Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2009, 19:20   #581
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Ora ho il roputer Alice Gate 2 plus wi-fi con la conn. automatica che mi sn fatto attivare dal 187 con agg. del firmware, è davvero ottima altro che inserire quelle cavolo di pppoe!
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 19:45   #582
tonycalbas
Senior Member

L'Avatar di tonycalbas

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
Ora ho il roputer Alice Gate 2 plus wi-fi con la conn. automatica che mi sn fatto attivare dal 187 con agg. del firmware, è davvero ottima altro che inserire quelle cavolo di pppoe!
aggiungo che l'installazione di ubuntu ora è migliorata: riconosce subito la rete, DHCP al volo e scarica subito tutto.. prima mi toccava ppoeconf e dslprovider e azzi e mazzi
tonycalbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 20:38   #583
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
ragazzi avrei una domanda da fare:

come premessa vi dico che ho questo modem (nn so se il pirelli o l'altro), e una linea alice business 7Mb profilo fast...

cmq volevo sapere se esiste un metodo per riavviare il router tramite rete (dal mio pc) senza che scendo al piano di sotto per spegnerlo e poi riavviarlo!!
spero proprio di si... solo che su internet non ho trovato nulla in merito!

vi dico inoltre che il mio modem non è stato modificato o altro! è rimasto così come me lo hanno dato!

grazie a tutti
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 20:40   #584
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Ciao a tutti, sto provando l'alice gate 2 plus wi-fi (quello con la scheda) di un amico sul mio pc, però non capisco perchè sul portatile non si aprono le pagine web pur trovando la connessione e inserendo la chiave che ho preso da sotto il router ("mac").

Il router l'ho direttamente attaccato alla porta ethernet del pc principale e la connessione funziona perfettamente, però non mi fa accedere alla pagina del router.

Grz in anticipo.
Old 12-03-2009, 21:13   #585
tonycalbas
Senior Member

L'Avatar di tonycalbas

Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
ragazzi avrei una domanda da fare:

come premessa vi dico che ho questo modem (nn so se il pirelli o l'altro), e una linea alice business 7Mb profilo fast...

cmq volevo sapere se esiste un metodo per riavviare il router tramite rete (dal mio pc) senza che scendo al piano di sotto per spegnerlo e poi riavviarlo!!
spero proprio di si... solo che su internet non ho trovato nulla in merito!

vi dico inoltre che il mio modem non è stato modificato o altro! è rimasto così come me lo hanno dato!

grazie a tutti
Nell'alice gate per utenti non business è possibile: dalla pagina principale, strumenti e poi "salva e riavvia" (ovviamente senza cambiare impostazioni): non conosco però il modem destinato ai business

Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto provando l'alice gate 2 plus wi-fi (quello con la scheda) di un amico sul mio pc, però non capisco perchè sul portatile non si aprono le pagine web pur trovando la connessione e inserendo la chiave che ho preso da sotto il router ("mac").

Il router l'ho direttamente attaccato alla porta ethernet del pc principale e la connessione funziona perfettamente, però non mi fa accedere alla pagina del router.

Grz in anticipo.
il mac non è la chiave di crittografia: quellla è la WEP/WPA e devi usare quella per colegarti in wi-fi
Se sei collegato tramite cavo invece non ti serve ne mac ne altro..

poi non capisco.. scusami.. non accedi alla pagina del router, non si aprono le pagine web ma dici che la connessione funziona perfettamente.. in cosa è perfetta??

Ultima modifica di tonycalbas : 12-03-2009 alle 21:18.
Old 12-03-2009, 21:47   #586
treffy710
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da LastWay Guarda i messaggi
Penso sia valida la prima....
Il mio è un contratto Alice tutto incluso con IPTV: inizialmente avevo una portante di 8192 (mi pare). Dopo qualche giorno è misteriosamente scesa ad un valore che oscilla tra 6000 e 6100 circa. La modalità ADSL è sempre rimasta ADSL2+.

OT: come faccio a caricare un'immagine più grande di 24.4KB? Volevo allegare un'immagine della home page, ma era troppo grande (circa 60kb).
la portante scende perchè la portante si auto adatta al margine rumore della linea. cioè se la linea durante il giorno subisce variazioni di snr (è il disturbo della linea, dovuta a umidità , numero utenti collegati, cavi vecchi ecc..)
la portante diminuisce per dare stabilità e mantenere un snr intorno ai 12 db
per telec 12 db circa è il profilo standard di stabilità in parole povere...
a me varia da 4100 a 4700.
adsl2+ significa solo che sei collegato a una centrale che va a 8128
io ho alice casa e mi da G.DMT perchè la velocità max è 7100 (PIU? MENO)
è solo uno sdlam adsl diverso.diciamo che il tuo è di ultima generazione
dopo per le differenze tecniche specifiche bisogna chiedere a qualche esperto
però abbiamo tutti e 2 alice 7 mega
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 22:06   #587
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da tonycalbas Guarda i messaggi
Nell'alice gate per utenti non business è possibile: dalla pagina principale, strumenti e poi "salva e riavvia" (ovviamente senza cambiare impostazioni): non conosco però il modem destinato ai business
ecco la mia pagina principale......

se clicco su CONFIGURA COLLEGAMENTO LAN ecco cosa compare:

se invece clicco su CONFIGURA COLLEGAMENTO WI-FI l'unica cosa che posso fare è cambiare wep, wpa ecc ecc!

quindi... nulla da fare! sono costretto a riavviare manualmente!
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 22:41   #588
tonycalbas
Senior Member

L'Avatar di tonycalbas

beh.. son diversi.. nel mio c'è proprio: Riavvia Modem e Riavvia wifi
Old 12-03-2009, 22:51   #589
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Originariamente inviato da tonycalbas Guarda i messaggi
il mac non è la chiave di crittografia: quellla è la WEP/WPA e devi usare quella per colegarti in wi-fi
Se sei collegato tramite cavo invece non ti serve ne mac ne altro..

poi non capisco.. scusami.. non accedi alla pagina del router, non si aprono le pagine web ma dici che la connessione funziona perfettamente.. in cosa è perfetta??
Come ho già detto sul pc fisso il router funziona correttamente, l'unico problema c'è l'ho sul portatile, dove la connessione viene trovata e riconosciuta tramite cittografia wep, mi han detto che la chiave era sotto il router ed io ho inserito quella.

Siccome il mio amico non trova il cd sapevo che era possibile come anche tutti gli altri router settarlo direttamente tramite indirizzo di rete.
Old 13-03-2009, 08:02   #590
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
grazie al post di zibri a pag 15 di questa discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...866793&page=15
sono riuscito ad abilitare il telnet sull'AGPF e a modificare il target del margine di rumore tramite il comando adslctl.
a questo punto, però, avrei voluto usare il tool DMT, dato che questo router è basato sul chip broadcom.
ma non ci sono riuscito, dato che, per ottenere il comando adslctl dopo l'accesso telnet occorre dare in sequenza i comandi system e shell e non riesco ad inserirli sul DMT.
qualcuno ha mai provato?
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 16:57   #591
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Iscritto dal: Jan 2004
Ciao ragazzi, ho questo Modem (il VOIP 2) e mi chiedevo se era possibile attaccarci un HD via ethernet e farlo diventare una download station (senza quindi aver bisogno di tenere acceso il pc).
Grazie
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 20:56   #592
Marcolone83
Member

L'Avatar di Marcolone83

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
ragazzi ho un problema grosso nn capisco xkè il router in questione nn mi tiene le impostazione cioè io apro le porte ma dopo un pò le disabilita come devo fa??!?!??!?!?!?
Old 13-03-2009, 21:46   #593
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da Marcolone83 Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema grosso nn capisco xkè il router in questione nn mi tiene le impostazione cioè io apro le porte ma dopo un pò le disabilita come devo fa??!?!??!?!?!?
Se il modem non è modificato. ( e se l'hai usato con le impostazioni via telnet o discuss) prova a resettarlo con il foro posto dietro.
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 22:30   #594
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Ma avete capito il mio problema riportato sopra?

- Non riesco ad accedere alla pagina del router (ne ho provate diverse).

- La connessione sul portatile viene trovata, ma forse la chiave di rete è sbagliata (l'ho presa da sotto il router, così mi han detto), infatti le pagine non si aprono.
Old 13-03-2009, 22:54   #595
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Quote:
Ma avete capito il mio problema riportato sopra?

- Non riesco ad accedere alla pagina del router (ne ho provate diverse).

- La connessione sul portatile viene trovata, ma forse la chiave di rete è sbagliata (l'ho presa da sotto il router, così mi han detto), infatti le pagine non si aprono.
1. Non abbiamo capito, con cosa ti connetti, via cavo o via wireless?
2. Comunque questo è il thread del router voip senza scheda quindi potresti trovare gente che non può aiutarti perchè non ha il tuo router, per i problemi di network generale c'è appunto il thread adatto.
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
Old 13-03-2009, 23:20   #596
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Il router è collegato su un pc fisso, la connessione funziona correttamente, ma sul portatile il wireless non va.

Cmq possiamo chiudere anche quì il discorso, dato che aspetto il tecnico la prossima settimana per l'attivazione di alice casa (mi ha già dato buca tre volte) e quindi metterò poi dirrettamente quello voip.

Ciao!
Old 14-03-2009, 08:20   #597
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Quote:
dato che aspetto il tecnico la prossima settimana per l'attivazione di alice casa (mi ha già dato buca tre volte) e quindi metterò poi dirrettamente quello voip.

Ciao!
Meglio , non per il fatto di tagliare ma per il fatto che ti vengono a mettere alice casa con il voip

PS: A me avevano dato buca per piu di 2 mesi (in 2 mesi 5 buche) la prossima volta che senti la signorina per un nuovo rinvio, digli di farti richiamare dal tecnico di zona (è lui che decide i rinvii)
Old 14-03-2009, 10:11   #598
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
Meglio , non per il fatto di tagliare ma per il fatto che ti vengono a mettere alice casa con il voip

PS: A me avevano dato buca per piu di 2 mesi (in 2 mesi 5 buche) la prossima volta che senti la signorina per un nuovo rinvio, digli di farti richiamare dal tecnico di zona (è lui che decide i rinvii)
Si, ho detto di farmi contattare dal tecnico e magari parlare direttamente con lui, dato che non posso prendere sempre dei permessi a lavoro ...ma le mi ha detto che sarà lui chiamarmi...aspetta e spera!
Old 14-03-2009, 12:44   #599
MrZighi
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Scusate se rompo ancora ma ho un problemino:

ho impostato dal menu' Telecom l'accesso al router tramite password.
Pero' adesso non riesco piu' ad entrare nel menu' Discus dal solito link:

http://192.168.1.1/admin.cgi?active%...password=admin

Ho provato a sostituire nel campo password "admin" con la password settata nel menu' Telecom ma non funziona.
Avrei necessita' di usare il menu' Discus solo per potere aprire le stesse porte su piu' indirizzi IP, cosa che stranamente il menu' Telecom non fa' fare.

Sapreste aiutarmi?

Grazie
MrZighi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 13:09   #600
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Quote:
Originariamente inviato da MrZighi Guarda i messaggi
Scusate se rompo ancora ma ho un problemino:

ho impostato dal menu' Telecom l'accesso al router tramite password.
Pero' adesso non riesco piu' ad entrare nel menu' Discus dal solito link:

http://192.168.1.1/admin.cgi?active%...password=admin

Ho provato a sostituire nel campo password "admin" con la password settata nel menu' Telecom ma non funziona.
Avrei necessita' di usare il menu' Discus solo per potere aprire le stesse porte su piu' indirizzi IP, cosa che stranamente il menu' Telecom non fa' fare.

Sapreste aiutarmi?

Grazie
Sulle imp. telecom hai messo "Admin" e "Tua pass"?
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Due scope elettriche super accessoriate ...
Intel perde un altro pezzo da novanta: a...
Scende al prezzo impossibile di 149€ il ...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta in Italia una nuova tasti...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL