Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2010, 17:31   #2481
wiiabuse
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da sake78 Guarda i messaggi
grandiosa notizia....
mi ha contattato il customer care di Eprezzo.......aggiornandomi sulla data di spedizione del mio bambino (13V)...incredibile..me lo mandano il 28/05...TRA 2 GIORNIIIIII!!!!!!!
dalla prevista data del 08/06...non posso di certo lamentarmi..
godo.....
MANTRA!
Dimmi che in questa ondata c'è anche il mio pezzo sostitutivo... dimmi che in questa mandata c'è il mio pezzo sostitutivo...dimmi che in questa mandata c'è il mio pezzo sostitutivo...dimmi che in questa mandata c'è il mio pezzo sostitutivo...dimmi che in questa mandata c'è il mio pezzo sostitutivo...dimmi che in questa mandata c'è il mio pezzo sostitutivo...ecc., ecc..
wiiabuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 17:32   #2482
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da sake78 Guarda i messaggi
grandiosa notizia....
mi ha contattato il customer care di Eprezzo.......aggiornandomi sulla data di spedizione del mio bambino (13V)...incredibile..me lo mandano il 28/05...TRA 2 GIORNIIIIII!!!!!!!
dalla prevista data del 08/06...non posso di certo lamentarmi..
godo.....
Anche con me hanno anticipato... infatti non posso che essere soddisfatto di averlo preso da loro.
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 17:46   #2483
wiiabuse
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
Anche con me hanno anticipato... infatti non posso che essere soddisfatto di averlo preso da loro.
In più sul sito risultano disponibili. Ho buone speranze che il pezzo sostitutivo arrivi gia questo fine settimana o al massimo all'inizio della prossima.

Speriamo di fare una figura migliore questa volta al lanparty del lunedì
wiiabuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 18:32   #2484
pisuke
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ciao pisuke,
ti consiglio, anche se non avrai necessità di piu' OS, di creare almeno 2 partizioni: teoricamente ti dovrebbe servire solo per il sistema operativo, ma sull'altra, ignorando però in tal modo il secondo disco rigido, potresti appoggiare il file di SWAP partizionandolo in modo tale che i settori iniziali siano riservati a quest'ultimo (puoi ritagliarti dagli 8 ai 12Gb) ed i restanti all'OS. Però non limitarti solo a Windows... Linux è splendido e gli ultimi kernel supportano l'hardware del nostro notebook senza troppi smanettamenti.
grazie innanzitutto per la risposta, non mi è chiara una cosa, quando vado a partizionare, la prima partizione che creo si prende i settori iniziali?
quindi penso di fare 10+70, i giochi ed i programmi conviene installarli sul SSD oppure no, anche nell'eventualità di fare un backup facendo un'immagine della partizione del SO
pisuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 19:33   #2485
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da melpycar Guarda i messaggi
io ho già detto la mia a se7ven da esperto (ingegnere studente) ...
però nonostante tutto altri continuano a pensarla in maniera opposta alla nostra boh

continuo a pensare che il file swap debba essere abilitato per evitare crash di sitema (non si sà mai), però non saprei proprio se bastano 16-25mb oppure 12gb come fanno molti.

Ultima modifica di luca4s : 26-05-2010 alle 19:46.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 20:31   #2486
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Ciao . a proposito di Metro 2033 , a me tutto a palla nn va oltre i 14 fps in dx 11 ,e direi che nn e' giocabile.

ps : nn so se puo dipendere dal fatto che il gioco gira senza essere installato,a buon intenditore.....
Old 26-05-2010, 21:18   #2487
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
sono usciti i nuovi catalist 10.5 http://support.amd.com/us/gpudownloa...b_win7-64.aspx

Ultima modifica di peitro : 26-05-2010 alle 21:33.
peitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 21:57   #2488
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da TimeFire Guarda i messaggi
Come SSD da montare nella bestia (che mi dovrebbe arrivare a giorni) può andare bene un Corsair 64GB Serie Nova (CSSD-V64GB2-BRKT)?
Ciao TimeFire!
io sul mio ho montato l'Intel X25M-Gen2 da 80Gb ed è rapidissimo ma sono andato ad informarmi sul modello che hai citato e, anzitutto riporto una breve descrizione, per far entrare anche gli altri nella discussione:

Quote:
Costruita sul controller Indilinx Barefoot, la "Nova Series" di SSD targata Corsair, offre prestazioni, affidabilità e controllo per notebook, netbook e desktop che ricercano un reparto di storage solido!! Sostituire il vostro hard disk con il nuovo Corsair Solid State Drive Nova Series da 64GB significa in termini pratici un caricamento di tutte le applicazioni più rapido, un avvio del sistema operativo molto più veloce, un metodo di lavoro innovativo e silenzioso, senza tralasciare un consumo energetico minore che per Notebook e Netbook si traduce in una durata più lunga della batteria.

Gli SSD Corsair "Nova Series" forniscono velocità di lettura fino a 270MB / s, e velocità di scrittura fino a 130MB / s; ed una memoria cache da 64MB.

Caratteristiche Tecniche
  • Capacità 64GB
  • Interfaccia SATA II 3.0Gb/s
  • Memoria buffer 64MB
  • Tempo di accesso Lettura: 270MB/s; Scrittura: 130 MB/s
  • Formato 2,5"
  • MTFB 1,000,000 di ore
  • Caratteristiche Varie Peso: 80g
A dispetto delle specifiche "della serie", il modello da 64Gb ha prestazioni inferiori dal fratello maggiore (da 128Gb):
  • 215 MB/s sequential read
  • 130 MB/s sequential write
L'SSD è nuovo di mercato per cui ancora non ci sono benchmark "ufficiali" ma considerando che su eB..y lo vendono a 200 euro, ti consiglio di optare per l'Intel. Ti ho catturato comunque un'istantanea dei modelli SSD sulla stessa fascia di prezzo:

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
E per quanto riguarda il file swap ci sono pareri contrastanti anche fra gli esperti. Considerando che abbiamo 8gb secondo mè questo portatile è un eccezione quindi si potrebbe disabilitare lo swap (oppure lasciare 25m per sicurezza nel caso vi siano programmi obsoleti che caricano da hd oppure per evitare crash di sistema)
Concordo... io personalmente ho disattivato il file di swap e finora, anche i giochi (Warhammer è stato l'unico in cui ho dovuto disattivare il controllo del file di paging), non mi hanno dato alcun problema. Con il file di swap disattivato ho lanciato tutti i benchmark.

Quote:
Originariamente inviato da melpycar Guarda i messaggi
io ho già detto la mia a se7ven da esperto (ingegnere studente) ...
eheh ingegnere ex-studente penso sia una questione di punti di vista, a questo punto... tra teoria e pratica c'è il fattore aleatorio che sui PC e nel mondo Windows è una costante

Quote:
Originariamente inviato da pisuke Guarda i messaggi
grazie innanzitutto per la risposta, non mi è chiara una cosa, quando vado a partizionare, la prima partizione che creo si prende i settori iniziali?
quindi penso di fare 10+70, i giochi ed i programmi conviene installarli sul SSD oppure no, anche nell'eventualità di fare un backup facendo un'immagine della partizione del SO
Si esatto, la partizione iniziale si colloca nelle aree iniziali del disco: utilizzato programmi come Acronis Disk Director o il piu' famoso Partition Manager è possibile specificare anche se crearla ad inizio o fine disco ma il manager di Windows crea partizioni a partire dal primo byte libero, in modo sequenziale.
Giochi e programmi io li sto installando sul 500Gb ma se non hai necessità di altri OS i titoli piu' "massicci" puoi installarli sull'SSD.

Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
Grazie per la segnalazione ^_^ li metto subito in download
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 22:08   #2489
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Novità appena giunta in mailbox... Seagate, di cui sono partner tecnologico, mi ha inviato l'ultimo bollettino con il Momentus XT, dato per compatibile con "ogni notebook"... vi giro le immagini catturate dalla mail.

sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 22:09   #2490
TimeFire
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Ciao TimeFire!
io sul mio ho montato l'Intel X25M-Gen2 da 80Gb ed è rapidissimo...
Tanto per sapere quale dei due hai e quale è meglio?

SSDSA2MH080G2C1
SSDSA2MJ080G2C1

C'è anche questo:

SSDSA2MH080G2R5

Su eprezzo costa dai 290 ai 295. È un prezzo buono o mi consigli di andare altrove?

P.S.: Ti avevo anche mandato un PM riguardo all'installazione di OSX sul G73JH. Fammi sapere come devo fare.

Grazie ancora .
TimeFire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 22:17   #2491
entity00
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Novità appena giunta in mailbox... Seagate, di cui sono partner tecnologico, mi ha inviato l'ultimo bollettino con il Momentus XT, dato per compatibile con "ogni notebook"... vi giro le immagini catturate dalla mail.
già postato...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2408

L'ho ordinato, vedremo se va così bene come sembra.

EnTiTy

Asus G73JH (TZ014V)
entity00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 23:05   #2492
matt.ttam
Member

L'Avatar di matt.ttam

Iscritto dal: Mar 2010
a proposito di tenere win HP di "fabbrica" asus e semplicemente pulirlo un po dalle millemila utility, anzichè formattarlo, posto l'immagine delle prestazioni win

a parte hd, ovviamente, perde un solo punto per la ram (immagino perchè un po piu carica di un sistema pulito) confrontando con l'installazione su ssd di sev7en, quindi per quelli che non hanno voglia e tempo di formattare, basta pulire un po che si raggiunge un buon "compromesso"
matt.ttam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 00:12   #2493
Domenik73
Senior Member

Oggi ho avuto modo di dedicare un po' di tempo alla bestia e prima di andare a nanna volevo dare alcune informazioni relatie alla temperatura e al wifi:
dopo 3 ore di gioco a Lord of the rings online (ci gioco in fullhd con dettagli alti e va veramente fluido) la temperatura della cpu era di 55 gradi (ho usato il software sysoft sandra... non ho ancora capito come vedere la temperatura della gpu )... sempe usando lo stesso software ho fatto un test del wifi e mi da 1.73 MBps (a una distanza di circa 10 m dal router e con 2 muri e 1 armadio in mezzo)... ho un router sitecom con wifi di tipo g.
Ultima cosa, ho comprato un tavolinetto da notebook molto comodo per usare il gioiellino sul divano o a letto.... se qualcuno volesse informazioni può mandarmi un pm (se ho tempo domani metto qualche foto)...
'notte

Ultima modifica di Domenik73 : 27-05-2010 alle 00:14.
Old 27-05-2010, 01:13   #2494
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
Oggi ho avuto modo di dedicare un po' di tempo alla bestia e prima di andare a nanna volevo dare alcune informazioni relatie alla temperatura e al wifi:
dopo 3 ore di gioco a Lord of the rings online (ci gioco in fullhd con dettagli alti e va veramente fluido) la temperatura della cpu era di 55 gradi (ho usato il software sysoft sandra... non ho ancora capito come vedere la temperatura della gpu )... sempe usando lo stesso software ho fatto un test del wifi e mi da 1.73 MBps (a una distanza di circa 10 m dal router e con 2 muri e 1 armadio in mezzo)... ho un router sitecom con wifi di tipo g.
Ultima cosa, ho comprato un tavolinetto da notebook molto comodo per usare il gioiellino sul divano o a letto.... se qualcuno volesse informazioni può mandarmi un pm (se ho tempo domani metto qualche foto)...
'notte

comincio a pensare che i miei post non li legge nessuno.
è la terza volta che scrivo che per vedere le temperature della gpu dovete usare uno di questi programmi:

HWiNFO32 (solo temp)
http://www.hwupgrade.it/download/file/2005.html

oppure
Amd gpu clock (per monitorare le temp ed anche overclock)
http://www.pctuner.net/download/sche...0-For-HD-5870/

Seven aiutami tu!!!!!!!!!! postali nella prima pagina, magari facendo una sezione intitolata "Programmi utili"

P.s. postate le vostre temp usando uno di questi programmi, per vedere un pò le differenze fra i vari asus g73.
Old 27-05-2010, 01:23   #2495
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
grazie per la segnalazione, ora manca solo la bios 209 ufficiale e poi potremo dare un giudizio più definitivo sulla stabilità dell'asus g73

Quote:
Concordo... io personalmente ho disattivato il file di swap e finora, anche i giochi (Warhammer è stato l'unico in cui ho dovuto disattivare il controllo del file di paging), non mi hanno dato alcun problema. Con il file di swap disattivato ho lanciato tutti i benchmark.
Si in teoria non ci sono problemi di instabilità però non credo che disattiverò del tutto i file di swap, perchè ci sono programmi forse obsoleti, oppure lo stesso sistema operativo che possono andare in crash senza ram virtuale sugli hd. Ho letto un utente che usando Nero per la masterizzazione si è accorto che con il file swap disattivato aveva 8gb di ram quasi saturi
per sicurezza qualcosa io lascierei, se bastasse un file swap minimo lascierei 16mb e 25mb come massima
Old 27-05-2010, 07:25   #2496
Bruno23
Senior Member

L'Avatar di Bruno23

Iscritto dal: Jun 2001
Città: fra Firenze e Siena
rettifico.
metro 2033 mi va fluido sullo sui conicoli stretti (inizio avventura)
appena ci sono piu' di 3 nemici oppure all'aperto beh.... lasciamo stare....

ho bassato tutto ! dx11 dettagli bassi ma ovviamente fhd.

tra dx11 e dx10 ce' differenza basta guardare gli oggetti e i volti.
Bruno23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 07:36   #2497
Domenik73
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi

comincio a pensare che i miei post non li legge nessuno.
è la terza volta che scrivo che per vedere le temperature della gpu dovete usare uno di questi programmi:

HWiNFO32 (solo temp)
http://www.hwupgrade.it/download/file/2005.html

oppure
Amd gpu clock (per monitorare le temp ed anche overclock)
http://www.pctuner.net/download/sche...0-For-HD-5870/

Seven aiutami tu!!!!!!!!!! postali nella prima pagina, magari facendo una sezione intitolata "Programmi utili"

P.s. postate le vostre temp usando uno di questi programmi, per vedere un pò le differenze fra i vari asus g73.
Colpa mia . Ricordavo che era stato postato qualche programma per la rilevazione della temperatura, ma ieri, all'1 di notte, non ce la facevo proprio a scorrermi qualche migliaio di messaggi...
Comunque mi sembra un'ottima iniziativa quella di postare le temperature... Stasera, figli permettendo, cercherò di postare le mie
Old 27-05-2010, 08:03   #2498
Irrequieto
Senior Member

L'Avatar di Irrequieto

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bruno23 Guarda i messaggi
rettifico.
metro 2033 mi va fluido sullo sui conicoli stretti (inizio avventura)
appena ci sono piu' di 3 nemici oppure all'aperto beh.... lasciamo stare....

ho bassato tutto ! dx11 dettagli bassi ma ovviamente fhd.

tra dx11 e dx10 ce' differenza basta guardare gli oggetti e i volti.
Ahhhhhhhhhh mi pareva! Bruno per vedere la differenza tra le varie DX devi per forza riavviare il gioco: prova con le 9 e vedrai che il gioco va 20 volte più fluido anche a dettagli alti!

Fammi sapere!
Irrequieto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 08:38   #2499
Nacks82
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
salve a tutti, sono quello che ha la scheda grafica che salta a piacere, ho appena ripristinato windows, ora mi trovo il dubbio su che driver per la ati 5870, installo il catalyst dal sito ati o scarico direttamente dal sito asus? perchè c è una differeza di quasi 200mb da un driver all'altro...
sperando che sto giro funzioni tutto...
Nacks82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 08:45   #2500
TimeFire
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nacks82 Guarda i messaggi
salve a tutti, sono quello che ha la scheda grafica che salta a piacere, ho appena ripristinato windows, ora mi trovo il dubbio su che driver per la ati 5870, installo il catalyst dal sito ati o scarico direttamente dal sito asus? perchè c è una differeza di quasi 200mb da un driver all'altro...
sperando che sto giro funzioni tutto...
Di solito si comincia con i Catalyst ATI. Poi in casi rari si usano i driver del produttore dei computer, ASUS in questo caso.
TimeFire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian