|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3121 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
|
Quote:
![]() Saluti Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3122 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ragazzi sapete che interfaccia ha l'unità ottica del g73: ide o sata?
mettero le mie foto vecchie postate sul forum, in attesa di quelle nuove ![]() nessuno ha problemi all'hdmi (strani suoni dovuti alla scheda audio difettosa). ed il programma creative funziona perfettamente con i nuovi driver realtek? Ultima modifica di luca4s : 11-06-2010 alle 12:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3123 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
![]() secondo me solo a pochi interessa veramente quello di cui tratta il thread...vedi quelli che spuntano come funghi, chiedono come risolvere un problema e vanno via...si iscrivono sul sito solo per i propri interessi...io non sarò di grande aiuto però seguo da sempre il thread e resto qui perchè c'è sempre da imparare da persone come SEV7EN, LUC4AS, PEITRO e qualche altro...forse gli unici ad avere questa passione per il g73... cmq non mollate almeno voi...io vi seguo sempre anche se la mia decisione sarà contraria a tutto quello che ho detto in precedenza... ho lottato contro tutti per questo notebook ma adesso basta, non mi va più di aspettare...qua in sicilia siamo sempre gli ultimi ad avere le cose e l'asus point mi ha confermato che se ne parla a fine mese...per tanto, siccome ho vinto un po' di soldi su un famoso sito di poker, mi prendo un netbook più grande e opterò per una soluzione desktop più performante... ho già annullato e sto procedendo al finanziamento..poi ti invio un pm con la configurazione... l'unica cosa che mi dispiace è che non sarò un possessore del g73 e non potrò aiutarvi.. però vi seguo sempre...non posto quasi mai perchè siete sempre aggiornatissimi prima di me ![]() ![]() chiudo questo OT e scusate il romanzo, ma siamo pur sempre persone e ogni tanto ci sta un piccolo comizio di pensieri... ![]() ![]() bye raga...giammo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3124 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Cribbio, manco un pò e mi trovo una ventina di pagine da leggere......... meno male che lunedì ho un giorno libero... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3125 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao, Io non son certo sparito ma purtroppo ancora non mi è arrivato!
![]() ![]()
Pc Desktop: Thermaltake Tsunami Black, Asus P5K, Intel E6600, 4GB DDR2 800 Corsair XMSII, Ponit of View Geforce 8800 GTS 320, 120GB Raptor 10K SATA2 Win 7 Ent. , 120GB Sata2 Hackintosh SL 10.6.3, e 250GB SATA2 Dati. Pioneer DL 109 Black sata, Mouse: Microsoft Sidewinder; Tast.: Loghitech G15. Notebook : Asus G73JH-TZ014V ![]() Cell. : Apple IPhone 4S 16Gb. Playstation Vita Wi/Fi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3126 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
fatto! ho dato conferma al mio venditore asus di prepararmi l'ordine di acconto per la bestia. arriverà a fine mese ma potrò averlo in mano (come diceva cicciolina) solo alla fine di agosto
![]() nel frattempo sto rileggendo tutto il 3ed, sto compilando una lista con tutte le informazioni utili/modifiche/cazzi vari da eseguire sul note appena sarà in MIO POSSESSO. @seven: vedrai che appena ce l'ho il 3ed sarà tartassato dalla mia assidua e asfissiante partecipazione. volevo chiederti una conclusione in merito al dispositivo da te sostituito per la rete wireless: si sente molto la differenza rispetto all'atheron? scusa ma non ricordo di aver letto il risultato del cambiamento. comunque grazie di tutto per lo sbattimento. ah, dimenticavo: l'alimentatore, conviene ordinarlo uno di scorta o quelli universali che si trovano possono dare dei problemi? Ultima modifica di climasecco : 11-06-2010 alle 09:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
Per quanto riguardo l'andazzo preso dal forum americano, come ti ho già scritto, non mi sembra che si stiano buttando sull'overclock estremo, nessuno ha creato un vbios già overcloccato, ma solo vbios che se vuoi ti danno la possibilità di overcloccare tramite overdrive (molto più comodo di amd gpu clock tool)... Chi overclocca lo fà a suo rischio e pericolo solo per testare la stabilità del sistema... Il vbios di Xeven in versione V2 ulteriormente modificato da Ziddy con downvolt del 3d mi sembra la scelta migliore proprio in funzione della riduzione delle temperature (il vbios è settato comunque a 700/1000)... Buongiorno a tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso
|
Quote:
ho visto l'appello a seguire meglio la discusssione..potete contare anche su di me!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3129 |
Senior Member
|
per adesso non ti consiglio di cambiare vbios, non almeno in maniera definitiva, poichè anche il miglior vbios ha un problema (non funziona la porta vga)... meglio attendere ancora, soprattutto qualche vbios con possibilità di controllare la ventola... comunque il flash del vbios si fà avviando il pc da una chiavetta usb avviabile con sopra il file del vbios ed avviando il programma "atiflash" seguito da un'opprtuna serie di comandi... ti mando in pm il link del forum in cui se ne parla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3130 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Diversi, invece, spero siano i risultati che otterrò con la 6200, arrivatami oramai da 2 settimane e ancora nella scatola ![]() ![]() Sull'alimentatore invece, come mai hai questa preoccupazione? Quote:
![]() Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3131 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3132 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Buongiorno a tutti....
volevo porgere una domanda a voi più esperti (ehi Seven ci sei???) circa l'aggiornamento Bios. In pratica sono con la versione 206 e sono indeciso se aggiornare alla 209.. Premetto che non ho nessun minimo problema di sorta ( è ancora come asus l'ha sfornato) e con tutti i giorchi sinora provati sono soddisfattissimo così.. che mi dite di fare??? grazie a tutti.
![]() |
#3133 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3134 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso
|
Quote:
Quote:
![]() aspettiamo vbios più stabili! ma l'idea di controllare meglio le ventole e co...mmmhhhh ![]() Grazieeee!!! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Nonostante le alte temperature esterne anche alle mie latitudini il "bambino" và che è una scheggia rimanendo in range di temperatura interna e rumore veramente accettabile. L'unico rammarico è che appena metto i catalyst 10.5 dopo pochi minuti comincia a darmi schermate con righe grige verticali così mi tocca tornare indietro al suo pacchetto di driver originale. Come dici tu le performance comunque non ne risentono. Per il resto se proprio devo trovargli una pecca grossa grossa è.... ma la batteria non dura un nulla!!! Tutto di default, batteria carica 99% non andiamo oltre l'ora ![]() ![]() ![]() Giurin giuretta che qualche foto sarà d'obbligo postare ![]() Per il resto che dire.... hai ragione, ho notato che spesso và di moda il mordi e fuggi senza ritorni o contributi utili per tutti e di questo mi dispiace. Io ci sono, non chiedermi contributi, sono ignorante, ma imparo abbastanza in fretta e leggervi è sempre imparare qualcosa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3136 | |
Senior Member
|
Quote:
lo hai messo in power saving e con quantà luminosità di schermo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3137 |
Senior Member
|
Modalità Entertainment, un pò di video, un pò di rete, un pò di gioco, un pò di tutto ciò che è nella norma.... consuma che è un piacere
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3138 | |
Senior Member
|
Quote:
però sarebbe giusto usare la batteria solo se si fà per scrivere o navigare solamente, in modalità power saving e con scheda grafica e cpu a frequenze basse, luminosità al 10%, powerplay e win7 in 2d... Dovrebbe fare 2 ore navigando e 2,30 circa scrivendo. Volendo si trovano sicuro i margini per ridurre i consumi. Ma lo sapevate che senza installare i driver realtek ma usando i driver microsoft il mio acer guadagna 15minuti circa di batteria. Su tutti i notebook a me piace fare 2 partizioni: una in modalità performance per test, giochi, video ecc... e una per la modalità power saving per ridurre le temp o se devo usarlo con la batteria. Non sò se a qualcuno piace l'idea, perchè non basta settare power saving con l'utility asus ma ci sono tanti altri settagi. L'unica utilty che ho trovato con dei profili di utilizzo sia hardware che software ad hoc a molte di queste cose è l'amd fusion che però funziona con cpu amd. Se a Seve7n interessa provarla su cpu intel è possibile debuggare l'amd fusion utility in versione mobile abilitando le voci che riguardano intel (quelli dell'amd hanno fatto come nvidia per physx, cioè impediscono l'utilizzo di certe funzionalità ai loro diretti concorrenti). Magari a qualcuno non piace l'utility asus e vuole provare qualcosa di diverso. Io mi soo trovato bene con entrambi, forse l'unico programma asus ben riuscito ![]() http://sites.amd.com/us/vision/tips-...-mobility.aspx oppure la versione desktop che poi alla fine và bene anche questa, cambierà solo il nome, io le ho provate entrambe e funzionano uguale. http://game.amd.com/us-en/drivers_fusion.aspx?p=1 Ultima modifica di luca4s : 11-06-2010 alle 20:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3139 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3140 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
![]() per ripagarti dello smazzo se passi dalle parti di padova/venezia ti posso offrire un caffè o uno spritz se preferisci ![]() Quasi quasi aggiungo all'ordine anche il targus...aspettare per il portatile e poi per lo zaino non vale molto la pena ^^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.