Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2008, 21:44   #1501
colgian
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ma il fatto di metterli tutti cosa comporta un pro alla sicurezza e un contro a cosa? Cioè io posso mettere qualunque programma senza avere alcuna controindicazione a ness tipo di funzionamento a quel programma? A quel punto uno li mette tutti in "Run safe" e via.

Ultima modifica di colgian : 10-05-2008 alle 21:47.
colgian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 22:00   #1502
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da colgian Guarda i messaggi
Ma il fatto di metterli tutti cosa comporta un pro alla sicurezza e un contro a cosa? Cioè io posso mettere qualunque programma senza avere alcuna controindicazione a ness tipo di funzionamento a quel programma? A quel punto uno li mette tutti in "Run safe" e via.
si in effetti... diciamo che il software di backup per scongiurare qualsiasi tipo di incompatibilità lo metto trusted e non in runsafer...
Se i software ti funzionano in runsafer, tanto meglio. Se ti danno problemi, toglili.
Un esempio può essere Internet Explorer: se lo metti in runsafer non va più WindowsUpdates
Comunque IE lo tengo runsafer, e quando devo fare WinUpdate apro OA e cliccando col destro su Internet Explorer scelgo "run normal"

Ultima modifica di SuperBubbleBobble : 10-05-2008 alle 22:03.
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 13:14   #1503
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
Aleeeeee non saprei... l'unica cosa che posso dirti è di controllare di aver messo i settaggi come da prima pagina e di cercare nei post passati si è parlato molto di emule...
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 17:16   #1504
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Volumex Guarda i messaggi
mi potete dire cm settarlo x uso internet messenger e azureus ?
metti messenger in modalità Run Safer (Programs -> click destro su messenger -> Advanced Options -> Run Safer; ps: fai la stessa cosa con i browser), in Options -> Firewall controlla che OA non ti crei log per all activity.

La prima volta che esegui Azureus, dato che non so quali siano le regole da mettere, metti OA in Learning Mode per qualche minuto (click destro sulla tray-icon -> learning mode)
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 17:17   #1505
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da Aleeee Guarda i messaggi
online armor mi bloccava tutte le porte di emule,ora le ho messe tutte allow,è sbagliato o protegge comunque?
grazie
aspetta... ma ti aveva fatto autmanticamente delle regole che bloccavano emule?? nonostante la learning mode e la trust mode??
Old 11-05-2008, 17:21   #1506
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

@Colgian

Il motivo è quello che ti ha detto bubble, in pratica... Alcuni programmi e molti installer per funzionare hanno bisogno di tutti i diritti (windowsupdate, installer di software che devono modificare registro, ecc).

Tutto il resto (acrobat reader, office, browser, messenger, giochi online, e molta altra roba...) converrebbe metterla in modalità Run Safer, tenendo anceh conto del fatto che a volte potrebbe capitare un'incompatibilità tra OA con Run Safer e il programma...
Old 12-05-2008, 13:39   #1507
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Ciao ragazzi.
A voi risulta che i download vadano a velocità un pò ridotta con O.Armor rispetto a Comodo3?
Tanto per fare un esempio, ieri sera stavo scaricando Antivir 8 e la velocità era intorno ai 35-40 Kbits/sec mentre con Comodo 3 va spesso al doppio e anche qualcosa in più a volte.
Anche in Emule mi sembra succeda una cosa simile.
Devo forse configurare qualche parametro in maniera diversa da come è adesso?
Vi ringrazio.
Old 12-05-2008, 16:42   #1508
Volumex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sardegna
devo settare la rete tra tre miei pc x condividere file stampanti ecc cm posso fare il firewall mi blocca l'accesso più precisemnte io li vedo ma quando loro tentano di vedere me nn ci riescono
Volumex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 17:24   #1509
Volumex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sardegna
Quote:
devo settare la rete tra tre miei pc x condividere file stampanti ecc cm posso fare il firewall mi blocca l'accesso più precisemnte io li vedo ma quando loro tentano di vedere me nn ci riescono

risolto anche questo scusate il messaggio

Ultima modifica di Volumex : 12-05-2008 alle 17:28.
Volumex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 18:20   #1510
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da Andrea9907 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.
A voi risulta che i download vadano a velocità un pò ridotta con O.Armor rispetto a Comodo3?
Tanto per fare un esempio, ieri sera stavo scaricando Antivir 8 e la velocità era intorno ai 35-40 Kbits/sec mentre con Comodo 3 va spesso al doppio e anche qualcosa in più a volte.
i server di avira (sopratutto di quelli free) sono piuttosto lenti... per vedere la velocità reale, dovresti provare a mettere in scaricamente per 5 minuti 2 ubuntu

Quote:
Anche in Emule mi sembra succeda una cosa simile.
Devo forse configurare qualche parametro in maniera diversa da come è adesso?
Vi ringrazio.
Hai usato le regole in prima pagina?
Old 12-05-2008, 18:21   #1511
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
risolto anche questo scusate il messaggio
Old 12-05-2008, 18:26   #1512
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
io ora che ho messo allow se metto il learning mode non mi fa più le regole perchè ho impostato su tutte le porte di emule allowed,ho sbagliato?
diciamo che è un pò pericoloso

dovrebbero essere perfette le regole che ci sono in prima pagina (di questo thread)... *

a proposito... non hai un router vero? (forse mi hai già risposto a questa domanda, ma a volte faccio confusione con i nomi, sui forum ).

Quote:
prima la learning mi aveva fatto le regole con le poerte,ma emule non si connetteva nè ai server ne al kad,perchè online armor lo bloccava,ho sbaliato a datre tutto emule come allowed?
strano che la learning mode non avesse funzionato... emule l'avevi riavviato??

Quote:
come faccio a far si che emule scarichi ma che online armor protegga?
risposto prima *

Quote:
che cos'è la trust mode???
serve a dare "diritti totali" ad un programma, diciamo... un programma in trust mode si auto-crea le regole... ovviamente, però, non è protetto.

Per attivarla: Programs -> click destro sul programma -> Trust

Quote:
grazie
prego
Old 12-05-2008, 20:51   #1513
Parker68
Member

L'Avatar di Parker68

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ravenna
condivisione internet

Ciao a tutti ho bisogno di una mano, ho istallato oa e premetto di saperne poco di firewall.Secondo me è una sciocchezza per voi ma per me... allora vengo al dunque, mi spiegate in modo molto dettagliato come devo fare a condividere la connessione internet dal portatile al desktop senza disattivare il firewall del desktop? Mettendo una regola? Ci ho già provato senza riuscirci, ma probabilmente sbaglio qualcosa.Inoltre per me molto strano questo fatto, su questo sito funziona infatti sto scrivendo sul forum col portatile in rete col desktop connesso ma posta e altri siti non và.Come s.o. ho xp.
Se avete bisogno di altre indicazioni chiedetemi pure, appena posso vi rispondo.
Grazie.
Parker68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 23:12   #1514
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
i server di avira (sopratutto di quelli free) sono piuttosto lenti... per vedere la velocità reale, dovresti provare a mettere in scaricamente per 5 minuti 2 ubuntu

Hai usato le regole in prima pagina?
Le regole in prima pagina le ho usate; comunque non solo con Avira fa così ma anche in altri casi che, con Comodo 3, il download era più veloce. Comunque non è un gran problema, ho solo voluto riferire la cosa per mia curiosità e per vedere che risposta mi davate
Old 12-05-2008, 23:20   #1515
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Le regole in prima pagina le ho usate; comunque non solo con Avira fa così ma anche in altri casi che, con Comodo 3, il download era più veloce. Comunque non è un gran problema, ho solo voluto riferire la cosa per mia curiosità e per vedere che risposta mi davate
ah ok... in ogni caso, se usi firefox, usa Down Them All per downlodare i files: https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/201

(non è compatibile con rapidshare, megaupload e siti simili..)
Old 12-05-2008, 23:23   #1516
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da Parker68 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho bisogno di una mano, ho istallato oa e premetto di saperne poco di firewall.Secondo me è una sciocchezza per voi ma per me... allora vengo al dunque, mi spiegate in modo molto dettagliato come devo fare a condividere la connessione internet dal portatile al desktop senza disattivare il firewall del desktop?
il firewall del desktop è sempre OA, o un firewall hardware?

Quote:
Originariamente inviato da Parker68 Guarda i messaggi
Mettendo una regola? Ci ho già provato senza riuscirci, ma probabilmente sbaglio qualcosa.Inoltre per me molto strano questo fatto, su questo sito funziona infatti sto scrivendo sul forum col portatile in rete col desktop connesso ma posta e altri siti non và.Come s.o. ho xp.
Se avete bisogno di altre indicazioni chiedetemi pure, appena posso vi rispondo.
Grazie.
il problema è nato quando hai installato OA? e ammetto di non capire questo pezzo: "col portatile in rete col desktop connesso"
Old 12-05-2008, 23:29   #1517
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Quote:
ah ok... in ogni caso, se usi firefox, usa Down Them All per downlodare i files: https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/201
Ho appena provato ma questo Download them all Firefox non riesce ad installarmelo; sai dirmi il perchè? Anche con altri componenti tempo fa mi è successo così.
Old 12-05-2008, 23:34   #1518
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Ho appena provato ma questo Download them all Firefox non riesce ad installarmelo; sai dirmi il perchè? Anche con altri componenti tempo fa mi è successo così.
che errore ti da'??

prova a eseguire una volta firefox non in modalità "RUn Safer", al massimo.... anceh se non credo che il problema sia quello
Old 12-05-2008, 23:36   #1519
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Quote:
che errore ti da'??

prova a eseguire una volta firefox non in modalità "RUn Safer", al massimo.... anceh se non credo che il problema sia quello
Mi da errore 203 (errore di installazione inatteso)
Old 12-05-2008, 23:40   #1520
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Mi da errore 203 (errore di installazione inatteso)
ah bello... due domandine
  1. che versione di firefox usi??
  2. hai modificato qualcosa in about:config?

prova a reinstallare firefox, magari... oppure prova a cheidere sul thread di firefox

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1314870
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian