Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2007, 21:49   #181
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da ares2481 Guarda i messaggi
...a proposito di emule...idalto da subito...però come faccio a dirgli di NON usare determinate porte? cioè...se setto il famoso intervallo 1025-65535, comunque usa altre porte che NON voglio che emule usi....
ma perchè non vuoi che le usi?
te lo chiedo perchè io non ho mai sentito parlare del "famoso" intervallo 1025-65535 e non vorrei avere un problema di sicurezza...

EDIT: heeelp!

Ultima modifica di SuperBubbleBobble : 01-12-2007 alle 23:35.
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 11:06   #182
Jean-Luc_Picard
Senior Member

L'Avatar di Jean-Luc_Picard

Iscritto dal: Aug 2005
Online Armor e Reti

Ciao a tutti,

dopo molto girovagare negli ambienti free, ho scoperto l'esistenza di questo ottimo firewall e devo dire che sin da subito mi sono trovato molto bene, ma ho un piccolo problema:

ho due schede di rete integrate, ad una ho connesso un modem/router all'altra ho connesso la ps3 e tramite la condivisione dovrei riuscire a connettermi anche con la ps3 alla rete, cosa che mi riesce se disattivo il firewall

ho provato varie combinazioni, tra l'altro il firewall mi dovrebbe avvertire se c'e' un programma che necessita di attenzione e avviene con il svchost.exe lo abilito ma non esco lo stesso devo abilitare a mano qualche porta?

per il resto va tutto alla perfezione e' un ottimo prodotto

ciao e grazie di tutto
Jean-Luc_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 15:43   #183
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Jean-Luc_Picard Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

dopo molto girovagare negli ambienti free, ho scoperto l'esistenza di questo ottimo firewall e devo dire che sin da subito mi sono trovato molto bene, ma ho un piccolo problema:

ho due schede di rete integrate, ad una ho connesso un modem/router all'altra ho connesso la ps3 e tramite la condivisione dovrei riuscire a connettermi anche con la ps3 alla rete, cosa che mi riesce se disattivo il firewall

ho provato varie combinazioni, tra l'altro il firewall mi dovrebbe avvertire se c'e' un programma che necessita di attenzione e avviene con il svchost.exe lo abilito ma non esco lo stesso devo abilitare a mano qualche porta?

per il resto va tutto alla perfezione e' un ottimo prodotto

ciao e grazie di tutto
oddio! non ho la minima idea di come funzioni la ps3

qualcuno sa come funziona??
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 16:23   #184
Jean-Luc_Picard
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
oddio! non ho la minima idea di come funzioni la ps3

qualcuno sa come funziona??
e' nulla di particolare, e' una condivisione di connessione, al posto della ps3 potrebbe benissimo esserci un altro pc, in pratica alla seconda scheda di rete ho una connessione con la quale dovrei uscire usando il router sulla prima, con altri firewall rilevava una connessione di rete interna e la configurava adeguatamente; ricordo che con outpost avevo appunto la gestione della rete interna e ne rilevava due (una per ogni scheda) ma qua non so dove mettere le mani, non vedo o non trovo la gestione della rete interna.

Ciao
Old 02-12-2007, 12:11   #185
MikeNash
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jean-Luc_Picard Guarda i messaggi
e' nulla di particolare, e' una condivisione di connessione, al posto della ps3 potrebbe benissimo esserci un altro pc, in pratica alla seconda scheda di rete ho una connessione con la quale dovrei uscire usando il router sulla prima, con altri firewall rilevava una connessione di rete interna e la configurava adeguatamente; ricordo che con outpost avevo appunto la gestione della rete interna e ne rilevava due (una per ogni scheda) ma qua non so dove mettere le mani, non vedo o non trovo la gestione della rete interna.

Ciao
check, please in Online Armor firewall log for blocked activity:

C:\Program Files\Tall Emu\Online Armor\Logs
MikeNash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 13:39   #186
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
si sa quando uscira la nuova versione ?
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 13:42   #187
oineg
Senior Member

L'Avatar di oineg

Iscritto dal: Aug 2004
@leolas
Quote:
Originariamente inviato da oineg Guarda i messaggi
...............................
....................

Comunque adesso installerò, come ti ho detto ieri, OA su altro portatile, connessione internet tramite telefono fisso (dial up) oppure utilizzando il cell. come modem. E OA "speriamo se la cava". Ciao
Purtroppo OA, con la connessione tramite telefono fisso (in dialup), non ha dato buoni risultati. Non ho aperto nemmeno una discussione in quanto ho utilizzato il portatile per pochi giorni (se ne parlerà la prossima volta). Se lo ritieni posso accennare ai problemi che ho avuto.
Invece riprendendo il discorso che avevamo lasciato sospeso circa 10 gg addietro (per rinfrescarti la memoria indico questo post cui ne sono seguiti altri http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=126), ora va tutto bene.

P.S.
oineg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 14:09   #188
oineg
Senior Member

L'Avatar di oineg

Antivir mi segnala come Warnings questi OADriver
C:\WINDOWS\system32\drivers\OADriver.sys
C:\WINDOWS\system32\drivers\OAmon.sys

Secondo quanto mi è stato segnalato sul sito di Avira, OA dovrebbe avere un modulo di protezione dei file principali del sistema ed è per questo motivo Antivir non riesce ad accedere a questi altri file

C:\WINDOWS\system32\ntdll.dll
C:\WINDOWS\system32\kernel32.dll
C:\WINDOWS\system32\ntkrnlpa.exe
C:\WINDOWS\system32\win32k.sys
C:\WINDOWS\system32\user32.dll
C:\WINDOWS\system32\ntoskrnl.exe
C:\WINDOWS\system32\drivers\ndisrd.sys

Qualcuno che utilizza Antivir + OA può confermare che si ha il blocco di questi file nel corso della scansione con Antivir?
Old 02-12-2007, 15:22   #189
Cris66
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Antivir mi segnala come Warnings questi OADriver
C:\WINDOWS\system32\drivers\OADriver.sys
C:\WINDOWS\system32\drivers\OAmon.sys

Secondo quanto mi è stato segnalato sul sito di Avira, OA dovrebbe avere un modulo di protezione dei file principali del sistema ed è per questo motivo Antivir non riesce ad accedere a questi altri file

C:\WINDOWS\system32\ntdll.dll
C:\WINDOWS\system32\kernel32.dll
C:\WINDOWS\system32\ntkrnlpa.exe
C:\WINDOWS\system32\win32k.sys
C:\WINDOWS\system32\user32.dll
C:\WINDOWS\system32\ntoskrnl.exe
C:\WINDOWS\system32\drivers\ndisrd.sys

Qualcuno che utilizza Antivir + OA può confermare che si ha il blocco di questi file nel corso della scansione con Antivir?
posso dirti che io uoso Antivir+OA e in fase di scansione non riscontro il tuo problema
Cris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 15:57   #190
Jean-Luc_Picard
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MikeNash Guarda i messaggi
check, please in Online Armor firewall log for blocked activity:

C:\Program Files\Tall Emu\Online Armor\Logs
Ciao,

[15.47.02] B5C Port 1050 added to rule: TCP, --> System, [1038,1040-1043,1045-1050], +(*);
[15.47.02] B5C Sending Hint: System: Outgoing access allowed, Port: 1050
[15.47.02] B5C UDP -> 192.168.1.100:62824, 198.107.156.129:3478
[15.47.02] B5C Rule not found. Packet dropped.
....(tante linee uguali)
[15.47.07] B5C UDP -> 192.168.1.100:62824, 198.107.156.129:3478
[15.47.07] B5C Rule not found. Packet dropped.

[15.47.10] B5C Port 1051 added to rule: TCP, --> System, [1038,1040-1043,1045-1051], +(*);
[15.47.10] B5C Sending Hint: System: Outgoing access allowed, Port: 1051
[15.47.10] B5C UDP -> 192.168.1.100:62824, 198.107.156.129:3478
[15.47.10] B5C Rule not found. Packet dropped.
....(tante linee uguali)
[15.48.47] B5C UDP -> 192.168.1.100:62815, 198.107.158.129:3478
[15.48.47] B5C Rule not found. Packet dropped.

Queste sono le porte e gli ip bloccati, non viene dato alcun avvertimento e in modalita' apprendimento (learning mode) sono riuscito a far funzionare tutto tranne l'uso del browser della ps3 che viene bloccato come descritto nel log

grazie e ciao

aggiornamento dell'ultima ora
adesso in pratica, dopo che ho riacceso il pc, noto che qualsiasi connessione all'esterno viene bloccata immediatamente, non prova neppure a connettersi, dopo 3sec mi dice indirizzo non raggiungibile, non funziona nulla, ne msn, ne posta, ne web...

[18.46.53] B48 [TDI] UDP, Connect, 0.0.0.0:0, 212.216.112.112:53, (0/0)
[18.46.53] B48 [TDI] Blocked by user.

moltissime righe tutte uguali a questa sono presenti nel log, non fa alcuna rilevazione dei programmi e l'unico modo che ho scoperto per farlo funzionare e' il learning mode attivo, ma se lo tengo sempre attivo non ha senso

buona cena

Ultima modifica di Jean-Luc_Picard : 02-12-2007 alle 17:58. Motivo: Aggiornamento
Old 02-12-2007, 16:09   #191
oineg
Senior Member

L'Avatar di oineg

Quote:
Originariamente inviato da Cris66 Guarda i messaggi
posso dirti che io uoso Antivir+OA e in fase di scansione non riscontro il tuo problema
Grazie. E' da escludere quindi che sia Antivir + OA a bloccare la scansione dei file di cui sopra (post n.188)
Old 02-12-2007, 17:22   #192
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
Grazie. E' da escludere quindi che sia Antivir + OA a bloccare la scansione dei file di cui sopra (post n.188)
Confermo che è OA a bloccare quei file (Ho eseguito una prova installando Antivir e OA in VM).
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 18:25   #193
oineg
Senior Member

L'Avatar di oineg

Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
Confermo che è OA a bloccare quei file (Ho eseguito una prova installando Antivir e OA in VM).
Grazie GmG, sei stato molto gentile a effettuare la verifica. Ciao ciao
Old 03-12-2007, 00:22   #194
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Mi dispiace, ma come in tutti i week-end, non ho avuto tempo di guardare il forum...
@Jean-Luc
Domani vedrò di capire il problema (al massimo ne parlo nel forum dei beta tester per risolverlo se non è risolvibile con qualche regola), ma ora sono un pò stanco (sai com'è, scancherare all'una non è il massimo )

Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
si sa quando uscira la nuova versione ?
tra poco.... nell'ultima beta sono stati risolti molti problemi, e devo dire che mi stupisce il fatto che i programmatori della tallemu siano in continuo sviluppo, e che a differenza di altri firewall, abbia spesso degli update disponibili.
Spero che entro un mesetto finiremo anche il lang in italiano, ma sarà dura finirlo in un mese.

Quote:
@leolas

Purtroppo OA, con la connessione tramite telefono fisso (in dialup), non ha dato buoni risultati. Non ho aperto nemmeno una discussione in quanto ho utilizzato il portatile per pochi giorni (se ne parlerà la prossima volta). Se lo ritieni posso accennare ai problemi che ho avuto.
Invece riprendendo il discorso che avevamo lasciato sospeso circa 10 gg addietro (per rinfrescarti la memoria indico questo post cui ne sono seguiti altri http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=126), ora va tutto bene.

P.S.
Per quanto riguarda la seconda cosa, sono felice che ora sia tutto a posto.
Per quanto riguarda la prima cosa, invece, potrebbe esserti utile questa discussione? http://support.online-armor.com/foru...ghlight=dialup
se il problema non è quello, se ti va, puoi dire qualcosa di più?
Old 03-12-2007, 14:00   #195
oineg
Senior Member

L'Avatar di oineg

Quote:
Originariamente inviato da oineg

Quote:
Originariamente inviato da leolas
Mi dispiace, ma come in tutti i week-end, non ho avuto tempo di guardare il forum..Per quanto riguarda la seconda cosa, sono felice che ora sia tutto a posto.
Per quanto riguarda la prima cosa, invece, potrebbe esserti utile questa discussione? http://support.online-armor.com/foru...ghlight=dialup
se il problema non è quello, se ti va, puoi dire qualcosa di più?.
Connessione dialup
Sia in dialup che con la connessione tramite cell come modem OA causava fortissimi rallentamenti nella fase finale dell'avvio dei programmi. Prima dell'entrata a regime dell'apparato desktop passava qualche minuto (diciamo 2 minuti circa). Ma una volta avviato tutto proedeva regolarmente. Nessun problema con il firewall Windows o altro firewall.Il discorso, come detto, lo riprenderò al momento dell'utilizzo. Può darsi che il tutto si risolverà eseguendo quanto indicato nella discussione di cui mi hai fornito il link. Ciao
Old 03-12-2007, 14:52   #196
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Connessione dialup
Sia in dialup che con la connessione tramite cell come modem OA causava fortissimi rallentamenti nella fase finale dell'avvio dei programmi. Prima dell'entrata a regime dell'apparato desktop passava qualche minuto (diciamo 2 minuti circa). Ma una volta avviato tutto proedeva regolarmente. Nessun problema con il firewall Windows o altro firewall.Il discorso, come detto, lo riprenderò al momento dell'utilizzo. Può darsi che il tutto si risolverà eseguendo quanto indicato nella discussione di cui mi hai fornito il link. Ciao
ok grazie

ORA HO UNA DOMANDA PER TUTTI:

Preferite che la traduzione sia in seconda o in terza persona?
Old 03-12-2007, 15:11   #197
oineg
Senior Member

L'Avatar di oineg

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
ok grazie

ORA HO UNA DOMANDA PER TUTTI:

Preferite che la traduzione sia in seconda o in terza persona?
Seconda
Old 03-12-2007, 15:22   #198
marlin
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Seconda
quoto

da una sensazione di maggior intimita
marlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 15:24   #199
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da marlin Guarda i messaggi
quoto

da una sensazione di maggior intimita
ok

allora vada per la seconda persona
Old 03-12-2007, 21:37   #200
gt345
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Aiuto

Mi servirebbe il vostro aiuto, non so più cosa fare...
Dopo aver abbandonato Comodo 3 per un problema (il Defense+ non andava) comune ad altri (non molti) utenti, ho deciso di istallare OA free.
Istallazione molto semplice, anche grazie a questa guida. Tutto sembra andare per il meglio...

Decido di provare l'AntiLeak Test (AKLT 2.5): a differenza di quanto ho letto, OA non mi blocca nulla. Mi chiede soltanto se avviare il programma (cui ovviamente devo acconsentire, ma senza ricordare la scelta); poi non blocca più nulla. O meglio, a volte le lettere digitate non vengono riportate nel test [ma questo accade solo quando utilizzo la "Tastiera su schermo" in Accesso Facilitato di Win, mentre se utilizzo la mia wireless Logitech il test fallisce sempre ], ma non esce MAI alcun avviso. Ovviamente il programma non è tra i consentiti.
Da cosa può dipendere???
Inoltre, nella sezione "Host" del programma non visualizzo nulla (solo una strisca in verdino vuota)... E' normale??

Il firewall sembra andar bene con i vari test online, mentre credo che qualche problema ci sia con l'HIPS (anche se diversi avvisi in fase di istallazione/disistallazione programmi mi escono, a differenza di quanto accadeva con Comodo dove il D+ era completamente assente).

Cosa posso fare???
gt345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian