Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-06-2008, 23:16   #9341
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Non vorrei dire una baggianata... però mi sembrerebbe strano che 4 piedini in più all'SB750 servino a per fornire ulteriore alimentazione al 9850... anche perché mi sembra Bjt2 avesse detto che tutti i pin del socket AM2+ possono fornire 1A... ma 4 piedini non possono fornire chissà quanta alimentazione.
Comunque non la vedrei come una cosa miracolosa... per me è l'ennesima conferma che il limite dei Phenom sta nell'alimentazione delle mobo.
Vorrei vedere uno che magari ha un 9850 montato su una mobo XXX, e non supera i 2,7GHz.... cambia mobo con l'SB750 e di colpo gli arriva a 3,2GHz?
Allora il mio che è già a 3,250GHz, che fa? Mi arriva a 3,6GHz?
Mi piacerebbe avere da AMD delle vere risposte...
paolo.oliva2 è offline  
Old 22-06-2008, 23:57   #9342
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Non vorrei dire una baggianata... però mi sembrerebbe strano che 4 piedini in più all'SB750 servino a per fornire ulteriore alimentazione al 9850... anche perché mi sembra Bjt2 avesse detto che tutti i pin del socket AM2+ possono fornire 1A... ma 4 piedini non possono fornire chissà quanta alimentazione.
Comunque non la vedrei come una cosa miracolosa... per me è l'ennesima conferma che il limite dei Phenom sta nell'alimentazione delle mobo.
Vorrei vedere uno che magari ha un 9850 montato su una mobo XXX, e non supera i 2,7GHz.... cambia mobo con l'SB750 e di colpo gli arriva a 3,2GHz?
Allora il mio che è già a 3,250GHz, che fa? Mi arriva a 3,6GHz?
Mi piacerebbe avere da AMD delle vere risposte...
la verità è che non si fa cosi presto a calcolare un sistema di gestione alimentazione di una mobo, conteggiando i piedini di un socket o di un chipset ed i suoi ampere...magari non è solo l'aggiunta di 4 pin a cambiare la situazione alimentazione, può una modifica generale al totale chipset. In realtà sono connessi direttamente al socket, ma sei sicuro che questi 4 pin si occupano solo di dare 4 ampere in più al socket ?
dovresti/emmo essere ingegnere elettronico per capire il sistema di gestione e del totale funzionamento di una scheda madre (componente per componente)...
v3l3no è offline  
Old 23-06-2008, 00:33   #9343
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da v3l3no Guarda i messaggi
la verità è che non si fa cosi presto a calcolare un sistema di gestione alimentazione di una mobo, conteggiando i piedini di un socket o di un chipset ed i suoi ampere...magari non è solo l'aggiunta di 4 pin a cambiare la situazione alimentazione, può una modifica generale al totale chipset. In realtà sono connessi direttamente al socket, ma sei sicuro che questi 4 pin si occupano solo di dare 4 ampere in più al socket ?
dovresti/emmo essere ingegnere elettronico per capire il sistema di gestione e del totale funzionamento di una scheda madre (componente per componente)...
Mi sembra di aver letto che praticamente l'SB700 era compatibile pin to pin all'SB600... e il 750, essendo stato annunciato praticamente... boh... 1 mese fa? Non credo che possano aver riprogettato il tutto... quindi direi.... che quei 4 pin per me fanno più parte di un qualche cosa che al posto di essere gestito dal procio, viene gestito dall'SB750. Può darsi... chissà... che la soluzione, anziché alimentare di più il procio, sia stata scelta quella di fare in modo che il procio lavori di meno... - lavoro, - consumo = + frequenza di overclock raggiungibile.
Comunque non aspettatevi dei 9850 a 3,2GHz con il dissi stock, e tantomeno dei 9950

Comunque... io sono convinto che l'SB750 è un palliativo... magari accompagnato dal software AMD per l'overclock che funzia solo con l'SB750..., ma per me risulta sempre che hanno potenziato l'alimentazione.
Sono d'accordo che il numero di fasi non è alto nelle mobo con l'SB750, ma già il fatto che sono "diverse" nell'alimentazione (da quello che ho capito) da quelle esistenti in commercio... non mi sembra poco.

Comunque, se ho fortuna, con il 9950 spero di riuscire a prendere anche una mobo con l'SB750... e magari testarla in overclock SENZA AOD e quant'altro... magari con il mio 9850 più fortunato. Se questo sale, e io sarei convinto che potrebbe essere stabilissimo a 3,350GHz senza usare l'AOD... beh... mi sembrerebbe più che plausibile, basandomi sul fatto che il procio è il medesimo, la mia ipotesi che era l'insufficienza di alimentazione la causa di non poter salire di più... mi sembrerebbe veritiera.

Mi posso sbagliare, come del resto mi sono sbagliato altre volte... però... ormai manca poco... comunque la mia teoria sarebbe questa, come ho detto altre volte: finché il 9850 riesce a restare sul Vcore def, non vi sono problemi a raggiungere frequenze anche alte (riferito ad AMD). Come si deve overvoltare, vi sono problemi.
Se l'overvolt è di per sé una prova che la cpu richieda più alimentazione, non mi sembra che a fronte di un overvolt sopra gli 1,4V si abbia avuto un riscontro di frequenze più alte raggiunte... praticamente sopra gli 1,4V non corrispondono frequenze RS maggiori.
Se le nuove mobo avessero risolto il deficit di alimentazione, supporrei che da 1,4V ad 1,5-1,55V possano corrispondere almeno 50-100MHz di clock in più.
Se altrimenti fossero altre le cause, il mio procio da 3,250GHz non gioverebbe nemmeno di 1MHz in più...
Testerò subito.
paolo.oliva2 è offline  
Old 23-06-2008, 00:38   #9344
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Io avevo letto che l'sb750 avrebbe introdotto un controllore che servisse a sincronizzare alcuni segnali che nel phenom entrano in desincronia e portano all'instabilità quando si superano certe frequenze. Per cui in linea di principio dovrebbe servire ad aumentare l'OC senza necessità di dare ulteriore alimentazione.
La cosa avrebbe senso, anche considerato lo strano comportamento dei phenom che ho notato io (ma non solo io), ovvero il fatto che fanno il post del bios anche a frequenze molto più alte di quelle che riescono a reggere con stabilità. Ad esempio il mio fa il post del bios anche a 3400mhz a vcore default, ma già a 3000 non carica windows, e a 2900 lo carica solo con overvolt.

P.S. Oggi temevo di aver definitivamente rovinato la mobo durante uno dei flash del bios. Non sapevo se disperarmi o considerarla una buona occasione per prenderne una migliore e magari con sb750. Però poi, dopo una giornata di tentativi vari, sono riuscito a sistemare il tutto .
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054

Ultima modifica di MonsterMash : 23-06-2008 alle 00:41.
MonsterMash è offline  
Old 23-06-2008, 00:57   #9345
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
Io avevo letto che l'sb750 avrebbe introdotto un controllore che servisse a sincronizzare alcuni segnali che nel phenom entrano in desincronia e portano all'instabilità quando si superano certe frequenze. Per cui in linea di principio dovrebbe servire ad aumentare l'OC senza necessità di dare ulteriore alimentazione.
La cosa avrebbe senso, anche considerato lo strano comportamento dei phenom che ho notato io (ma non solo io), ovvero il fatto che fanno il post del bios anche a frequenze molto più alte di quelle che riescono a reggere con stabilità. Ad esempio il mio fa il post del bios anche a 3400mhz a vcore default, ma già a 3000 non carica windows, e a 2900 lo carica solo con overvolt.

P.S. Oggi temevo di aver definitivamente rovinato la mobo durante uno dei flash del bios. Non sapevo se disperarmi o considerarla una buona occasione per prenderne una migliore e magari con sb750. Però poi, dopo una giornata di tentativi vari, sono riuscito a sistemare il tutto .
appunto, secondo me c'è molto di più della storia dei 4 amper...
il chipset interagisce (connesso ai 4 pin sul socket) ma no per dargli i 4 ampere solamente, ma i 4 pin secondo me servono ad offrire supporto al socket sul sistema di alimentazione in generale della mobo, ma interagendo sulla totale architettura del nuovo southbridge...

@SInceramente rovinare una K9A2 Platinum non la definirei buona occasione, magari semplicemente uno spiecevole incidente che ti obbliga ad a vere il pretesto di un nuovo acquisto...
ma rovinare una k9a2 è un peccato xkè la ritengo in generale sempre e comunque una valida mobo...(non stiamo parlando di una mobo da ufficio da 40 euro, che le uso io per giocare a pingpong con mio fratello )

Ultima modifica di v3l3no : 23-06-2008 alle 00:59.
v3l3no è offline  
Old 23-06-2008, 01:14   #9346
MonsterMash
Senior Member

Quote:
appunto, secondo me c'è molto di più della storia dei 4 amper...
il chipset interagisce (connesso ai 4 pin sul socket) ma no per dargli i 4 ampere solamente, ma i 4 pin secondo me servono ad offrire supporto al socket sul sistema di alimentazione in generale della mobo, ma interagendo sulla totale architettura del nuovo southbridge...

@SInceramente rovinare una K9A2 Platinum non la definirei buona occasione, magari semplicemente uno spiecevole incidente che ti obbliga ad a vere il pretesto di un nuovo acquisto...
ma rovinare una k9a2 è un peccato xkè la ritengo in generale sempre e comunque una valida mobo...(non stiamo parlando di una mobo da ufficio da 40 euro, che le uso io per giocare a pingpong con mio fratello )
Si, hai ragione, ma essendo in garanzia, l'idea era quella di farmela comunque sosituire in rma, e poi di usarla sul secondo pc, che è morto giusto qualche settimana fa, e per il quale sto rimuginando sulla configurazione da fargli .
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline  
Old 23-06-2008, 01:26   #9347
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi

Comunque... ... Io vi dico sinceramente che il mio procio "riuscito bene" lo sento che non sono al suo limite. Che sia colpa dei segnali non in sincronia della mobo, dell'alimentazione, del bios o di qualche altro motivo.... non ve lo so dire. Però quando ero a 3,050GHz lo sentivo che non ero al suo massimo... e cambiando mobo ho "preso" altri 200MHz. E sono convinto che almeno altri 100MHz riuscirò a salire.
Su questo potremmo discutere per giorni... ma in ogni caso AMD ha perso un'altra occasione per riprendersi dei punti.
Ok i Phenom con i bug, ok (quasi) i B3 che conservano i bug, ma arrivare pure ai bug delle mobo... ma almeno lo dicessero chiaro... invece sempre mezze parole... tra NDA, bufale e quant'altro, risulta sempre più difficile capirci qualche cosa.
paolo.oliva2 è offline  
Old 23-06-2008, 02:55   #9348
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Comunque... ... Io vi dico sinceramente che il mio procio "riuscito bene" lo sento che non sono al suo limite. Che sia colpa dei segnali non in sincronia della mobo, dell'alimentazione, del bios o di qualche altro motivo.... non ve lo so dire. Però quando ero a 3,050GHz lo sentivo che non ero al suo massimo... e cambiando mobo ho "preso" altri 200MHz. E sono convinto che almeno altri 100MHz riuscirò a salire.
Su questo potremmo discutere per giorni... ma in ogni caso AMD ha perso un'altra occasione per riprendersi dei punti.
Ok i Phenom con i bug, ok (quasi) i B3 che conservano i bug, ma arrivare pure ai bug delle mobo... ma almeno lo dicessero chiaro... invece sempre mezze parole... tra NDA, bufale e quant'altro, risulta sempre più difficile capirci qualche cosa.
è una brutta storia...una storia che ebbe inizio con problemi di AMD nell'architettura K10, durante il tragitto AMD cercò di correggere parte di questi problemi, ma che fra i tanti, l'architettura accusava un TDP elevato per un rendimento generale da no enthusiast.
Vennero fatte diverse correzioni (fra bug ed altro ancora), fino ad arrivare ad Aprile 2008 con un processore top di gamma ubriacone di watt e dal rendimento (di un ubriacone).Nel frattempo i partner cercano di fare mobo per un ubriacone,, altrimenti dovevano con eleganza mandare a fanculo AMD, ma non possono farlo xkè ci sn di mezzo i $$$
Attualmente dopo casini e parate di culo, ad un tratto ecco il miracolo L'SB750 !
Ed ecco nell'aria l'odor della misteriosa bestia che si nasconde dietro le novità accecando gli appassionati: il marketing !

Nel frattempo in casa AMD:
anno faticoso con K10 ??
No problem, io tiro fuori un chipset che ti dopa il phenom, tu compri per forza mobo SB750, non ti far venir la bella idea di affiancare un Phenom con chipset differente da AMD (es 780A di nvidia)..eh no! li vuoi 400mhz in più ? siii ? compra il mio chipset e compra la mia cpu, di conseguenza compra la mia/e schede video se vuoi un crossifirex.Per cui se hai hai speso 200 euro di mobo 790fx/sb600 3 mesi fa...ricomprala con il nuovo e potente sb750, che ti frega tanto cosi avrai 400mhz in piu ed io il doppio degli introiti...contemporaneamente accontento i partner visto che gli utenti ricomprano marchi per avere il nuovo SB che cocainomatizza il phenom.
Ed ecco salvato il 50% del culo del k10, pubblicizzato un chipset SB AMD nuovo, meglio two che one !
Piu dollari e piu sorrisi per tutti...del resto contenti gli utenti contenti tutti...
v3l3no è offline  
Old 23-06-2008, 09:23   #9349
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
@ MonsterMash
Ma sulla Platinum, hai provato o hai mai pensato di approfittare del controller SAS integrato? Io avrei comprato quella mobo solo perchè senza controller esterni avrei potuto montare un Seagate Cheetah 15K che da solo vale più di un overclock...
Old 23-06-2008, 10:12   #9350
MonsterMash
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MarcoXX84 Guarda i messaggi
@ MonsterMash
Ma sulla Platinum, hai provato o hai mai pensato di approfittare del controller SAS integrato? Io avrei comprato quella mobo solo perchè senza controller esterni avrei potuto montare un Seagate Cheetah 15K che da solo vale più di un overclock...
Il controller sas al momento lo uso con un raid 0 di comuni dischi sata2, tra l'altro con prestazioni non entusiasmanti. Ho pensato un sacco di volte a prendere un sas, ma i costi sono assolutamente proibitivi per il momento. Il più economico costa 125 euro ed è un 36 gb...
MonsterMash è offline  
Old 23-06-2008, 12:59   #9351
Cocco83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Bè ragazzi io posso dire che con ATI Amd si è ripresa tanta clientela con le nuove schede che rullano molto bene... e spero che ora sia AMD stessa nel suo reparto a fare grossi avanzi..... con ATI ha tirato fuori sorprese clamorose, nascoste strenuamente sino all'ultimo... spero che il passaggio ai 45nm sia accompagnato da ulteriori evoluzioni che non solamente il processo produttivo.... Secondo me AMD ora sta facendo come ha fatto con la serie HD3xx0 nei confronti della nuova HD4xx0.... ovvero ha messo molta carne sul fuoco facendo grossi esperimenti e provandole tutte visto che tanto la frittata era fatta, non avevano chissà cos'altro da perdere..... quindi ora presumo che con questi phenom stiano sperimentando moltissimo per arrivare poi ai 45 con un prodotto maturo e pronto a riprendersi importanti quote di mercato..... mi auguro sia così.....

Ultima modifica di Cocco83 : 23-06-2008 alle 13:01.
Cocco83 è offline  
Old 23-06-2008, 13:27   #9352
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Fatemi capire, quando le gpu ati facevano schifo (quindi fino a l'altro ieri con la serie 20 e 30) era colpa di amd... ora che la serie 40 sembra all'altezza il merito è di ati?
Old 23-06-2008, 13:34   #9353
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Fatemi capire, quando le gpu ati facevano schifo (quindi fino a l'altro ieri con la serie 20 e 30) era colpa di amd... ora che la serie 40 sembra all'altezza il merito è di ati?
A dire la veritá (IMHO) AMD ha iniziato a metterci lo zampino a partire dalla serie 3000. E ha aiutato molto con il processo di miniaturizzazione. Quindi é merito degli ingegneri di ambedue le parti.

Adesso spero si riprenda anche il settore CPU con i 45nm.
Old 23-06-2008, 13:50   #9354
Life bringer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Adesso spero si riprenda anche il settore CPU con i 45nm.
Speriamolo...
Old 23-06-2008, 14:15   #9355
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Non cè bisogno di ricordarlo ma lo faccio ugualmente:

GPU e CPU seguono uno sviluppo e una tecnologia completamente diversa, quindi anche se la serie 4800 è decisamente un passo e mezzo avanti non è detto che il Phenom 45nm abbia la stessa sorte...
La prossima generazione di GPU sarà utilizzata per FUSION ma la parte video diventerà molto meno importante mentre lo sviluppo di un sistema Hardware e soprattutto software sarà decisivo per sfruttare l'enorme potenza di calcolo di un progetto GP-GPU.
In poche parole non lasciatevi prendere dall'ottimismo "4800" o dall "effetto R700"; per le CPU i 45nm ci sono tante sperante ma poche certezze...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 23-06-2008, 14:35   #9356
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
edit doppio post ( ancora??? )...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua

Ultima modifica di capitan_crasy : 23-06-2008 alle 14:37.
capitan_crasy è offline  
Old 23-06-2008, 15:23   #9357
Life bringer
Senior Member

Senza dubbio, però non so se ricordi mesi fa, quando si dava la colpa ad amd per il flop della serie 2x, probabilmente chi spalava fango non sapeva che probabilmente nei laboratori si studiano già le prossime 2 generazioni di gpu, quindi amd dubito fortemente che abbia potuto mettere le mani su quella generazione di gpu... ora che con la serie 4x sembra che il settore video si sia ripreso e leggo che il merito è di ati... insomma quando le cose vanno male è colpa di amd e quando vanno bene è grazie ad ati (parlando del settore gpu ovviamente)?
Old 23-06-2008, 15:48   #9358
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
OT.
Non mi pare che la serie 3000 abbia mai fatto schifo (manco la 3870 X2 direi che ha fatto schifo).
La serie 2000 aveva grossi problemi di consumo...quello è sicuro.

Le schede video, sono frutto del reparto ATI, ancora oggi, con Rv770...(e anche con R800/900 che a grandi linee, son già stati finalizzati) le CPU allo studio, sicuramente, saranno frutto dell'unione dei due reparti R&D, ma per quanto riguarda Phenom e Bulldozer (fusion a parte), non credo ci sarà un contributo significativo di ATI.
Old 23-06-2008, 16:00   #9359
Life bringer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
OT.
Non mi pare che la serie 3000 abbia mai fatto schifo (manco la 3870 X2 direi che ha fatto schifo).
La serie 2000 aveva grossi problemi di consumo...quello è sicuro.

Le schede video, sono frutto del reparto ATI, ancora oggi, con Rv770...(e anche con R800/900 che a grandi linee, son già stati finalizzati) le CPU allo studio, sicuramente, saranno frutto dell'unione dei due reparti R&D, ma per quanto riguarda Phenom e Bulldozer (fusion a parte), non credo ci sarà un contributo significativo di ATI.
Senza dubbio le serie 2x e 3x sono state sottotono dopo il successo della serie 19, penso che questo non si possa negare, erano appetibili grazie ai bassi prezzi.
Comunque mi pare che concordiamo che le fortune e le disgrazie di ati non siano da imputare ad amd.
Old 23-06-2008, 21:39   #9360
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
http://en.hardspell.com/doc/showcont...10&pageid=2998
maxsona è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian