Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-07-2008, 10:08   #9901
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Vedi, il discorso OT è sempre valido...
Tu guarda questo tread, in tutta la sua lunghezza, e ti accorgi che ad ogni buona notizia sul fronte AMD, puntuale come un orologio compare chi di turno deve mettere qualche notizia cattiva.
Si parte dal B2 quando doveva arrivare il B3, e c'era la storia dei Penryn a 4GHz stock a 200€, c'è il 45nm AMD e via con il discorso che il Nehalem avrebbe un IPC del 50% superiore al Penryn e che sarebbe stato in commercio a settembre a 300€.... ora c'è la notizia del 45nm SE, non si può più tirare fuori il Nehalem perché non fa notizia in quanto dal 50% di IPC superiore si è passati ad un magro 10%, allora si mette in ballo il bilancio AMD.

Scusate, ma siamo all'asilo?

Scrambler, non guardare solo chi risponde.... guarda chi inizia e bacchetta lui

P.S.
Che nessuno o pochissimi li comprano (QX) mi sembra più che scontato che tutti reputano eccessivo il costo in rapporto alle prestazioni. E' la clientela che giudica se il prezzo di un prodotto è giusto, e che nessuno li compri, mi sembra la prova tangibile che il prezzo è troppo elevato. Tra questo e la beneficenza, c'è l'oceano.
Se il Deneb costasse 500€ o più.... ti garantisco che non lo comprerò. Per dimostrare che non la penso come fa comodo, ma razionalmente.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 12-07-2008 alle 10:33.
paolo.oliva2 è offline  
Old 12-07-2008, 10:29   #9902
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Vedi, il discorso OT è sempre valido...
Tu guarda questo tread, in tutta la sua lunghezza, e ti accorgi che ad ogni buona notizia sul fronte AMD, puntuale come un orologio compare chi di turno deve mettere qualche notizia cattiva.
Si parte dal B2 quando doveva arrivare il B3, e c'era la storia del Nehalem a settembre a 300€... c'è il 45nm AMD e via con il discorso che il Nehalem avrebbe un IPC del 50% superiore al Penryn.... ora c'è la notizia del 45nm SE, non si può più tirare fuori il Nehalem perché non fa notizia in quanto dal 50% di IPC superiore si è passati ad un magro 10%, allora si mette in ballo il bilancio AMD.

Scusate, ma siamo all'asilo?

Scrambler, non guardare solo chi risponde.... guarda chi inizia e bacchetta lui
Parliamo di contenuti: per quanto concerne la tecnica ed il marketing, è innegabile che AMD sia in ritardo pazzesco e che i 45nm di k10 dovranno scontrarsi con nehalem. Non vedo cosa ci sia di sbagliato in tutto ciò. Per quanto la situazione finanziaria di AMD, è un fatto concreto, ed è senz'altro un argomento più attinente che non dare del deficiente al prossimo, no?

Tra l'altro, io non discuto i contenuti dei post, ma gli aggettivi utilizzati. Che ci sia qualcuno che controbatte una notizia positiva è indubbio, ma lo fa con un argomento, non con un aggettivo, e poi capita ovunque, sia quì che altrove. Ma da quì a rispondere con "mister tapiro", "deficiente" ecc. in funzione del proprio acquisto (e non della propria argomentazione) ce ne passa di strada. Così facendo si da del deficiente non solo a lui, ma a tutti coloro che non centrano nulla nella questione ma che hanno fatto una scelta d'acquisto diversa dalla vostra.

Tapiro a chi ha un QX... e a chi ha preso i primi Phenom buggati? o le 2900XT? Ma dai... cerchiamo di essere seri. E' come se io ti dicessi "la tua camicia è a quadri ma io preferisco le righe" e tu mi rispondessi "sei un deficiente". Non è forse questa una risposta da asilo?

Cmq chiudiamo l'OT. Spero di essere stato più chiaro.
Scrambler77 è offline  
Old 12-07-2008, 10:40   #9903
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
P.S.
Che nessuno o pochissimi li comprano (QX) mi sembra più che scontato che tutti reputano eccessivo il costo in rapporto alle prestazioni. E' la clientela che giudica se il prezzo di un prodotto è giusto, e che nessuno li compri, mi sembra la prova tangibile che il prezzo è troppo elevato. Tra questo e la beneficenza, c'è l'oceano.
Se il Deneb costasse 500€ o più.... ti garantisco che non lo comprerò. Per dimostrare che non la penso come fa comodo, ma razionalmente.
Vallo a dire a Delly, o a chi come lui il discorso "prezzo" non lo considera neppure. Secondo te questo fa di Delly un deficiente.
Se Deneb costasse 500€ ti assicuro che ci sarebbero molte persone che lo comprerebbero (purchè vada molto più di quanto non vada oggi, altrimenti comprerebbe Intel).

Forse sei sulla scena informatica da poco, perchè evidentemente non ricordi quanta gente aveva AthlonFX sulle proprie macchine, che costavano intorno i 900euro... ma allora erano il TOP in fatto di performance.

Prezzi "scontati" AMD di appena 2 anni fa, all'uscita di conroe: http://images.dailytech.com/nimage/2...icing_1023.png

Ultima modifica di Scrambler77 : 12-07-2008 alle 10:48.
Scrambler77 è offline  
Old 12-07-2008, 10:51   #9904
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

comunque torno a ripetere... guarda il post precedente alla mia risposta.... e comunque, in ogni caso, guarda tutti i miei post, io mai ho dato del deficente a qualcuno.
Non credo che l'acquisto di 5 proci possa aver risanato AMD

Io mi sono divertito ad overcloccare i Phenom, anche se obiettivamente il costo dell'insieme è risultato essere più alto rispetto a quanto teorizzato alla partenza.
Come del resto chi acquista un QX di fascia alta non metto assolutamente in dubbio che si sarà divertito, forse anche più di me.
Certamente non critico o esprimo giudizi in quello che uno compra.
Quello che mi urta sono le prese di posizione assurde.
Io sono ansioso di vedere questi 45nm di AMD, e al limite paragonarli ai 45nm di Intel, anche solo per capire se i 45nm possono effettivamente dare di più di quello che sta dando con Intel.
Che poi sia davanti uno o l'altro.... è relativo.
Il mio obiettivo è avere un procio potente sulla mia scrivania e l'averlo pagato poco. Al momento avrei ottenuto di più con Intel, con meno spesa. Però torno a ripetere che la differenza tra AMD ed Intel a costi per procio uguali, è sui 700MHz, perché sia il Q6600 che i Penryn con costo umano non superano i 4GHz per l'uso quotidiano. Se si tirano in ballo i 4,5GHz o più, si fa espressamente riferimento ai QX.
Vediamo ora sti 45nm. Da quello che sembrerebbe, le prestazioni sono superiori ai B3 e farebbe cadere la bilancia a favore di AMD. Aspettiamo notizie + certe e vediamo le contromosse di Intel, la quale potrebbe portare i QX a prezzi "normali" ed idem uguale attesa nel Nehalem. Ti sembra un discorso fazioso il mio?
paolo.oliva2 è offline  
Old 12-07-2008, 10:56   #9905
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Forse sei sulla scena informatica da poco
si, certamente, dall'8088-8086, con hd MFM da 10MB quando per formattare lo si doveva fare da dos con debug g=c800:5. In fin dei conti ho solo assemblato e venduto PC per 24 anni a partire dal 80286...

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 12-07-2008 alle 11:01.
paolo.oliva2 è offline  
Old 12-07-2008, 11:00   #9906
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
si, certamente, dall'8088-8086, con hd MFM da 10MB quando per formattare lo si doveva fare da dos con debug g=c800:5. In fin dei conti ho solo assemblato per 24 anni a partire dal 80286...
Sì, ma sei un po' "uscito di scena" (l'hai detto tu stesso) proprio quando AMD ha cominciato a far lievitare pesantemente i prezzi
astroimager è offline  
Old 12-07-2008, 11:00   #9907
Konrad76
Senior Member

L'Avatar di Konrad76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ex Bergamo ora in RD
Quote:
comunque torno a ripetere... guarda il post precedente alla mia risposta.... e comunque, in ogni caso, guarda tutti i miei post, io mai ho dato del deficente a qualcuno.
Non credo che l'acquisto di 5 proci possa aver risanato AMD

Io mi sono divertito ad overcloccare i Phenom, anche se obiettivamente il costo dell'insieme è risultato essere più alto rispetto a quanto teorizzato alla partenza.
Come del resto chi acquista un QX di fascia alta non metto assolutamente in dubbio che si sarà divertito, forse anche più di me.
Certamente non critico o esprimo giudizi in quello che uno compra.
Quello che mi urta sono le prese di posizione assurde.
Io sono ansioso di vedere questi 45nm di AMD, e al limite paragonarli ai 45nm di Intel, anche solo per capire se i 45nm possono effettivamente dare di più di quello che sta dando con Intel.
Che poi sia davanti uno o l'altro.... è relativo.
Il mio obiettivo è avere un procio potente sulla mia scrivania e l'averlo pagato poco. Al momento avrei ottenuto di più con Intel, con meno spesa. Però torno a ripetere che la differenza tra AMD ed Intel a costi per procio uguali, è sui 700MHz, perché sia il Q6600 che i Penryn con costo umano non superano i 4GHz per l'uso quotidiano. Se si tirano in ballo i 4,5GHz o più, si fa espressamente riferimento ai QX.
Vediamo ora sti 45nm. Da quello che sembrerebbe, le prestazioni sono superiori ai B3 e farebbe cadere la bilancia a favore di AMD. Aspettiamo notizie + certe e vediamo le contromosse di Intel, la quale potrebbe portare i QX a prezzi "normali" ed idem uguale attesa nel Nehalem. Ti sembra un discorso fazioso il mio?
Su questo discorso paolo se posso dire la mia, aspettate di vedere cosa fanno questi nuovi q9650 a 45nm......nuovo stepping E0.....tdp sceso a 95W....da quello che ho pre-testato sembra tanto quando sono usciti i G0 rispetto ai B3 dei q6600.....
Old 12-07-2008, 11:02   #9908
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
paolo e Scrambler per cortesia ADESSO BASTA!
Al prossimo OT parto con le segnalazioni...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 12-07-2008, 11:05   #9909
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
con la segnalazionE.

perchè cmnq ad essere segnalato sarebbe soltanto scrambler77.
Grave Digger è offline  
Old 12-07-2008, 11:05   #9910
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Ti sembra un discorso fazioso il mio?
Non sta a me esprimere giudizi sulla faziosità o meno dei tuoi discorsi. Ma mi viene un interrogativo spontaneo: hai mai provato l'OC di un Q9300? O di un E8xxx?

Ai tempi dei P4 Prescott, io avevo un FX62 sulla mia scrivania. Tutto mi considero fuorchè un deficiente (pagato circa 890 euro, ma non ricordo esattamente quando). Poi uscì conroe, e passai al mio primo E6600 (di certo non il top, ma rispetto ad un FX era 2 volte avanti).
Tu stesso dici che avresti ottenuto di più con Intel. Allora, perchè non hai comprato 3 cpu Intel anzichè 5 cpu AMD? Per spirito di "avventura"? Benissimo, lo condivido in pieno, e di certo non ti mando Staffelli col tapiro per la tua scelta. Te lo manderei invece se la tua fosse una scelta fanboystica, dovuta al pregiudizio...

Alias, se mi dai un tapiro perchè ho comprato un QX, mi dai implicitamente del fanboy.

Tornando ai 45nm, seguo questo thread perchè se andassero molto bene (cosa che spero), Intel sarebbe costretta a rivedere i listini (scelta più che ovvia e senz'altro nelle sue possibilità economiche), e mi sarebbe più facile rifare il mio PC su nehalem.

Se invece deneb riuscisse ad esprimere più potenza di un nehalem di pari frequenza, ti assicuro che sarebbe la mia prossima CPU, a prescindere da quanto costa.

Il prezzo, caro Paolo, è un discorso relativo, che per alcuni ha importanza fondamentale, per altri no... forse perchè hanno la fortuna di non preoccuparsi dei soldi spesi. Non so se ho reso l'idea...

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Stavo scrivendo quando hai postato, ma ritengo più corretto da parte tua minacciare la segnalazione a chi insulta il prossimo. A quel punto vedresti che smetterei di reclamare un minimo di educazione.

Ultima modifica di Scrambler77 : 12-07-2008 alle 11:08.
Scrambler77 è offline  
Old 12-07-2008, 11:10   #9911
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
A me, che i titolari di AMD viaggino con rolls-royce d'oro massiccio o di alluminio, non mi frega una mazza. Quello che mi frega, è che facciano un 45nm che si occa a 4,5GHz ma che lo vendano a 200€... Non voglio mica che il bilancio venga scritto con inchiostro fatto con il sangue dei clienti (tra cui il mio)... se poi siete contenti che il bilancio dell'oppositore è più bello, guardateci dentro perché vedrete anche i vostri €.... contenti voi....
Non sono affatto contento della situazione finanziaria di AMD, ho sempre preso AMD io
maxsona è offline  
Old 12-07-2008, 11:24   #9912
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
con la segnalazionE.

perchè cmnq ad essere segnalato sarebbe soltanto scrambler77.
il mio post era riverito sia a tutti e due..

Quote:

Stavo scrivendo quando hai postato, ma ritengo più corretto da parte tua minacciare la segnalazione a chi insulta il prossimo. A quel punto vedresti che smetterei di reclamare un minimo di educazione.
sai benissimo che esiste il tasto "segnala"...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 12-07-2008, 11:32   #9913
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Secondo me 5 proci di paolo.oliva is megl che 3 proci di Scrambler..
un conto sono 5 pc un conto sono 3 (che poi se si contano altre cose sono 6:3)
non c'è niente da fare
Old 12-07-2008, 11:35   #9914
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
Secondo me 5 proci di paolo.oliva is megl che 3 proci di Scrambler..
un conto sono 5 pc un conto sono 3 (che poi se si contano altre cose sono 6:3)
non c'è niente da fare
Non avevamo dubbi...
Scrambler77 è offline  
Old 12-07-2008, 11:42   #9915
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Non avevamo dubbi...
Con benevolenza come sempre, ti do ragione sull'abbassare i toni
Old 12-07-2008, 11:48   #9916
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

AOD 2.11

Vi risulta che AOD si infili pure nel bios?

Dopo aver spatacato con AOD 2.11, sono stato costretto a riflashare il bios sull'asus in quanto il procio non accettava più overvolt ed alla partenza mi dava SEMPRE "overclock failure" e partiva a default.

Ho raggiunto un altro record.... 32,5° temp liquido!!!

Forse è anche per questo che la pressione del mio sangue è... alta!!! (mi scuso con il Capitano)

Lunedi ho il procio 9950 al 100%. Posto poi OPN immediatamente.
paolo.oliva2 è offline  
Old 12-07-2008, 11:52   #9917
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
scusate se sono OT
qual'è l'indirizzo del "trovaprezzi" tedesco?

vorrei dare un'occhiata alla dfi 790gx in cruccolandia
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline  
Old 12-07-2008, 12:01   #9918
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giogts Guarda i messaggi
scusate se sono OT
qual'è l'indirizzo del "trovaprezzi" tedesco?

vorrei dare un'occhiata alla dfi 790gx in cruccolandia
Clicca qui...
capitan_crasy è offline  
Old 12-07-2008, 12:37   #9919
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

SB750.

C'è la disponibilità in cruccolandia delle mobo SB750?
Penso che in Italia prima di settembre non ci saranno.... al che sto valutando seriamente la possibilità di ordinarla in cruccolandia.
Tutto agosto a spatacarci sopra non mi sembra poco
paolo.oliva2 è offline  
Old 12-07-2008, 14:18   #9920
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Quote:
C'è la disponibilità in cruccolandia delle mobo SB750?
Penso che in Italia prima di settembre non ci saranno.... al che sto valutando seriamente la possibilità di ordinarla in cruccolandia.
Tutto agosto a spatacarci sopra non mi sembra poco
ancora non disponibili, ma in arrivo a breve

http://64.233.179.104/translate_c?u=...&hl=it&ie=UTF8

http://64.233.179.104/translate_c?u=...&hl=it&ie=UTF8

conviene tenere d'occhio questi 2 siti:
http://www.hpm-computer.de/index.php...---790GX-.html

http://www.mix-computer.de/html/prod...l?artNo=GEED11

interessante la DFI LANparty JR 790GX-M2RS
dove jr sta per junior cioè microATX
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!

Ultima modifica di giogts : 12-07-2008 alle 14:22.
giogts è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian