Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-11-2008, 12:12   #17661
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
si come i/o intel fa un pò il culetto a tutti, i tempi di boot di windows con intel sotto si riconosce subito...
Quoto.
Ma infatti questo è vero ed è un dato di fatto.
Quello che non comprendo sono i pregiudizi.
Qui stiamo discutendo, per farci una cultura, per conoscere i pregi ed i difetti delle varie configurazioni, per sapere quale potrebbe essere la configurazione adatta alle nostre esigenze. Ad esempio, nell'editing, nelle conversioni video, il Nehalem avrà una potenza notevole, ed un IPC veramente alto. Per chi non fa OC e per chi usa strettamente quei programmi, la scelta mi sembra sia scontata.
Quello che non comprendo è ragionare su preconcetti. L'IPC del Phenom II sarà superiore al Penryn? IMPOSSIBILE, si potrà occare meglio del Penryn? Impossibile... su queste basi che senso ha una discussione?
paolo.oliva2 è offline  
Old 29-11-2008, 12:13   #17662
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Probabilmente dipende dal fatto che ASRock è ASUS :>
Sì, ma la politica di ASRock prima non mi sembra fosse così fotocopiata... o sbaglio?
astroimager è offline  
Old 29-11-2008, 12:14   #17663
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
sono un po ot , di solito leggo ma non posto , ma è vero?

manco col 750 hanno risolto? io avevo pure problemi per l'attivazione dell'ahci , però ca@@o le mobo costano pure poco ma i chipset intel non li batte nessuno... questo dovete dirlo!!

sono giorni che cerco una mobo am2+ che gli funzioni il raid e l'ahci ma nessuno me ne parla bene!!

ho capito che esistono i controller pci da 10€ però se non arriviamo manco a garantire un perfetto funzionamento per un raid che esiste da 10 anni...
l'AHCI funzia, ho 2 HD che lavorano tranquillamente. Per il Raid, non l'ho testato, personalmente non ti posso rispondere. Questa comunque è una grave pecca da parte di AMD.
paolo.oliva2 è offline  
Old 29-11-2008, 12:19   #17664
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MarcoXX84 Guarda i messaggi
Signori ma le vostre mobo supportano espressamente i nuovi Phenom 920 e 940 oppure devono ancora uscire i BIOS?
Senza parlare di supporto AM3, io con la mia AM2 non ho ancora visto il BIOS per le nuove CPU a 45nm, se avessi ordinato adesso un 940 mi sarei trovato nella situazione di riceverlo a metà Dicembre senza poterlo montare.
(o magari entro la metà del mese sarebbe uscito un BIOS... ma chi vive sperando....lo sapete già!)

Voi come siete messi?
Insomma, le vostre mobo supportano ufficialmente i nuovi Phenom II 920 e 940??
Old 29-11-2008, 12:21   #17665
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Quello che non comprendo è ragionare su preconcetti. L'IPC del Phenom II sarà superiore al Penryn? IMPOSSIBILE, si potrà occare meglio del Penryn? Impossibile... su queste basi che senso ha una discussione?
Se ti riferisci a me, devi fare anche dei riferimenti precisi ai messaggi.

Anzi, mi pare che io mi sono andato a sincerare di certi discorsi che faceva un certo uragano, verificando che non erano del tutto corretti.

Se ho dato a te e agli altri quest'idea, me ne scuso, non era mia intenzione.
astroimager è offline  
Old 29-11-2008, 12:22   #17666
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Sì, ma la politica di ASRock prima non mi sembra fosse così fotocopiata... o sbaglio?
Asrock ci stupirà sicuramente con qualche bella mobo ddr2 + ddr3
Old 29-11-2008, 12:25   #17667
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
Asrock ci stupirà sicuramente con qualche bella mobo ddr2 + ddr3
Questo lo spero anch'io...

Però devono lavorare meglio sull'OC e... non possono far finta di non rispondere quando uno ha vinto una mobo in un loro concorso...
astroimager è offline  
Old 29-11-2008, 12:29   #17668
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Senti, questi discorsi da tifosi a me francamente fanno pena... io rido quando leggo gli scenari fanta-commerciali.

Sul fatto che AMD metterà seriamente i bastoni fra le ruote a Intel in ambito retail fascia media e medio alta, non ho dubbi. Ma non mi convincerai mai che fra 6 mesi vado al Merdaworld e trovo PC AMD a iosa...
Merdaworld... si sa che vende solo Intel e non cambierà certo ora.
Ognuno si prende quello che vuole.
Ho forse detto qualche cosa di fanta-commerciale?
Guarda, probabile che AMD forse prenderà l'1% in più di mercato, ma non stravolgerà il tutto.
Io ti sto solo dicendo che continui a osannare il Penryn rifiutando almeno di meditare su determinati limiti.
Un B3 a 3,3GHz non poteva fare nulla contro i Penryn (ed anche contro il Q6600 che per il mio punto di vista è un procio veramente best-seller).
Vedremo ora vs Phenom II, non mettiamo sempre paletti all'inizio.

Però non pensare che non sia razionale... io ho sempre parlato bene sia del Q6600 che del Nehalem.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 29-11-2008 alle 12:31.
paolo.oliva2 è offline  
Old 29-11-2008, 12:31   #17669
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Ma davvero avete ordinato il Phenom II? così, a scatola chiusa senza sapere come va?
Old 29-11-2008, 12:32   #17670
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Signori, per favore, vi spiacerebbe smettere di discutere di informazioni commerciali e marketing aziendale?
Piuttosto, rispondete al mio messaggio, sulla compatibilità dei BIOS con i nuovi 920 e 940...
Old 29-11-2008, 12:39   #17671
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Se ti riferisci a me, devi fare anche dei riferimenti precisi ai messaggi.

Anzi, mi pare che io mi sono andato a sincerare di certi discorsi che faceva un certo uragano, verificando che non erano del tutto corretti.

Se ho dato a te e agli altri quest'idea, me ne scuso, non era mia intenzione.
No Astro, non mi riferivo esplicitamente a te (un po' si).
E' che mi sono dannato l'anima e il fegato in sti mesi a dire che non era impossibile che AMD facesse un 45nm buono, che il Phenom era castrato dal silicio ed il progetto era valido, quante faccine di derisione ho avuto? Quante volte mi sono beccato che fantasticavo e avevo miraggi? Mi sono anche beccato che illudevo il forum. Ed alla fine che è successo? Che le mie previsioni erano perfino inferiori alla realtà...
Io quello che vedo è che il Phenom II può combattere contro il Penryn tranquillamente in tutti i campi, ed è inferiore al Nehalem a parità di clock.
Ma un 940 B.Ed. con il molti sbloccato verso l'alto non è paragonabile al Q9650 che ha il molti fisso... mi sembra razionale, tutto qua.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 29-11-2008 alle 12:42.
paolo.oliva2 è offline  
Old 29-11-2008, 12:40   #17672
vime76amd
Senior Member

L'Avatar di vime76amd

Iscritto dal: Feb 2007
Città: carugo(co)
Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
Ma davvero avete ordinato il Phenom II? così, a scatola chiusa senza sapere come va?
yes
vime76amd è offline  
Old 29-11-2008, 12:42   #17673
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
No Astro, non mi riferivo esplicitamente a te (un po' si).
E' che mi sono dannato l'anima e il fegato in sti mesi a dire che non era impossibile che AMD facesse un 45nm buono, che il Phenom era castrato dal silicio ed il progetto era valido, quante faccine di derisione ho avuto? Quante volte mi sono beccato che fantasticavo e avevo miraggi? Mi sono anche beccato che illudevo il forum. Ed alla fine che è successo? Che le mie previsioni erano perfino inferiori alla realtà...
Io quello che vedo è che il Phenom II può combattere contro il Penryn tranquillamente in tutti i campi, ed è inferiore al Nehalem a parità di clock.
Ma un 940 B.Ed. con il molti sbloccato verso l'alto non è paragonabile al Q9650... mi sembra razionale, tutto qua.
senza offesa paolo, ma dove lo vedi?
Old 29-11-2008, 12:43   #17674
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Basta, basta, BASTAAAAAAAAAA!!!!
Old 29-11-2008, 12:44   #17675
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
Io 2. Faccio da cavia... Se non va come anticipato, mi sa che devo scappare dall'Italia
paolo.oliva2 è offline  
Old 29-11-2008, 12:44   #17676
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Insomma, le vostre mobo supportano ufficialmente i nuovi Phenom II 920 e 940??
I bios usciti ultimamente per le CPU AM3 servono più che altro per i Phenom 940 e 920 di prossima uscita; ricordo che le CPu socket AM3 distribuite ai produttori di schede mamme sono in versione ES quindi mancano ancora le specifiche dei singoli modelli...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 29-11-2008, 12:46   #17677
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Io 2. Faccio da cavia... Se non va come anticipato, mi sa che devo scappare dall'Italia
quando ti arrivano?

okorop è offline  
Old 29-11-2008, 12:46   #17678
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
senza offesa paolo, ma dove lo vedi?
si appunto.
Fire Hurricane è offline  
Old 29-11-2008, 12:47   #17679
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
I bios usciti ultimamente per le CPU AM3 servono più che altro per i Phenom 940 e 920 di prossima uscita; ricordo che le CPu socket AM3 distribuite ai produttori di schede mamme sono in versione ES quindi mancano ancora le specifiche dei singoli modelli...
Perciò è corretto affermare che le varie schede mamme AM2 (come la mia Asus) che supportano i Phenom Am2+ ma che non hanno ottenuto il supporto al Am3, non possono montare i 2 nuovi modelli in arrivo a metà Dicembre?
Old 29-11-2008, 12:50   #17680
vime76amd
Senior Member

L'Avatar di vime76amd

Iscritto dal: Feb 2007
Città: carugo(co)
Quote:
Perciò è corretto affermare che le varie schede mamme AM2 (come la mia Asus) che supportano i Phenom Am2+ ma che non hanno ottenuto il supporto al Am3, non possono montare i 2 nuovi modelli in arrivo a metà Dicembre?
a quanto pare non potranno essere riconosciuti......,comunque i modelli di dicembre sono am2+ il 940 e 920

Ultima modifica di vime76amd : 29-11-2008 alle 12:52.
vime76amd è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian