Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2009, 14:58   #741
crileo
Member

L'Avatar di crileo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Piombino
velocità trasmissione

Salve a tutti, ho anche io un modem Alice gate voip 2 wifi in comodato d'uso e controllando le impostazioni per verificare alcune porte go notato che la lettura della velocità di ricezione è variata da quella che ero abituato a vedere. Infatti tutte le volte che mi ci cadeva lo sguardo segnava 8192, adesso invece 7808. Perchè questa differenza? Può essere dovuta al mio impianto o ad altri fattori? Grazie e ciao a tutti.
crileo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 16:22   #742
crileo
Member

L'Avatar di crileo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Piombino
dmz

Inoltre mi sono dimenticato di scrivere che con l'indirizzo:
http://192.168.1.1/admin.cgi?active_...password=admin
Mi appare solo la classica schermata del modem senza alcuna differenza.
crileo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 17:14   #743
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
Con il mio pirelli si. Ma scusa perchè per usare una porta che è stata fatta apposta per condividere HD e Stampanti, dovresti modificare il firmware?
perchè molto probabilmente telecom ha pensato rendere disponibile questa utilissima funzione solo con la distribuzione dell'AGPF.
evidentemente se ne era dimenticata sui precedenti modelli.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 17:53   #744
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
perchè molto probabilmente telecom ha pensato rendere disponibile questa utilissima funzione solo con la distribuzione dell'AGPF.
evidentemente se ne era dimenticata sui precedenti modelli.
Se hai la porta hai l'impostazione.

Quote:
Originariamente inviato da crileo Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho anche io un modem Alice gate voip 2 wifi in comodato d'uso e controllando le impostazioni per verificare alcune porte go notato che la lettura della velocità di ricezione è variata da quella che ero abituato a vedere. Infatti tutte le volte che mi ci cadeva lo sguardo segnava 8192, adesso invece 7808. Perchè questa differenza? Può essere dovuta al mio impianto o ad altri fattori? Grazie e ciao a tutti.
è normale, non starà mai fisso, alcune volte scenderà parecchio, ed altre salirà più dei 7 mega (cioè 8000 circa) puoi stare tranquillo.

Per il fatto del link alle impostazioni discus, sicuramente avrai una versione diversa dall'agpf ed avrai il dial face (il link vale solo per i pirelli)
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO

Ultima modifica di DigitalMax : 29-03-2009 alle 17:56.
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 18:11   #745
random566
Senior Member

Quote:
Se hai la porta hai l'impostazione.
con molta probabilità la forte carenza di neuroni che affligge il mio cervello mi impedisce di trovare qualche impostazione riguardante la porta usb nello scarno menu originale telecom dell'AGIA dialface (e anche dell'AGA pirelli), malgrado siano dotati della porta usb

Quote:
è normale, non starà mai fisso, alcune volte scenderà parecchio, ed altre salirà più dei 7 mega (cioè 8000 circa) puoi stare tranquillo.
sicuramente è così, pero anche a me accade che i router telecom basati su chip broadcom (AGPF e AGA) aggancino leggerissimamente meno che l'AGIA.
per fare un esempio, trovandomi a circa 1,5 km dalla centrale, nello stesso periodo aggancio circa 12000 con lAGA e AGPF contro i circa 13000 del dialface (alice 20 mega)

Ultima modifica di random566 : 29-03-2009 alle 18:18.
Old 29-03-2009, 19:14   #746
mat738
Senior Member

L'Avatar di mat738

Iscritto dal: May 2005
Città: Provincia di Torino
Ciao a tutti, ho da poco questo modem, stavo facendo delle prove utilizzando la funzione disco remoto ed ho collegato il mio hd esterno usb, ma vedo che gli altri pc della rete fanno molta fatica ad accedere, nel senso che è molto lento nell'aprire files e cartelle, anche di piccole dimensioni. E' possibile che il motivo sia dovuto al fatto che il disco è formattato in NTFS e non in EXT?
mat738 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 20:20   #747
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Quote:
con molta probabilità la forte carenza di neuroni che affligge il mio cervello mi impedisce di trovare qualche impostazione riguardante la porta usb nello scarno menu originale telecom dell'AGIA dialface (e anche dell'AGA pirelli), malgrado siano dotati della porta usb
Ma no, kissa quelli della telecom che combinano col firmware e fanno quello che gli pare (togliere le impostazioni)

Quote:
sicuramente è così, pero anche a me accade che i router telecom basati su chip broadcom (AGPF e AGA) aggancino leggerissimamente meno che l'AGIA.
per fare un esempio, trovandomi a circa 1,5 km dalla centrale, nello stesso periodo aggancio circa 12000 con lAGA e AGPF contro i circa 13000 del dialface (alice 20 mega)
Bho li è questione di Versione drv ADSL (A2pB021.d17i).

Quote:
Originariamente inviato da mat738 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho da poco questo modem, stavo facendo delle prove utilizzando la funzione disco remoto ed ho collegato il mio hd esterno usb, ma vedo che gli altri pc della rete fanno molta fatica ad accedere, nel senso che è molto lento nell'aprire files e cartelle, anche di piccole dimensioni. E' possibile che il motivo sia dovuto al fatto che il disco è formattato in NTFS e non in EXT?
Il firmware richiede che l'hd sia formattato in EXT, ma non so quali "disturbi" ci possono essere con un NTFS.
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
Old 29-03-2009, 20:29   #748
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
c'è un thread ufficiale su questo router?

[IMG][/IMG]
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 20:51   #749
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
c'è un thread ufficiale su questo router?

[IMG][/IMG]
Usare il "cerca" no?
Old 29-03-2009, 21:47   #750
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Usare il "cerca" no?
fra i thread ufficiale non l'ho visto
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 22:41   #751
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
fra i thread ufficiale non l'ho visto
Allora apri una discussione in generale, mi disp.
Old 29-03-2009, 22:44   #752
mat738
Senior Member

L'Avatar di mat738

Città: Provincia di Torino
Quote:
Il firmware richiede che l'hd sia formattato in EXT, ma non so quali "disturbi" ci possono essere con un NTFS.
Però non è strano che venga comunque visto in rete?
mat738 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 23:01   #753
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Quote:
Originariamente inviato da mat738 Guarda i messaggi
Però non è strano che venga comunque visto in rete?
No perchè il dispositivo viene riconosciuto ugualmente, il problema poi sta nel leggerlo e scriverlo seguendo le regole del file system (ntfs, ext etc...)
Old 30-03-2009, 08:34   #754
fonzie007
Senior Member

L'Avatar di fonzie007

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Con il mio pirelli si. Ma scusa perchè per usare una porta che è stata fatta apposta per condividere HD e Stampanti, dovresti modificare il firmware?
Quote:
confermo, ho questi 2 router e pur avendo entrambi la presa usb non hanno nello scarnissimo menù niente che parli di usb.

Cmq ora vedo se me lo cambiano.
fonzie007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 12:12   #755
Helen_baby40
Senior Member

Città: sud
Un mio conoscente ha questo router che ho configurato tempo fa.Oltre al router ha anche il telefono VOIP mai utilizzato.Per essere più precisa il router era utilizzato da un altra persona (non sono certa per quanto tempo ma minimo un anno) poi vi è stata una vultura con conseguente cambio user e password (configurati e attivati da me).Sicome ci sono alcune cose che non mi piacciono (il loggarsi nel router senza una paswword/user,il non poter cambiare il wifi SID e la relativa password,vorrei sapere se qualcuno sa qualcosa circa la "storia" del comodato d'uso e mi spiego.Il router (e telefono voip) solo in comodato d'uso quindi impossibile aggiornare il firmware del router (penso che così si sbloccherebbe ma allo stesso tempo giungerei il mio scopo ),telefonando al 187 per sapere che abbonamento aveva la persona in questione mi hanno risposto 7 mega che non si richiedeva alcun costo aggiuntivo per il router (e telefono voip suppongo perchè telefonicamente gli avevo detto di aver visto un telefono voip mai utilizzato) quindi in base a quanto mi è stato detto potrei "manipolare" il router come voglio io ma...
conoscendo la "preparazione della telecom" provo a chiedere a voi ...
il router e telefono sono in comodato cioè dopo un tot di anni diventano di proprietà dell'utente oppure in caso di disdetta si deve sempre e comunque restituire il tutto?Questo per essere certissima prima di caricare il firmware sul router.
Ciao
Helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 14:07   #756
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Helen_baby40 Guarda i messaggi
..... quindi in base a quanto mi è stato detto potrei "manipolare" il router come voglio io:.....
Questo per essere certissima prima di caricare il firmware sul router.
se sicura che si tratta del router oggetto della discussione (AGPF, senza scheda, dotato di porte Voip analogiche per collegarvi i telefoni tradizionali)?
lo dico poiche sembrerebbe che non ci siano firmware alternativi per questo modem, mentre esistono per il Pirelli AGA (quello privo di porte Voip rj11 e dotato di scheda con i parametri wireless preimpostati)
Old 31-03-2009, 14:56   #757
Helen_baby40
Senior Member

Città: sud
Quote:
se sicura che si tratta del router oggetto della discussione (AGPF, senza scheda, dotato di porte Voip analogiche per collegarvi i telefoni tradizionali)?
lo dico poiche sembrerebbe che non ci siano firmware alternativi per questo modem, mentre esistono per il Pirelli AGA (quello privo di porte Voip rj11 e dotato di scheda con i parametri wireless preimpostati)
Penso di si per vari motivi:
1)Ci sta il telefono VOIP a parte in uno scatolo suo quindi se non fosse stato predisposto al VOIP non avrebbero mandato lo scatolo con il telefono
2)Ho aperto un altro post dove mi è stato detto appunto che per personalizzare il sid e cambiare la password l'unico modo era farci un upgrade di firmware e ho notato che dietro il router ci sta un adesivo di carta suppondo una sorta di sigillo (oltre ad una porta usb bloccata da una linguetta di platica,ma facilmente taccabile volendo.Comunque ecco la foto che feci del router

la spia wifi è rossa fissa,anche se mi sono connessa utilizzando la password che stava appunto preinserita dalla telecom,ha una luce spenta con la dicitura SErvizi e non vorrei sbagliarmi ha anche una voce Voip.
Ciao
Helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 15:21   #758
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Helen_baby40 Guarda i messaggi
Penso di si per vari motivi:
....
dalla foto si capisce chiaramente che si tratta del pirelli AGA e non dell'AGPF.
Old 31-03-2009, 15:22   #759
pasquif
Member

Iscritto dal: Nov 2008
ragazzi io sono in possesso di un router "ind.dial face" esteticamente uguale agli altri ma credo che sia il più schifoso di tutti i router alice...

sono giorni che mi chiedo a cosa serve la scheda.... io non l'ho mai inserita, ho solo notato che se la inserisco la spia di accensione smette di lampeggiare invece se è tolta almpeggia.... ma per il resto non cabia nulla....
avevo letto che serviva per proteggere la rete wi-fi ma anche senza schada la pasword è pesente.... a che sevirà....??? buuu
pasquif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 15:46   #760
Zibri
Member

Iscritto dal: Jun 2002
La scheda serve solo a configurare il router.
Contiene la password wifi ed un seriale.
Inserita una volta in teoria non serve piu'.
Sugli ultimi modem l'hanno direttamente tolta.
Zibri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Tineco presenta il futuro della pulizia ...
Vodafone sperimenta influencer virtuali ...
'Mai giocato con le console Nintendo da ...
Anthropic entrerà in Word ed Exce...
Apple annuncia la data di rilascio di iO...
MSI MPG CORELIQUID P13 360 WHITE: raffre...
Pinball su Windows: il gioco amato da tu...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian