|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#701 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Quanto alla posizione, non ho ancora provveduto, ma pensavo di metterli orizzontali, attaccati alla base e al top, a ridosso del lato con il plexy, perchè credo che sia l'unico modo per non avere cavi che corrono per il case: non ho ancora verificato però se il cavo che unisce i due neon è abbastanza lungo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#702 |
Senior Member
|
Ho risolto il problema mascherina: era banale, ma senza il vostro aiuto non mi sarei mai accorto che si poteva rimuovere
![]() Poi mi sono dedicato alla porta firewire. Ora io mi chiedo quale mente sadica e satanica possa mai avere ideato una cosa del genere! ![]() Ma come si fa a connettere pin per pin? io non ci riesco. Nel case precedente avevo un connettore che raggruppava tutti i cavetti e si inseriva facilmente nella mobo. Può essere che la predisposizione per questo connettore impedisca l'inserimento dei singoli cavetti? Se non trovo una soluzione abbandono il collegamento e rimetto la staffa posteriore con relativo connettore, sperando di essere più fortunato con la prossima mobo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#703 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
![]() I miei non credo di riuscire a metterli sopra e sotto, pensavo di metterli uno alla base e uno lungo il lato della mobo, in verticale! ![]()
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#704 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
a quel punto il gioco è fatto: tieni sotto mano i due schemini e li compari, e alla fine vedi che trovi il modo di collegare i fili.
![]() |
![]() |
#705 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#706 | |
Senior Member
|
Quote:
c'è sempre. ![]()
![]() |
![]() |
#707 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ciao ragazzi
sono un possesore di soprano blak vorrei prender eun case piu spazioso..perche gia questo è pieno..e stanno arrivando altri hdd per il raid e si prospetta un x.fire appena becco la tredicesima.... vorrei prendere questo case nero... ma mi pare che sia solo in acciaio. questo comporta una notevole perdita di dissipazione (sono ad aria) oppure nn cambia nulla? qualche difetto lamapante... ho gia letto metà discussione..e poi mi son rotto. scusatemi! ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#708 |
Senior Member
|
allora sono entrato finalmente in possesso dell'akasa fan controller, e ho visto che ha effettivamente i connettori a 3 pin piccolini!!!
Per adattare i cavi delle ventole da molex 4 pin a 3 pin, come devo cablarli per fargli la riduzione in modo che abbia il segnale tachimetrico? Anche perché credo proprio che se il rheobus non sente il segnale tachimetrico parte l'allarme!! Inoltre, l'allarme di solito parte per la ventola che si visualizza in quel momento o per qualsiasi che non va come dovrebbe?
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T |
![]() |
![]() |
![]() |
#709 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao e benvenuto nel thread!! per difetti e pregi, se già ti sei letto almeno le prime 10 pagine, sai già tutto, non c'è altro da dire. se ci sono grossi difetti (grossissimi nessuno, qualcuno fastidiosetto ma facilmente aggirabile) li trovi nella mia recensione, per il resto sono piccolezze che non vale la pena di riassumere, dato che sono soggettive per molti e comunque nessuno di essi è seriamente da considerare come un motivo per non acquistarlo. lungi dal dire che sia il case perfetto, però se non ti fermano costo, dimensioni che potrebbero essere ancora maggiori (vedi stacker), facilità di mods strutturali (tagliare il soffitto per mettere un rad triventola non si può, e comunque per il resto c'è ben poco da moddare) o estetica, beh allora direi che ci sono ben pochi motivi per non comprarlo. se leggi l'inizio della recensione c'è anche scritto che esiste nero in acciaio e silver in alluminio. la storia che i case in alluminio dissipino meglio il calore interno è una vaccata clamorosa, lo ripeto per l'ennesima volta. soprattutto per un case come l'armor che ha miliardi di ventole e di fori d'aereazione ![]() quindi su questo vai tranquillo!
![]() |
![]() |
#710 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
grazie comodino.
allora mi faccio direttametne quello nerco che mi piace di piu e costa meno. appena piazzo il mio firgorifero (soprano) compro questo... grazie tante ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#711 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#712 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Hopp Schwiiz
|
Quote:
![]() |
![]() |
#713 |
Senior Member
|
Ah, ecco, mi sembrava che dal molex non potevo attaccare il segnale tachimetrico, quindi per la modifica ai cavetti devo per forza tagliare il molex e mettere l'attacco a 3pin...
Se non collego il segnale tachimetrico, dite che il rheobus fa partire l'allarme? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#714 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#715 |
Senior Member
|
Arrivato in negozio!!!!
![]() ![]() ![]() domani lo ritiro e vediamo un po' come va!! ![]() ![]() ![]() Non vedo l'ora!! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#716 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#717 |
Senior Member
|
metterò i guanti in acciaio!!!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#718 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tornando alle ventole: se attacco solo il connettore della mobo partono o serve cmq anche il molex a 4 pin? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#719 |
Senior Member
|
si si, l'altra paratia la tolgo perché devo ordinare i cavi li dietro in modo che non si vedano troppo!!
![]() Grazie della dritta! ![]() Se attacchi solo il connettore alla mobo non partirà mai, perché è solo il segnale tachimetrico, non ha alimentazione! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#720 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao Ragazzi,
anche io sono un felice possessore dell' Armor , ma quello alluminio colore acciaio , mi piaceva di piu' ![]() vorrei aggiungere alcune mie considerazioni: - il case e' molto bello , spazioso , fatto bene - non e' vero che taglia , basta fare attenzione come per tutte le cose del resto , ma da come dicono molti pare che sia pure pericoloso cosa non vera ![]() - viene detto che si riga , ovvio , ma se tieni ad una certa cosa ne avrai pure cura no ? mica puoi sbatterlo di qua e di la ![]() - per il discorso ventole : ci sono due ventole blu da 120cm una posteriore , una anteriore, hanno tutte e due 3 fili , basta tagliare via i molex e ricablare con un molex piccolo da 3 le altre due ventole sono da 90cm e NON hanno il segnale tachimetrico , quindi sono delle semplici 2pin come connessione , anche qua si taglia tutto e si ricabla con molex adatto usando saldatura e termorestringente non credo che per chi assembla ci siano dei problemi , mentre leggo di alcuni user che lamentano la non presenza di molex piccoli direttamente gia' cablati , non mi pare che sia compito della Tt pensare anche all'uso di rheobus, per cui mettendo i molex classici garantisce il corretto funzionamento. altra cosa che ho letto , per me inesatta , e' che le ventole fanno rumore ! io le ho provate tutte e quattro a banco collegate con un rheobus (enermax UC-A8FATR4) dove al massimo della potenza erano praticamente 'inudibli' tranne il fruscio dell'aria tipico (premetto che sono un audiofilo e le sfumature audio le so riconoscere) per cui posso solo esprimere pareri positivissimi per questo case vi chiedo un favore, se qualcuno gentilmente saprebbe indicarmi dove reperire il manualetto pdf , o anche solo delle fotocopie o se qualcuno fa una scansione, gliene saro' grato , mi interessa solamente il discorso connessioni pannello superiore per il resto mi sono aggiustato Ciao a tutti, maurizio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.