Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2007, 16:40   #581
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Iscritto dal: Nov 2007
di nuovo ci inchiniamo alla sapienza
arcierone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 16:44   #582
gaelom
Senior Member

L'Avatar di gaelom

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da arcierone Guarda i messaggi
ma tu lo hai questo benedetto archos? hai visto i video su youtube come mettono in prima vista l'altro e male esposto l'archos? senti io l'ho comprato e ti posso dire che è meraviglioso. punto. e che i neri sono più neri del nero.
poi se vuoi dare indicazioni serie, bene, altrimenti a te che ti importa stare su questo forum e dire sempre la stessa cosa?
Ragazzino, il post l'ho fatto io. Certo che ce l'ho l'Archos, ma ad arrivare a dirmi che HA i NERI, mi fa proprio sbellicare dal ridere
Old 21-12-2007, 16:46   #583
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

http://www.pocketdivxencoder.net/

a proposito, qualcuno tempo fa aveva chiesto un convertitore video per l'archos. eccolo qua. tutto converte, dovete solo scegliere il dispositivo dove volete vederlo...ne ha diversi, dall'iriver fino ai pda o gli smartphone
Old 21-12-2007, 16:48   #584
gaelom
Senior Member

L'Avatar di gaelom

Quote:
Originariamente inviato da mascoral Guarda i messaggi
Io correntemente scrivo su avamagazine (ho un post dove cerco di fare recensioni tecniche per quello che ne posso sapere,,imparo molto dagli altri leggendo) portale gemello riservato esclusivamente al home video,, inoltre sono possessore dell'utilmo nato casa Samsung F86 da 46 pollici (quindi Galeom penso che di LCD buoni ne ho visti ) e ho dei riscontri con gli altri possessori sulla risoluzione di difetti...
Allora parlando del flickering per spiegarlo dovete pensare al fatto che le trasmissioni nativamente escono o a 24 (cinema blu ray, Hd DVD o a 50(televisione analogica) o a 60( dvd riconvertiti PAL) o nel caso di Ntsc a 30hz
il flickering altro non è che una carenza della frequenza di aggiornamento dello schermo che genera la sensazione del microscatto,, in realta non è che va a scatti solo che nei fotogrammi di mezzo ne compare uno nero che da quella sensazione.... questo difetto oltre che dallo schermo può essere anche generato da una cattiva compressione dell'imagine (come sapete i mastering occupano dimensioni in dati 10 volte maggiori rispetto a come finiscono sui supporti e perciò vanno compressi,,codifiche di compressione sono Mpeg2 Mpeg4, Vc-1 per citarne alcune) in questo caso parleremo di flickeraggio nativo!!
Sul nostro dispositivo noto che l'immagine è molto fluida,,,quasi come un natural motion Philisps o un movie plus samsung (software di interpolazione dei frames aggiungendo 1 o più fotogrammi alla volta che raddopa la frequenza a 100hz seppur fittiziamente). Ora due sono i fattori determinanti
1) scheda video con un ottimo refresh video (cosa pssibile,,,se vedete il cowon a3 in telecamera riuscite a vedere le righe di refreh mentre sull'archos no)
2) ottima codifica dei video compressi (per ora ho provato solo divx,, la prova del nove sarebbe provare dvd) quindi in questo caso la fluidità sarebbe dovuta ad un software ben fatto e ben gestito dal processore.
So cosè il Flickering, ma tu pensi si possa notare da un video fatto con chi sa che cosa e compresso per metterlo su youtube? Io vedo solo che lo schermo del cowon ha colori più caldi e neri NERI. Poi il flick magari dipende dal video fatto.
Lo schermo del 605 è GRIGIO, si vede anche da spento!!!

P.S. LCD ne ho visti parecchi ed è per questo che io ho un PLASMA Pioneer...capisci a me
Old 21-12-2007, 17:08   #585
MD_CORPORATION
Senior Member

L'Avatar di MD_CORPORATION

Iscritto dal: May 2006
Città: TORRE PELLICE
Ragazzi io non ne so assolutamente quanto voi di questo "flickering" e cos simili... premetto cmq che l'archos si vede davvero bene ma teniamo sempre conto che credo ognuno di noi ha la propria opinione sulla "qualità d'immagine" io ad esempio l'archos in effetti lo vedo leggermente più grigetto ...... poi se questo difetto è dato dai settaggi video del dispositivo non settati correttamente è un'altro discorso! ..... si in effetti i video fanno intendere cmq una persona che per lo + ha preferenze tendenti al cowon (si nota) il paragone credo che lo possano fare solamente i possessori di entrambi i dispositivi!

Teniamo sempre conto che cmq sia sono 2 ottimi schermi ..... NESSUNO dei due si vede male assolutamente! qui al mio fianco il mio collega ha il 605 e devo dire che è davvero piacevole guardare video ( a prescindere dal formato chiaramente) poi vi darò la mia opinione sul confronto tra 605 ed cowon Q5 appena mi arriverà cercando di tenere le impostazioni al miglior modo in entrambi i dispositivi!
MD_CORPORATION è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 17:13   #586
MD_CORPORATION
Senior Member

Quote:
http://www.pocketdivxencoder.net/

a proposito, qualcuno tempo fa aveva chiesto un convertitore video per l'archos. eccolo qua. tutto converte, dovete solo scegliere il dispositivo dove volete vederlo...ne ha diversi, dall'iriver fino ai pda o gli smartphone

Carino :P non ancora testato ma bella l'idea di non doverlo installare e che all'avvio ti chieda con quale dispositivo si ntende leggere il "futuro" file convertito :P

Fatto stà cmq sia che io se devo scegliere un PMP lo voglio per le mie esigenze quali sono: NON DOVER PIU TRASFORMARE UN BEL NIENTE!!! (Ragion per cui non ho preso l'itouch che ti obbliga oltre ad usare i tunes che è una rottura immensa ...non legge i comuni divx quindi ti tocca trasformare OMG)

Ultima modifica di MD_CORPORATION : 21-12-2007 alle 17:34.
Old 21-12-2007, 17:36   #587
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Quote:
Originariamente inviato da gaelom Guarda i messaggi
Ragazzino, il post l'ho fatto io. Certo che ce l'ho l'Archos, ma ad arrivare a dirmi che HA i NERI, mi fa proprio sbellicare dal ridere
mi sembri alberto sordi:" ragazzì, lasceme lavorà! "
Old 21-12-2007, 18:01   #588
gaelom
Senior Member

L'Avatar di gaelom

Quote:
mi sembri alberto sordi:" ragazzì, lasceme lavorà! "
Sembra, ma sono di milano
Old 21-12-2007, 19:16   #589
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

a milano avrete un'altra sensazione del nero, a noi terroni il grigio ci appare nero come il carbone
Old 21-12-2007, 22:01   #590
robyy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
Con questo nuovo Archos potrei registrare direttamente i film su sky che ho a casa e poi rivedermeli nella tv a casa di qualche amico?....mi sono stancato di registrare film su dvd considerando che alcuni amici non hanno neanche il registratore dvd...ma mi sorge il dubbio che per collegare l'Archos direttamente ad un tv qualsiasi non sia cosa così semplice.......oppure è piu' facile di come posso pensare?
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 23:31   #591
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Quote:
Originariamente inviato da robyy Guarda i messaggi
Con questo nuovo Archos potrei registrare direttamente i film su sky che ho a casa e poi rivedermeli nella tv a casa di qualche amico?....mi sono stancato di registrare film su dvd considerando che alcuni amici non hanno neanche il registratore dvd...ma mi sorge il dubbio che per collegare l'Archos direttamente ad un tv qualsiasi non sia cosa così semplice.......oppure è piu' facile di come posso pensare?
è più facile di quello che puoi pensare. però hai bisogno di un accessorio aggiuntivo che è il dvr station. con quello puoi andare su internet anche col televisore di casa oltre che a registrare o rivedere i film sul televisore. per finire ti serve per collegare l'archos a qualsiasi fonte video analogica o digitale. per sapere di più leggiti tutta la discussione.
Old 22-12-2007, 14:48   #592
gaelom
Senior Member

L'Avatar di gaelom

Quote:
La DVR station costa 99 euro.
Comprati il cowon A3 che registra da TV e altre fonti senza bisogno di niente.
Si vede meglio.
Dura di più la batteria.
Ha l'USB (anche Host) senza bisogno di DVR station o battery dock
Ha l'uscita video per collegarlo al TV (come normale che debba essere) senza bisogno....ormai l'avrai capito.
Ciao

P.S. Voglio vedere quando vai dai tuoi amici che ti devi portare dietro lo studio di registrazione.
Vedi tu!
Old 22-12-2007, 15:00   #593
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

da new price la dvr station sta a 78,60 più l'archos con 80 giga a 300,18. io almeno li ho comprati lì. puoi attaccare la dvr station a qualsiasi fonte video analogic e digitale. puoi programmare a piacimento la registrazione e puoi andare su internet con il televisore di casa. si potrebbe così anche eliminare il computer. questo per essere esaurienti
Old 22-12-2007, 15:09   #594
bienzo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ho preso un 605 wifi 40 gb con dock battery, si collega perfettamente alla mia rete di casa wifi e riesco a navigare con una certa facilità. Non riesco però a vedere nulla sulla tv; ho collegato l'archos con il cavo e ho provato sia in composito che rgb ma non riesco a farlo funzionare. Qualcuno mi può spiegare cosa devo fare di altro?' Ho un tv al plasma 42 dell'Hitachi
Grazie Enzo
bienzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 15:21   #595
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Quote:
Originariamente inviato da bienzo Guarda i messaggi
Ho preso un 605 wifi 40 gb con dock battery, si collega perfettamente alla mia rete di casa wifi e riesco a navigare con una certa facilità. Non riesco però a vedere nulla sulla tv; ho collegato l'archos con il cavo e ho provato sia in composito che rgb ma non riesco a farlo funzionare. Qualcuno mi può spiegare cosa devo fare di altro?' Ho un tv al plasma 42 dell'Hitachi
Grazie Enzo
mi pare strano...con la battery puoi vedere video che stanno sull'archos alla televisione. prova a telefonare qui. sono gentilissimi
02 43400905
02 43995965

archos italia
Old 22-12-2007, 16:34   #596
bienzo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ci sono riuscito, non sapevo che dovevo abilitare l'uscita con il pulsantino
Grazie Enzo
bienzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 18:32   #597
robyy
Senior Member

Devo decidere e vorrei chiedere qualche info i piu': quali sono le differenze sostanziali tra un archos 605 e un cowon d2 o A3?....E per quali motivi avete deciso di prendere un archos piuttosto che un Cowon?
Old 22-12-2007, 19:13   #598
MD_CORPORATION
Senior Member

Quote:
Devo decidere e vorrei chiedere qualche info i piu': quali sono le differenze sostanziali tra un archos 605 e un cowon d2 o A3?....E per quali motivi avete deciso di prendere un archos piuttosto che un Cowon?
Io ho preso il Q5 dai un'occhiata http://gildatkod.forumfree.net/?t=23...tpost#lastpost

Ps: ha cm sia un'altro costo.....
Old 22-12-2007, 21:26   #599
robyy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MD_CORPORATION Guarda i messaggi
Io ho preso il Q5 dai un'occhiata http://gildatkod.forumfree.net/?t=23...tpost#lastpost

Ps: ha cm sia un'altro costo.....
molto bello...in effetti lo avevo già visto e mi interessa....pero' non sono sicuro se puo' (come l'Archos) registrare dai canali tv e sky.....spero di sbagliarmi.
Nel caso scegliessi questo cowon potrei collegarlo con delle casse acustiche di buona qualità in modo tale da farlo diventare un vero e proprio impianto hi-fi?....e la qualità secondo te sia video (in registrazione e riproduzione) e audio a che livelli è?

Praticamente lo utilizzerei come un dvd portatile e per il collegamento internet è possibile farlo con il cell o solo con la linea adsl?

Ultima domandina: cosa te lo ha fatto preferire all'Archos e cosa ha il Cowon che l'Archos non ha e viceversa?
Old 23-12-2007, 15:28   #600
MD_CORPORATION
Senior Member

Quote:
molto bello...in effetti lo avevo già visto e mi interessa....pero' non sono sicuro se puo' (come l'Archos) registrare dai canali tv e sky.....spero di sbagliarmi.
Nel caso scegliessi questo cowon potrei collegarlo con delle casse acustiche di buona qualità in modo tale da farlo diventare un vero e proprio impianto hi-fi?....e la qualità secondo te sia video (in registrazione e riproduzione) e audio a che livelli è?

Praticamente lo utilizzerei come un dvd portatile e per il collegamento internet è possibile farlo con il cell o solo con la linea adsl?

Ultima domandina: cosa te lo ha fatto preferire all'Archos e cosa ha il Cowon che l'Archos non ha e viceversa?
Ti risponderei volentieri qua ma diverrei decisamente Off Topic se ti va "sperando che non sia spamm" rispondo in questo forum per poter evitare di andare fuori discorso se ti va posta la domanda qua: http://gildatkod.forumfree.net/?t=23...tpost#lastpost
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian