti poi bisogna sudare un pò. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.