|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#861 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Dani il problema è che attualmente Gothic 3 non solo non rispetta i requisiti minimi per giocarci ma nemmeno i CONSIGLIATI
![]() Questo mi pare poco corretto da parte dei Piranha. Ditelo chiaramente che allo stato attuale ci vuole il pc della NASA per giocarci degnamente, in modo che ogn'uno fa le sue considerazioni prima di acquistarlo. Ultima modifica di Karnak : 14-10-2006 alle 08:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#862 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
passi criticare l'ottimizzazione (e ci può anche stare) ...anche se io con 2gb swappo davvero poco, se poi metto le ombre OFF vado fluidissimo sempre sopra i 30 (ma mi fa un po' schifo
![]() Ma criticarmi la giocabilità di Gothic !!! Non ci sto....i combattimenti per quanto possano non piacere ad un rpgista duro e puro sono sempre meglio di Oblivion, dove ho fatto più strada correndo all'indietro che in avanti!Suvvia...a 'sto punto andate in un bosco e prendete a bastonate i cinghiali, forse è più realistico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#863 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Domanda:
Inoltre, qualcuno ha provato a farlo funzionare senza cd, magari con una minimage? Comincio ad essere stanco del continuo check del cd.... ![]()
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM Ultima modifica di Skullcrusher : 14-10-2006 alle 08:41. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#864 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Hint, che magari sembra banale, ma a sentire le lamentele... ho trovato che il "mangia prestazioni" , nel mio caso, è quello che a menu dettagli grafici si chiama "distanza visiva (Bassa)", la seconda linguetta. In pratica, che era quella che cercavo, è la distanza di renderizzazzione dove oltre viene messa la famosa nebbiolina. Come in oblivion, diminuendo questo si ha un boost prestazionale non indifferente. Ora disattivandola (Off) oppure tenendola a bassa sono riuscito a usare tutti i dettagli alti (tranne le texture che ho lasciato su medie ma non noto differenze) e ombre basse e vegetazione media. Sinceramente, come per oblivion, preferisco abbassare la magnifica profondità visiva (anche perchè non apprezzo moltissimo quelle zone lontane a bassa definizione). Provate a giocare su questi fattori. Poi ovvio, se per giocare uno deve avere le slide al max altrimenti non si sente bene non ci posso fare niente... mi sarebbe piaciuto fare un esperimento sociale con i ragazzi dell'itp, invece di tradurre le voci in bassa-media-alta, cambiavano solo le diciture in media-Alta-Ultrahight , la gente vedendo che su Alta riusciva a giocare si lamentava meno.... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#865 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
Quote:
mega quotone.....e purtroppo quelo che dici è vero che pc hai? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#866 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Ieri ho ufficialmente venduto il gioco ad un altro utente del forum.
Non è proprio il mio gioco questo G3. Mi astengo da qualsiasi commento, auguro a tutti buon divertimento con questo gioco.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#867 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
ehehe l'ha venduto a me
![]()
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#868 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
io ho 2 da 512 anche se volessi aggiungere la ram non trovandola uguale perderei il dual channel no? credo
![]() ![]() p.s ma siete speranzosi nella patch? mi fate un nome di un gioco ingiocabile che con la patch di chi lo ha prodotto poi sia diventato giocabile? io non ne conosco..... Ultima modifica di mas201 : 14-10-2006 alle 10:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#869 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
io l'ho trovato molto piu stabile...
oggi ho preso altri 2*512mb ram, swappo MOOOOOOLTO meno, all'inizio il caricamento del gioco non sembra molto diminuito, ma mentre si passa da un area all'altra la differenza di nota e come... cmq ragazzi per chi ha problemi, provi a disattivare l'erba o diminuire la distanza (e poi piantatela di volerci giocare per forza a 1600*1200 con AA 8x e AF16x tanto ste cose manco le vedete) io non ho piu problemi(ogni tanto swappetta ok, ma sono problemi di ottimizzazione quelli, speriamo in un altra patch) Ciao a tutti ![]()
![]() |
#870 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
non ricordo chi ha parlato del "bug" del tipo di freccie che non si può cambiare, ma è una bufala gigantesca: basta trascinare il nuovo tipo di freccie nella barra in basso, disequipaggiare le freccie normali, estrarre l'arco e selezionare il numero relativo al tipo di freccie desiderato (con l'arco estratto). testato e funziona
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#871 |
Member
|
inoltre volevo precisare una cosa, se ogni tanto il gioco vi si pianta come succede con la lag nei giochi online (correte e il gioco si blocca...) NON è un fatto di ram!!! purtroppo il cd viene letto per fare un check, e se state molto in una locazione, il lettore ci mette un po per partire, cosi vi si ferma il gioco per fare il cd check, non smadonnate sul monitor se avete 4gb di ram e ogni tanto si blocca, perche non è la ram
![]()
![]() |
#872 |
Member
|
PS: non esiste il bug dele freccie, almeno una volta patchato il gioco, basta mettere i tipi di freccie che volete nella barra veloce, selezionare l'arco ed estrarlo, poi premere il tasto corrispondente alle freccie che volete usare
![]()
![]() |
#873 | |
Member
|
Quote:
appunto scusa se ho ripetuto ma non avevo letto ![]()
![]() |
![]() |
#874 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Il cdchek è assolutamente da togliere. Confido in un No-CD , anche se immagino che nelle prossime patch verrà messo un sistema che controlli solo all'avvio... Nel readme c'è scritto come rimuovere il cdchek... peccato che disinstallandolo il prog ti avvisa che non funzioneranno più i software che lo utilizzavano LOL.. stè protezioni pallose... Ah, per quanto riguarda bug mica bug, addirittura le quest a tempo venivano indicate come bug da qualcuno... ![]() Il bello di gothic è che bisogna entrare in un ottica diversa... tutto non si muove *solo* in base a noi, ma ci vengono date delle possibilità (side quest) che però si possono sviluppare da sole se ci perdiamo tempo a fare altro. Es: se tizio vi dice di avvisare subito i ribelli per portare rinforzi, non è che questo stà in allarmi per mesi quando decidiamo di parlare con i ribelli, ma se passa del tempo(e nello specifico era arrivata sera), si arrangiano da soli. Ovviamente uno si perde i punti exp che poteva fare con questa quest secondaria, ininfluente ai fini di gioco ![]() @ Lego buon acquisto per gothic 3, ma tanto non ti piacerà, sei fissato con D&D ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#875 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
qualcuno mi sa dire per andare in daul channel se ho 2 banchi ddr2 di twin moss a533 e metto altri 2 kingston ddr2 533 il dual channel mi funziona?
volevo fare la prova x il gioco ma non vorrei rischiare ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#876 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Se sarà decentemente fluido sul mio sistema e avrà una trama fatta bene e magari non milioni di quest ridicole e sparse senza senso come Oblivion, allora vedrai che mi piace
![]()
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#877 |
Member
|
il dual channel funziona tra due banchi di ram, quindi dovrebbe andarti, cmq io montando altri due banchi di ram a 512mb 400mhz, durante l'avvio del gioco non ho notato grossi cambiamenti (cd check credo), durante il gioco invece swappa molto meno, e poi io gioco senza l'effetto sovrailluminazione, è troppo fastidioso, mi gira alla grande se lo attivo, ma mi da noia
![]()
![]() |
#878 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
aiutino per missione a capo dun
![]()
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#879 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
AHHH...
![]() il gioco si è bloccato mentre girovagavo. ho resettato ed è tutto tornato normale...perchè? è sintomo di un problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#880 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.