Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2010, 17:19   #2261
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
io spero mi arrivi non solo senza difetti ma che scaldi poco in modo da evitare di dover mettere la pasta termica sotto garanzia.
Comunque lo stresserò per bene, vorrei fare dei bencmark e superare i 10000 nel vantage (si sfiorano i 10000 overclokando solo la gpu, se portassi la cpu a 3,2 potrei farcela). Se non salta per aria cosi!
con l'i7 720 portato a 3.2ghz sicuro avrai almeno 5fps in più nei giochi. Tipo crysis che ha bisogno di core a frequenza alta, oppure gta4 che sfrutta tanto le cpu quad.
Comunque per l'utilizzo normale sono più gli svantaggi che i vantaggi, non ci sono grossi incrementi prestazionali.
Mi pare che lo shutdown dell'asus g73 sia fissato a 111 gradi per la gpu.

Quote:
Originariamente inviato da DT84 Guarda i messaggi
La prima recensione parla di contrasto non elevato, la seconda invece parla di contrasto quasi rivoluzionario...
boh
io mi fiderei più di anandtech che ha riportato numeri precisi, ma sarebbe bello riuscire a verificare questi dati.
Ma sicuramente i dell sono per uso professionale quindi hanno schermi superiori anche a quelli da gioco di altri notebook.

Quote:
Originariamente inviato da wiiabuse Guarda i messaggi
I conti non tornano no, 80 gradi non sono pochi. Lo preferisco più rumoroso che fuso.

Spero che rendano possibile una variazione della velocità massima delle ventole dal bios...
essendo un portatile anche se grande, dovra pur scaldare più di un desktop!

no sicuro, non la trovi nemmeno nei notebook assemblati figurati in quelli asus. Comunque l'eccessivo stress causato dalla rotazione delle ventole si farebbe risentire sulla macchina alla lunga.

Ultima modifica di luca4s : 21-05-2010 alle 17:22.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 17:24   #2262
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Originariamente inviato da torpedojoe Guarda i messaggi
Esiste, WESTERN DIGITAL - Scorpio Blue 1 Tb Sata 300 Buffer 8 Mb 5200 rpm.
Qui lo trovi.
http://www.eprice.it/Hard-Disk-2-5-/..._0_0/206-1576/

http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=685
vai a sapere se possono essere montati, sicuro in uno slot hd ci stà 1 hd da 640gb ma 1tb?
Old 21-05-2010, 17:34   #2263
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da DT84 Guarda i messaggi
La prima recensione parla di contrasto non elevato, la seconda invece parla di contrasto quasi rivoluzionario...
Ho deciso di lasciarle entrambe proprio per questo... Se hai notato adottano scale di misura differenti per valutarlo anche se ora vorrei vedere quali recensioni fatte dal network hanno ottenuto punteggi superiori al nostro, considerando che nel raffronto di AnandTech, a contrasto, sbaraglia la concorrenza ^_^

Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi
non so dove hai visto un hd 2,5" da 1terab e ti sarei grato se mi dicessi il sito anche in pvt, ammesso che esista..

cmq ti consiglio di acquistare un intel ssd...io ne ho provati tre: intel:ottimo corsair: medio kingston: pessimo, pari a un velociraptor...

pessimo rispetto alla velocità degli ssd ovviamente..

quindi buttati su un intel ssd 80Gb, come quello di sev7en...
Come consigliato da SOAD, me per la soluzione migliore è quella di avere un SSD sullo slot 2 (destra) e un HDD "tradizionale" sullo slot 1 (sinistra) al fine di beneficiare delle prestazioni sul primo e delle capacità di storaggio sul secondo.
Gli HDD da 1Tb con profilo 2.5" esistono... ma vi ricordo che non tutti i 2.5" entrano nei form-factor dei notebook (e ho avuto testimonianza personale con l'HDD serie Constellation, il top dei 2.5" che non entrava nel MBP).
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 17:59   #2264
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
vai a sapere se possono essere montati, sicuro in uno slot hd ci stà 1 hd da 640gb ma 1tb?
Si, sono hd interni da 2,5 " per laptop.

Il sito della WD lo dice, così come eprezzo.
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)
torpedojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 18:09   #2265
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Città: Verona
Quote:
Si, sono hd interni da 2,5 " per laptop.

Il sito della WD lo specifica, così come eprezzo.
Nel sito WD ho confrontato le caratteristiche dello Scorpio Blue da 1 Tera con quello da 500 giga.

Qui le dimensioni:
WD Scorpio Blue 1 Tera:
Altezza: 12,5 mm
Lunghezza: 100,2 mm
Larghezza: 69,85 mm

WD Scorpio Blue 500 giga:
Altezza: 9,5 mm

La differenza sta nello spessore (altezza), 3 mm di scarto tra i due.
Ora bisognerebbe vedere quanto è alto l'alloggiamento del G73.
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)

Ultima modifica di torpedojoe : 21-05-2010 alle 18:15.
torpedojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 20:21   #2266
Irrequieto
Senior Member

L'Avatar di Irrequieto

Iscritto dal: Oct 2006
Qualcuno mi aiuta gentilmente con i driver per la camera Chicony? Ho provato tutti i driver esistenti niente da fare mi da sempre errore!

Ultima modifica di Irrequieto : 21-05-2010 alle 20:30.
Irrequieto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 21:04   #2267
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Nel sito WD ho confrontato le caratteristiche dello Scorpio Blue da 1 Tera con quello da 500 giga.

Qui le dimensioni:
WD Scorpio Blue 1 Tera:

Tra domani e dopodomani con l'occasione di montare la WiFi eseguo tutte le misurazioni del caso: l'hdd va inserito all'interno di un box come possibile constatare dalle foto postate quando fece lo swapping per cui c'è da considerare anche questo "fermo".

Quote:
Originariamente inviato da Irrequieto Guarda i messaggi
Qualcuno mi aiuta gentilmente con i driver per la camera Chicony? Ho provato tutti i driver esistenti niente da fare mi da sempre errore!

Ciao,
quali pacchetti hai installato esattamente? Ti allego una screen della mia, con i driver correttamente installati:

Hai il mio stesso HWID? USB\VID_04F2&PID_B106&REV_8915&MI_00
Old 21-05-2010, 21:21   #2268
Irrequieto
Senior Member

L'Avatar di Irrequieto

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Tra domani e dopodomani con l'occasione di montare la WiFi eseguo tutte le misurazioni del caso: l'hdd va inserito all'interno di un box come possibile constatare dalle foto postate quando fece lo swapping per cui c'è da considerare anche questo "fermo".

Ciao,
quali pacchetti hai installato esattamente? Ti allego una screen della mia, con i driver correttamente installati:

Hai il mio stesso HWID? USB\VID_04F2&PID_B106&REV_8915&MI_00
Si è lo stesso tuo, ho provato entrambi i pacchetti presenti su questo forum e sul sito Asus mi da sempre errore!

Old 21-05-2010, 23:07   #2269
S.O.A.D.
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
@sev7en: per quanto riguarda l'hard disk da 1Tb, non dovrebbe entrare nello slot apposito perchè anche se si tratta di un 2,5", è adatto per i desktop..

il problema infatti è che i notebook odierni, arrivano ad una capacità massima di storage di 1,28Tb e quindi non credo sia possibile montare un hdd da 1Tb in uno slot...per questo dividono gli slot in 2 da 500Gb..

come vedi, anche il bellissimo acer aspire ethos che hai postato, monta due hdd da 640Gb ognuno...proprio perchè non arrivano oltre per il momento...

l'ho letto su un forum...se trovo il link ve lo posto...

p.s. il mio notebook dovrei avercelo per gli inizi di giugno..ho preso quello senza bluray...forse in futuro monterò un lettore luray ma per adesso niente...fabri, aspetto che testi il tuo modulo wi-fi intel 6300 perchè se va meglio dell'atheros, lo prendo anche io...

sto postando molto poco ultimamente perchè lavoro 16 ore al giorno, ma sicuramente quando mi arriva la bestia, come promesso 4 mesi fa, farò un video di unboxing e lo metterò sul tubo, oltre alle foto di rito che posterò sul forum...

p.s. 2 ma è possibile che tra tutti quelli che avete il g73, solo una persona ha postato le foto di rito?...postate postate
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 23:26   #2270
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi
@sev7en: per quanto riguarda l'hard disk da 1Tb, non dovrebbe entrare nello slot apposito perchè anche se si tratta di un 2,5", è adatto per i desktop..

il problema infatti è che i notebook odierni, arrivano ad una capacità massima di storage di 1,28Tb e quindi non credo sia possibile montare un hdd da 1Tb in uno slot...per questo dividono gli slot in 2 da 500Gb..

come vedi, anche il bellissimo acer aspire ethos che hai postato, monta due hdd da 640Gb ognuno...proprio perchè non arrivano oltre per il momento...

l'ho letto su un forum...se trovo il link ve lo posto...

Si anche io la penso così, mi pare che solo l'ultimo hp da 17" uscito in questi giorni possa arrivare fino a 2t (forse è l'envy da 17" boh). Insomma i prossimi notebook da 17" avranno 2tb e l'usb 3.0 poco ma sicuro.
Old 21-05-2010, 23:31   #2271
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:

Qui le dimensioni:
WD Scorpio Blue 1 Tera:

si si, ci siamo capiti non parlavo di 2,5" o non 2,5" ma delle dimensioni fisiche.
Old 22-05-2010, 00:23   #2272
Irrequieto
Senior Member

L'Avatar di Irrequieto

Ragazzi grazie a tutti, ho risolto tutti i problemi di driver...un grazie speciale a Sev7en...
Old 22-05-2010, 07:52   #2273
entity00
Member

Iscritto dal: Sep 2006
sto scrivendo dal nuovo pargolo... che dire: MERAVIGLIOSO!!!!!

Asus G73JH (TZ014V)
entity00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 08:05   #2274
entity00
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Possibilità di usufruire del programma
[*]One Year Accidental Damage Warranty (ADW) previa registrazione, entro 60 giorni dall'acquisto, su ---> http://adw.asus.com/content/adp/default.aspx
L'assicurazione kasko è gratuita e si attiva automaticamente all'acquisto del notebook (vd. http://www.asusworld.it/service.asp).

EnTiTy

Asus G73JH (TZ014V)
entity00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 08:33   #2275
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buondi ^_^

Quote:
Originariamente inviato da entity00 Guarda i messaggi
L'assicurazione kasko è gratuita e si attiva automaticamente all'acquisto del notebook (vd. http://www.asusworld.it/service.asp).

EnTiTy
Come specificato nel thread da te quotato, è gratuita, vero, ma va effettuata entro il termine indicato. Il link postato in prima pagina è corretto, potete utilizzare entrambi per registrare la Kasko in quanto il notebook gode di garanzia internazionale

p.s: congratulazioni!!!

@SOAD: Faccio le dovute misurazioni per il bay e posto, in modo tale da avere dei numeri con cui confrontarci ^_^

@Irrequieto: Bravo ^_^, l'ID della camera è il medesimo del mio, per curiosità?
Old 22-05-2010, 09:29   #2276
marcello1854
Member

Città: ischia
Dal link postato:

Inoltre i notebook ASUS (ad esclusione delle serie X e PRO) godono della copertura assicurativa kasko che ha validità di un anno a partire dalla data riportata sul documento fiscale d'acquisto. L'assicurazione kasko è gratuita e si attiva automaticamente all'acquisto del notebook.
marcello1854 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 09:32   #2277
Irrequieto
Senior Member

L'Avatar di Irrequieto

Quote:
Buondi ^_^

Come specificato nel thread da te quotato, è gratuita, vero, ma va effettuata entro il termine indicato. Il link postato in prima pagina è corretto, potete utilizzare entrambi per registrare la Kasko in quanto il notebook gode di garanzia internazionale

p.s: congratulazioni!!!

@SOAD: Faccio le dovute misurazioni per il bay e posto, in modo tale da avere dei numeri con cui confrontarci ^_^

@Irrequieto: Bravo ^_^, l'ID della camera è il medesimo del mio, per curiosità?
Si è il tuo medesimo!
Old 22-05-2010, 10:01   #2278
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
ok ieri è arrivato anche il mio... versione senza bluray, ram kingston 1333mhz, bios 206 (a proposito, sul forum americano si parla di una versione beta 209), zeppo di rumenta... ho controllato le temperature con 3dmark vantage + amd gpu clock tool e direi che sono nella norma, ovvero max 85° con clock standard e circa 89° in overclock (799/1099)... adesso è tempo di scaricare tutti i driver aggiornati, salvare la licenza e fare un'installazione pulita del'os... spero di riuscire a far funzionare rivatuner nella speranza di poter controllare la velocità della ventola gpu... mah... saluti!

ps. mouse razer orochi + mousepad razer kabuto

Ultima modifica di Karillo : 07-06-2010 alle 14:24. Motivo: aggiunta foto del risultato finito con gnocca incorporata...
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 11:11   #2279
marcello1854
Member

Città: ischia
Ho tentato di re-installare win7 seguendo le istruzioni del seguente thread http://forum.notebookreview.com/micr...ta-before.html

ma prima di tutto mi installa la win7 professional in inglese e non mi permette l'italianizzazione perchè dice che questa opzione è caratteristica solo della ultimate, ed ho la licenza regolarmente pagata....., se invece avessi preso strade alternative tutto sarebbe stato più semplice...
marcello1854 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 13:36   #2280
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Sorry errore mio, convinto che dal momento che fossero da 2,5 pollici gli hd da un tera, avevo dato erroneamente per scontato che fossero cmq adatti per essere montati sul g73... da qui la domanda, le versioni da 640 gb sono in versione 5400 rpm o 7200rpm?... mi interesserebbe dal momoento che vorrei poter usufruire della massima capacita' di storaggio nell'hd piu' lento,ma se possibile senza rinunciare a un minimo di prestazioni ...

P.s.: rei stallando windows ultimate ed utilizzando i driver nella prima pagina in relazione alla periferica audio mi da un errore a fine istallazione:

"unable to find a compatible srs audio devices"

Qualcuno di voi ne sa qualcosa?

cmq ho istallato tutti gli aggiornamenti dal windows update e istallato i driver dal mega pack di sev7en, prendendo i mancanti o le versioni piu' aggiornate dalla prima pagina...
Einhander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Proseguono gli studi su Dimorphos, l'ast...
Ad Arles torna FUJIKINA: evento dedicato...
Lucid Air è da record: percorsi o...
openSIL: la rivoluzione firmware di AMD ...
Synology annuncia due nuovi NAS: sono il...
HONOR Summer Sales: sconti fino al 45% s...
Futuro calo per le GeForce RTX 5000? Mic...
Luci e ombre sull'IA nella cybersecurity...
Samsung Unpacked, l'evento del 9 luglio ...
Lenovo in forte sconto per il Prime Day:...
Diesel Euro 5? Puoi guidarla ancora: ecc...
Aumenti di prezzo sproporzionati? Gli ut...
Il chip europeo che sfida i colossi amer...
GlobalFoundries acquisisce MIPS: intelli...
Google Maps in versione retro: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian