|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Cotignola,Ravenna,Italia
|
mi hanno risposto......il cassettino non è possibile ordinarlo.....forse in futuro prevederanno di renderlo disponibile.......
mi sa che l'unica cosa rimasta da fare è smontarlo e rifarmelo uguale.... ![]()
-BEPPEPC1-I7 14700KF,tuf z690 d4,32gb corsair ddr4 4600,asus 5700xt,4 ssd m2 nvme,asus rog 49" -BEPPEPC2-I7 13700KF,tuf z690 d4,ati 6500xt,2x16gb ddr4 3600,4 ssd m2 nvme+1tb sata2,pioneer 216,asus 1814blt,lg ultrawide 34" |
![]() |
![]() |
![]() |
#262 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
|
bene bene ho ordinato l'Armor
![]() adesso vorrei sapere un paio di cose, quindi perdonate la mia ignoranza: 1) esistono dei regolatori per le ventole senza impazzire con il downvolt e roba del genere? tipo console dove si regolano le ventolazze IN DOTAZIONE all'Armor? 2) ipotizzando che esista questo dispositivo di cui sconosco nome, marche, caratteristiche etc (quindi please spiegatemi qualcosina basilare), il dispositivo riesce anche a supportare eventulai altre ventole aggiuntive? Chessò ventole ausiliarie sugli hdu, sulle schede video, o aggiuntive al case stesso etc etc... ps: quanto costano sti cosi?!
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. Einstein Ultima modifica di digitalfx : 20-06-2005 alle 20:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#263 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
|
dalla mia nulla esperienza in modding suppongo che tu stia parlando di rheobus.. anche a me piacerebbe sapere come si usano.. i prezzi è inutile dirteli, ovviamente, ne ho visti alcuni da 20 e alcuni da 60-70€..
ps: se monto la ventola sul 'tetto' del case devo togliere la griglia e tutto il coso dove ci sono le prese usb, fw e i jack audio e mic? |
![]() |
![]() |
![]() |
#264 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
-BEPPEPC1-I7 14700KF,tuf z690 d4,32gb corsair ddr4 4600,asus 5700xt,4 ssd m2 nvme,asus rog 49" -BEPPEPC2-I7 13700KF,tuf z690 d4,ati 6500xt,2x16gb ddr4 3600,4 ssd m2 nvme+1tb sata2,pioneer 216,asus 1814blt,lg ultrawide 34" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#265 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
allora i rheobus esistono, e hanno ogni tipo di prezzo. il problema è che hanno tutti l'attacco a 3pin, mentre le ventole dell'armor hanno il classico molex 4 pin, indi:
-soluzione 1: prendi un cavo adattatore 4-3 pin, che però ti fa perdere la tachimetria -soluzione 2: prendi un 3-pin da una ventola che non ti serve e lo sostituisci al molex 4 pin della ventola dell'armor in questione, curandoti di collegare i cavi nella giusta sequenza e lasciando isolato a massa uno dei due neri. ovviamente questi "cosi" te li puoi costruire anche da solo, ma devi avere un minimo di manualità e di pratica nelle saldature..per il resto, cosa comprare e come disporlo e saldarlo, ci sono millemila persone che te lo possono spiegare. il principio è semplice: applicare una resistenza o un potenziometro (trimmer) al circuito che porta corrente alla ventola, grazie allla/al quale puoi aumentare o diminuire il voltaggio in arrivo (la resistenza te lo fissa ad un valore x, il potenziometro ti permette di avere un range regolabile a scelta). sul (in realtà sotto) tetto c'è già una ventola....non devi togliere nulla. se ne vuoi mettere una più grossa, devi spaccare tutto, dato che il gruppo dei replicatori di porte non è rimuovibile se non con un intervento drastico (peraltro antiestetico e parecchio complesso, dato il ristretto spazio di manovra).
![]() |
#266 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie 1000 delle spiegazioni ma la vedo come operazione complessa per me ![]() vorrei prendere il Vantec NEXUS NXP-201 BLACK con lo scheletrino luminoso azzurro... Ovviamente il bay deve essere quello da 5,25, tipo cd-rom giusto? che ne dici? anche questo ha gli attacchi a 3 pin?
![]() |
![]() |
#267 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
non lo conosco, ma se ti piace prendilo pure...
sì, al 99% ha gli attacchi 3 pin. comunque ogni negozio di modding ti può procurare degli adattatori, se glielo chiedi.
![]() |
#268 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bassano del Grappa
|
Ciao a tutti e scusate....
volevo un parere da voi esperti di case...Sono indeciso Tra Armor ,Centurion 5 e Tsunami.....Ho solo 3 hdd niente liquid cooling...Lo Stacker ormai è vecchio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#269 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Modena
|
raga sto per comprare il case.
una sola domanda: chi ha integrato un radiatore da 2 ventole 120x120 sulla parte frontale, può cortesemente postare 1 foto del fissaggio? questo infatti è l'unico problema che mi si presenta, poi ... via libera ![]()
![]() |
#270 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Modena
|
ps: c'è posto dove comprare 2 ventole 120x120 uguali a quelle fornite cn il suddetto case? qualcuno sa il modello preciso?
PS": @comodino complimenti x l'ottimo e utilissimo thread ![]()
![]() |
#271 |
Senior Member
|
ho un paio di domande per utenti esperti in merito all'Armor.
1) il cassetto per hdu con ventola di coolermaster per lo Stacker è adattabile all'armor rimuovendo le guide? 2) per regolare le ventole in dotazione all'armor (che mi avete detto essere a 4 pin) quale rheobus posso mettere? L'hardcano 13 di Thermaltake ha gli attacchi a 3 pin? Che senso ha mettere ventole a 4 pin quando non si possono collegare?! In alternativa esistono cavetti o riduttori 4->3? ciao e grazie
![]() |
#272 |
Senior Member
|
forse perchè le ventole essendo gia' alimentate a 5volt non hanno nessun di bisogno di essere regolate......se abbassi ancora la velocita' praticamente le devi quasi fermare e muoverebbero pochissima aria......e sarebbe quasi uguale a tenerle staccate.....
![]() |
![]() |
![]() |
#273 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#274 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#275 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Dedico queste foto al grande "Comodino"
![]() Posizionamento anteriore di due ventole 120x120. http://img226.echo.cx/my.php?image=dsc011838dl.jpg http://img226.echo.cx/my.php?image=dsc011848fo.jpg http://img226.echo.cx/my.php?image=dsc011850ar.jpg Come si può vedere dalle foto ho usato del nastro biadesivo si 3mm di spessore, per evitare vibrazioni e per rendere la "struttura" elastica e non rigida, visto che deve sopportare un movimento causato dallo spostamento dell'aria delle ventole. Spero di essere stato d'aiuto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#276 |
Senior Member
|
il nastro mi sembra di vederlo tra l'ultima ventola ed il cassettino, ed in mezzo alle 2 ventole, dico bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#277 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cosa hai collegato al fanmaster che si vede nella prima foto? io ho un problema: sto prendendo il case e vorrei anche prendere il rehobus, ma se le ventole non si possono mettere perchè sono molex 4 pin mentre i rehobus stanno a 3, che c***o lo prendo a fare? ![]()
![]() |
![]() |
#278 |
Senior Member
|
potreste darmi due info?
1) i componenti di plastica che fissano i dischi o le schede pci o agp, sono di colore verde o gialline? 2) cavi da 45 cm o 60 cm? Ho letto che tutto risulta essere distante... Opto direttamente per cavi da 60 cm (tipo ide, sata etc etc)? Thanks Guys
![]() |
#279 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
X c0r3y:
Esatto, vedi benissimo. X digitalfx: Grazie per il complimento! ![]() Come puoi ben vedere le ventole 12x12 che puoi vedere dalle foto sono delle Akasa Ultra Quiet Amber Series ( link: http://www.totalmodding.com/product_...oducts_id=1100) che hanno l'attacco a tre pin e non a quattro molex. Ne ho posizionata un'altra dietro e una noiseblocker 92x92 sul "tetto" del case. Non ne ho messa un'altra dietro, vicino alll'alimentatore in quanto la 14x14 del mio Super Flower 500W Titan Black fa il suo sporco lavoro. ![]() Come vedi sono tutte a tre pin, collegate tranquillamente o tramite prolunga ad un normale rheobus. I componeneti di plastica sono verdi. Ho inserito tranquillamente quelli da 45cm, la distanza tra la m/b e i vari drive non è molta, il case si sviluppa in altezza più che in profondità. Però ascolta anche altri utenti, magari hanno posizionato diversamente i drive e si sono trovato a doverne acquistare da 60cm. You are welcome. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#280 |
Senior Member
|
ieri sera giocherellavo col case (ancora vuoto, lo monto appena arrivano i nuovi hw) ed ho uscito il carrello degli hd, è normale che si muova pure con i clip chiusi?
la ventola dietro dove l'hai messa? e sul tetto, come? foto plz! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.