Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2008, 19:27   #7581
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
ciao,
scusate ma ultimamente sono un po' rincoglionito dal caldo: posso attaccare all'843 gt una stampante di rete e così accedervi in wifi dai miei pc? Se non posso risolvo collegando la stampante ad un print server e questo al router?
Con gli hd di rete invece non ci sono problemi, se lo collego al router vero?

ps: ho visto che sono usciti ifirmware .13 e .14, di cui non si parla in prima pagina. Apportano dei miglioramenti rispetto ai precedenti o meglio tenersi quello vecchio che di sicuro funziona?
Ciao, tranquillo, il caldo spezza le gambe a tutti...cmq, no, non puoi attaccare direttamente la stampante al GT, ci vuole un print server (PS101 o PS121 tanto per restare in casa netgear) a meno che ovviamente la stampante non integri già di suo un print server. Puoi cmq attaccarla ad un pc e condividerla mediante quello. Con gli HD NAS non dovrebbero esserci invece problemi.
Se il firmware attuale non ti ha dato mai problemi conviene non cambiarlo, i nuovi firmware non danno evidenti miglioramenti...o cmq il numero di miglioramenti equivale a quello dei bug...quindi tieniti stretto il tuo. Se invece ti ha dato problemi ti conviene passare ad uno custom tipo il DGTeam.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 20:40   #7582
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
l'ufficio non va mai in vacanza

se la stampante è ethernet la puo' collegare bene si' allo switch o a un bridge access point......

poi tutti i pc della rete potranno accedervi salvo restrizioni della stessa (che di solito non hanno salvo modelli di punta)
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 22:09   #7583
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
l'ufficio non va mai in vacanza

se la stampante è ethernet la puo' collegare bene si' allo switch o a un bridge access point......

poi tutti i pc della rete potranno accedervi salvo restrizioni della stessa (che di solito non hanno salvo modelli di punta)
Si parlo di stampante ethernet, quindi se è ethernet posso attaccarla direttamente all' 834gt senza comprare anche il print server?

Con hd di rete intendo un comune hard disk con attacco ethernet... oddio ora mi viene il dubbio che ci siano hdd con rj45 ma che non sono nas
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 23:22   #7584
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
ragazzi scusate ancora, io ho un nuovo quesito a cui non ho trovato risposta...sono attivato fino a pagina 112 e non ho letto del dmz dei netgear,
allora il quesito:

ho collegato tramite cavo (è meglio il cavo o il wirelees) la console xbox al router netgear 834gt assegnando un ip "statico" alla console, quindi chiudendo il dhcp, solo che se firewall non applichi le regole sulle porte di connessione della console, laggo e ho continui errori di connessione on line, quindi ho aperto le porte e tutto sembra funzionare bene...
girando per le impostazioni del router, ho trovato "server dmz", mi sono documentato ed ho capito a grandi linee che è un area franca del router quindi la periferica sottoposta a dmz è esclusa da tutte le regole, ma la domanda è se mi conviene o meno attivare sto dmz, cosa mi comporta pro e contro, insomma voi che ne sapete di piu cosa mi dite in merito ?

grazie sempre ragazzi .

ps.
spere di non essere andato off topic
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 23:28   #7585
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Si parlo di stampante ethernet, quindi se è ethernet posso attaccarla direttamente all' 834gt senza comprare anche il print server?

Con hd di rete intendo un comune hard disk con attacco ethernet... oddio ora mi viene il dubbio che ci siano hdd con rj45 ma che non sono nas
Sorry, avevo letto male...al posto di stampante DI rete avevo letto IN rete, pensando ad una normale stampante parallela o usb. Come volevasi dimostrare il caldo... ringrazio Stev-O per la correzione e chiedo scusa a te.
Old 30-07-2008, 23:31   #7586
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Sorry, avevo letto male...al posto di stampante DI rete avevo letto IN rete, pensando ad una normale stampante parallela o usb. Come volevasi dimostrare il caldo... ringrazio Stev-O per la correzione e chiedo scusa a te.
quindi confermi, l'attaco e al router ed è a posto così.
Grazie mille per la precisazione. Come ha detto Stev l'ufficio non va in vacanza e anzi me lo devo portare a casa Almeno mi risparmio qualche sbattimento col wifi
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 30-07-2008, 23:55   #7587
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Grazie mille per la precisazione. Come ha detto Stev l'ufficio non va in vacanza e anzi me lo devo portare a casa Almeno mi risparmio qualche sbattimento col wifi
Mai provato personalmente ma sì, funziona.

OT: divertentissimo il tuo 3D sulla lingua italiana: non sono andato oltre la terza pagina perché stavo per morire dal ridere.
FINE OT.
Old 30-07-2008, 23:57   #7588
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Mai provato personalmente ma sì, funziona.

OT: divertentissimo il tuo 3D sulla lingua italiana: non sono andato oltre la terza pagina perché stavo per morire dal ridere.
FINE OT.
dopo diventa serio
Old 31-07-2008, 08:35   #7589
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da joshA Guarda i messaggi
ragazzi
posso limitare la banda a un pc nella lan o wirless??
UP
Old 31-07-2008, 09:28   #7590
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Quote:
Originariamente inviato da joshA Guarda i messaggi
ragazzi
posso limitare la banda a un pc nella lan o wirless??
Dal router no, puoi farlo installando un software sul pc
(tipo netlimiter)
Bye
Old 31-07-2008, 11:24   #7591
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
Quote:
Originariamente inviato da HellBlazer77 Guarda i messaggi
ragazzi scusate ancora, io ho un nuovo quesito a cui non ho trovato risposta...sono attivato fino a pagina 112 e non ho letto del dmz dei netgear,
allora il quesito:

ho collegato tramite cavo (è meglio il cavo o il wirelees) la console xbox al router netgear 834gt assegnando un ip "statico" alla console, quindi chiudendo il dhcp, solo che se firewall non applichi le regole sulle porte di connessione della console, laggo e ho continui errori di connessione on line, quindi ho aperto le porte e tutto sembra funzionare bene...
girando per le impostazioni del router, ho trovato "server dmz", mi sono documentato ed ho capito a grandi linee che è un area franca del router quindi la periferica sottoposta a dmz è esclusa da tutte le regole, ma la domanda è se mi conviene o meno attivare sto dmz, cosa mi comporta pro e contro, insomma voi che ne sapete di piu cosa mi dite in merito ?

grazie sempre ragazzi .

ps.
raga scusate, mi quoto, volevo saperne qualcosa di piu sul dmz
grazie mille ragazzi...
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 12:13   #7592
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
Dal router no, puoi farlo installando un software sul pc
(tipo netlimiter)
Bye
grazie mille...sei mitico
Old 31-07-2008, 18:12   #7593
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:

ovvio altrimenti la stampante di rete cosa l'hai comprata a fare ? prendevi una stampante normale se dovevi collegarla a un print server

Quote:
no ma io dicevo un altro ufficio

quello delle compilazioni affari semplici

eccone un esempio:

Quote:
Originariamente inviato da HellBlazer77 Guarda i messaggi
allora il quesito:

grazie sempre ragazzi .

ps.
bastava andare poco lontano e leggere la nota a fianco nell'impostazione

dmz che comunque si poteva evitare di mettere in mezzo nella procedura
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 13:53   #7594
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Città: Salerno
Raga scusate c'è qualcuno che utilizza mirc per i download con questo router???
Volevo sapere se anche a voi a volte capita che mentre state scaricando qualche file si interrompe la connessione con questo messaggio:
- ** Closing Connection: Unable to transfer data (Connection reset by peer)
- ** Sto Chiudendo La Connessione: Impossibile Trasferire Dati (Connection reset by peer)
oppure
- ** Sto Chiudendo La Connessione: Connessione Perduta (Connection reset by peer)

ho visto nelle impostazioni del mirc ed è tutto apposto.....ho pensato al router perchè prima col modem adsl non me lo faceva.grazie

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
ppoa llc,ma mi pare che varia a seconda della centrale a cui ti appoggi
forse volevi dire ppoe llc, pechè mi sa che ppoa e llc non vanno tanto d'accordo.

Ultima modifica di Kevin[clod] : 02-08-2008 alle 14:07.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 14:26   #7595
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
forse volevi dire ppoe llc, pechè mi sa che ppoa e llc non vanno tanto d'accordo.
hai ragione,ora sono si PPPoA VC
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 04:09   #7596
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
hai ragione,ora sono si PPPoA VC
capito quindi adesso sei in ppoa VC con alice 7 mb.Ma noti differenza di quando eri con ppoe LLC???o non andava proprio.

No perchè io sono ancora in PPOE LLC e per il momento penso di tenerla così visto che non sembri dare problemi.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 10:50   #7597
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
ppoe llc da me non andava,sia con la 2 mega che con la 7
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 19:41   #7598
doctorhaze
Member

L'Avatar di doctorhaze

Iscritto dal: Jan 2005

Qualcuno pùo postarmi le regole del firewall da inserire di cui si parla nelle prime righe in prima pagina ma che probabilmente erano spiegate in immagini che io non riesco a visualizzare? Grazie
Old 04-08-2008, 20:17   #7599
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da doctorhaze Guarda i messaggi

Qualcuno pùo postarmi le regole del firewall da inserire di cui si parla nelle prime righe in prima pagina ma che probabilmente erano spiegate in immagini che io non riesco a visualizzare? Grazie
parli dell'immagine che dovrebe esserci a questo punto?:
Quote:
Per risolvere il problema, entrare nell'interfaccia web selezionare Regole del firewall andare sotto, ove sono situate le connessioni in ingresso, e premere Aggiungi
Inserire una nuova regola come segue:
non la vedo neanche io, secondo me è saltata.
Old 04-08-2008, 20:27   #7600
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
no le immagini sono tutte ancora li ma netsons sta cambiando politica e mi sa che non permette + l'hotlink

ora vedo di sistemare...

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL