Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-11-2008, 10:53   #17621
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
scusate ma se in pre-vendita costa già sui 280€-300€, questo non vuol dire che costerà sicuramente molto meno di 280 ? almeno nei migliori shop.
Fire Hurricane è offline  
Old 29-11-2008, 10:55   #17622
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
scusate ma se in pre-vendita costa già sui 280€-300€, questo non vuol dire che costerà sicuramente molto meno di 280 ? almeno nei migliori shop.
I prezzi odierni possono essere allineati o catastroficamente alti. In mancanza di un listino ufficiale, il prezzo lo fa il distributore... Visto come si stanno comportando tra $ e €... puoi capire se il prezzo sia quello reale... e conta che da 304€ siamo passato a 294. Quasi il 3% in meno, e al momento sono in 4 o 5 che l'hanno. Per me sui 270-280 ci può arrivare, visto che il distributore che ora l'ha messo a 294€ di solito è fra i più cari (e-p....)

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 29-11-2008 alle 10:58.
paolo.oliva2 è offline  
Old 29-11-2008, 10:58   #17623
Fire Hurricane
Bannato

si ma il distributore lo avrà pur preso da qualche parte quel carico no ?
quindi non credo che il prezzo lo decida completamente il distributore, al massimo lo può alterare per quei motivi.

Ultima modifica di Fire Hurricane : 29-11-2008 alle 11:00.
Fire Hurricane è offline  
Old 29-11-2008, 10:59   #17624
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Io avevo 3 HD sull'asus... non ho avuto prb, e masterizzavo 2 DVD alla volta a 16X e 3 a 8X, nessun problema... Nella Nforce4 che avevo prima (12HD on-line) non riusci a masterizzare 2 DVD alla volta se non uno a 8X e l'altro a 4X.
Allora si vede che non gli piacciono gli HD Samsung o i masterizzatori Pioneer... boh... io sono alla config minimale, 1 HD + 1 masterizzatore, non ho ancora attacato gli altri. E non ho ancora provato a masterizzare...

Comunque nell'off. th molti si lamentano per le ram... passare a 4 GB e gestirli sotto SO a 64 bit è un vero problema...
astroimager è offline  
Old 29-11-2008, 11:04   #17625
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

IMHO il prezzo del 940 si assesterà sui 250-280 euro con l'attuale cambio... almeno finché Intel non fa la prima mossa... se abbassa per es. il Q9650 in modo che si trova più o meno alla stessa cifra, AMD deve tagliare...
astroimager è offline  
Old 29-11-2008, 11:04   #17626
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
si ma il distributore lo avrà pur preso da qualche parte quel carico no ?

Facciamo finta che io compro dei proci AMD. Vedo che chi li ha messi in listino ha applicato un prezzo di 304€... indipendentemente da quanto li ho pagati, so che l'utente finale non può avere un'idea se il prezzo sia buono o meno, perché non esiste il listino ufficiale, quindi cosa faccio? 10€ in meno e mi becco quanti più ordini posso.
Se io li ho pagati ad esempio 230€ Ivati, ho un bel guadagno...
La ditta che ha messo quel prezzo, è una ditta che gioca molto sull'anticipo dell'uscita, perché in passato l'ho tenuta d'occhio con le mobo. In generale, dopo 1 mese abbassa i prezzi. Se per il momento lei è la più bassa... mi sembra non sbagliato pensare che il prezzo max sarà il suo.
paolo.oliva2 è offline  
Old 29-11-2008, 11:05   #17627
Fire Hurricane
Bannato

cambio 1:1 ?
Fire Hurricane è offline  
Old 29-11-2008, 11:07   #17628
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
IMHO il prezzo del 940 si assesterà sui 250-280 euro con l'attuale cambio... almeno finché Intel non fa la prima mossa... se abbassa per es. il Q9650 in modo che si trova più o meno alla stessa cifra, AMD deve tagliare...
Non necessariamente... se scappa fuori che il Phenom II ha più IPC del Penryn, che scala meglio e ad aria arriva a 4,5GHz (se arriva a 4GHz con dissi stock) o comunque 4,5GHz a liquido, non sarebbe più il Q9650 come confronto ma il QX9650... Il Q9650 più di 4,2GHz non ci va se non vuoi superare 1,42V...
Intel è piuttosto testarda e i QX non li abbasserà mai, quindi se si verifica la condizione sopra descritta, AMD non ha alcun problema.
paolo.oliva2 è offline  
Old 29-11-2008, 11:07   #17629
Fire Hurricane
Bannato

Quote:

Facciamo finta che io compro dei proci AMD. Vedo che chi li ha messi in listino ha applicato un prezzo di 304€... indipendentemente da quanto li ho pagati, so che l'utente finale non può avere un'idea se il prezzo sia buono o meno, perché non esiste il listino ufficiale, quindi cosa faccio? 10€ in meno e mi becco quanti più ordini posso.
Se io li ho pagati ad esempio 230€ Ivati, ho un bel guadagno...
La ditta che ha messo quel prezzo, è una ditta che gioca molto sull'anticipo dell'uscita, perché in passato l'ho tenuta d'occhio con le mobo. In generale, dopo 1 mese abbassa i prezzi. Se per il momento lei è la più bassa... mi sembra non sbagliato pensare che il prezzo max sarà il suo.
ti riferisci al 285€ ?
Fire Hurricane è offline  
Old 29-11-2008, 11:09   #17630
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Non necessariamente... se scappa fuori che il Phenom II ha più IPC del Penryn, che scala meglio e ad aria arriva a 4,5GHz (se arriva a 4GHz con dissi stock) o comunque 4,5GHz a liquido, non sarebbe più il Q9650 come confronto ma il QX9650... Il Q9650 più di 4,2GHz non ci va se non vuoi superare 1,42V...
Il prezzo non lo fa l'overclock...
astroimager è offline  
Old 29-11-2008, 11:09   #17631
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MarcoXX84 Guarda i messaggi
Signori ma le vostre mobo supportano espressamente i nuovi Phenom 920 e 940 oppure devono ancora uscire i BIOS?
Senza parlare di supporto AM3, io con la mia AM2 non ho ancora visto il BIOS per le nuove CPU a 45nm, se avessi ordinato adesso un 940 mi sarei trovato nella situazione di riceverlo a metà Dicembre senza poterlo montare.
(o magari entro la metà del mese sarebbe uscito un BIOS... ma chi vive sperando....lo sapete già!)

Voi come siete messi?
Old 29-11-2008, 11:10   #17632
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
cambio 1:1 ?
Se un articolo costa 100$, convertito in euro dovrebbe essere 80€...
Il Nehalem costa 289$? Perché viene venduto a 289€? Te lo sei chiesto? (a parte discorso IVA e quant'altro)
paolo.oliva2 è offline  
Old 29-11-2008, 11:12   #17633
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Quote:
Il Nehalem costa 289$? Perché viene venduto a 289€? Te lo sei chiesto? (a parte discorso IVA e quant'altro)
A parte il fatto che (se non sbaglio) l'IVA ce la fanno pagare solo a noi utenti finali, perchè per loro quel 20% può essere scaricato e va a loro guadagno ulteriore...
Old 29-11-2008, 11:14   #17634
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
La conversione è sbagliata. Il prezzo in dollari è per lotti da 1000 CPU e senza tasse.

I prezzi migliori dei distributori italiani sono solitamente: (valore in $ / cambio) + IVA

Infatti la roba sufficientemente diffusa ora costa in € poco meno che in $.
astroimager è offline  
Old 29-11-2008, 11:15   #17635
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Il prezzo non lo fa l'overclock...
nel mio caso si

Ma comunque se il Phenom II è a 3GHz ed avesse più IPC, non sarebbe più potente del Q9650?

Come giustamente mi è stato fatto notare ieri in pvt, AMD non può rompere eccessivamente ad Intel sui prezzi... perché basterebbe che Intel applichi una riduzione mostruosa dei prezzi Nehalem e metterebbe in crisi AMD (alla faccia che i prezzi sono onesti).
In questo modo, invece, tutti i clienti AMD sicuramente upgraderanno al 940, che il Q9650 cali o meno non frega una mazza... chi occa non andrà sul Q9650 assolutamente, perché il Phenom II sarà anche meglio del QX9650 in OC, quindi...

Io vedo solo il fatto che AMD deve far vedere che il suo prodotto è valido, si occa da paura, scalda poco, consuma poco ed ha un'IPC che non ha nulla di meno dei Penryn. Il Nehalem è il nuovo procio Intel, ma un sistema completo Nehalem costa il doppio di un Phenom II e certamente non andrà più del 15-20% a parità di clock di media.

Quando AMD avrà riacquistato la fiducia, il Penryn non potrà fare nulla contro il Phenom II, perché ad AMD basta commercializzare il Phenom ad un clock di 3,4GHz e già non ci sarebbe nessun Penryn a stock che potrebbe contrastarlo. Poi non parliamo dell'HKMG e degli FX...

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 29-11-2008 alle 11:32.
paolo.oliva2 è offline  
Old 29-11-2008, 11:18   #17636
Fire Hurricane
Bannato

l'overclock non fa il prezzo ?
non direttamente è vero, ma secondo te le versioni Extreme o FX perchè costano caro ?

Per via dei trattamenti fatti a fine di poter fare l'overclock.
Fire Hurricane è offline  
Old 29-11-2008, 11:19   #17637
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Quote:
Prima di tutto Intel vendeva anche ai tempi del prescott e anche molto.
Costava di più andava meno in tutto a quei tempi, i prezzi centrano ben poco quì, la storia dei fanboy è comunque pubblicità.
Intel vende per il nome, molta gente appena vede AMD si schifa ! E non dire che non è vero.

cosa centra l'OC ? non è un caso per cui Intel ricopre il 70% delle quote di mercato e anche ai tempi del K8.
ma ti capita di leggere quello che quoti?
gli ultimi rapporti di mercato davano intel all 80% abbondante con un 17% in mano ad amd.
il discorso oc,se tu avessi letto quello che hai quotato,l ho fatto per far capire che chi assembla se ne sbatte del disocrso oc e che una decina di forum sull oc non cambiano l indirizzo di mercato.
ma poi cosa caxxo discuto a fare con un muro......
Old 29-11-2008, 11:25   #17638
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
ma ti capita di leggere quello che quoti?
gli ultimi rapporti di mercato davano intel all 80% abbondante con un 17% in mano ad amd.
il discorso oc,se tu avessi letto quello che hai quotato,l ho fatto per far capire che chi assembla se ne sbatte del disocrso oc e che una decina di forum sull oc non cambiano l indirizzo di mercato.
ma poi cosa caxxo discuto a fare con un muro......
^^

In effetti l'OC non fa il prezzo, ma dopo 2 anni che in ogni discussione alla fine c'era "ma l'Intel si occa da paura", ora che è l'AMD ad occarsi da paura, mi suona un po' partigiano sentirsi dire che l'OC non conta, perché fino ad ieri sembrava la cosa più importante del mondo.
paolo.oliva2 è offline  
Old 29-11-2008, 11:26   #17639
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Quote:
La conversione è sbagliata. Il prezzo in dollari è per lotti da 1000 CPU e senza tasse.

I prezzi migliori dei distributori italiani sono solitamente: (valore in $ / cambio) + IVA

Infatti la roba sufficientemente diffusa ora costa in € poco meno che in $.
Vi faccio un piccolo esempio pratico, che dimostra solamente che quello che dite non torna nella realtà....

AMD Phenom 9950: prezzo attuale 186$ (il taglio non è ancora avvenuto)
Applicando la formula canonica: [186 / 1,25 (cambio)] + IVA (20%)

OTTENIAMO:

148,8€ + IVA = 178,5€

In realtà lo si trova sul trovaprezzi mediamente dai 165€ in su. C'è anche un'eccezione che lo vende a 156€, ma posso pensare che avesse acquistato in tempi di cambio EUR/USD più favorevole.
Nel cambio ho messo 1,25, perchè anche se adesso è 1,29, fino ai giorni scorsi si è mantenuto in un range fra 1,22 ed 1,27.

Come spiegate questi prezzi?
Old 29-11-2008, 11:28   #17640
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da MarcoXX84 Guarda i messaggi
Vi faccio un piccolo esempio pratico, che dimostra solamente che quello che dite non torna nella realtà....

AMD Phenom 9950: prezzo attuale 186$ (il taglio non è ancora avvenuto)
Applicando la formula canonica: [186 / 1,25 (cambio)] + IVA (20%)

OTTENIAMO:

148,8 + IVA = 178,5€

In realtà lo si trova sul trovaprezzi mediamente dai 165€ in su. C'è anche un eccezione che lo vende a 156€, ma posso pensare che avesse acquistato in tempi di cambio EUR/USD più favorevole.
Nel cambio ho messo 1,25, perchè anche se adesso è 1,29, fino ai giorni scorsi si è mantenuto in un range fra 1,22 ed 1,27.

Come spiegate questi prezzi?
che i prezzi sono solo per lotti da 1000 questo implica che se l'importatore italiano ne prende 20000 i prezzi son ben diversi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian