Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2008, 12:04   #6461
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
questo quando?
recentemente è stato rilasciato un nuovo firmware...
Se ti riferisci all'1.02.14, bhè, era l'ultimo.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 12:39   #6462
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
Salve a tutti, anche io ho da poco questo router.
Sto cominciando ad avere dei problemi anche io di freezamento.
Non naviga più, niente più p2p, niente insomma.
Devo semplicemente disalimentarlo e ricollegarlo alla corrente e il tutto riprende.
Ho messo l'ultimo firmware disponibile, V1.02.14, solo che ho già avuto un altro episodio di freeze.
Qualcuno ne sa qualcosa su possibile causa e soluzione ?
Grazie a tutti
qbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 14:37   #6463
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Ragazzi devo chiedervi una cosa importante.
Nell'ultima settimana ho avuto problemi di connessione, e anche problemi col wireless del portatile.
Ora ho scoperto che probabilmente è il router che si riavvia spesso, praticamente da ottobre che ho questo router non si riavviava praticamente mai, adesso sto controllando lo stato del router più spesso e vedo che le ore di avvio sono poche, l'ultimo riavvio qualche minuto fa.

Ora...vorrei sapere cosa posso fare per evitare questi riavvii, premettendo che ho il fw 1.2.04, ma che fino ad una settimana fa non avevo mai avuto problemi.
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 17:28   #6464
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
ciao ma io non ho mica fatto o messo link dove ho preso il router

poi altrove sto postando sull'adsl qua parlo del modem non capisco dove sbaglio

OT sei pure paesano
Old 22-04-2008, 17:31   #6465
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Io ho detto quello che ho detto non perchè il router non sia buono, anzi!!
E' un'ottimo router e questo lo sappiamo tutti. Ma lessi nel forum della Netgear che ormai il supporto era stato dismesso, non verranno piu' rilasciati nuovi aggiornamenti firmware e che il prodotto era a fine ciclo di vita.
La cosa mi rammarica perchè gli ultimi firmware potevano essere molto meglio di quello che sono e quantomeno potevano farlo "morire" in grande stile. Invece quà siamo tutti ad usare versioni di firmware assai precedenti all'ultima...
e pure dal topic dei consigli questo è il più eloggiato io l'ho preso dopo aver chiesto di la dai una motivazione più dettagliata..

insomma alla netgear che intendono fare adesso chiudere?
Old 22-04-2008, 18:05   #6466
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
ciao ma io non ho mica fatto o messo link dove ho preso il router
Infatti io in seconda battuta ho quotato junigno85 mica te
Guarda meglio
Quote:
OT sei pure paesano
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 18:35   #6467
ctony
Member

Iscritto dal: Jul 2006
ops

ho annullato

Ultima modifica di ctony : 22-04-2008 alle 18:39.
ctony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 18:46   #6468
traste
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: MILANO
Originariamente inviato da traste Guarda i messaggi
Ciao a tutti, un quesito sulla configurazione del router:

in azienda abbiamo attivato un contratto ADSL flat Telecom con inclusi 5 IP fissi per fare delle prove con alcune apparecchiature.

Telecom ha installato il suo Router (un accrocchio nero) che funziona correttamente.

Poiche intendiamo utilizzare il beneamato DG834GTIT ho bisogno di aiuto per la configurazione, i parametri che ha lasciato Telecom sono:

Indirizzi IP assegnati: x.x.x.128/135
Network Mask: 255.255.255.248
Default Gateway: x.x.x.129
Punto punto: x.y.y.9 - 255.255.255.0
VpVc: 8/35
DNS primario: 151.99.0.100
DNS Secondario: 151.99.125.3
Indirizzi IP da: x.x.x.130 a x.x.x.134

ho provato afare sia la config manuale che quella automatica del router ma niente, i pc della rete si vedono e non escono in internet. Visto che il solerte servizio assistenza business non ci vuole aiutare (capirai, gli stacchiamo il loro rottame per mettere il DG blindato da noi ) qualcuno di voi illuminati riesce a darmi un aiuto?

PS: premetto che lo stesso router lo uso a casa da due anni e spacca senza problemi, quindi non e' un prodotto proprio sconosciuto per me...

che dire ancora? Ah, grazie

Quote:
ma guarda in azienda abbiamo un contratto business aziendale ed il router incomodato da loro con smartcard non si può sostiuire a quanto so io
Allora, sono riuscito a navigare mettendo questi parametri:

IPoA senza user/password

Indirizzi IP: x.x.x.130

DNS di Interbusiness

E lasciando la parte riguardante la lan privata di default, ora pero' devo cercare di capire come caspita utilizzare gli altri 4 IP pubblici che ci hanno assegnato (anche se in realta' nattando le porte sugli IP potrei farne a meno).

Ah, come multiplazione LLC 8/35 ed MTU 1458
traste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 09:44   #6469
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Ciao a tutti, un quesito sulla configurazione del router:

in azienda abbiamo attivato un contratto ADSL flat Telecom con inclusi 5 IP fissi per fare delle prove con alcune apparecchiature.

Telecom ha installato il suo Router (un accrocchio nero) che funziona correttamente.

Poiche intendiamo utilizzare il beneamato DG834GTIT ho bisogno di aiuto per la configurazione, i parametri che ha lasciato Telecom sono:

Indirizzi IP assegnati: x.x.x.128/135
Punto punto: x.y.y.9 - 255.255.255.0
VpVc: 8/35
DNS primario: 151.99.0.100
DNS Secondario: 151.99.125.3
Indirizzi IP da: x.x.x.130 a x.x.x.134

ho provato afare sia la config manuale che quella automatica del router ma niente, i pc della rete si vedono e non escono in internet. Visto che il solerte servizio assistenza business non ci vuole aiutare (capirai, gli stacchiamo il loro rottame per mettere il DG blindato da noi ) qualcuno di voi illuminati riesce a darmi un aiuto?

PS: premetto che lo stesso router lo uso a casa da due anni e spacca senza problemi, quindi non e' un prodotto proprio sconosciuto per me...

che dire ancora? Ah, grazie

Allora, sono riuscito a navigare mettendo questi parametri:

IPoA senza user/password

Indirizzi IP: x.x.x.130

DNS di Interbusiness

E lasciando la parte riguardante la lan privata di default, ora pero' devo cercare di capire come caspita utilizzare gli altri 4 IP pubblici che ci hanno assegnato (anche se in realta' nattando le porte sugli IP potrei farne a meno).

Ah, come multiplazione LLC 8/35 ed MTU 1458
fammi capire bene tu hai staccato fisicamente l'alice gate? no perchè in azienda come ti avevo detto ho provato ad eliminarlo per mettere come te il GT , ma quest'ultimo non andava su internet... insomma spiega bene , che riprovo anche io da qua

la telecom da la smart card dove ci sono i dati di accesso... e con questi dati ti assegnano l'ip statico come succede anche da me...

con il gt l'ip non viene assegnato perchè ovviamente io non conosco i dati nella smart card
Old 23-04-2008, 09:57   #6470
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Quote:
fammi capire bene tu hai staccato fisicamente l'alice gate? no perchè in azienda come ti avevo detto ho provato ad eliminarlo per mettere come te il GT , ma quest'ultimo non andava su internet... insomma spiega bene , che riprovo anche io da qua

la telecom da la smart card dove ci sono i dati di accesso... e con questi dati ti assegnano l'ip statico come succede anche da me...

con il gt l'ip non viene assegnato perchè ovviamente io non conosco i dati nella smart card
Se per dati della smart-card intendi i/il tuo/i IP statico, digita sul browser www.mioip.it ed avrai il tuo indirizzo, in alternativa chiama il 191 e ti fai dare tutti i tuoi dati .
Successivamente provi con il GT
Old 23-04-2008, 10:53   #6471
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da qbert Guarda i messaggi
Se per dati della smart-card intendi i/il tuo/i IP statico, digita sul browser www.mioip.it ed avrai il tuo indirizzo, in alternativa chiama il 191 e ti fai dare tutti i tuoi dati .
Successivamente provi con il GT
ci ho provato i dati non me li danno l'ip fisso l'ho annotato già da tempo
Old 23-04-2008, 11:19   #6472
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Se i dati ce li hai...non ti resta che configurare il Netgear.

p.s. Non ti danno i dati ??? Ma stiamo scherzando ??? Te li devono dare assolutamente, paghi per quegli indirizzi IP e devi sapere quali sono, quali sono le configurazioni perchè se per i motivi tuoi (qualunque essi siano) devi configurare un altro router perchè devi utilizzare dei servizi aggiuntivi, tipo voip, o altro...che con il router telecom non puoi fare...cosa fai...disdici il contratto ???
Old 23-04-2008, 14:31   #6473
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
salve ragazzi,

io vivo in un paesino di montagna è ho sempre avuto la connessione a 1,2mb, ora pensavo che qui la 4mb non fosse ancora arrivata invece un mio cliente mi ha detto che lui la ha e và benissimo, allora gli ho telefonato perchè la alzassero anche a me...

Ora cos'è successo il router adesso mi segna correttamente 4832 kbps in Downstream e 320kbps in Upstream, però io scarico e invio sempre alla medesima velocità cioè 150kbyte max in download e 28-30 kbyte in upload...

Pensavo fosse un problema di rumore o attenuazione del segnale ma sec il router ho una rumore ottimo (23db in down e 30 in up) e una attenuazione anche molto buona (18db in down e 9 in up)...

Che siano quelli della telecom che non hanno fatto un cazz?

Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 14:36   #6474
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Prova a scaricare una ISO di Linux da un qualsiasi sito mirror e vedi un pò. Potrebbe anche darsi che sia una cosa temporanea.
Old 23-04-2008, 14:46   #6475
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Prova a scaricare una ISO di Linux da un qualsiasi sito mirror e vedi un pò. Potrebbe anche darsi che sia una cosa temporanea.

le ho provate tutte da scaricare iso, a demo di giochi dai server più veloci di gamershell, ai vari speedtest, niente de fare velocità max sempre sui 150-155 max... come una connessione a 1.2mb in pratica...

Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
Old 23-04-2008, 14:50   #6476
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

valori della portante?
screenshot
Old 23-04-2008, 15:30   #6477
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
valori della portante?
screenshot
intendi i valori di rumore e attenuazione del segnale?

cmq ecco uno screen:

Pindol
Old 23-04-2008, 16:35   #6478
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

azz sono ottimi...
non so che dirti, a sto punto senti telecozz
Old 23-04-2008, 18:02   #6479
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
In questi casi si dice che "non hanno aperto i rubinetti" (il tubo è dimensionato, la portante, ma il flusso d'acqua non è cambiato).
E' successo a molta gente per vari upgrade di banda.
Il router non c'entra.
Devi rivolgerti a telecom come t'ha detto caurusalupulus (mannaggia che nome difficile...ma come t'è venuto in mente??? )
Old 23-04-2008, 18:32   #6480
traste
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: MILANO
C'e' una cosa che non capisco riguardo il NAT:

il mio router ha un indirizzo pubblico (supponiamo 88.88.88.88) collego due apparati sulle uscite LAN ed assegno gli indirizzi 192.168.0.2 ed 192.168.0.3

Come faccio a fare in modo che dall'esterno raggiunga gli apparati? Ho provato a creare dei servizio TCP/UDP sulle porte 7001 e 7002 e ad aggiungere nelle regole in ingresso del firewall la corrispondenza 7001 > 192.168.0.2 e 7002 > 192.168.0.3

Se a questo punto dall'esterno digito nel browser 88.88.88.88:7001 o 88.88.88.88:7002 in teoria dovrebbe apparirmi l'interfaccia web delgli apparati, in realta non accade...

Se pero' apro la porta 80 e la indirizzo su uno degli IP digitando 88.88.88.88 tutto funziona...

Il problema e' che non so' poi come raggiungere l'altro apparato...

Lo so', sono quasi sicuramente mooolto confuso... ma non c'e' qualcuno che mi getta uno spiraglio di luce?
traste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian