Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2010, 22:26   #3121
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,
spero che il caldo d'oggi non abbia mietuto vittime... qui l'escursione termica è stata apocalittica
Anzitutto una considerazione di carattere generale: ho notato che sulla galleria, la nostra galleria online, siano registrate solo 3 persone (a fronte della lista in prima pagina) e solo 1 (indovinate chi? ) ha pubblicato un album.
Punto due... siamo una community ma vedo, nonostante le ripetute richieste di "schedarci", spuntare come funghi nuovi membri che sfogliano queste pagine alla stregua di un locale mensa (gratis): entrano, chiedono, ottengono, spariscono e ciao... cosi' diventa tutto caotico, non che si debba gestire ogni cosa, ma poichè l'intento, del sottoscritto in primis, è quello di aggregare un team di utenti accumunati dalla stessa passione e desiderosi di aiutare i nuovi o chi in difficoltà, con questo trend finirà per restare, appunto, una mensa sociale (azz è agghiacciante ).

Un rapido riassunto di quanto sta accadendo sul forum americano, thread per thread...
Gran parte degli interventi ruotano attorno alla moda del momento, ovvero l'overclocking, dopo aver diffuso i primi vBIOS "moddati" dedicati tanto all'abbassamento del vcore, quanto al boosting delle frequenze di memoria e GPU.
Tra le versioni moddate quella che mi sembra abbia raccolto le critiche (positive) maggiori anche per via del supporto dell'HDMI (disattivata negli altri) è lo XevenV2 che trovate qui.

Per quanto concerne il discorso drivers la scelta è netta:
gli stock ASUS sono obsoleti, sicuro, ma rock-solid mentre i Catalyst, anche l'ultima 10.5, continuano a dare BSOD benchè rappresentano una scelta obbligata per chi voglia sfruttare il supporto DXVA nei video e l'accelerazione hardware in Photoshop. A livello di performance stock e drivers ATi si equivalgono.
Io ci sono, è solo che ho molta confusione in testa e sto decidendo cosa prendere
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 23:56   #3122
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
ragazzi sapete che interfaccia ha l'unità ottica del g73: ide o sata?

mettero le mie foto vecchie postate sul forum, in attesa di quelle nuove

nessuno ha problemi all'hdmi (strani suoni dovuti alla scheda audio difettosa).
ed il programma creative funziona perfettamente con i nuovi driver realtek?

Ultima modifica di luca4s : 11-06-2010 alle 12:06.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 01:35   #3123
S.O.A.D.
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Buonasera a tutti,
spero che il caldo d'oggi non abbia mietuto vittime... qui l'escursione termica è stata apocalittica
Anzitutto una considerazione di carattere generale: ho notato che sulla galleria, la nostra galleria online, siano registrate solo 3 persone (a fronte della lista in prima pagina) e solo 1 (indovinate chi? ) ha pubblicato un album.
Punto due... siamo una community ma vedo, nonostante le ripetute richieste di "schedarci", spuntare come funghi nuovi membri che sfogliano queste pagine alla stregua di un locale mensa (gratis): entrano, chiedono, ottengono, spariscono e ciao... cosi' diventa tutto caotico, non che si debba gestire ogni cosa, ma poichè l'intento, del sottoscritto in primis, è quello di aggregare un team di utenti accumunati dalla stessa passione e desiderosi di aiutare i nuovi o chi in difficoltà, con questo trend finirà per restare, appunto, una mensa sociale (azz è agghiacciante ).

Un rapido riassunto di quanto sta accadendo sul forum americano, thread per thread...
Gran parte degli interventi ruotano attorno alla moda del momento, ovvero l'overclocking, dopo aver diffuso i primi vBIOS "moddati" dedicati tanto all'abbassamento del vcore, quanto al boosting delle frequenze di memoria e GPU.
Tra le versioni moddate quella che mi sembra abbia raccolto le critiche (positive) maggiori anche per via del supporto dell'HDMI (disattivata negli altri) è lo XevenV2 che trovate qui.

gli stock ASUS sono obsoleti, sicuro, ma rock-solid mentre i Catalyst, anche l'ultima 10.5, continuano a dare BSOD benchè rappresentano una scelta obbligata per chi voglia sfruttare il supporto DXVA nei video e l'accelerazione hardware in Photoshop. A livello di performance stock e drivers ATi si equivalgono.
parole sante carissimo fabri...
secondo me solo a pochi interessa veramente quello di cui tratta il thread...vedi quelli che spuntano come funghi, chiedono come risolvere un problema e vanno via...si iscrivono sul sito solo per i propri interessi...io non sarò di grande aiuto però seguo da sempre il thread e resto qui perchè c'è sempre da imparare da persone come SEV7EN, LUC4AS, PEITRO e qualche altro...forse gli unici ad avere questa passione per il g73...
cmq non mollate almeno voi...io vi seguo sempre anche se la mia decisione sarà contraria a tutto quello che ho detto in precedenza...

ho lottato contro tutti per questo notebook ma adesso basta, non mi va più di aspettare...qua in sicilia siamo sempre gli ultimi ad avere le cose e l'asus point mi ha confermato che se ne parla a fine mese...per tanto, siccome ho vinto un po' di soldi su un famoso sito di poker, mi prendo un netbook più grande e opterò per una soluzione desktop più performante...

ho già annullato e sto procedendo al finanziamento..poi ti invio un pm con la configurazione...
l'unica cosa che mi dispiace è che non sarò un possessore del g73 e non potrò aiutarvi..

però vi seguo sempre...non posto quasi mai perchè siete sempre aggiornatissimi prima di me

chiudo questo OT e scusate il romanzo, ma siamo pur sempre persone e ogni tanto ci sta un piccolo comizio di pensieri...

bye raga...giammo
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 01:56   #3124
wiiabuse
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Adder Guarda i messaggi
signori non sapete quanto vi invidio,il mio g73 è tornato a eprezzo (con lo schermo distrutto in PSOD) e questi con la loro "fantastica" assistenza non rispondono alle mail e per telefono raccontano quello che vogliono.
Tranquillo che la strigano, un pò lentamente ma la strigano.

Cribbio, manco un pò e mi trovo una ventina di pagine da leggere......... meno male che lunedì ho un giorno libero...
wiiabuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 07:21   #3125
farco77
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao, Io non son certo sparito ma purtroppo ancora non mi è arrivato! Spero che al massimo la prox. settimana me lo diano, il mio Negozio di fiducia me lo dava all' inizio in consegna per questa settimana ma ancora nulla, oggi telefona al fornitore per sapere la situazione! certo adesso fremo un pò anche perchè ho letto il Post da principio ma non posso essere un membro attivo al 100% non avendo l' hardware in questione.
Pc Desktop: Thermaltake Tsunami Black, Asus P5K, Intel E6600, 4GB DDR2 800 Corsair XMSII, Ponit of View Geforce 8800 GTS 320, 120GB Raptor 10K SATA2 Win 7 Ent. , 120GB Sata2 Hackintosh SL 10.6.3, e 250GB SATA2 Dati. Pioneer DL 109 Black sata, Mouse: Microsoft Sidewinder; Tast.: Loghitech G15.
Notebook : Asus G73JH-TZ014V
Cell. : Apple IPhone 4S 16Gb.
Playstation Vita Wi/Fi
farco77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 09:15   #3126
climasecco
Member

Iscritto dal: Jan 2010
fatto! ho dato conferma al mio venditore asus di prepararmi l'ordine di acconto per la bestia. arriverà a fine mese ma potrò averlo in mano (come diceva cicciolina) solo alla fine di agosto ...
nel frattempo sto rileggendo tutto il 3ed, sto compilando una lista con tutte le informazioni utili/modifiche/cazzi vari da eseguire sul note appena sarà in MIO POSSESSO.
@seven: vedrai che appena ce l'ho il 3ed sarà tartassato dalla mia assidua e asfissiante partecipazione. volevo chiederti una conclusione in merito al dispositivo da te sostituito per la rete wireless: si sente molto la differenza rispetto all'atheron? scusa ma non ricordo di aver letto il risultato del cambiamento. comunque grazie di tutto per lo sbattimento.

ah, dimenticavo: l'alimentatore, conviene ordinarlo uno di scorta o quelli universali che si trovano possono dare dei problemi?

Ultima modifica di climasecco : 11-06-2010 alle 09:20.
climasecco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 12:15   #3127
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Buonasera a tutti,

Ho creato il mio album, per ora con una sola foto delle comunque ben poche che ho fatto. L'unico problema è che mi dà poco spazio per l'upload di ulteriori immagini (max 1024kb)...
Per quanto riguardo l'andazzo preso dal forum americano, come ti ho già scritto, non mi sembra che si stiano buttando sull'overclock estremo, nessuno ha creato un vbios già overcloccato, ma solo vbios che se vuoi ti danno la possibilità di overcloccare tramite overdrive (molto più comodo di amd gpu clock tool)... Chi overclocca lo fà a suo rischio e pericolo solo per testare la stabilità del sistema... Il vbios di Xeven in versione V2 ulteriormente modificato da Ziddy con downvolt del 3d mi sembra la scelta migliore proprio in funzione della riduzione delle temperature (il vbios è settato comunque a 700/1000)... Buongiorno a tutti
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 12:43   #3128
alewillywonka
Senior Member

L'Avatar di alewillywonka

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
Il vbios di Xeven in versione V2 ulteriormente modificato da Ziddy con downvolt del 3d mi sembra la scelta migliore proprio in funzione della riduzione delle temperature (il vbios è settato comunque a 700/1000)... Buongiorno a tutti
come si fa a cambiare il vbios???
ho visto l'appello a seguire meglio la discusssione..potete contare anche su di me!!
alewillywonka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 12:57   #3129
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da alewillywonka Guarda i messaggi
ho visto l'appello a seguire meglio la discusssione..potete contare anche su di me!!
per adesso non ti consiglio di cambiare vbios, non almeno in maniera definitiva, poichè anche il miglior vbios ha un problema (non funziona la porta vga)... meglio attendere ancora, soprattutto qualche vbios con possibilità di controllare la ventola... comunque il flash del vbios si fà avviando il pc da una chiavetta usb avviabile con sopra il file del vbios ed avviando il programma "atiflash" seguito da un'opprtuna serie di comandi... ti mando in pm il link del forum in cui se ne parla...
Old 11-06-2010, 13:47   #3130
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da alewillywonka Guarda i messaggi
alewillywonka, se non hai problemi, non è necessario farlo e per ora vcore a parte non è che ci siano reali motivazioni che seducano al flashing (senza contare che ogni aggiornamento è potenzialmente un rischio, non dimentichiamolo...).

Quote:
Originariamente inviato da climasecco Guarda i messaggi
fatto! ho dato conferma al mio venditore asus di prepararmi l'ordine di acconto per la bestia. arriverà a fine mese ma potrò averlo in mano (come diceva cicciolina) solo alla fine di agosto ...
nel frattempo sto rileggendo tutto il 3ed, sto compilando una lista con tutte le informazioni utili/modifiche/cazzi vari da eseguire sul note appena sarà in MIO POSSESSO.
@seven: vedrai che appena ce l'ho il 3ed sarà tartassato dalla mia assidua e asfissiante partecipazione. volevo chiederti una conclusione in merito al dispositivo da te sostituito per la rete wireless: si sente molto la differenza rispetto all'atheron? scusa ma non ricordo di aver letto il risultato del cambiamento. comunque grazie di tutto per lo sbattimento.

ah, dimenticavo: l'alimentatore, conviene ordinarlo uno di scorta o quelli universali che si trovano possono dare dei problemi?
climasecco, ti aspettiamo Per quanto concerne la Wireless, no, con la 6300 non ci sono differenze, anzi in taluni casi le prestazioni sono anche inferiori proprio poichè l'adattatore è concepito per sfruttare 3 antenne mentre con il nostro possiamo connetterne 2.
Diversi, invece, spero siano i risultati che otterrò con la 6200, arrivatami oramai da 2 settimane e ancora nella scatola poichè tale adattatore ha solo 2 antenne ma i vantaggi di essere powered by Intel e sempre della linea Ultimate
Sull'alimentatore invece, come mai hai questa preoccupazione?

Quote:
Originariamente inviato da farco77 Guarda i messaggi
Ciao, Io non son certo sparito ma purtroppo ancora non mi è arrivato! Spero che al massimo la prox. settimana me lo diano, il mio Negozio di fiducia me lo dava all' inizio in consegna per questa settimana ma ancora nulla, oggi telefona al fornitore per sapere la situazione! certo adesso fremo un pò anche perchè ho letto il Post da principio ma non posso essere un membro attivo al 100% non avendo l' hardware in questione.
falco, oramai sei schedato per la prossima settimana grazie di essere qui con noi, aspettiamo il tuo notebook!

Quote:
Ho creato il mio album, per ora con una sola foto delle comunque ben poche che ho fatto. L'unico problema è che mi dà poco spazio per l'upload di ulteriori immagini (max 1024kb)...
Per quanto riguardo l'andazzo preso dal forum americano, come ti ho già scritto, non mi sembra che si stiano buttando sull'overclock estremo, nessuno ha creato un vbios già overcloccato, ma solo vbios che se vuoi ti danno la possibilità di overcloccare tramite overdrive (molto più comodo di amd gpu clock tool)... Chi overclocca lo fà a suo rischio e pericolo solo per testare la stabilità del sistema... Il vbios di Xeven in versione V2 ulteriormente modificato da Ziddy con downvolt del 3d mi sembra la scelta migliore proprio in funzione della riduzione delle temperature (il vbios è settato comunque a 700/1000)... Buongiorno a tutti
Karillo, grazie anzitutto per la registrazione ^_^ Gli argomenti, se noti, sono votati ad ottimizzare le prestazioni del notebook per il gaming, cosa corretta, ma non agendo sul software quanto sull'hardware e qui trattandosi proprio di un notebook e non di un tower/big tower/farm il discorso un po' stona. Io parlerei piu' del fronte software a cui, assestatomi anche sul lavoro (perchè non dico nulla ma queste settimane dovrei cambiare tutto.... radicalmente ) mi dedicherò al completo (penso ad una versione di 7 scremata di ogni servizio non necessario e ottimizzata proprio a networking e gaming puro).
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 13:58   #3131
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Karillo, grazie anzitutto per la registrazione ^_^ Gli argomenti, se noti, sono votati ad ottimizzare le prestazioni del notebook per il gaming, cosa corretta, ma non agendo sul software quanto sull'hardware e qui trattandosi proprio di un notebook e non di un tower/big tower/farm il discorso un po' stona. Io parlerei piu' del fronte software a cui, assestatomi anche sul lavoro (perchè non dico nulla ma queste settimane dovrei cambiare tutto.... radicalmente ) mi dedicherò al completo (penso ad una versione di 7 scremata di ogni servizio non necessario e ottimizzata proprio a networking e gaming puro).
ma si, a me di aumentare le prestazioni del pc con overclock vari interessa veramente ben poco, per come la vedo io è già sufficientemente potente... a me interessa il flash del vbios solo per abbassare le temperature perchè mi fanno paura... tutto qui... detto ciò, cosa userai per alleggerire il 7? vLite se esiste ancora? io ho usato nLite per anni con XP quando avevo un pc vecchio, poi più nulla, vista anche la maggiore difficoltà ad alleggerire il Vista...
Old 11-06-2010, 14:50   #3132
sake78
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Buongiorno a tutti....
volevo porgere una domanda a voi più esperti (ehi Seven ci sei???) circa l'aggiornamento Bios.
In pratica sono con la versione 206 e sono indeciso se aggiornare alla 209..
Premetto che non ho nessun minimo problema di sorta ( è ancora come asus l'ha sfornato) e con tutti i giorchi sinora provati sono soddisfattissimo così..

che mi dite di fare???
grazie a tutti.
Old 11-06-2010, 15:04   #3133
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Originariamente inviato da sake78 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti....
volevo porgere una domanda a voi più esperti (ehi Seven ci sei???) circa l'aggiornamento Bios.
In pratica sono con la versione 206 e sono indeciso se aggiornare alla 209..
Premetto che non ho nessun minimo problema di sorta ( è ancora come asus l'ha sfornato) e con tutti i giorchi sinora provati sono soddisfattissimo così..

che mi dite di fare???
grazie a tutti.
magari spegni le luci della tastiera prima di aggiornare, non si sà mai.
Old 11-06-2010, 17:01   #3134
alewillywonka
Senior Member

L'Avatar di alewillywonka

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso
Quote:
per adesso non ti consiglio di cambiare vbios, non almeno in maniera definitiva, poichè anche il miglior vbios ha un problema (non funziona la porta vga)... meglio attendere ancora, soprattutto qualche vbios con possibilità di controllare la ventola... comunque il flash del vbios si fà avviando il pc da una chiavetta usb avviabile con sopra il file del vbios ed avviando il programma "atiflash" seguito da un'opprtuna serie di comandi... ti mando in pm il link del forum in cui se ne parla...
Quote:
alewillywonka, se non hai problemi, non è necessario farlo e per ora vcore a parte non è che ci siano reali motivazioni che seducano al flashing (senza contare che ogni aggiornamento è potenzialmente un rischio, non dimentichiamolo...).
va bene! non eseguirò il flash gordon per ora..mi avete convinto!!
aspettiamo vbios più stabili! ma l'idea di controllare meglio le ventole e co...mmmhhhh
Grazieeee!!!
alewillywonka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 17:46   #3135
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
Buonasera a tutti,

Sono offeso... non mi hai messo neppure tra i fortunati possessori ... scherzo sev7en.
Nonostante le alte temperature esterne anche alle mie latitudini il "bambino" và che è una scheggia rimanendo in range di temperatura interna e rumore veramente accettabile. L'unico rammarico è che appena metto i catalyst 10.5 dopo pochi minuti comincia a darmi schermate con righe grige verticali così mi tocca tornare indietro al suo pacchetto di driver originale. Come dici tu le performance comunque non ne risentono. Per il resto se proprio devo trovargli una pecca grossa grossa è.... ma la batteria non dura un nulla!!! Tutto di default, batteria carica 99% non andiamo oltre l'ora ... però come prestazioni, magari qualcuno mi riderà dietro ma siamo a livelli di un discreto pc game fisso, e non è poco ti annuncio già un piccolo upgrade, tra poco mi arriverà l'intel ssd per il SO (sono un copione) e allora il ci sarà da divertirsi
Giurin giuretta che qualche foto sarà d'obbligo postare
Per il resto che dire.... hai ragione, ho notato che spesso và di moda il mordi e fuggi senza ritorni o contributi utili per tutti e di questo mi dispiace. Io ci sono, non chiedermi contributi, sono ignorante, ma imparo abbastanza in fretta e leggervi è sempre imparare qualcosa
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 18:46   #3136
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Sono offeso... non mi hai messo neppure tra i fortunati possessori ... scherzo sev7en.
Nonostante le alte temperature esterne anche alle mie latitudini il "bambino" và che è una scheggia rimanendo in range di temperatura interna e rumore veramente accettabile. L'unico rammarico è che appena metto i catalyst 10.5 dopo pochi minuti comincia a darmi schermate con righe grige verticali così mi tocca tornare indietro al suo pacchetto di driver originale. Come dici tu le performance comunque non ne risentono. Per il resto se proprio devo trovargli una pecca grossa grossa è.... ma la batteria non dura un nulla!!! Tutto di default, batteria carica 99% non andiamo oltre l'ora ... però come prestazioni, magari qualcuno mi riderà dietro ma siamo a livelli di un discreto pc game fisso, e non è poco ti annuncio già un piccolo upgrade, tra poco mi arriverà l'intel ssd per il SO (sono un copione) e allora il ci sarà da divertirsi
Giurin giuretta che qualche foto sarà d'obbligo postare
Per il resto che dire.... hai ragione, ho notato che spesso và di moda il mordi e fuggi senza ritorni o contributi utili per tutti e di questo mi dispiace. Io ci sono, non chiedermi contributi, sono ignorante, ma imparo abbastanza in fretta e leggervi è sempre imparare qualcosa
ma 1 ora facendo cosa? forse intendi guardando un video

lo hai messo in power saving e con quantà luminosità di schermo?
Old 11-06-2010, 19:24   #3137
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Modalità Entertainment, un pò di video, un pò di rete, un pò di gioco, un pò di tutto ciò che è nella norma.... consuma che è un piacere poi sono d'accordo che in saving, magari attenuando la luminosità dello schermo forse a un'ora e mezza ci può arrivare ma non di più... è veramente l'unica pecca che gli posso dare
Old 11-06-2010, 19:59   #3138
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Modalità Entertainment, un pò di video, un pò di rete, un pò di gioco, un pò di tutto ciò che è nella norma.... consuma che è un piacere poi sono d'accordo che in saving, magari attenuando la luminosità dello schermo forse a un'ora e mezza ci può arrivare ma non di più... è veramente l'unica pecca che gli posso dare
beh allora si che fà un'ora, cosi non vale fare confronti con altri notebook.
però sarebbe giusto usare la batteria solo se si fà per scrivere o navigare solamente, in modalità power saving e con scheda grafica e cpu a frequenze basse, luminosità al 10%, powerplay e win7 in 2d... Dovrebbe fare 2 ore navigando e 2,30 circa scrivendo. Volendo si trovano sicuro i margini per ridurre i consumi.
Ma lo sapevate che senza installare i driver realtek ma usando i driver microsoft il mio acer guadagna 15minuti circa di batteria. Su tutti i notebook a me piace fare 2 partizioni: una in modalità performance per test, giochi, video ecc... e una per la modalità power saving per ridurre le temp o se devo usarlo con la batteria. Non sò se a qualcuno piace l'idea, perchè non basta settare power saving con l'utility asus ma ci sono tanti altri settagi. L'unica utilty che ho trovato con dei profili di utilizzo sia hardware che software ad hoc a molte di queste cose è l'amd fusion che però funziona con cpu amd.

Se a Seve7n interessa provarla su cpu intel è possibile debuggare l'amd fusion utility in versione mobile abilitando le voci che riguardano intel (quelli dell'amd hanno fatto come nvidia per physx, cioè impediscono l'utilizzo di certe funzionalità ai loro diretti concorrenti).
Magari a qualcuno non piace l'utility asus e vuole provare qualcosa di diverso. Io mi soo trovato bene con entrambi, forse l'unico programma asus ben riuscito

http://sites.amd.com/us/vision/tips-...-mobility.aspx

oppure la versione desktop che poi alla fine và bene anche questa, cambierà solo il nome, io le ho provate entrambe e funzionano uguale.

http://game.amd.com/us-en/drivers_fusion.aspx?p=1

Ultima modifica di luca4s : 11-06-2010 alle 20:05.
Old 11-06-2010, 20:15   #3139
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
beh allora si che fà un'ora, cosi non vale fare confronti con altri notebook...
Vengo da un glorioso acer 5930, nulla a che vedere con il nostro ma seppur messo alla frustra (beata 9600gt ddr3) la durata della batteria era quasi il doppio ma mi accontento del resto
Old 11-06-2010, 20:18   #3140
Paizo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
....mi dedicherò al completo (penso ad una versione di 7 scremata di ogni servizio non necessario e ottimizzata proprio a networking e gaming puro).
Sbavo al solo pensiero
per ripagarti dello smazzo se passi dalle parti di padova/venezia ti posso offrire un caffè o uno spritz se preferisci

Quasi quasi aggiungo all'ordine anche il targus...aspettare per il portatile e poi per lo zaino non vale molto la pena ^^
Paizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian