Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2010, 22:39   #2421
entity00
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
1) sarebbe bello qualche dato certo su consumi/temperature, giusto per farsi un'idea
2) qui si parla di OC di un 720 rispetto al un 820. peccato che il metodo scelto modifica il FSB, non il moltiplicatore della cpu, quindi di fatto fai OC anche delle ram... che in questo portatile sono montate "a sandwitch"... ora, già di loro non saranno molto "fresche"... e in OC? l'820 di suo va più del 720 senza toccare il resto del sistema, quindi il dissy attuale si deve occupare SOLO di gestire il calore della cpu, non di cpu+ram.
3) rimaniamo così: il primo che fa OC del 720 e lo confronta con un 820 in idle e in full load ne riparliamo.
ciauz!
l'unica cosa certa è che un 820 dissipa più calore di un 720 (diversamente da quanto scritto in precedenza).
E' ovvio che l'overclock con setfsb incide anche su altri componenti che saranno maggiormente stressati, ma mi pare che nessuno abbia mai detto il contrario.
Rimane il fatto che il calore generato dalla CPU è di svariati ordini di grandezza superiore rispetto quello proveniente dalle RAM. A buon intenditor...

EnTiTy

Asus G73JH (TZ014V)
entity00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 23:12   #2422
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da entity00 Guarda i messaggi
l'unica cosa certa è che ...
ok, voglio i liiiiink!
dai, tirami fuori un grafico, una prova comparativa, qualcosa dove ci siano le temperature delle due cpu.
io non riesco a trovare nulla di certo, tranne quel tdp del piffero.

PS: come detto prima, a me interessa solo la cpu, del lato "gaming" non me ne faccio nulla.
quindi, se uscirà (e dalle specifiche pubblicate direi di si) il modello con l'820, me lo garantisce asus che il g73 lo può "gestire". se fai OC, sono un pò "razzi tuoi".
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 23:28   #2423
S.O.A.D.
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
ok, voglio i liiiiink!
dai, tirami fuori un grafico, una prova comparativa, qualcosa dove ci siano le temperature delle due cpu.

PS: come detto prima, a me interessa solo la cpu, del lato "gaming" non me ne faccio nulla.
quindi, se uscirà (e dalle specifiche pubblicate direi di si) il modello con l'820, me lo garantisce asus che il g73 lo può "gestire". se fai OC, sono un pò "razzi tuoi".
Guarda che se aspetti che esca il g73 con i7 820 resterài deluso perché contattando asus italia
Mi hanno detto che non verrà commercializzata questa versione...
Quindi rassegnati, ti prendi questo e poi fai un upgrade..

Se ti interessa proprio i7-820, c'è l'acer aprire ethos g8943..
Però non è ancora disponibile da nessuna parte..è stato solo presentato da acer...
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 23:34   #2424
Nacks82
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
salve, sono nuovo del forum, ho acquistato il g73jh da meno di un mese, ma è già dal primo giorno che mi fa sclerare, praticamente mi va in crush quando vuole lui con qualsiasi gioco io utilizzi, credo sia la scheda grafica ma nn saprei, non so se altri nel forum hanno avuto lo stesso problema ma spero di non essere l'unico sfigato e soprattutto spero sia risolvibile senza rimandare indietro il notebook, anche se dubito. grazie.
Nacks82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 23:36   #2425
kinson1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: marche
Quote:
Originariamente inviato da Nacks82 Guarda i messaggi
salve, sono nuovo del forum, ho acquistato il g73jh da meno di un mese, ma è già dal primo giorno che mi fa sclerare, praticamente mi va in crush quando vuole lui con qualsiasi gioco io utilizzi, credo sia la scheda grafica ma nn saprei, non so se altri nel forum hanno avuto lo stesso problema ma spero di non essere l'unico sfigato e soprattutto spero sia risolvibile senza rimandare indietro il notebook, anche se dubito. grazie.
provato già a sistemare driver nuovi vero ?
kinson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 23:40   #2426
Nacks82
Junior Member

purtroppo si già provati e ho paura che sia un difetto di fabbrica
Old 25-05-2010, 23:50   #2427
S.O.A.D.
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
purtroppo si già provati e ho paura che sia un difetto di fabbrica
comincia a pensare ad un RMA...dove lo hai acquistato? e soprattutto, quando lo hai acquistato? comunque stai tranquillo, è pur sempre in garanzia...
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 23:58   #2428
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bruno23 Guarda i messaggi
TADAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

VI Scrivo dal pargolo!!!!!!
e' fantastico, e lo schermo e' veramente esagerato anche come angoli di visione

versione v13 con ram 1333 e bios 206

mitico! mi sento famoso c'è il mio post sullo schermo
congratulazioni!
ma vuoi vedere che sarò cosi sfigato da beccare uno dei pochi modelli con le ram da 1000mhz
beh comunque 1000 o1333 più che per un fatto di prestazini è un mero cruccio estetico.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 00:53   #2429
kinson1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: marche
ragazzi scusate non riesco a trovare in rete il g73 , postreste darmi delle info su dove trovarlo magari via pm ?

Accidenti non mi ero reso conto che fosse cosi irreperibile *_*
kinson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 01:20   #2430
Airsun
Member

L'Avatar di Airsun

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Vallo della Lucania
rispondo a Seven:

-illuminazione blu...non adoro quel tipo di blu elettrico ma alla fine per fortuna è abbastanza discreto il neon sotto al monitor. Mi piace moltissimo la tastiera illuminata. Quella degli alienware è insuperabile ma il fatto di poter scrivere senza impazzire al buio è impagabile.

- il mio portatile precedente era sempre un asus ma di un po di annetti fa. il modello mi pare si chiamasse A6JA. Ottimo prodotto davvero. In questi 3 anni ha macinato un sacco di lavoro.

Ho provato ora dirt2 ma veramente una prova velocissima. Tutto al massimo per un 5 minuti di gioco. Il framerate non è altissimo impostando tutto a palla ma è normale.
In questi giorni in cui avrò più tempo faccio qualche test e un po di foto così le posto.
Old 26-05-2010, 01:22   #2431
Ricky2000
Junior Member

L'Avatar di Ricky2000

Iscritto dal: Apr 2010
ragazzi, a breve riceverò anche io il gioiello
...volevo chiedervi, per quanto riguarda la batteria, i cicli di carica vanno fatto come se ad esempio fosse la batteria di un cellulare, ovvero facendola caricare tutta e poi aspettare che si scarichi prima di ricaricarla, oppure lo si può tenere sempre sotto alimentazione senza che ciò infici la durata?
Insomma qual'è il miglior modo per salvaguardare la batteria?
Ricky2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 01:25   #2432
Airsun
Member

L'Avatar di Airsun

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Vallo della Lucania
Qualcuno mi da un consiglio su una borsa in cui far entrare sto notebook che ho girato 5 negozi qui nel mio piccolo paese e nessuno ha una borsa in cui il g73 entra? :-)
Old 26-05-2010, 02:10   #2433
marte84
Member

Per la borsa io ne ho presa una del 18.4 pollici e in profondita ci va giusto giusto
Il vero problema é trovare gli zaini... Un vero delirio
Old 26-05-2010, 07:31   #2434
Bruno23
Senior Member

L'Avatar di Bruno23

Iscritto dal: Jun 2001
Città: fra Firenze e Siena
spettacolo..... ieri sera a metro 2033 giocato a risoluzione a manetta dettagli alti dx11. solo se mettevo dettagli molto alti rallentava nelle situazioni piu' coincitate.

altre impressioni....

schermo : ottimo per il nero, e' veramente nero, male il bianco e' giallognolo, ma si sapeva... luminosita' solo discreta (ergo all'aperto non ci si vede una cippa, e' un desktop replacemente e quindi si usa in casa), contrasto stratosferico.

pc molto silenzioso e moooolto freddo... ottimo lavoro di dissipazione, di sicuro gli sparero' un po' di overclock anche un 10-15%sulla scheda video sarebbe ottimo boost!

Ultima modifica di Bruno23 : 26-05-2010 alle 08:12.
Bruno23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 07:47   #2435
entity00
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
ok, voglio i liiiiink!

link ce ne sono quanti ne vuoi. Prova a cercare "setfsb g73jh" con Gogol...

EnTiTy

Asus G73JH (TZ014V)
entity00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 08:57   #2436
Nacks82
Junior Member

salve ragazzi, ho scritto ieri sera per un problema che ho col mio g73jh, quando uso un qualsiasi gioco ad un certo punto quando vuole lui mi si blocca con una schermata piena di righe e l unico modo per farlo andare è spegnerlo di forza nessun altra alternativa. io l ho comprato da un rivenditore su e-bay meno di 3 settimane fa, in italia ma l'origine del portatile dovrebbe essere stati uniti.

ora addirittura mi da un altro problema, quando avvio mi da questo messiaggio, non sempre per fortuna:

"C:\windows\system32\config\systemprofile\desktop fa riferimento a una posizione non disponibile. Potrebbe essere in un'unità disco rigido di questo computer o in una rete. Verificare che il disco sia inserito in modo corretto o che si sia connessi a internet o alla rete e riprovere. Se il problema persiste è probabile che le informazioni siano state spostate."

EH????!!! help...
Old 26-05-2010, 08:59   #2437
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi
Guarda che se aspetti che esca il g73 con i7 820 resterài deluso perché contattando asus italia
Mi hanno detto che non verrà commercializzata questa versione...
ok, se lo dice direttamente mamma asus amen.

sai, era solo per non prendere quello col 720 e scoprire che dopo 2 settimane usciva l'820...

cmq aspetto che compaia nel listino del mio spacciatore di fiducia e poi si parte.

PS: con spacciatore intendo il mio negozio online di riferimento! non pensate male!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 09:08   #2438
wiiabuse
Member

Quote:
salve ragazzi, ho scritto ieri sera per un problema che ho col mio g73jh, quando uso un qualsiasi gioco ad un certo punto quando vuole lui mi si blocca con una schermata piena di righe e l unico modo per farlo andare è spegnerlo di forza nessun altra alternativa. io l ho comprato da un rivenditore su e-bay meno di 3 settimane fa, in italia ma l'origine del portatile dovrebbe essere stati uniti.

ora addirittura mi da un altro problema, quando avvio mi da questo messiaggio, non sempre per fortuna:

"C:\windows\system32\config\systemprofile\desktop fa riferimento a una posizione non disponibile. Potrebbe essere in un'unità disco rigido di questo computer o in una rete. Verificare che il disco sia inserito in modo corretto o che si sia connessi a internet o alla rete e riprovere. Se il problema persiste è probabile che le informazioni siano state spostate."

EH????!!! help...
Ciao e non disperare, c'è gente messa molto peggio di te.... tipo me.

Il tuo è un problema software... installa un sistema pulito, tutti i drivers, dx11, aggiorna i bios e vedrai che torna tutto a posto, spero.
wiiabuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 09:13   #2439
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Iscritto dal: Feb 2006
Per quelli interessati all'nVidia 480M GTX, ho idea che sarà una "mosca bianca". Ho appena ricevuto una e-mail da Santech dicendo che non introdurranno la suddetta scheda video in quanto:
1) scalda troppo.
2) costa più del doppio rispetto all'HD5870, pur non avendo prestazioni doppie.

Vedo dura l'introduzione della VGA anche nell'ASUS G73JH, ma se davvero ciò che dicono è vero, chissenefrega.
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 09:21   #2440
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
grazie mille per lo sbattimento.
cmq peccato!
certo che avere un portatile dedicato al gaming che non ha manco le uscite per un 5.1...
'sti costruttori non li capisco proprio!
Pienamente concorde... anche perchè a bordo c'è una RealtekHD con supporto EAX Advanced HD 4.0 quindi non ha proprio senso limitarla a 2 canali.
Molti store che permettono la customizzazione consigliano di prendere il modulo esterno Creative Sound Blaster X-Fi Surround 5.1 Channels 24-bit External USB Sound Card che supporta proprio il 5.1:

Quote:
Nacks, ma da quel di ad oggi dove eri? Mi dispiace leggere che tu abbia questi problemi... purtroppo sono difetti noti e, se hai già provveduto ad eseguire un ripristino del sistema utilizzando la partizione ghost, c'è ben poco da fare... l'unica è inviare il notebook in assistenza aprendo una pratica di RMA.
Il notebook è stato acquistato in Italia? Che modello è?

Quote:
Originariamente inviato da Airsun Guarda i messaggi
rispondo a Seven:

-illuminazione blu...non adoro quel tipo di blu elettrico ma alla fine per fortuna è abbastanza discreto il neon sotto al monitor. Mi piace moltissimo la tastiera illuminata. Quella degli alienware è insuperabile ma il fatto di poter scrivere senza impazzire al buio è impagabile.

- il mio portatile precedente era sempre un asus ma di un po di annetti fa. il modello mi pare si chiamasse A6JA. Ottimo prodotto davvero. In questi 3 anni ha macinato un sacco di lavoro.

Ho provato ora dirt2 ma veramente una prova velocissima. Tutto al massimo per un 5 minuti di gioco. Il framerate non è altissimo impostando tutto a palla ma è normale.
In questi giorni in cui avrò più tempo faccio qualche test e un po di foto così le posto.
Grazie ^_^ Io finora a giochi ho provato Silent Hunter 5, preso all'uscita proprio in occasione del notebook ed al massimo dettaglio non perde un fotogramma (ora il problema è trovare il tempo per giocarci ).

Quote:
Originariamente inviato da Airsun Guarda i messaggi
Qualcuno mi da un consiglio su una borsa in cui far entrare sto notebook che ho girato 5 negozi qui nel mio piccolo paese e nessuno ha una borsa in cui il g73 entra? :-)
Per lo zaino pagine addietro abbiamo affrontato l'argomento... sistemate le fondamenta nella pagina iniziale provvedo a occuparmi anche degli accessori.

@EDIT: Edito per dire la mia sulla questione CPU: a mio avviso è del tutto marginale se solo ATi si decidesse a sviluppare librerie alla stregua delle CUDA di nVidia in grado di mettere a disposizione dei programmatori l'immane, e tante è, capacità di elaborazione della GPU. ATi su questo pecca, e di netto, tanto che gli istituti scientifici, per andare sul concreto, allestendo macchine da laboratorio, prediligo sistemi con possibilità di calcolo parallelizzato, ed nVidia lo permette.

Ultima modifica di sev7en : 26-05-2010 alle 09:25.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP