Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2006, 14:51   #1021
voglioilmondo
Bannato

L'Avatar di voglioilmondo

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Acqui Terme (AL)
Quote:
Originariamente inviato da elettrik
ci vuole + ordine con quei cavi xo...

il mio è discretamente ordinato...

@vlorenz come hai fatto a eliminare le bolle d'aria con il radiatore in quella posizione?? io ce l'ho di taglio e son pieno di bolle che non riesco togliere.

KE FIGATA
voglioilmondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 17:45   #1022
(§) The Avatar (§)
Member

L'Avatar di (§) The Avatar (§)

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao a tutti, posseggo anch'io questo splendido case in versione Silver Aluminium; purtroppo dopo circa 9 mesi di attività praticamente 24h/24 una delle due ventole da 90mm (quella vicino il cestello degli hd) ha iniziato ad emettere un rumore abbastanza fastidioso rendendosi necessaria la sua rimozione. Guarda caso sono ventole custom.....essendo lo standard di 92mm.
Che Tt ci abbia voluto marciare su questo? Non a caso vendono delle 90mm alla non indifferente cifra di 15 euro... non ho visto altre marche con questa dimensione. Ma io non voglio dargliela vinta!! Non comprerò la ventola di sostituzione, almeno non una Tt, tanto il case raffredda bene lo stesso così, difficilmente potrebbero danneggiarsi gli hd per il calore...non vi pare?
Ho provveduto alla totale pulizia della ventola ma una volta rimontata emette sempre quel rumore fastidioso
Qualche consiglio?
Tt Armor Silver ~ Enermax 431w ~ nf7-s 2.0 ~ xp 2400+@3200+ cooled by slk800+Tt scf2 ~ 1,5gb corsair 2-2-2-6 ~ seagate barracuda 7200.9 250gb 16mb sata-ii ncq + seagate barracuda 7200.7 160gb sata + ibm 120gb 120gxp ~ hercules 9800 pro w/ zalman vf700-cu ~ audigy 2 zs ~ pioneer 110d ~ plextor 24/10/40 ~ creative megaworks thx 2.1 250d ~ logitech mx510 ~ 19" sony multiscan gdm-400ps ~ Telecozz Alice 4 Mbps
(§) The Avatar (§) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 17:50   #1023
cheeba82
Bannato

L'Avatar di cheeba82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: KRIMINI
beh potresti rimuovere il bollino posteriore che protegge l'alberino della ventola e oliarlo un po con svitol, wd40 oppure un pò di olio di oliva....prova cosi e vedi se torna a posto....poi bisogna vedere che tipo di rumore fa.....cmq facendo come ti ho consigliato vedrai che tornerà come nuova....

ps le ventole da 92cm le trovi da tutti i prezzi prova anche su ebay ne vendono a centinaia....poi bisogna vedere che ventola cerchi tu...se silenziosa se potente o tutte e due....

ps: i prezzi variano da pochi euri a 10-15euri massimo per una ventola da 92 se non ti butti verso le marche più importanti
cheeba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 18:01   #1024
(§) The Avatar (§)
Member

L'Avatar di (§) The Avatar (§)

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao cheeba, intanto grazie per il consiglio che vedrò di seguire alla lettera al più presto
Purtroppo se voglio sostituire la ventola devo per forza rimediarne una da 90mm, essendo il supporto di plastica dove va incastrata fatto apposta per questa dimensione. Ecco perchè dicevo che ho visto soltanto delle Tt adatte per il supporto.....qui gatta ci cova
Comunque proverò a fare come mi hai consigliato, ti farò sapere!
Ciao
Tt Armor Silver ~ Enermax 431w ~ nf7-s 2.0 ~ xp 2400+@3200+ cooled by slk800+Tt scf2 ~ 1,5gb corsair 2-2-2-6 ~ seagate barracuda 7200.9 250gb 16mb sata-ii ncq + seagate barracuda 7200.7 160gb sata + ibm 120gb 120gxp ~ hercules 9800 pro w/ zalman vf700-cu ~ audigy 2 zs ~ pioneer 110d ~ plextor 24/10/40 ~ creative megaworks thx 2.1 250d ~ logitech mx510 ~ 19" sony multiscan gdm-400ps ~ Telecozz Alice 4 Mbps
(§) The Avatar (§) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 18:05   #1025
cheeba82
Bannato

L'Avatar di cheeba82

io l'armor ancora non ce l'ho però sono in procinto a comprarlo anche se sono indeciso tra questo e(non uccidetemi vi prego ) lo stacker....
cmq per le ventole da 90 o 92 sono le stesse è che molti per semplicità mettono come grandezza 90 ma sono tutte quante 9x9 quindi vanno tutte bene...almeno credo perchè come ti dicevo sopra non ho l'armor quindi l'aggancio non so come è fatto...
Old 01-01-2006, 18:07   #1026
voglioilmondo
Bannato

cheeba io ti consiglio l'armor
Old 01-01-2006, 18:15   #1027
cheeba82
Bannato

L'Avatar di cheeba82

lo so solo che se devo stare a sentire ogni utente alla fine mi ritroverei con 20case diversi...cmq perchè mi consigli questo???
allora ti dico che ho bisogno di
spazio a volontà
buon ricircolo d'aria
che sia silenzioso o che riesca a contenere le vibrazioni delle ventole hard disk e componenti vari
bello esteticamente(e qui do un punto a favore dell'armor)
Old 02-01-2006, 19:16   #1028
mugen
Senior Member

L'Avatar di mugen

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
cheeba ciao,
io come te ero indecisissimo tra lo stacker e l'armor. Volevo prendere lo stacker perchè era quello più quotato, era quello più commentato e discusso (basta vedere l'enorme 3d dello stacker). I punti a favore dello stacker erano:

- un migliore carrello per hard disk, con gommini antivibrazione;
- uno spazio tra la scheda madre ed il fondo del case molto ampio, che difficilmente si trova in un case, molto comodo per l'installazione di un eventuale radiatore biventola;
- la presenza di rotelle per una rapida pulizia della polvere che si accumula sotto il case (in realtà si possono installare anche sotto l'armor, si vendono rotelle per case universali);
- il tetto privo di attacchi usb vari, ciò consente l'attacco a tetto di un radiatore biventola, magari forando il case ed installando delle griglie esternamente;
- uno spazio interno leggermente maggiore;
- due slot per alimentatore anzichè uno

Tuttavia lo stacker è, a mio parere, davvero brutto brutto. Inoltre il costo è decisamente più alto. A differenza dell'armor, le ventole di serie sono tre e non illuminate anzichè quattro illuminate, la paratia laterale trasparente è venduta a parte (e consiste in un semplice "quarto di cerchio" in plexy, molto grezzo a mio parere). Inoltre con l'armor hai DUE slot da 3.5 pollici di serie, con lo stacker, invece, solo uno. L'altro devi comprarlo a parte.

Considera poi che lo stacker è ormai un prodotto obsoleto, nn vorrei sbagliare ma credo sia in commercio da quasi due anni. Sono già stati presentanti nuovi modelli dello stacker, ma costano solo di più con qualche modifica estetica.

L'armor esteticamente è troppo bello, e non tamarro come dicono in molti a proposito dei prodotti TT. Inoltre l'areazione interna è fenomenale, il cassetto porta oggetti è cool, il sistema di fissaggio delle periferiche da 5.25" è ottimo così come quello per le periferiche interne. La dotazione di serie è completa (offrono persino un panno antistatico per la pulizia ), le ventole sono silenziosissime (downvoltate però).

Un altro punto a favore dell'armor è la qualità dei materiali: la vernice e l'acciaio non hanno nulla a che fare con quelli della coolermaster. Puoi leggere tu stesso nel 3d dello stacker come molti utenti lamentino la qualità spartana della vernice ed il fatto che si graffi con estrema facilità.

Alla fine ho preso l'armor nero e adesso rifarei esattamente la stessa cosa. Risparmiando oltre 90 euro ho preso un prodotto più bello e che dal punto di vista funzionale non ha nulla da invidiare allo stacker.

Se hai bisogno di spostare il case spesso ti consiglio la versione in alluminio, purtroppo solo grigia, dato che la versione nera è solo in acciaio e pesa 17 kg.

Se hai bisogno ancora in info fammi sapere

Ciao ciao.
TT ARMOR BLACK|CORSAIR HX520|Asus P5WD2 PREMIUM WiFi-Tv|INTEL D945 3.4GHz + NOCTUA NHU12P|2x2048MB CORSAIR XMS2|WD RAPTOR 150GB 10000 RPM|ATI RADEON X800XL 256MB + ZALMAN VF700CU LED|REHOBUS ZALMAN ZM-MFC01|LCD Eizo S1910|NetGear DG834GTIT|MACBOOK PRO 13" UNIBODY|IPHONE 3gs 32GB WHITE

Ultima modifica di mugen : 02-01-2006 alle 19:28.
mugen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 19:48   #1029
cheeba82
Bannato

L'Avatar di cheeba82

direi che sei stato esauriente....
cmq anche io pensavo di prendere l'armor perchè ha gia la finestra laterale e costa anche meno quindi via di armor.....versione black però perchè la silver non mi piace molto....preferisco il colore delle tenebre....mi piace troppo poi con le ventolozze luminose spicca di più.....
grazie delle info a riguardo mugen sei stato chiarissimo.....una domanda.....
downvoltando tutte le ventole il rumore com'è??
nel senso vibra oppure contiente abbastanza il rumore???
Old 02-01-2006, 22:16   #1030
mugen
Senior Member

L'Avatar di mugen

Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da cheeba82
grazie delle info a riguardo mugen sei stato chiarissimo.....una domanda.....
downvoltando tutte le ventole il rumore com'è??
nel senso vibra oppure contiente abbastanza il rumore???
Di niente! Figurati. Purtroppo non posso ancora esprimermi sulla rumorosità delle ventole downvoltate, perchè ho proprio oggi ordinato lo splendido rehobus ZALMAN MFC1. Molti però dicono che tra 12 v e 7 v la differenza è sostanziale.

Appena downvolto potrò dirti.

Cmq non credere che stia parlando di chissà quale rumore, cioè, io sono un fissato Vibrazioni non ce ne sono nemmeno a 12v stai tranquillo!

Compra l'armor e avrai fatto un'ottima scelta fidati
TT ARMOR BLACK|CORSAIR HX520|Asus P5WD2 PREMIUM WiFi-Tv|INTEL D945 3.4GHz + NOCTUA NHU12P|2x2048MB CORSAIR XMS2|WD RAPTOR 150GB 10000 RPM|ATI RADEON X800XL 256MB + ZALMAN VF700CU LED|REHOBUS ZALMAN ZM-MFC01|LCD Eizo S1910|NetGear DG834GTIT|MACBOOK PRO 13" UNIBODY|IPHONE 3gs 32GB WHITE
mugen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 23:03   #1031
cheeba82
Bannato

L'Avatar di cheeba82

allora hai trovato un'altro fissato qui

anche io sono fissato per quanto riguarda il rumore e le vibrazioni anche perchè il pc è ad un metro e mezzo dal letto e se lo tengo acceso di notte vorrei riuscire a dormire...
Old 03-01-2006, 05:12   #1032
DavE-Warr|oR
Senior Member

Quote:
allora hai trovato un'altro fissato qui

anche io sono fissato per quanto riguarda il rumore e le vibrazioni anche perchè il pc è ad un metro e mezzo dal letto e se lo tengo acceso di notte vorrei riuscire a dormire...
IDEM!!!!!!!!!!!!!!!
Old 03-01-2006, 07:17   #1033
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
Io le ventole, le ho downvoltate al minimo del mio rheobus e devo dire che sono praticamente inudibili e l'aerazione interna è sempre ottima!
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 10:23   #1034
W_o_M
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Volevo sapere se qualcuono ha avuto problemi a montare:

1) schede video con dissipatori ingombranti (tipo artic silencer)

2) schede video con dissipatori ingombranti e doppia staffaper slot pci (la secinda staffa solitamente ha fori/griglie di aerazione)

Ho letto di caso in cui si è reso necessario rimuovere le clip di palstica (o forse l'intero blocco).

P.S.= la ventole superiore da 90 può essere apllicata a vite ? Secondo voi a vite se ne può applicare anche una da 120 in sostituzione ? Invece, di fianco all'alimentatore (come spazio,non come fori) ce ne starebbe una da 120 ?
W_o_M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 12:11   #1035
Dronex
Senior Member

L'Avatar di Dronex

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da W_o_M
Volevo sapere se qualcuono ha avuto problemi a montare:

1) schede video con dissipatori ingombranti (tipo artic silencer)

2) schede video con dissipatori ingombranti e doppia staffaper slot pci (la secinda staffa solitamente ha fori/griglie di aerazione)

Ho letto di caso in cui si è reso necessario rimuovere le clip di palstica (o forse l'intero blocco).

P.S.= la ventole superiore da 90 può essere apllicata a vite ? Secondo voi a vite se ne può applicare anche una da 120 in sostituzione ? Invece, di fianco all'alimentatore (come spazio,non come fori) ce ne starebbe una da 120 ?
il problema l'ho avuto con la x1800xt, che ha una doppia staffa, in pratica risulta difficoltoso l'inserimento a causa di un pezzo di plastica che separa le clip dei due slot.....ho risolto semplicemnte piegando lateralmente tale pezzo( è plastica quindi non si rompe )
Old 04-01-2006, 13:27   #1036
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

con la mia 6600GT agp e zalman VF700-cu nessunissimo problema!
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Old 04-01-2006, 23:37   #1037
cheeba82
Bannato

L'Avatar di cheeba82

finalmente...c'è un nuovo possessore di armor in circolazione....
oggi pomeriggio sono andato a comperarlo in un negozio qua vicino e ho preso la versione black in acciaio....che mostro

però c'è da dire che è stupendo.....ho appena finito di montare tutto una faticaccia anche perchè ho dovuto tagliare i cavi delle ventole allungarli e mettergli i pin da 3 per collegarli al rheobus sunbeam....

è bellissimo solo che le ventole in dotazione non sono un gran che...nel senso che mi sa che le cambio perchè non hanno una portata d'aria molto alta.....

ancora però è da sistemare...gli interni sono un pò volanti perchè data l'ora ho preferito lasciare un pò cosi alla buona per finire quando ho un attimo di tempo che domani si lavora

cmq è stupendo!!!non c'è che dire....
Old 05-01-2006, 07:02   #1038
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Ecco qui, un altro felice possessore di questo splendido case!!
Old 05-01-2006, 08:26   #1039
voglioilmondo
Bannato

Quote:
finalmente...c'è un nuovo possessore di armor in circolazione....
oggi pomeriggio sono andato a comperarlo in un negozio qua vicino e ho preso la versione black in acciaio....che mostro

però c'è da dire che è stupendo.....ho appena finito di montare tutto una faticaccia anche perchè ho dovuto tagliare i cavi delle ventole allungarli e mettergli i pin da 3 per collegarli al rheobus sunbeam....

è bellissimo solo che le ventole in dotazione non sono un gran che...nel senso che mi sa che le cambio perchè non hanno una portata d'aria molto alta.....

ancora però è da sistemare...gli interni sono un pò volanti perchè data l'ora ho preferito lasciare un pò cosi alla buona per finire quando ho un attimo di tempo che domani si lavora

cmq è stupendo!!!non c'è che dire....
foto foto
Old 05-01-2006, 08:36   #1040
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Quote:
Originariamente inviato da voglioilmondo
foto foto
quoto quoto!!!!
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian